|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Apri il topic di vendita e sei costretto a regalarlo... mi dispiace.. ![]() ![]()
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di :.Luca.: : 17-07-2015 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
ovviamente ogni casa madre ha diverse policy, ma in generale qualsiasi campione omaggio (che sia materiale informatico o lo sciroppo per la tosse) è un campione gratuito la cui rivendita è vietate se non espressamente autorizzata. Quote:
il recensore guadagna se è remunerato dal sito nel caso non sia suo oppure se è suo ci guadagna attraverso la pubblicità presente sul sito. la remunerazione del recensore non è la rivendita dell'hardware ricevuto ! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
metti una foto il giorno dopo il prime day con tanto di foto con ben visibile la scatola di amazon. ciliegina sulla torta scrivi pure che lo vendi per cambio configurazione e che non l'hai nemmeno sballato. qualsiasi persona l'avrebbe rimandato indietro ad amazon ed incassato pienamente l'importo speso. te sei venuto a venderlo qui perchè volevi farci 20 € sopra ![]() se te lo regolano e lo rivendi non è lucro.. colui che te l'ha regalato ha pagato per acquistarlo.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|||||||
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
intanto con tutta questa manfrina la gente si accoda, l'articolo viene venduto e poi magari viene "ufficialmente" ritirato dalla vendita...
Ma sicuramente non è questo il caso.
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]() Per il resto mi sa ha detto tutto Ludus. Personalmente io ho comprato diverse volte da "recensori" (che se non altro facevan prezzi davvero popolari), per come la vedo io il discorso sul lucro del regolamento è una cosa più "ideologica" che pratica, cioè rivendere a prezzo "da mercatino" materiale recensito (o premi di concorsi, altro esempio) è comunque diverso dal comprare una cosa con l'intenzione di rivenderla per guadagnarci il giorno dopo (non è mio interesse e nemmeno il mio ruolo giudicare il venditore in questo thread, parlo in generale dell'impressione che può avere il forumista medio in un thread di vendita impostato come questo). Un po' più di chiarezza in più potrebbe aiutare, ma bisogna anche non dimenticare che qui mica siam la polizia postale che controlla i conti paypal della gente o i contratti coi fornitori o tutto l'ambaradan, se uno per cu*o compra una cpu a 10 euri su ibbei e se rivendendola come senza garanzia (quindi senza prova di acquisto) da regolamento può metterla a 50 euro come facciamo "noi" (mods compresi) a poter contestare il "lucro"? O se un recensore "regala" ad un suo amico un case e questo amico lo rivende qui (a prezzo "giusto") e poi si smezzano i denari chi può dire qualcosa? ![]() Penso che nella stragrande maggioranza dei casi, regolamento o meno, siano gli utenti stessi a decidere consapevolmente cosa acquistano, con tutti i ragionamenti del caso. Rivenduto fra 2 settimane sto ssd non avrebbe tirato su tutto sto vespaio di commenti, è stato proprio il "pattern" a dar fastidio agli utenti mi sa. O alla fine (come ipotizzato da GDT ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
state continuando a usare una bella sottiletta di ipocrisia per ogni commento.
In questo forum è pieno di gente che vende roba nuova, acquistata in stock. A me sta bene, spesso i prezzi sono pure convenienti e non ho nulla da ridire. Ma non fate i paladini del mercato dell'usato. NON lo è. I mod continuano a tacere, non va bene imho
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.