Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 14:02   #21
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Scusate il mio Tablet con 8.1 è aggiornabile e come?
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:38   #22
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
la cartella windows.old se ne va dopo un mese.
Infatti se vedete windows 10 da la possibilità di ritornare al sistema precedente nel primo mese di utilizzo (nel mio caso c'è scritto torna a windows 8.1)
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:00   #23
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Al mio paese, nessuno ti regala niente per niente
se Microsoft vuole forzare ad usare il suo nuovo sistema operativo un motivo ci dev'essere...
Io non sono tra quei 14 milioni e non ci sarò almeno fino a quando non verrò a conoscenza della gabola.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:10   #24
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Al mio paese, nessuno ti regala niente per niente
se Microsoft vuole forzare ad usare il suo nuovo sistema operativo un motivo ci dev'essere...
Certo che c'è e risiede nel fatto d'incentivare gli utenti a lasciare Seven; si tratta di una strategia squisitamente commerciale. Punto.

Se puoi vuoi vedere oltre rimani pure con il tuo S.O.: cos'hai W2K o Xp?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:15   #25
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Azz... Quanti inscimmiati da win10 !
Devono essere quelli con win8.1 che fuggono.

Quote:
in realta' c'e' uno sofisticato spyware all'interno del codice che permette a MS di impossessarsi delle nostre identita'
A parte gli scherzi, c'è ancora quella clausola che diceva che MS raccoglie info di utilizzo come nella beta?
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:18   #26
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

A parte gli scherzi, ho notato una cosa importante: molti settaggi privacy, di default, sono settati nel fornire dati a MS.

Dopo l'installazione cercate di spuntare quante più autorizzazioni possibili.
Old 31-07-2015, 15:31   #27
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
magari dipende se in fase di installazione scegli custom o express?
Se scegli custom son già abilitate di default, tocca a te disattivarle prima di andare avanti.

Quanti lo faranno invece del solito "avanti-avanti"?

Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:36   #28
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Potreste aiutarmi? Ho formattato il Tablet e sto eseguendo tutti gli aggiornamenti... Ma poi come metto win10?
Old 31-07-2015, 15:39   #29
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi
Potreste aiutarmi? Ho formattato il Tablet e sto eseguendo tutti gli aggiornamenti... Ma poi come metto win10?
Non ho capito, hai formattato e hai installato gli aggiornamenti...di cosa?

Per mettere W10 devi aggiornare il sistema che hai oppure scaricare l'iso, masterizzarla e usare il dvd come aggiornamento.
Old 31-07-2015, 15:54   #30
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non ho capito, hai formattato e hai installato gli aggiornamenti...di cosa?

Per mettere W10 devi aggiornare il sistema che hai oppure scaricare l'iso, masterizzarla e usare il dvd come aggiornamento.
Allora ho fatto reset del Tablet portandolo a 8.1 di quando l'ho comprato. Mi dava 700mb di aggiornamenti si winupdate e sto installandoli... Ma immagino sia roba di win 8.1 (anche leggendo la cronologia è tutta roba di 8.1).
Ho fatto questo perché pensavo che aggiornato 8.1 proponesse poi il dieci. Sbaglio? Il dvd non posso, la pennetta su Tablet non so se partirebbe all'avvio
Old 31-07-2015, 15:57   #31
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Allora ho fatto reset del Tablet portandolo a 8.1 di quando l'ho comprato. Mi dava 700mb di aggiornamenti si winupdate e sto installandoli... Ma immagino sia roba di win 8.1 (anche leggendo la cronologia è tutta roba di 8.1).
Ho fatto questo perché pensavo che aggiornato 8.1 proponesse poi il dieci. Sbaglio? Il dvd non posso, la pennetta su Tablet non so se partirebbe all'avvio
Ok, allora le cose stanno così:
A) potevi risparmiarti di installare gli aggiornamenti di 8.1 (bastava l'installazione base);
B) scaricati il Media Creation Tool dal sito Microsoft e dai inizio all'aggiornamento sistema (fa tutto lui, stai tranquillo).
Old 31-07-2015, 15:57   #32
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Fai tutti gli aggiornamenti disponibili, ad un certo punto sarà proprio in windows update che apparirà l'aggiornamento. Se non ti viene proposto forza l'aggiornamento, scarica questo tool: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
Old 31-07-2015, 16:01   #33
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
se scegli custom e' perche' hai voglia di spuntare le cose a piacere, altrimenti scegli express e vai sempre avanti
si ma dovrei comunque dare il consenso IO alla raccolta dei MIEI dati
A te fa piacere, per coerenza quindi, che ti chiamino 9999 call center perchè hai "dimenticato" di togliere una spunta sull'utilizzo dei dati personali da qualche parte?

Non sto sindacando sulla validità indubbia dell'OS. L'ho testato, provato e son rimasto molto soddisfatto. Alcune cose semplicemente non mi piacciono
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:05   #34
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Confermo, in sintesi W10 è un sistema spione, non prendiamoci in giro (e per certi versi non fa nulla per nasconderlo).
Old 31-07-2015, 16:24   #35
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
bhe' puoi sempre usare le alternative di google: android, chromeOS, e chrome
Old 31-07-2015, 16:45   #36
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Grazie a chi mo ha risposto... Ormai lascio finire prima di provare il tool.

Comunque da maggio ho uno Windows Phone e chiede la posizione pure per spegnere lo schermo ahah 😆 però ormai fanno tutti cosi...
Old 31-07-2015, 16:53   #37
the fear90
Senior Member

Quote:
si tranquillo ho capito, stavo differenziando l'utente tipo che clicca avanti da quello che sceglie custom

Io ancora non mi capacito di come google non abbia aggredito il mercato desktop con chrome OS, portandoci tutte le app di android e tutti i programmi che girano su windows.

Basterebbe portarci le app di android che già sarebbe un concorrente 38 volte più serio di linux. Con ubuntu quei 4 scemi si focalizzano sulle cose più inutili, invece che cercare un dialogo con i produttori hw e le software house in modo da rendere il proprio SO fruibile.

Allo stato attuale non ci funziona manco la stampante canon. Microsoft può fare quello che vuole senza conseguenze negative, se ci fosse stata un minimo di concorrenza quest'ultima avrebbe assestato un colpo non da poco in seguito al flop di windows 8.

Beata microsoft che può permettersi questo e altro, l'unico concorrente di W10 è W7
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:42   #38
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
Ma anche no, dai

io con linux riesco a lavorare e ad essere produttivo...se dovessi usare android e le sue app, sarei
già finito sotto un ponte o in fila alla caritas
Ovviamente occorre adattare il tutto al PC, ma di base android ha office mentre linux no. Con la mia stampante android funziona perfettamente mentre ubuntu va molto male.

Linux dovrebbe occuparsi meno di interfacce grafiche e più di driver di compatibilità con stampanti e altre periferiche, supporto di programmi di video editing, CAD, photoshop, office etc.

Fino ad allora sarà utile soltanto per navigare in internet, a sto punto meglio chrome OS per davvero
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 18:36   #39
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
O di Apple

Quote:
Allo stato attuale non ci funziona manco la stampante canon.
Colpa di Canon...
Per HP invece c'è anche la utility di controllo fatta da HP simile a quella su Win, va tutto da dio.

Quote:
ma di base android ha office mentre linux no.
Di nuovo... colpa di MS E comunque lo ha messo da poco.
Ma poi ti serve davvero Office? LibreOffice non va bene?
Quote:
e più di driver di compatibilità con stampanti e altre periferiche,
Le devono fare i produttori eh.
Quote:
supporto di programmi di video editing, CAD, photoshop, office etc.
Idem con patate. Ma ci sono ottimi software professionali e non che girano solo o principalmente su linux.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 31-07-2015 alle 18:41.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:26   #40
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
ho aggiornato su 4 pc.
L'upgrade risparmia dal dover reinstallare tutto il parco software... non è cosa da poco.
Sul netbook asus x201 che ha solo 2GB di ram va a meraviglia. Con windows 8.1 era quasi inutilizzabile.
Per ora mi trovo a premiare questa politica aggressiva di Microsoft.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian