Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 20:05   #21
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Non si può dire in senso assoluto quale sia il valore di un videogioco, i parametri da prendere in considerazione sono troppi: gusti personali, successo commerciale, qualità del gioco stesso ecc.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 20:53   #22
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Per me nessun gioco vale 50€. (se ci si limita a giocarlo in single)

Il massimo per me sono 25€ per quelli più longevi e fatti bene.

Da questa soglia in giù tutti gli altri fino ad arrivare a quelli che non pendo nemmeno gratis.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 15:56   #23
masondix
Member

L'Avatar di masondix

Iscritto dal: Sep 2008
Sono daccordo con te...i prezzi dei giochi sono esorbitanti all'uscita e poi dopo un anno lì trovi buttati in offerta sugli scaffali ad ammuffire.l'altro giorno ho trovato la collezione completa di hall life che comprende episodio 1 e 2 al modico prezzo di 5 euro...come si fa? Mi viene da piangere

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
masondix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 15:56   #24
masondix
Member

L'Avatar di masondix

Sono daccordo con te...i prezzi dei giochi sono esorbitanti all'uscita e poi dopo un anno lì trovi buttati in offerta sugli scaffali ad ammuffire.l'altro giorno ho trovato la collezione completa di hall life che comprende episodio 1 e 2 al modico prezzo di 5 euro...come si fa? Mi viene da piangere

Old 08-01-2015, 15:56   #25
masondix
Member

L'Avatar di masondix

Old 08-01-2015, 15:57   #26
masondix
Member

L'Avatar di masondix

Old 08-01-2015, 17:00   #27
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Per me nessun gioco vale 50€. (se ci si limita a giocarlo in single)

Il massimo per me sono 25€ per quelli più longevi e fatti bene.

Da questa soglia in giù tutti gli altri fino ad arrivare a quelli che non pendo nemmeno gratis.
E' la mia stessa linea di pensiero.

P.S Masondix,puoi ripetere per favore?non abbiamo capito bene il concetto
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 17:34   #28
nameless87
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da masondix Guarda i messaggi

bè, c'è da dire che half life non è uscito proprio un anno fa......
nameless87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 19:12   #29
masondix
Member

L'Avatar di masondix

scusate il mio telefono è andato in tilt come il mio cervello!
Old 08-01-2015, 20:50   #30
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Piccola riflessione:quando compravo(anzi,i miei mi compravano ) i giochi del NES 20 anni fa e passa,costavano 100000L=50€.
Comunque,su pc,non dimenticate il discorso pirateria
Old 13-01-2015, 10:13   #31
whit3 n0is3
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Piccola riflessione:quando compravo(anzi,i miei mi compravano ) i giochi del NES 20 anni fa e passa,costavano 100000L=50€.
Comunque,su pc,non dimenticate il discorso pirateria
100000L=50€. ?
Nei nostri sogni forse, se consideri il costo della vita il rapporto è vicino a 1:1
Per snes la media era di un gioco era 120.000, un decimo di uno stipendio basso. Per essere un decimo di uno stipendio basso oggi, un gioco dovrebbe costare 90/100 eu.
Ricordo ancora Doom versione americana per snes, che 20 anni fa il negoziante voleva vendermi a 149.000 .Follia.
Nitendo insiste ancora con questa sua personale visione di vendere le cose sovraprezzate(ff6 a 15 euro al play store AHAHAH) ma è un caso a parte sostenuto solo dai soldi di "collezionisti", contenti loro.

I videogame costavano molto di più comunque nell'era 16 bit, i prezzi hanno cominciato ad abbassarsi(un po') con l'era playstation, per vari motivi:
-hanno cominciato a venderli ai megastore, che potevano permettersi di giocare coi prezzi
-promozioni platinum e simili
-mercato dell'usato più grosso
-supporto cd
-diffusione pirateria

Più o meno i prezzi sono rimasti quelli dell'era play anche oggi.
Quanto ai giochi venduti su steam, voglio dire, ci mancherebbe altro non costassero meno... ti vendono un file all'ingrosso... anche cd/manuale/confezione hanno i loro costi, più i vari passaggi logistici... quelli ovvio che li devi risparmiare.
whit3 n0is3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 11:08   #32
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da whit3 n0is3 Guarda i messaggi
Quanto ai giochi venduti su steam, voglio dire, ci mancherebbe altro non costassero meno... ti vendono un file all'ingrosso... anche cd/manuale/confezione hanno i loro costi, più i vari passaggi logistici... quelli ovvio che li devi risparmiare.
Tecnicamente steam non ti "vende" il gioco. Te lo da in comodato d'uso.
Se steam decide di chiudere i battenti tu perdi tutti i giochi presenti nella tua collezione digitale...
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 12:54   #33
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Tecnicamente steam non ti "vende" il gioco. Te lo da in comodato d'uso.
Ma quello credo valga per tanti software. Anche Windows se non sbaglio non è di 'tua' proprietà ma hai solo la licenza per poterlo utilizzare. Certo non è che se Microsoft domani chiudesse la divisione Windows allora tutti gli OS Windows installati cesserebbero di essere utilizzabili come succederebbe probabilmente coi giochi se chiudesse Steam... È solo per dire che anche con Windows tu non sei proprietario del software che io sappia.

In ogni caso, concordo con chi dice che soprattutto su PC a pochi mesi dall'uscita un gioco si trova a prezzi umani.
Soprattutto, ritengo che tutto sommato il videogioco sia meno "overpriced" di tante altre forme di intrattenimento tipo i film o la musica (soprattutto perché appunto, complici i saldi di Steam e roba varia, spesso si porta via a un prezzo interessante se ci si accontenta del DD).
L'unica cosa che secondo me offre più ore di svago con meno soldi sono i vecchi, semplici e cari libri (anche se poi, a ben vedere, i prezzi dei libri secondo me stanno lentamente lievitando) che tra le altre cose, assieme ai videogiochi, coinvolgono chi decide di usufruirne molto più di quanto facciano i film.
Old 14-01-2015, 07:48   #34
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Il reale valore di un gioco è relativo. Prova a pensare a un gioco che acquisterai solo tu, quanto pensi che dovresti pagarlo anche solo per far rientrare le spese, senza che gli sviluppatori ci guadagnino nulla?
Il valore in genere di ogni cosa credo sia relativo...
E poi una volta con la copia fisica c'erano anche molte più spese, i materiali, la confezione, la distribuzione... è vero che qualcosa costerà anche mantenere i server tipo Steam ma credo sia molto, molto, MOLTO meno rispetto a far arrivare fisicamente il tuo gioco in ogni angolo del mondo...
Old 14-01-2015, 10:41   #35
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Il valore di un gioco lo fa, come per qualsiasi cosa, il mercato.

Io ho preso giochi da tutti tacciati come schifezze a 70€ (che so, Watch Dogs) e altri presunti "capolavori" a prezzi stracciati su Steam, tipo 3-4€... tornassi indietro risparmierei i 3-4€
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:18   #36
ponciarello81
Senior Member

L'Avatar di ponciarello81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
a parte la serie battlefield (tralasciamo le condizioni del 4 al day one) , assassin creed (compro al day one per la vers. limitata) non ho MAI preso i giochi al day1 e quindi non ho mai speso piu' di 20€.....non significa che li prendo dopo 1 anno ma semplicemente dopo qualche mese.....come dimenticare alan wake a 1.80€ su steam.....

Ci vuole coraggio a dire oggi che i giochi per pc sono cari, una volta il gioco costava 100.000lire e restava cosi' per anni , ora e' una pacchia basta aspettare qualche mese e si prende a prezzo stracciato'. ANche perche' (alla mia eta') ci vuole un certo tempo per finire un gioco e quindi si puo' mettre tutto in coda fino alla scalata di prezzo.

DISCORSO TOTALMENTE DIFFERENTE PER LE CONSOLE OVVIAMENTE
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:22   #37
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
a parte la serie battlefield (tralasciamo le condizioni del 4 al day one) , assassin creed (compro al day one per la vers. limitata) non ho MAI preso i giochi al day1 e quindi non ho mai speso piu' di 20€.....non significa che li prendo dopo 1 anno ma semplicemente dopo qualche mese.....come dimenticare alan wake a 1.80€ su steam.....

Ci vuole coraggio a dire oggi che i giochi per pc sono cari, una volta il gioco costava 100.000lire e restava cosi' per anni , ora e' una pacchia basta aspettare qualche mese e si prende a prezzo stracciato'. ANche perche' (alla mia eta') ci vuole un certo tempo per finire un gioco e quindi si puo' mettre tutto in coda fino alla scalata di prezzo.

DISCORSO TOTALMENTE DIFFERENTE PER LE CONSOLE OVVIAMENTE
Nì, i prezzi dayone, son paragonabili tra console (DD) e Steam, in UK si trovano scatolati a meno, e nel giro di poche settimane l'usato permette prezzi anche del 50% più bassi.

Dopo un anno anche su console i prezzi si abbassano notevolmente, ci sono sconti settimanali e durante periodi specifici (natale, estate), come su PC.

Non si arriva agli 1-2€ di Steam, ma se aspetti un anno qualsiasi gioco DD console difficile che lo paghi sopra i 20€.
Old 14-01-2015, 15:14   #38
ponciarello81
Senior Member

L'Avatar di ponciarello81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nì, i prezzi dayone, son paragonabili tra console (DD) e Steam, in UK si trovano scatolati a meno, e nel giro di poche settimane l'usato permette prezzi anche del 50% più bassi.

Dopo un anno anche su console i prezzi si abbassano notevolmente, ci sono sconti settimanali e durante periodi specifici (natale, estate), come su PC.

Non si arriva agli 1-2€ di Steam, ma se aspetti un anno qualsiasi gioco DD console difficile che lo paghi sopra i 20€.
Si e' vero , cmq non ho i requisiti per parlare di giochi console, ne compro pochi anche perche' cmq devo aspettare tanto per vedere calare i prezzi. Restando sul campo pc ,dopo 30 anni di videogiochi posso dire che oggi non mi posso lamentare sui prezzi. Quando la CTO ti vendeva un giochi di 10 floppy disk a 110.000lire era un tragegia
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 15:36   #39
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
la differenza tra prezzi PC e console è sempre evidente (anche in preorder spesso se non prendiamo steam), anche il numero di volte in cui vendono a poco su PC dove ci sono sconti ogni 3x2

ma si può risparmiare benissimo anche su console, i prezzi comunque scendono, c'è l'usato...di norma non scendono alla stessa velocità del PC, non arrivano agli stessi prezzi stracciati del PC, non ci sono i bundle (più giochi compri più si nota la differenza, io avrei speso centinaia d'euro in più comprando tutto su console)

ma resta il fatto che si può videogiocare a prezzi umani senza problemi se non si vuole tutto al dayone
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 15:48   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
la differenza tra prezzi PC e console è sempre evidente (anche in preorder spesso se non prendiamo steam), anche il numero di volte in cui vendono a poco su PC dove ci sono sconti ogni 3x2

ma si può risparmiare benissimo anche su console, i prezzi comunque scendono, c'è l'usato...di norma non scendono alla stessa velocità del PC, non arrivano agli stessi prezzi stracciati del PC, non ci sono i bundle (più giochi compri più si nota la differenza, io avrei speso centinaia d'euro in più comprando tutto su console)

ma resta il fatto che si può videogiocare a prezzi umani senza problemi se non si vuole tutto al dayone
Al dayone/preorder sì, ma con Steam la cosa è meno evidente, con gamepslanet e affini è più marcata, ma a questo punto andrebbe confrontata con siti retail UK, dato che in DD le console hanno un solo store... su PC ce ne sono diversi che si fanno concorrenza.

Comunque, se si aspetta, si risparmia e molto anche su console, e gli sconti ci sono, come per Steam, settimanalmente... per intenderci, con 9.98€ ti porti a casa i primi due Bioshock su X360 questa settimana, e con 10€ XCOM: Enemy Within, che su Steam sta a 25€ non scontato.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian