|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
B) Il Dayotna è l'orologio per eccellenza di chi capisce poco ma vuole mostrare il rolex. Però è anche bello, specie nella versione Pro Hunter...quello che hai postato non lo indosserei nemmeno se fossi stipendiato per farlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Pensandoci sopra e pensando a prodotti con schemi di vendita simili, alla fine ho capito quale è il modello di marketing di prodotti di lusso a cui davvero punto Apple con i suoi Watch: quello della Porsche degli anni '80.
In altre parole: prodotti di lusso ad obsolescenza rapida per yuppie. Le Porsche (aggiornate ogni anno) vendevano fortissimo tra gli yuppie davvero di successo perche avere l'ultimo modello di quell'anno li distingueva dai "poveracci" che non guadagnando come loro non si potevano permettere di cambiare auto ogni anni. Il motivo principale era che le Porsche non avevano liste di attesa troppo lunghe e seppur prodotti di lusso non costavano quanto altre auto ancora più costose (che solo i veri ricchi che non avevano nulla da dimostrare agli altri potevano permettersi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
....ho la sensazione che sarà un floppone.....
Certo che aver indovinato qualche prodotto, non significa che tutto quello che proporrai sarà "gradito"....soprattutto se esula dal settore principale....soprattutto se ci si pone sempre come superiori ( chiaramente autorefernziale ....soprattutto se si approcciano gli svizzeri come ha fatto la Apple....hahaha!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
A me piacerebbe sostituire l`involucro del mio Casio di plastica con uno di metallo, e ricercando in internet sembra che qualcuno lo abbia già fatto con una stampa speciale 3D. Sto aspettando che queste stampanti vengano perfezionate e che siano a buon mercato così da potermi stampare le parti del mio orologio in metallo. A quanto pare ci sono ditte che stampano il pezzo di metallo su commissione ma probabilmente é molto costoso e poi dovrei spedire a loro l`orologio. Per ora rimane un mio piccolo sogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
poi ovvio apprezzo anche le marche più prestigiose di rolex... era per rimanere sul tema dell'orologio tempestato di pietre
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
114.995 di danno chupa chups di resto se non hanno spicci
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
io ho deciso: faccio il mutuo, e me lo compro.......
.......scheeeerzo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
stessa cosa per l'orologio con i diamanti, non è che cresce sugli alberi, ci sono persone dietro che lo progettano e lo creano, sicuramente per crearlo ci sono dietro più persone rispetto a quelle necessarie a costruire un casio f91w (e sicuramente sono pagate meglio)
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Complimenti al titolo. Dalla redazione oramai vengono fuori pochissime notizie serie, degne di nota e da condividere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tanto per farsi un'idea di cosa è possibile trovare con un simile budget.
A. Lange & Sohne Datograph Perpetual Rose Gold (Reference 410.032), orologio meccanico automatico, in oro rosa con cinturino in pelle di coccodrillo, $95000 (trattabili), "usato".
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 20-03-2015 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
operazione commerciale a cui hanno abboccato tanti pesci... era un marchio chiuso e fallito che produceva orologi di qualità media, come poteva essere elgin per dire...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La storia di A. Lange & Söhne fà stupire in quanto poco tempo è riuscita a stabilirsi su certi livelli, considerando ciò che ha passato.
Che poi i prezzi praticati, particolarmente stratosferici, risultino difficilmente giustificabili rispetto ad altri prodotti di qualità, è un'altro discorso. Del resto, nel lusso, gli eccessi risultano la norma, piuttosto che l'eccezione. Mi dispiace per Elgin, relativamente ai suoi orologi da tasca, ma parliamo pure di prezzi diversi. E non dimentichiamoci che non esiste solo il lusso. Se qualcuno mi donasse il budget richiesto per il top di gamma indicato nell'articolo, da spendere per forza in orologi, per intero, effettuerei una serie di scelte di lusso, ma con prezzi unitari più bassi, in modo da poterli rivendere più facilmente e così potrei usare parte del ricavato per diversi miei interessi. Diversi orologi di lusso sono belli, esternamente ed internamente, delle opere d'arte, ma io non sono interessato perché per me si tratta di oggetti da dovere utilizzare, senza pensieri, preoccupazioni e costi di custodia.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
si vabbè proprio la stessa cosa...
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
mi hai tolto le parole di bocca (o i tasti dalla tastiera
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
concordo di essere in minoranza in questo medioevo 2.0 e forse sarò morto prima di vedere l'illuminismo 2.0
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.