Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2015, 09:43   #21
diocleziano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da at_bp Guarda i messaggi
Secondo me la cosa più limitante in assoluto sono i 2gb di memoria video.
Lo scrivo perchè in GTA5 con filtri e dettagli al massimo è un attimo saturare i 3gb della HD7950 del pc2 in firma (mentre 8 gb di ram ddr3, ad esempio, non sono assolutamente un problema).
Le ram sull'MSI sono DDR4, si ma immagino che quelle siano anche più che sufficienti e con la possibilità di espandere le ram in futuro.
Io per il momento ho solo questa cifra posso arrivare al massimo a 1100 - 1130 €. Di più proprio non posso.
Quindi per il gaming sarebbe meglio avere processori e ram di vecchia generazione con scheda video con 4GB di RAM dedicate che processore skylake e RAM DDR4 ma scheda video con 2GB dedicati?

Siccome ho ancora circa un mesetto prima di vendere il mio MacBook (se il mio amico non cambia idea ) forse si smuoverà qualcosa.

A dire la verità i nuovi processori mi attirano parecchio per il minor consumo e per il fatto che scaldano di meno. Però devo pure fare i conti con il mio budget massimo. Avessi investito direttamente i soldi del MacBook su un notebook del genere sarebbe stato meglio
diocleziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:58   #22
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da diocleziano Guarda i messaggi
Quindi per il gaming sarebbe meglio avere processori e ram di vecchia generazione con scheda video con 4GB di RAM dedicate che processore skylake e RAM DDR4 ma scheda video con 2GB dedicati?
Si, per il gaming conviene di più la vga con 4 gb di ram che il resto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 10:54   #23
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da diocleziano Guarda i messaggi
Le ram sull'MSI sono DDR4, si ma immagino che quelle siano anche più che sufficienti e con la possibilità di espandere le ram in futuro.
Io per il momento ho solo questa cifra posso arrivare al massimo a 1100 - 1130 €. Di più proprio non posso.

Siccome ho ancora circa un mesetto prima di vendere il mio MacBook (se il mio amico non cambia idea ) forse si smuoverà qualcosa.

A dire la verità i nuovi processori mi attirano parecchio per il minor consumo e per il fatto che scaldano di meno. Però devo pure fare i conti con il mio budget massimo. Avessi investito direttamente i soldi del MacBook su un notebook del genere sarebbe stato meglio
Se non hai frette ti consiglio di aspettare skylake, anche perché oltre al fatto che scaldano meno hanno anche il pregio di supportare SSD Pcie 4x e usb type-C, Ram ddr4. Inoltre le gtx960m che montano quest'anno sono dodare di memorie gddr5 sulla maggior parte dei modelli che ho visto, contro le gddr3 della passata generazione, e qui qualche fps in più lo noti.
Old 17-11-2015, 17:02   #24
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Se non hai frette ti consiglio di aspettare skylake, anche perché oltre al fatto che scaldano meno hanno anche il pregio di supportare SSD Pcie 4x e usb type-C, Ram ddr4. Inoltre le gtx960m che montano quest'anno sono dodare di memorie gddr5 sulla maggior parte dei modelli che ho visto, contro le gddr3 della passata generazione, e qui qualche fps in più lo noti.
Aspettare skylake equivale ad aspettare il periodo natalizio, dove generalmente i prezzi dei computer decenti sono alti...e visto che sono di ultima generazione i prezzi saranno ancora più alti del normale, in pratica dovrà aspettare gennaio/febbraio per acquistare il pc ad un prezzo "accettabile".
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:36   #25
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
I primi Skylake si trovano già, non dico che hanno prezzi vantaggiosi ma quantomeno in linea, nel senso che si trovano solo i top di gamma ad un prezzo elevato...credo che fra qualche settimana già troviamo i modelli "base" di gamma. Comunque sei hai fretta si, prendi l' N551jw che è un ottimo notebook, però almeno sei consapevole che è tecnologicamente indietro di un anno.
Old 17-11-2015, 23:28   #26
diocleziano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Un mesetto lo posso aspettare tranquillamente, l'idea di avere la nuova tecnologia "sotto la tastiera" mi stuzzica non poco. Vedremo se usciranno finalmente questi Skylake.
diocleziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian