|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se non siete soddisfatti dell'esito c'è sempre la possibilità di richiedere il 20 Mb (o uno dei tagli inferiori) tramite i vari canali disponibili, in genere non sono rigidi con i profili. |
|
![]() |
![]() |
#23 |
|
i decibel che indicate influiscono sulla stabilità?
più è basso meno è stabile? |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Dipende dall attenuazione della linea , solitamente ( ma non sempre ) se hai un attenuazione alta tipo dai 38db in su il profilo a 6db non te lo mettono perché rischia di diventare una linea instabile , se invece hai una linea per esempio come la mia che ha 9db di attenuazione allora te lo mettono senza problemi , dipende insomma da come vedono la linea , se hai una linea che cade spesso non te la mettono , fai conto che la mia linea è online da 9mesi senza interruzzioni , l ho interrotta io 9mesi fa per aggiornare il firmware del modem e fare dei lavori nel locale dove ce il router !!
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
E' praticamente inutile richiedere profili 6 dB, non li attivano quasi più. Ormai da 2-3 anni a questa parte il target di default è 9 dB.
|
![]() |
![]() |
#26 |
|
La qualità della linea di casa da può dipendere?
Considerate che stò in un appartamento di uno stabile con meno di 6 anni dalla costruzione e i cavi del telefono li mise il tecnico Telecom meno di 3 anni fa perchè l'inquilino precedente non aveva nemmeno il telefono. Pensavo che un "struttura" così recente potesse avere un'ottima qualità ed invece se vedo i miei valori non parrebbe. |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Le tecnologie xDSL degradano anche in funzione della lunghezza del cavo. Dall'attenuazione che hai postato la centrale sembra a oltre 2 km.
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se volete provarci provateci ovviamente, tentar non nuoce. |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Be a me nel 2014 l hanno attivata e la prova è la firma sotto
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima Infostrada configurava un target di 6 dB, avevo anch'io una 20 Mb @ 6 dB (contratto del 2011). |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Mi inserisco anche io nel thread, perché ho la stessa identica situazione dell'utente che ha aperto la discussione.
Questi i valori della mia linea, che dubito fortemente possa ricevere anche solo un minimo upgrade, ma volevo avere il parere dei più esperti: velocità connessione: 5999kbps (down), 511kbps (up) attenuazione: 46.5db (down), 22.9db (up) SNR: 12.3db (down), 28.9 (up) In ogni caso quale sarebbe la velocità minima garantita per quella che loro chiamano ADSL 20Mega? Sul sito non ho trovato nulla |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
I valori della banda minima garantita sono questi a pagina 3 : http://www.windgroup.it/fileadmin/Ma...ALLEGATO_3.pdf Ultima modifica di Andrea786 : 03-06-2016 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Grazie, non ero riuscito a trovare informazioni in merito. Nel caso in cui mi promettano una 20Mega nominale, ma non arrivassi effettivamente a 10,4Mbps che sarebbe quella garantita, si può fare qualcosa in termini di mancato rispetto delle condizioni contrattuali (chiaramente non per un loro disservizio, ma per la distanza dalla centrale che mi penalizza fortemente)? È giusto per ottenere qualcosa temporaneamente dato che a breve ho intenzione di passare alla FTTC di Vodafone da cui risulto coperto.
Per provare a chiedere questo profilo a 9db a chi mi dovrei rivolgere? e attraverso quali canali precisamente? |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
In questo momento non hai attivo un 20/1 Mb ma un profilo 6000/512 kb, con banda minima garantita in DL pari a 3,1 Mb.
Quel profilo stranamente non è riportato in quella tabella ma lo è in quella reperibile alla pagina dell'Offerta Vigente. |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Certo, ma...
-hanno cambiato le condizioni del contratto obbligandomi al passaggio alla 20Mega -mi ritrovo ancora la linea precedente e devo pure sollecitarli ad attivarmela -quando mi attiveranno la 20Mega dubito fortemente che raggiungerò la minima garantita di 10,4Mbps, quindi che farò? |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Il contratto è fino a 20 Mega. Infostrada adotta da un paio d'anni un sistema di qualifica simile a quello di Fastweb. Per cui la bmg dipende anche dalla velocità fisica di accesso (il profilo appunto) che ti viene assegnato in base alle caratteristiche della linea (attenuazione, margine di rumore eccetera).
|
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Certo che è fino a 20Mbps, ma se loro hanno modificato il contratto e mi hanno passato a una 20Mega (che di fatto deve ancora ricevere un upgrade) loro da contratto devono garantire 10.4Mbps.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.