Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2016, 09:38   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ah in quel caso però non c'è garanzia... e per la dogana ? non rischi che ti arrivino tasse?
alla fine la differenza penso sia tutta li, garanzia amazon vs no garanzia cinese.
Aspetto arrivi qualcosa che mi può dare un minimo di sicurezza
A parte la garanzia io non ho mai capito come funziona la dogana in questi casi. Ho sentito di gente che ha avuto fortuna e gente che si è trovata a dover pagare praticamente il doppio. Con la mia fortuna...
Old 08-03-2016, 09:43   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ah in quel caso però non c'è garanzia... e per la dogana ? non rischi che ti arrivino tasse?
alla fine la differenza penso sia tutta li, garanzia amazon vs no garanzia cinese.
Aspetto arrivi qualcosa che mi può dare un minimo di sicurezza
Ah bè è una scelta...
30 euro con garanzia cinese oppure 60 euro con garanzia amazon...
Poi dopo ognuno valuta che valore dare alla garanzia!
30 euro con garanzia amazon, è alquanto difficile che succeda !

Sono oggetti di poco valore, passano la dogana senza sorprese, negli ultimi anni, ne avrò presi almeno una decina !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 09:51   #23
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si personalmente preferisco pagare di + ma avere un supporto totale
grazie cmq.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 09:55   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A parte la garanzia io non ho mai capito come funziona la dogana in questi casi. Ho sentito di gente che ha avuto fortuna e gente che si è trovata a dover pagare praticamente il doppio. Con la mia fortuna...
Io ho all'attivo quasi 500 transazioni solo su aliexpress, in base a questa base dati, direi che circa 1 forse 2 pacchi su 100 vengono pescati dalla dogana...

La quale cosa fa ?

Guarda il valore dichiarato dal venditore, quarda il contenuto dichiarato e fa la sua valutazione.
Poi ti manda una raccomandata che dice:
Per questo oggetto, è stato dichiarato un valore di X, noi stimiamo che abbia una valore di Y, se così non fosse mandaci prova di acquisto.
Ovviamente la valutazione che fanno loro è sempre sballata all'eccesso, in tal caso si stampa il riepilogo d'ordine e glielo si manda e si aspetta SDA che porta il pacco con allegata la cifra da pagare, di solito una cifra attorno i 20 euro...
Old 08-03-2016, 10:28   #25
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho all'attivo quasi 500 transazioni solo su aliexpress, in base a questa base dati, direi che circa 1 forse 2 pacchi su 100 vengono pescati dalla dogana...

La quale cosa fa ?

Guarda il valore dichiarato dal venditore, quarda il contenuto dichiarato e fa la sua valutazione.
Poi ti manda una raccomandata che dice:
Per questo oggetto, è stato dichiarato un valore di X, noi stimiamo che abbia una valore di Y, se così non fosse mandaci prova di acquisto.
Ovviamente la valutazione che fanno loro è sempre sballata all'eccesso, in tal caso si stampa il riepilogo d'ordine e glielo si manda e si aspetta SDA che porta il pacco con allegata la cifra da pagare, di solito una cifra attorno i 20 euro...
Ultima cosa poi finisco l'OT
Aliexpress non accetta paypal vero? Ci avevo guardato tempo fa e non mi sembrava di avere visto questo metodo di pagamento.
Old 08-03-2016, 10:30   #26
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Scandaloso

Cioè, fatemi capire, guardando la loro pagina su indiegogo ti fanno vedere che sono praticamente un'azienda avviata, hanno fabbriche con linee di produzione, ingegneri per il reparto di progettazione e sviluppo, hanno praticamente tutto e loro che fanno: chiedono soldi col crowfunding? Ma stiamo scherzando? Il crowfunding è nato per piccole realtà, a volte di singoli individui, che hanno idee ma che non hanno i fondi per metterle in pratica, non per aziende belle grosse come questa che possono benissimo far da sé. Questo è sfruttare il sistema, andassero a zappare la terra.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 10:40   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ultima cosa poi finisco l'OT
Aliexpress non accetta paypal vero? Ci avevo guardato tempo fa e non mi sembrava di avere visto questo metodo di pagamento.
No, ha il suo paypal, si chiama alipay...
E ti da la stessa sicurezza, forse anche più di paypal.

Quando comperi una cosa, loro prendono i soldi, ma non gli danno al venditore, li tengono in sospeso fino a che tu non dichiari che hai ricevuto quanto pagato e che è funzionante e conforme !
Old 08-03-2016, 19:15   #28
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
h265 4K@60FPS? Per 30$? Con uscita ottica e HDMI 2.0? Mi sa che sarà il device definitivo per Kodi. (almeno per me).
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
mi chiedo perche tutti insistano con H265 e ignorino VP9..
l'S905 doveva supportare vp9 nativamente tuttavia per un bug questo non funziona bene e i filmati di youtube (edit: riguarda i formati 720 e 1080) vengono riprodotti con dei problemi.

Amlogic ha riconosciuto e identificato il problema e prossimamente mettera' a disposizione l'S905X che dovrebbe riprodurre il vp9 correttamente.
Quello che ancora non so e' quando l'S905X sara' disponibile e se sostituira' l'attuale S905 o gli sara' affiancato;
nel secondo caso significa che, dispositivi come il C2 fra qualche mese potrebbero potrebbero montare l'S905X al posto dell'S905, e allora per chi vorrebbe usarlo con Kodi varrebbe la pena di attendere, o preventivare l'aquisto di un secondo modello quando disponibile; potrebbero anche chiamarlo C2+ ma qui sto speculando.

Ultima modifica di fk0 : 18-04-2016 alle 12:26.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 08:49   #29
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
La mia esperienza è questa: passano i pacchi sotto i raggi x, cercano di capire cosa contenga, a volte li aprono. In base al valore che ricavano dalle loro tabelle, per cifre sotto i 30-35€ lo lasciano passare. Per cifre superiori ti chiedono di inviargli copia della fattura e del pagamento.
A me è successo una sola volta, con un flash cinese, che costava 35€ (ma che magari pensavano valesse 3-4 volte tanto). Mi hanno mandato la richiesta, ho inviato quanto dovuto, mi hanno spedito il flash senza chiedere nulla.

By(t)e

P.S.: aggiungo che le consegne tramite corriere sono molto più controllate, mentre con l'AirMail sono molto più flessibili.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian