|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Infostrada: upgrade costi ma non linea adsl
Ciao,
il mese scorso mi è arrivata una comunicazione da Infostrada che la mia vecchia linea da 7Mb sarebbe passata (dal 1 giugno) a 20Mb con aggravio di costo di poco più di 3 euro al mese. Tralasciando le bestemmie che si sprecano ogni qual volta un operatore pone cambiamenti unilaterali al contratto adesso mi ritrovo che se faccio uno speed test la velocità è uguale a prima ovvero circa 6,8Mb Di certo non pretendo i 20Mb nominali ma qui sembra non esserci stato alcun upgrade. Premesso che telefonerò all'assistenza secondo voi può essere necessaria una qualche regolazione del router o altro? Ho un Netgear DGN2200 Grazie |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
In realtà a me dei minuti gratis aggiuntivi frega nulla purtroppo perchè ho staccato il cordless visto che ricevevo solo "SPAM" e telefono poco e lo faccio col cell che ho 1000 minuti con Vodafone. Quindi la uso solo per l'ADSL Comunque al 90% credo di essere in ULL |
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
uhm ... dove guardo?
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si adesso sei in ULL, con il profilo base 8000/512 kb. La tua linea non è il massimo, però potresti provare a richiedere un 12/1 Mb e poi regolarti SNRm manualmente con il DGN2200.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Mi tocca per forza telefonare a Infostrada? |
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa di si. Ti consiglio di evitare il 155 però, e di contattarli tramite social o l'app wind. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#11 |
|
Domanda, i valori di attenuazione & co. sono legati al Provider o alla mia linea a prescindere?
Ipotizziamo che con Infostrada non riesca a fare un upgrade o al max portare a 11/12Mb. Se passassi ad altro operatore (es: Vodafone) potrebbe andare meglio? |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono legati alle condizioni della tua linea. Però un operatore può scegliere di attivare profili con impostazioni più o meno aggressive (in particolare il target SNRm) per sfruttare il suo potenziale.
Nel tuo caso con un profilo con target 6 dB il modem aggancerebbe in teoria sui 12 Mb, mentre con i 9 dB che configura Infostrada intorno ai 10 Mb. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esattamente
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono pochi gli utenti che hanno ricevuto il passaggio all adsl vera dopo i canonici 10giorni , io stesso finiti i 10 giorni avevo 28db di snr in download con la portante a 7999 e se non li contattavo tramite facebook penso che restavo cosi per molto e molto tempo
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io gli ho chiesto se mi possono attivare l adsl vera fino a 20mega con un profilo a 6db dandogli il numero della linea con il nome dell intestatario della stessa , dopo un ora mi hanno chiamato e mi hanno impostato la linea che è quella che vedi in firma
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
io a tempi mandai una email a: communitymanagerwind@libero.it e dopo qualche giorno mi attivarono il profilo 19999 a 6dB
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
#19 |
|
Io li ho contattati via Facebook, mi dovrebbero far sapere a breve (festivi permettendo).
Vediamo. |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quella mail è stata dismessa da tempo.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.