Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2015, 13:48   #1
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
[Prov.TO+sped] Vendo SSD Samsung 850 EVO 500gb (nuovo mai usato)

Ciao ragazzi,

per cambio di configurazione, vendo SSD Samsung 850 EVO 500gb mai usato ne provato. La scatola ha ancora il sigillo di sicurezza. Garanzia 2 anni.
Inutile presentare questo disco che è tra i TOP del momento.

Prezzo: VENDITA CHIUSA

Regole:
- MASSIMA SERIETA' - lo testimoniano i miei feedback...
- Per il momento non limo. Non scambio con nessun oggetto.
- Possibili transazione a mano e spedizione. No precedenze di alcun tipo, vale la prenotazione qui sul topic (no x PM). (X transazione a mano --> NB: sono di Lanzo, ci si può trovare a metà strada, quindi se siete di Torino non vengo di certo io sotto casa vostra perchè mi sono già beccato buca da un utente che non si è presentato all'orario dell'appuntamento e mi sono sparato 80km a vuoto).
- Mi riservo di ritirare gli oggetti in qualsiasi momento
- In vendita anche su altri lidi
- Code rapide 12h max
- Spedizione entro 24h con raccomandata
- Pagamenti: anticipato con BONIFICO (preferito) o ricarica postepay x la spedizione; contanti x il ritiro a mano.

Se a qualcuno interessa fatemi sapere ciauuu
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>

Ultima modifica di :.Luca.: : 16-07-2015 alle 21:41.
:.Luca.: è offline  
Old 16-07-2015, 13:58   #2
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
coda ti mando pm.

Dopo scambio PM confermo coda a mio prezzo (in linea con il regolamento), attendo tua risposta.

Ultima modifica di GDT : 16-07-2015 alle 14:40.
GDT è offline  
Old 16-07-2015, 14:47   #3
luSio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
coda spedito. quando è il mio turno mandami pm
luSio è offline  
Old 16-07-2015, 14:48   #4
fantaraz92
Member

Iscritto dal: Oct 2013
coda
fantaraz92 è offline  
Old 16-07-2015, 14:59   #5
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi

se l'intenzione non era quella di lucrarci sopra (ricordo che per regolamento è vietato vendere a prezzo maggiore di quello di acquisto, punto n. 40 del regolamento) e considerata la scatola di Amazon, molto probabilmente si tratta di un 850evo acquistato con i saldi di ieri di Amazon. Pertanto se non hai più intenzione di usarlo ti conviene rimandarlo indietro.
Old 16-07-2015, 15:09   #6
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

...anche perché il prezzo di ieri era 147€ spedizione ovviamente inclusa.
La mia proposta al venditore è riferita al prezzo più basso oggi reperibile online.
GDT è offline  
Old 16-07-2015, 15:18   #7
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
se l'intenzione non era quella di lucrarci sopra (ricordo che per regolamento è vietato vendere a prezzo maggiore di quello di acquisto, punto n. 40 del regolamento) e considerata la scatola di Amazon, molto probabilmente si tratta di un 850evo acquistato con i saldi di ieri di Amazon. Pertanto se non hai più intenzione di usarlo ti conviene rimandarlo indietro.
A me sembra che il punto 40 intenda lucro se compri sul mercatino (è chiaramente scritto) ad un prezzo, e lo rivendi sempre sul mercatino ad un prezzo superiore...lui ha chiaramente scritto che lo vende per cambio progetto e a te deve interessare che lui lo venda ad un prezzo da regolamento per quello che trovi oggi in rete, se quando l'ha comprato era sottocosto ben per lui...
Io la vedo e capisco così (per precisare da regolamento in questo momento dovrebbe venderlo a 143€)

Ultima modifica di Toy586 : 16-07-2015 alle 15:22.
Toy586 è offline  
Old 16-07-2015, 15:25   #8
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
...anche perché il prezzo di ieri era 147€ spedizione ovviamente inclusa.
La mia proposta al venditore è riferita al prezzo più basso oggi reperibile online.
Scusate ma se non vi interessa al mio prezzo semplicemente fatevi da parte no?
non sono tenuto a dare nessuna motivazione a nessuno mi sembra...
Quello che è certo è che il prodotto è sigillato... E lo sto vendendo a meno di quello che costa sugli eshop ad oggi....
Ho valutato l offerta di GTD e gli ho semplicemente detto che do precedenza al mio prezzo... Almeno per adesso...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
Old 16-07-2015, 15:32   #9
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Lascia perdere il discorso del Prime day di ieri e delle varie interpretazioni dell'articolo del regolamento citato. Il tuo prezzo è comunque fuori regolamento che prevede di scorporare l'IVA dal prezzo più basso disponibile online come ti ho fatto notare io nel PM e l'utente Toy586.
Ti ripeto che a prezzo di regolamento lo prendo io, che sono il primo in coda.
Viceversa devi ritirarlo dalla vendita.
GDT è offline  
Old 16-07-2015, 16:18   #10
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Scusate ma se non vi interessa al mio prezzo semplicemente fatevi da parte no?
non sono tenuto a dare nessuna motivazione a nessuno mi sembra...
Quello che è certo è che il prodotto è sigillato... E lo sto vendendo a meno di quello che costa sugli eshop ad oggi....
Ho valutato l offerta di GTD e gli ho semplicemente detto che do precedenza al mio prezzo... Almeno per adesso...
non è così che funziona questo forum/mercatino.

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Lascia perdere il discorso del Prime day di ieri e delle varie interpretazioni dell'articolo del regolamento citato. Il tuo prezzo è comunque fuori regolamento che prevede di scorporare l'IVA dal prezzo più basso disponibile online come ti ho fatto notare io nel PM e l'utente Toy586.
Ti ripeto che a prezzo di regolamento lo prendo io, che sono il primo in coda.
Viceversa devi ritirarlo dalla vendita.
esattamente.

Quote:
Originariamente inviato da Toy586 Guarda i messaggi
A me sembra che il punto 40 intenda lucro se compri sul mercatino (è chiaramente scritto) ad un prezzo, e lo rivendi sempre sul mercatino ad un prezzo superiore...lui ha chiaramente scritto che lo vende per cambio progetto e a te deve interessare che lui lo venda ad un prezzo da regolamento per quello che trovi oggi in rete, se quando l'ha comprato era sottocosto ben per lui...
Io la vedo e capisco così (per precisare da regolamento in questo momento dovrebbe venderlo a 143€)
io interpreto il punto del regolamento come che non si deve realizzare nessun utile nel vendere in questo mercatino la merce. pertanto se anche prendi all'asta dell'hardware, qui non puoi rivenderlo a prezzo maggiore di quello di acquisto perchè è vietato il lucro.
Old 16-07-2015, 16:52   #11
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
*
Old 16-07-2015, 20:22   #12
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Casualità vuole che ieri era in offerta su amazon a 145 euro per il Prime Day, credo in tal caso che la vendita a scopo di lucro non sia consentita su questo mercatino. E' possibile vedere scontrino/fattura?
killeragosta90 è offline  
Old 16-07-2015, 21:06   #13
Senior Member

RITIRO l'oggetto dalla vendita... lo venderò altrove tanto non mi cambia nulla...

Se il prezzo va contro il regolamento mi sembra giusto così... almeno si evitano discussioni inutili...
Old 17-07-2015, 00:19   #14
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate ma qui l'ipocrisia mi sembra vada a gonfie vele.
Interpretazione dell'articolo a parte, se il lucro fosse vietato (mi pare veramente fuori dal mondo, ma tant'é) i recensori che non pagano gli articoli e li rivendono su questo mercatino realizzando un utile pari al 100% del prezzo di vendita, sono fuori regolamento?
tengo a precisare che non ho niente contro i recensori che rivendono e anzi è giusto lo facciano, e lo farei pure io.

Mi sembra che ci sia da distinguere chi cerca di fare il colletto, con prezzi disonesti e totalmente spropositati, e chi invece magari trova un sottocosto e si attiene più o meno sul prezzo regolare per guadagnarci 2 spicci.

Tutta questa cosa la scrivo ora che non ho neppure visto il prezzo a cui l'utente vendava l'SSD. Non importa neppure, perché tanto il fuoco del mio post è un altro.

Spero che un mod mi possa rispondere per chiarirmi il dubbio sul lucro e sull'utile. Scusate il prolungamento dell'OT
Old 17-07-2015, 02:00   #15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilcekoo Guarda i messaggi
Interpretazione dell'articolo a parte, se il lucro fosse vietato (mi pare veramente fuori dal mondo, ma tant'é) i recensori che non pagano gli articoli e li rivendono su questo mercatino realizzando un utile pari al 100% del prezzo di vendita, sono fuori regolamento?
tengo a precisare che non ho niente contro i recensori che rivendono e anzi è giusto lo facciano, e lo farei pure io.

Mi sembra che ci sia da distinguere chi cerca di fare il colletto, con prezzi disonesti e totalmente spropositati, e chi invece magari trova un sottocosto e si attiene più o meno sul prezzo regolare per guadagnarci 2 spicci.

Tutta questa cosa la scrivo ora che non ho neppure visto il prezzo a cui l'utente vendava l'SSD. Non importa neppure, perché tanto il fuoco del mio post è un altro.

Spero che un mod mi possa rispondere per chiarirmi il dubbio sul lucro e sull'utile. Scusate il prolungamento dell'OT

Direi che c'è poco altro da aggiungere... quindi i vari Ludus e Killeragosta90, la prossima volta prima di piagnucolare come bambinetti e sporcare il topic di altri gratuitamente senza essere per altro interessati all oggetto, magari la si risolve in altri modi... basta un pm e le cose si chiariscono....

GTD mi dispiace ma ormai l ho ritirato.. sicuramente non per colpa tua visto che avevi tutte le tue ragioni..

Bye

Ultima modifica di :.Luca.: : 17-07-2015 alle 02:02.
Old 17-07-2015, 07:52   #16
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Direi che c'è poco altro da aggiungere... quindi i vari Ludus e Killeragosta90, la prossima volta prima di piagnucolare come bambinetti e sporcare il topic di altri gratuitamente senza essere per altro interessati all oggetto, magari la si risolve in altri modi... basta un pm e le cose si chiariscono....

GTD mi dispiace ma ormai l ho ritirato.. sicuramente non per colpa tua visto che avevi tutte le tue ragioni..

Bye
L'ho preso anche io quel disco, costava 146 euro. Venderlo il giorno dopo al prezzo del nuovo è VIETATO dal regolamento. Hanno ragione loro. Devi andare su trovaprezzi, cercare il prezzo piu' basso (escludendo le offerte ovviamente) e togliere l'iva. Quello è il prezzo a cui lo puoi vendere qua. Sai perché? Perché altrimenti tutti i negozi sarebbero qua sul mercatino a vendere i loro prodotti al prezzo del nuovo... Anche la scusa è puerile. Per "cambio configurazione" lo puoi rimandare indietro ad Amazon e riavere i soldi. Invece tu ci vuoi lucrare i 20 euro... maddai....
Old 17-07-2015, 08:30   #17
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da ilcekoo Guarda i messaggi

ma infatti anche quelli andrebbero vietati perchè scorretti anche nei confronti delle case che inviano i prodotti per la recensione. sono "campioni omaggio" la cui rivendita è vietata nella maggior parte dei casi.

il prezzo non era regolare visto che veniva venduto allo stesso prezzo di trovaprezzi.

Quote:

Bye
mi sembra che un utente ti avesse inviato un pm e te lo hai ignorato continuando con la tua piccola furbata di voler lucrare 20 € invece che rispettare il regolamento di questo mercatino, forse ti converrebbe fare un bagno di umiltà e coscienza piuttosto che dire ad altre due persone che sono dei bambini perchè pretendono che il regolamento venga rispettato.
Old 17-07-2015, 09:13   #18
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
ma infatti anche quelli andrebbero vietati perchè scorretti anche nei confronti delle case che inviano i prodotti per la recensione. sono "campioni omaggio" la cui rivendita è vietata nella maggior parte dei casi.

il prezzo non era regolare visto che veniva venduto allo stesso prezzo di trovaprezzi.
1)Ma tu che ne sai che accordi prende il recensore con la casa madre? non puoi dire a priori, senza sapere un piffero, che non è rispettoso. Se io stipulo con la casa madre che recensisco il prodotto e poi lo rivendo (perché non scordarti che io sto facendo un lavoro, e in quanto tale il minimo è che sia retribuito). Questo per dire che il discorso è fallace. E non poco.
Qui i recensori vendono (gli accordi che fanno NON sono nostri affaracci) e quindi il lucro è permesso. Questo è un fatto ed è innegabile.
Altrimenti mi stai dicendo che i moderatori fanno 2 pesi e 2 misure.

Una risposta da un mod servirebbe, direi.

2)Mi sta bene anche questo punto; però se è un oggetto nuovo, identico, con piena garanzia non puoi pretendere che te lo do al 20% in meno. Sei tu che a questo punto stai sfruttando in maniera poco corretta la regola dello scorporamento per pezzi usati.
Ma a questo problema la soluzione è semplice. Vendo su altri lidi e tutti siamo felici.

Il mio monito è: togliete questa patina di ipocrisia che non serve ad un piffero. Siamo un gruppo di ''esperti'' o comunque di gente smaliziata sull'hw. Questa tutela, che più che tutela sembra solo una limitazione, non ha senso. Perché, mi ripeto, allo stato attuale fa acqua da tutte le parti.

Detto questo, la chiudo e rispondo ulteriormente solo se vengo interpellato e quotato da un mod.
Old 17-07-2015, 09:48   #19
Senior Member

Quote:

mi sembra che un utente ti avesse inviato un pm e te lo hai ignorato continuando con la tua piccola furbata di voler lucrare 20 € invece che rispettare il regolamento di questo mercatino, forse ti converrebbe fare un bagno di umiltà e coscienza piuttosto che dire ad altre due persone che sono dei bambini perchè pretendono che il regolamento venga rispettato.
Infatti io ieri sera una volta che mi sono riletto il regolamento nella parte in cuinsi parla del calcolo del valore degli oggetti ed ho ritirato l oggetto immediatamente dalla vendita.. e se avessi avuto tempo gia ieri in giornata l avrei fatto prima ma ero impegnato col lavoro... siete voi che siete entrati qui con questa storia assurda del lucro pur non avendo nemmeno nessuna prova su quanto ho pagato io il disco e venendomi a fare i conti in tasca a me...

Comunque come detto, a me non cambia nulla venderlo qua o su altri lidi... l ho messo semplicemente per rivenderlo a meno di quello che costa adesso negli shops contando anche la spedizione.. non l avevo mica messo a 200euro... poi subentra il discorso dell iva ecc ecc come da regolamento che non avevo tenuto in considerazione...

Ultima modifica di :.Luca.: : 17-07-2015 alle 09:57.
Old 17-07-2015, 09:57   #20
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma che dici...
Allora se mi fanno un regalo non posso venderlo qua perché ci lucro?
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian