Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 19:38   #21
-Falcon-
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
su un punto mi sento di dissentire, a meno che una persona non sia già un utente apple, non può avere un'idea così precisa di "fluidità", numero e tipo di funzioni e via dicendo: secondo me molti comprano perché vengono consigliati da amici o conoscenti, o perché fanno affidamento sul nome e sulla fama di apple.

non c'è nulla di male a dire che apple vende perché è apple c'è anche da contare il fatto che a natale la gente fa regali e i regali tecnologici sono sempre al primo posto, e pure che ultimamente samsung sta veramente facendo schifo

Che poi, guarda caso è quello che sta alla basa di molte decisioni che prende la gente.
Io ad esempio se sono in un città che non conosco, fermo uno del posto e gli chiedo dove posso mangiare un buon piatto di pasta a un prezzo decente.
E in genere non sbaglio mai.
Idem per i prodotti Apple che posseggo e uso con soddisfazione.
Prima usavo altri prodotti e altri sistemi operativi, mi hanno consigliato di provare altro e non sono più tornato indietro.
D'altronde, io non conosco nessuno che continua a bere un caffè che fa venire la cacarella, tu si?
-Falcon- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 19:43   #22
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In tal caso il dato è fortemente influenzato dalla componente USA/Europa, a scapito di quella asiatica.
O in ogni caso, sarebbe opportuno conoscere la distribuzione di Flurry Analytics nei vari Paesi.
In Giappone Apple ha quote sopra il 40% del mercato da anni ormai, ma comunque per forza di cose i mercati Occidentali hanno un peso maggio del dovuto nel periodo : in Cina e molti altri paesi il 25 Dicembre è un giorno come un altro.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 19:44   #23
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In tal caso il dato è fortemente influenzato dalla componente USA/Europa, a scapito di quella asiatica.
O in ogni caso, sarebbe opportuno conoscere la distribuzione di Flurry Analytics nei vari Paesi.
già in asia si festeggia poco il natale e comunque in modo diverso
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 20:41   #24
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Tanti di questi iphone saranno stati presi con contratti di vari operatori, per cui la questione del "costo" dell'oggetto in sé lascia il tempo che trova.

Alla fine tanti faranno lo stesso ragionamento che feci io 2 anno fa quando presi con un operatore il mio ipad, ossia "se devo vincolarmi, tanto vale prendere il dispositivo più costoso, tanto..."

PS: comunque io resto dell'idea che gli iCosi costino DAVVERO troppo, senza contratto con l'operatore non avrei mai preso il mio iPad, che tra l'altro ritengo analogo (a parte la connettività 3G assente) al nexus 10 che ho regalato a mio papà e che ho pagato un terzo dell'iPad, ma questa è un'altra storia.

Ultima modifica di megamitch : 30-12-2014 alle 20:51.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:33   #25
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A mio parere è limitativo dire che l'iPhone è caro.

Comprare l'iPhone non è solo acquistare un HW che onestamente spesso è una spanna sotto a livello di prestazioni rispetto ai concorrenti.
Compri un iPhone e compri:
Uno Smartphone che ha una vita media di 4 anni
Uno Smartphone con una rivendibilità e una resistenza alla svalutazione incredibile
Un servizio di assistenza puntuale e funzionante
Un supporto software di 4 anni
Uno store con applicazioni certificate (molto più del Google play)
Una sicurezza che i dispositivi Android per concetto non hanno

Certo, hai un sacco di paletti.
Ma se sei uno che acquista per il funzionamento standard del prodotto smartphone senza tante paranoie da smanettoni sai che tutto funziona e funzionerà per anni.
Onestamente sto utilizzando come secondo telefono un iPhone 4s, e seppur non con la
Fluidità del 5s fa tutto quello che deve fare senza problemi.

In risposta al ragazzo che ha sostituito l'accoppiata iPhone e iPad con i due prodotti Sony posso solo fargli i miei auguri essendomi già scottato con l'amata Sony.
Tra un anno i tuoi dispositivi riceveranno gli aggiornamenti che avrebbero dovuto ricevere ora, per poi venir abbandonati a quello successivo.
Il tuo iPad 2 fa probabilmente ancora tutto quello che fa il tuo tablet Sony a distanza di 4 anni.

Questo per esperienza diretta. Non ho mai comprato un iPhone personalmente, ma me lo sono trovato per le mani al lavoro.
E devo dire che dopo aver capito che non esiste solo il dispositivo ma è l'insieme che gli gira attorno a renderlo quello che è e a dargli tanto valore.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:39   #26
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi

Comprare l'iPhone non è solo acquistare un HW che onestamente spesso è una spanna sotto a livello di prestazioni rispetto ai concorrenti.
Uno Smartphone con una rivendibilità e una resistenza alla svalutazione incredibile

Ma se sei uno che acquista per il funzionamento standard del prodotto smartphone senza tante paranoie da smanettoni sai che tutto funziona e funzionerà per anni.
Onestamente sto utilizzando come secondo telefono un iPhone 4s, e seppur non con la

In risposta al ragazzo che ha sostituito l'accoppiata iPhone e iPad con i due prodotti Sony posso solo fargli i miei auguri essendomi già scottato con l'amata Sony.
Tra un anno i tuoi dispositivi riceveranno gli aggiornamenti che avrebbero dovuto ricevere ora, per poi venir abbandonati a quello successivo.
Il tuo iPad 2 fa probabilmente ancora tutto quello che fa il tuo tablet Sony a distanza di 4 anni.

Questo per esperienza diretta. Non ho mai comprato un iPhone personalmente, ma me lo sono trovato per le mani al lavoro.
E devo dire che dopo aver capito che non esiste solo il dispositivo ma è l'insieme che gli gira attorno a renderlo quello che è e a dargli tanto valore.
bho per me compri un telefono..... punto
Old 30-12-2014, 22:31   #27
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:

Se ti stai riferendo a me, ti ringrazio per il "ragazzo", ma ho 40 anni!
Quanto alla mia "sostituzione", ovviamente è stata ben ponderata, cosiderando anche solo il notevole parco app che ho accumulato nel tempo, e la "familiarità" con iOS e il modo di "pensare" della Apple.
Ripeto, onestamente, mi trovo molto più "comodo", complessivamente, con i due device Android rispetto ai due iDevice. Risulta tutto più "immediato", senza tutte quelle "restrizioni" imposte dalla Apple-way. Certo, lo "scotto" è una minore qualità complessiva delle app, una più incerta "sicurezza" delle app, aggiornamenti meno frequenti (rom cucinate a parte), anche se Lollipop è atteso per l'inizio dell'anno prossimo.
Il tutto a metà del prezzo. Boh, io dopo 3 anni ho deciso che il "gioco" non vale la candela, ma chissà, magari fra un anno o due mi pentirò e tornerò indietro, ma per ora non potrei essere più contento dei dispositivi acquistati e dei soldi risparmiati.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:16   #28
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Ma quando mai ho detto quello che dici? dove ho detto che Apple e' perfetta? mostrami in quale punto l'ho detto .
E dove avrei scritto che hai detto che Apple è perfetta? Dove? Ma che t'inventi?

Quote:
Ho solo parlato del punto di forza di Apple che sembra esser preferito dalla maggior parte delle persone, non proprio nel campo dell'elettronica, a cui interessa l'usabilita' punto. A prescindere dalla qualita' (superiore in molti device Android) della fotocamera, della cpu e di qualunque altra cosa tu voglia dirmi. Probabilmente dovresti imparare a leggere prima di accusare uno di essere un fanboy.
So leggere. Infatti, dal tuo messaggio precedente:
Quote:
Chissa' se anche questa volta saranno in molti a commentare sul fatto che solo gli acquirenti poco accorti acquistano prodotti della Apple, che notoriamente (a detta loro) costano molto di piu' di quel che valgono. Se questa affermazione fosse vera significa che il mondo e' abitato per gran parte da sprovveduti e che solo pochi fortunati (io direi "illuminati") sono in grado di usare bene i loro soldi.
A me invece (facente parte di quella gran parte di dementi) sembra semplicemente che alla gran parte delle persone interessi piu' che un prodotto funzioni in maniera fluida, non faccia perdere tempo con milioni di funzioni che pochi utilizzano ma che ne abbia di utili e immediate, che sia ben costruito e che magari abbia un prezzo che, anche se non proprio identico alla concorrenza, sia accessibile all'occupato medio.

Sembrano concetti semplici, ma a quanto pare nemmeno aziende che sono dei veri colossi della tecnologia riescono a realizzare. Samsung ha fatto un vero e proprio flop con i suoi telefoni e tablet, sebbene siano ottimi prodotti.
Messaggio da fanboy in cui critichi i fanboy Android ma poi ti comporti come loro. Parli solo dei pregi dell'iPhone come se i possessori lo comprassero solo per quello e sminuendo le funzioni in più di Android come "non faccia perdere tempo con milioni di funzioni che pochi utilizzano". Dire che poi che Samsung "ha fatto un vero e proprio flop" è assurdo dato che è il primo produttore di Android.

Quote:
A me sembri tu un bel fan boy, ma di quelli vestiti di tutto punto con maglietta e cappello con sopra i logo dell'azienda del cuore. Guardati allo specchio prima di pestare sui tasti del tuo device android per scrivere quello che hai scritto, e vedi un po' se capisci chi e' piu' libero di pensiero!
Ma LOL!!! Ma sei serio? Io fanboy? Allora ti risposto il mio messaggio precedente:
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
La verità e che tutti gli smartphone, Android o iOS o WP, hanno vari pregi e difetti. Nessuno è perfetto. Ognuno è migliore degli altri in qualcosa ma peggiore in altri aspetti. L'acquirente intelligente sceglie in base ai propri gusti e esigenze.
Ma sai leggere??? E poi dove ho scritto che avrei un device Android? Se uno ti critica allora automaticamente possiede un device Android??? Ma che ragionamento è? Guardati tu allo specchio perché non ti rendi neanche conto di comportarti da fanboy.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:21   #29
blobb
Senior Member

Quote:
Chissa' se anche questa volta saranno in molti a commentare sul fatto che solo gli acquirenti poco accorti acquistano prodotti della Apple, che notoriamente (a detta loro) costano molto di piu' di quel che valgono. Se questa affermazione fosse vera significa che il mondo e' abitato per gran parte da sprovveduti e che solo pochi fortunati (io direi "illuminati") sono in grado di usare bene i loro soldi.
A me invece (facente parte di quella gran parte di dementi) sembra semplicemente che alla gran parte delle persone interessi piu' che un prodotto funzioni in maniera fluida, non faccia perdere tempo con milioni di funzioni che pochi utilizzano ma che ne abbia di utili e immediate, che sia ben costruito e che magari abbia un prezzo che, anche se non proprio identico alla concorrenza, sia accessibile all'occupato medio.

Sembrano concetti semplici, ma a quanto pare nemmeno aziende che sono dei veri colossi della tecnologia riescono a realizzare. Samsung ha fatto un vero e proprio flop con i suoi telefoni e tablet, sebbene siano ottimi prodotti.
ma samsung vende piu di apple ......
Old 30-12-2014, 23:29   #30
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
questo lo dici su quali basi?
facciamo 2 conti?

un iphone 6 16gb al day one (fine settembre) costava 729€ ( e tuttora sull' apple store è a 729€). oggi si trova a 630€ ovviamente nuovo. quindi se vuoi rivendere, dopo soli 3 mesi, il tuo device (usato) lo puoi fare solo a meno di 629€. solo che a 629€ chi te lo compra? se nuovo costa 630, al massimo lo puoi piazzare a 550€ e non sara' facile.
quindi in soli 3 mesi hai perso 180€. questa e' la resistenza alla svalutazione incredibile di cui parli?
certo, poi magari trovi il pollo o il ragazzino che te lo prende usato a 700€ ma poi li si va sul ''personale''.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:36   #31
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tanti di questi iphone saranno stati presi con contratti di vari operatori, per cui la questione del "costo" dell'oggetto in sé lascia il tempo che trova.

Alla fine tanti faranno lo stesso ragionamento che feci io 2 anno fa quando presi con un operatore il mio ipad, ossia "se devo vincolarmi, tanto vale prendere il dispositivo più costoso, tanto..."

PS: comunque io resto dell'idea che gli iCosi costino DAVVERO troppo, senza contratto con l'operatore non avrei mai preso il mio iPad, che tra l'altro ritengo analogo (a parte la connettività 3G assente) al nexus 10 che ho regalato a mio papà e che ho pagato un terzo dell'iPad, ma questa è un'altra storia.
Un Air 2 è tecnicamente e praticamente meglio in tutto rispetto al Nexus 10, a partire dal fatto che ha come minimo 5 volte le prestazioni di quest'ultimo, è molto più leggero e maneggevole, ha un ecosistema decisamente superiore e anche più di 2 volte l'autonomia in particolari condizioni (come gaming). O ti riferivi alle precedenti generazioni di iPad?

Ultima modifica di RaZoR93 : 30-12-2014 alle 23:40.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:45   #32
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Partiamo dal fatto che tutte le "statistiche" tirate fuori "ad cazzum" come questa o come relativa agli accessi di un certo sito web, valgono meno di 0. I dati veri sono solo quelli di vendita è Apple negli ultimi 2 anni è stata scelta da circa il 15% dei clienti. I dati veri li vedremo a fine gennaio quando avremmo quelli dell'ultimo trimestre.
Riguardo invece a quello di cui alla fine si è discusso in questo 3d, posso dire che l'phone avrà anche tanti vantaggi, ma il problema sono gli svantaggi.
Mettere dei paletti, utilizzare protocolli non standard e costare 800/1000€ sono imho dei veri e propri veti che non me lo faranno mai acquistare neanche se in futuro riuscisse a durare una settimana senza ricarica o ad usare invece del display un sorta di touch-ologramma 3D ad altissima risoluzione. (Tipo Iron-Man). E se dovessero regalarmelo lo rivenderei immediatamente senza neanche aprire la scatola. E riguardo al costo non è che non me lo posso permettere, ma con 1000€ mi faccio una bella vacanza su qualche isola, e fossi anche milionario lo riterrei cmq una spesa ridicola.
Aggiungo che per frustrarsi dei paletti "Apple" non serve essere smanettoni, basta solo saper quello che si fa e cosa si usa. E se non si è in grado di usare uno smartphone al 100% a maggior ragione va bene spenderci giusto 100€. Mia madre di 60anni ha un Android da 100€ ci telefona, usa watsapp e facebook, a che gli serve di più? Mio fratello 30enne, studi classici,non ci capisce un tubo, ma ha il mio vecchio S3 con la cyanogen che gli ho installato io dopo che sono passato al G2, gli ho chiesto che app ci voleva e gliele ho installate, e se ha qualche dubbio, sfruttando appena una inerzia della sua intelligenza, invece di passare a iPhone che è più semplice e più immediato da usare chiede aiuto a me che puntualmente glielo tolgo. Tutto questo anche se vivo a 2000km di distanza.
Come si dovrebbe fare col PC Desktop, invece che andarselo a comprare già fatto è molto più intelligente chiedere aiuto ad un parente o amico che ne sa di più, di preparargli un assemblato adatto all'uso che ne deve fare.
Poi c'è la frustrazione dovuta alla mancanza di standard, mi dimentico il cavetto per ricaricarlo, per tutti i telefoni non iPhone basta un banale cavo microUSB/USB, molto più probabile da trovare per esempio in ufficio o in una casa, piuttosto che il cavo dell'iPhone. Senza contare che qualsiasi periferica per funzionare con l'iPhone deve pagare un quid alla Apple e quindi costano di più. C'è anche poi la frustrazione a terzi dell'iPhone, un amico con tale telefono deve darmi un file, ma non può farlo perchè non lo permette. Oppure ti trovi a casa di amici, il tuo amico c'ha sul PC di casa un file che ti interessa e puoi usare il telefono come chiavetta usb passandoci qualsiasi file, non lo puoi fare con iPhone, certo se il file è multimediale potresti ma saresti obbligato a installare iTunes sull PC del tuo amico del quale magari non frega nulla. Insomma con un iPhone non riuscirei mai ad avere pace...
Old 31-12-2014, 01:44   #33
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Partiamo dal fatto che tutte le "statistiche" tirate fuori "ad cazzum" come questa o come relativa agli accessi di un certo sito web, valgono meno di 0. I dati veri sono solo quelli di vendita è Apple negli ultimi 2 anni è stata scelta da circa il 15% dei clienti. I dati veri li vedremo a fine gennaio quando avremmo quelli dell'ultimo trimestre.
Riguardo invece a quello di cui alla fine si è discusso in questo 3d, posso dire che l'phone avrà anche tanti vantaggi, ma il problema sono gli svantaggi.
Mettere dei paletti, utilizzare protocolli non standard e costare 800/1000€ sono imho dei veri e propri veti che non me lo faranno mai acquistare neanche se in futuro riuscisse a durare una settimana senza ricarica o ad usare invece del display un sorta di touch-ologramma 3D ad altissima risoluzione. (Tipo Iron-Man). E se dovessero regalarmelo lo rivenderei immediatamente senza neanche aprire la scatola. E riguardo al costo non è che non me lo posso permettere, ma con 1000€ mi faccio una bella vacanza su qualche isola, e fossi anche milionario lo riterrei cmq una spesa ridicola.
Aggiungo che per frustrarsi dei paletti "Apple" non serve essere smanettoni, basta solo saper quello che si fa e cosa si usa. E se non si è in grado di usare uno smartphone al 100% a maggior ragione va bene spenderci giusto 100€. Mia madre di 60anni ha un Android da 100€ ci telefona, usa watsapp e facebook, a che gli serve di più? Mio fratello 30enne, studi classici,non ci capisce un tubo, ma ha il mio vecchio S3 con la cyanogen che gli ho installato io dopo che sono passato al G2, gli ho chiesto che app ci voleva e gliele ho installate, e se ha qualche dubbio, sfruttando appena una inerzia della sua intelligenza, invece di passare a iPhone che è più semplice e più immediato da usare chiede aiuto a me che puntualmente glielo tolgo. Tutto questo anche se vivo a 2000km di distanza.
Come si dovrebbe fare col PC Desktop, invece che andarselo a comprare già fatto è molto più intelligente chiedere aiuto ad un parente o amico che ne sa di più, di preparargli un assemblato adatto all'uso che ne deve fare.
Poi c'è la frustrazione dovuta alla mancanza di standard, mi dimentico il cavetto per ricaricarlo, per tutti i telefoni non iPhone basta un banale cavo microUSB/USB, molto più probabile da trovare per esempio in ufficio o in una casa, piuttosto che il cavo dell'iPhone. Senza contare che qualsiasi periferica per funzionare con l'iPhone deve pagare un quid alla Apple e quindi costano di più. C'è anche poi la frustrazione a terzi dell'iPhone, un amico con tale telefono deve darmi un file, ma non può farlo perchè non lo permette. Oppure ti trovi a casa di amici, il tuo amico c'ha sul PC di casa un file che ti interessa e puoi usare il telefono come chiavetta usb passandoci qualsiasi file, non lo puoi fare con iPhone, certo se il file è multimediale potresti ma saresti obbligato a installare iTunes sull PC del tuo amico del quale magari non frega nulla. Insomma con un iPhone non riuscirei mai ad avere pace...
mai sentito parlare di dropbox? (il primo che mi viene in mente)
siamo indietro ragazzi, tanto vale lamentarsi perché l'ipad non ha il masterizzatore
Old 31-12-2014, 01:52   #34
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
mai sentito parlare di dropbox? (il primo che mi viene in mente)
siamo indietro ragazzi, tanto vale lamentarsi perché l'ipad non ha il masterizzatore
Questo è un po' arrampicarsi sugli specchi... Il mio iPad e molto bello per tante cose ma Personaggio ha ragione da vendere... Certe cose base (ricarica batteria, scambio files senza accesso alla rete) non sono possibili in maniera semplice con prodotti Apple proprio come descritto.
Old 31-12-2014, 01:53   #35
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
edit
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 01:54   #36
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Un Air 2 è tecnicamente e praticamente meglio in tutto rispetto al Nexus 10, a partire dal fatto che ha come minimo 5 volte le prestazioni di quest'ultimo, è molto più leggero e maneggevole, ha un ecosistema decisamente superiore e anche più di 2 volte l'autonomia in particolari condizioni (come gaming). O ti riferivi alle precedenti generazioni di iPad?
Ho un iPad 4 e un nexus 10, non gioco
Old 31-12-2014, 10:02   #37
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Personaggio hai ragione su quasi tutto quello che hai detto. Ma su una cosa non sono d'accordo:
android per chi non ci smanetta è molto ma molto più intricato da utilizzare rispetto ad ios.
e lo dico non da utonto ma da programmatore software, inegnere informatico e grande appassionato di tecnologia.
Ai miei genitori e parenti stretti che non volevano comprare iphone a causa del costo ho piuttosto comprato dei lumia 925 che a 160 euro mi fanno risparmiare ore di consulenze telefoniche
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 12:39   #38
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Questo è un po' arrampicarsi sugli specchi... Il mio iPad e molto bello per tante cose ma Personaggio ha ragione da vendere... Certe cose base (ricarica batteria, scambio files senza accesso alla rete) non sono possibili in maniera semplice con prodotti Apple proprio come descritto.
ios è il miglior s.o. per smartphone/tablet:
sicuro, intuitivo, stabile. certo si devono accettare
dei piccoli compromessi... altri sono dei "finti" problemi:
https://www.amazon.it/dp/B00BMLZ6D2/..._YQ9Oub1SZC6E5

Ultima modifica di justaman : 31-12-2014 alle 12:41. Motivo: errore grammaticale
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 12:42   #39
blobb
Senior Member

Quote:
magari è migliore per te....
Old 31-12-2014, 12:49   #40
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
l'adattatore che hai linkato, leggendo le recensioni di chi lo ha comprato, pare non funzionare. almeno la meta' degli utenti dichiarano di avere problemi.
tu lo chiami ''finto'' problema ma per la metà di loro e' reale.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 31-12-2014 alle 12:53.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian