|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Che poi, guarda caso è quello che sta alla basa di molte decisioni che prende la gente. Io ad esempio se sono in un città che non conosco, fermo uno del posto e gli chiedo dove posso mangiare un buon piatto di pasta a un prezzo decente. E in genere non sbaglio mai. Idem per i prodotti Apple che posseggo e uso con soddisfazione. Prima usavo altri prodotti e altri sistemi operativi, mi hanno consigliato di provare altro e non sono più tornato indietro. D'altronde, io non conosco nessuno che continua a bere un caffè che fa venire la cacarella, tu si?
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
In Giappone Apple ha quote sopra il 40% del mercato da anni ormai, ma comunque per forza di cose i mercati Occidentali hanno un peso maggio del dovuto nel periodo : in Cina e molti altri paesi il 25 Dicembre è un giorno come un altro.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
già in asia si festeggia poco il natale e comunque in modo diverso
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tanti di questi iphone saranno stati presi con contratti di vari operatori, per cui la questione del "costo" dell'oggetto in sé lascia il tempo che trova.
Alla fine tanti faranno lo stesso ragionamento che feci io 2 anno fa quando presi con un operatore il mio ipad, ossia "se devo vincolarmi, tanto vale prendere il dispositivo più costoso, tanto..." PS: comunque io resto dell'idea che gli iCosi costino DAVVERO troppo, senza contratto con l'operatore non avrei mai preso il mio iPad, che tra l'altro ritengo analogo (a parte la connettività 3G assente) al nexus 10 che ho regalato a mio papà e che ho pagato un terzo dell'iPad, ma questa è un'altra storia.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 30-12-2014 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A mio parere è limitativo dire che l'iPhone è caro.
Comprare l'iPhone non è solo acquistare un HW che onestamente spesso è una spanna sotto a livello di prestazioni rispetto ai concorrenti. Compri un iPhone e compri: Uno Smartphone che ha una vita media di 4 anni Uno Smartphone con una rivendibilità e una resistenza alla svalutazione incredibile Un servizio di assistenza puntuale e funzionante Un supporto software di 4 anni Uno store con applicazioni certificate (molto più del Google play) Una sicurezza che i dispositivi Android per concetto non hanno Certo, hai un sacco di paletti. Ma se sei uno che acquista per il funzionamento standard del prodotto smartphone senza tante paranoie da smanettoni sai che tutto funziona e funzionerà per anni. Onestamente sto utilizzando come secondo telefono un iPhone 4s, e seppur non con la Fluidità del 5s fa tutto quello che deve fare senza problemi. In risposta al ragazzo che ha sostituito l'accoppiata iPhone e iPad con i due prodotti Sony posso solo fargli i miei auguri essendomi già scottato con l'amata Sony. Tra un anno i tuoi dispositivi riceveranno gli aggiornamenti che avrebbero dovuto ricevere ora, per poi venir abbandonati a quello successivo. Il tuo iPad 2 fa probabilmente ancora tutto quello che fa il tuo tablet Sony a distanza di 4 anni. Questo per esperienza diretta. Non ho mai comprato un iPhone personalmente, ma me lo sono trovato per le mani al lavoro. E devo dire che dopo aver capito che non esiste solo il dispositivo ma è l'insieme che gli gira attorno a renderlo quello che è e a dargli tanto valore. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Quanto alla mia "sostituzione", ovviamente è stata ben ponderata, cosiderando anche solo il notevole parco app che ho accumulato nel tempo, e la "familiarità" con iOS e il modo di "pensare" della Apple. Ripeto, onestamente, mi trovo molto più "comodo", complessivamente, con i due device Android rispetto ai due iDevice. Risulta tutto più "immediato", senza tutte quelle "restrizioni" imposte dalla Apple-way. Certo, lo "scotto" è una minore qualità complessiva delle app, una più incerta "sicurezza" delle app, aggiornamenti meno frequenti (rom cucinate a parte), anche se Lollipop è atteso per l'inizio dell'anno prossimo. Il tutto a metà del prezzo. Boh, io dopo 3 anni ho deciso che il "gioco" non vale la candela, ma chissà, magari fra un anno o due mi pentirò e tornerò indietro, ma per ora non potrei essere più contento dei dispositivi acquistati e dei soldi risparmiati.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Guardati tu allo specchio perché non ti rendi neanche conto di comportarti da fanboy.
|
|||||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
facciamo 2 conti? un iphone 6 16gb al day one (fine settembre) costava 729€ ( e tuttora sull' apple store è a 729€). oggi si trova a 630€ ovviamente nuovo. quindi se vuoi rivendere, dopo soli 3 mesi, il tuo device (usato) lo puoi fare solo a meno di 629€. solo che a 629€ chi te lo compra? se nuovo costa 630, al massimo lo puoi piazzare a 550€ e non sara' facile. quindi in soli 3 mesi hai perso 180€. questa e' la resistenza alla svalutazione incredibile di cui parli? certo, poi magari trovi il pollo o il ragazzino che te lo prende usato a 700€ ma poi li si va sul ''personale''.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 30-12-2014 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Partiamo dal fatto che tutte le "statistiche" tirate fuori "ad cazzum" come questa o come relativa agli accessi di un certo sito web, valgono meno di 0. I dati veri sono solo quelli di vendita è Apple negli ultimi 2 anni è stata scelta da circa il 15% dei clienti. I dati veri li vedremo a fine gennaio quando avremmo quelli dell'ultimo trimestre.
Riguardo invece a quello di cui alla fine si è discusso in questo 3d, posso dire che l'phone avrà anche tanti vantaggi, ma il problema sono gli svantaggi. Mettere dei paletti, utilizzare protocolli non standard e costare 800/1000€ sono imho dei veri e propri veti che non me lo faranno mai acquistare neanche se in futuro riuscisse a durare una settimana senza ricarica o ad usare invece del display un sorta di touch-ologramma 3D ad altissima risoluzione. (Tipo Iron-Man). E se dovessero regalarmelo lo rivenderei immediatamente senza neanche aprire la scatola. E riguardo al costo non è che non me lo posso permettere, ma con 1000€ mi faccio una bella vacanza su qualche isola, e fossi anche milionario lo riterrei cmq una spesa ridicola. Aggiungo che per frustrarsi dei paletti "Apple" non serve essere smanettoni, basta solo saper quello che si fa e cosa si usa. E se non si è in grado di usare uno smartphone al 100% a maggior ragione va bene spenderci giusto 100€. Mia madre di 60anni ha un Android da 100€ ci telefona, usa watsapp e facebook, a che gli serve di più? Mio fratello 30enne, studi classici,non ci capisce un tubo, ma ha il mio vecchio S3 con la cyanogen che gli ho installato io dopo che sono passato al G2, gli ho chiesto che app ci voleva e gliele ho installate, e se ha qualche dubbio, sfruttando appena una inerzia della sua intelligenza, invece di passare a iPhone che è più semplice e più immediato da usare chiede aiuto a me che puntualmente glielo tolgo. Tutto questo anche se vivo a 2000km di distanza. Come si dovrebbe fare col PC Desktop, invece che andarselo a comprare già fatto è molto più intelligente chiedere aiuto ad un parente o amico che ne sa di più, di preparargli un assemblato adatto all'uso che ne deve fare. Poi c'è la frustrazione dovuta alla mancanza di standard, mi dimentico il cavetto per ricaricarlo, per tutti i telefoni non iPhone basta un banale cavo microUSB/USB, molto più probabile da trovare per esempio in ufficio o in una casa, piuttosto che il cavo dell'iPhone. Senza contare che qualsiasi periferica per funzionare con l'iPhone deve pagare un quid alla Apple e quindi costano di più. C'è anche poi la frustrazione a terzi dell'iPhone, un amico con tale telefono deve darmi un file, ma non può farlo perchè non lo permette. Oppure ti trovi a casa di amici, il tuo amico c'ha sul PC di casa un file che ti interessa e puoi usare il telefono come chiavetta usb passandoci qualsiasi file, non lo puoi fare con iPhone, certo se il file è multimediale potresti ma saresti obbligato a installare iTunes sull PC del tuo amico del quale magari non frega nulla. Insomma con un iPhone non riuscirei mai ad avere pace...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Quote:
siamo indietro ragazzi, tanto vale lamentarsi perché l'ipad non ha il masterizzatore
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Questo è un po' arrampicarsi sugli specchi... Il mio iPad e molto bello per tante cose ma Personaggio ha ragione da vendere... Certe cose base (ricarica batteria, scambio files senza accesso alla rete) non sono possibili in maniera semplice con prodotti Apple proprio come descritto.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
edit
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Personaggio hai ragione su quasi tutto quello che hai detto. Ma su una cosa non sono d'accordo:
android per chi non ci smanetta è molto ma molto più intricato da utilizzare rispetto ad ios. e lo dico non da utonto ma da programmatore software, inegnere informatico e grande appassionato di tecnologia. Ai miei genitori e parenti stretti che non volevano comprare iphone a causa del costo ho piuttosto comprato dei lumia 925 che a 160 euro mi fanno risparmiare ore di consulenze telefoniche |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Quote:
sicuro, intuitivo, stabile. certo si devono accettare dei piccoli compromessi... altri sono dei "finti" problemi: https://www.amazon.it/dp/B00BMLZ6D2/..._YQ9Oub1SZC6E5
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. Ultima modifica di justaman : 31-12-2014 alle 12:41. Motivo: errore grammaticale |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
tu lo chiami ''finto'' problema ma per la metà di loro e' reale.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 31-12-2014 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.