|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
l'R4 è OK
il Samsung SH-224BB va bene direi WD green + MX 100 ram guarderei el 1866 MHz, magari ares, radeon, vengeance LP o fury, con dissipatore basso cosi da nn dare eventualmetne problemi con il dissi della cpu x l'ali 550W bastano, dai un'occhiata anceh all'enermax revolution 630W, soltiametne dovrebbe avere un costo simile (in caso di overclock o vga più corpose darebbe ancora del margine ulteriore, e si manterrebbe cmq molto silenzioso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao grazie. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
si e esatto x l'hdd, aggiungici anceh che meno veloce gira e minori saranno i decibel prodotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Passiamo al resto. Oggi come promesso mi son presa un pò di tempo (poco per quello che speravo a dir la verità, ma di necessità in virtù) per controllare le componenti da te indicate. Allora ecco i risultati ( ![]() RAM: -DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile -RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory White PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Bianco Come candidate possono andare? (tra l'altro ho notato solo ora la nabbata colossale con le ripjawsx, che non sono assolutamente LP <,< ) PSU: qui ho avuto qualche difficoltà in più. Ho guardato l'enermax che mi hai consigliato e mi sembra una'ottima psu, l'unica pecca è che, forse più per la fretta che altro non sono riuscita a trovare una recensione soddisfacente (ho visto che il produttore OEM è la CWT, non li conosco assolutamente, come sono?). Poi non mi è chiara una cosa. Sulla similitudine di prezzo rispetto al XFX 550W ti riferisci alla versione gold o modulare (XTR) di quest'ultimo? (le versione bronze mi è capitata intorno ai 50 euro) Mi sono presa anche la libertà di controllare la versione 650W TS Gold dell'XFX (NON modulare, solo gold) e su alcuni negozi l'ho trovata allo stesso prezzo dell'enermax. Che si fa? grazie ancora, ciao ![]() Ultima modifica di Elystar : 13-01-2015 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
le ram vanno entrambe bene
guarda CWT in genere fa prodotti di fascia bassa e media, quel modello specifico e il suo top di gamma, la qulaità è motlo buona, specie in silenziosità x la rece puio guardare qui http://www.techpowerup.com/reviews/Enermax/ERX630AWT/ come prezzo mi riferivo al TS sono entrambi modelli ottimi, se guardiamo il pelo nell'uvo l'XFX ha anche qualcosa in più in termini di qualità costruttiva, peòr nn è modu |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Ok allora direi che per le RAM siamo a posto, sceglierò alla fine fra uno dei due modelli indicati (quasi sicuramente le Ares)
Quote:
![]() Quindi, dimmi se ho capito bene, l'enermax è un'ottima psu, gold e semi modulare ad un prezzo molto abbordabile. Equivalente (magari qlcosa in +) si pone l'XFX (a questo punto mi sa che opto davvero per i 650W) che però non è modulare......mmhh i cavi di alimentazione scatenano così tanto disastro all'interno del case? (comunque mi prendo anche la mattinata di domani per controllare bene recensioni e tirare le somme, così da cercare di concludere la configurazione) Ah un paio di curiosità (si sono rompi -.-') -dovrei acquistare anche il monitor, a parte ovvio, non lo comprendo nei 400 euro di questa configurazione. Posso chiedere qui oppure è meglio che mi rivolga direttamente alla sezione specifica? -discorso overclocking, la scheda madre che ho attualmente va bene? PS: in effetti avevo già fatto questa domanda a frafra, ma mi aveva detto di rivolgermi nella sezione specifica (ammetto che non l'ho fatto, mea culpa, in effetti volevo evitare di aprire mille mila thread solo per una configurazione) puoi darmi una risposta o anche in questo caso è meglio aprire nella sezione apposita? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
uno modulare è sicurametne più cmodo, ma in un buon case
http://www.techpowerup.com/reviews/F...fine_R4/4.html alla fine sistema un pò di cavi sparsi in giro, con un pò di pazienza, è possibile x la shceda madre se ti riferisci alla M5A97 Evo, direi che nn è fatta x l'overclock ma qualcosa di medio/leggero lo supporta bene x il monitor caratteristiche particolari? pollici? budget max? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
caratteristiche particolare: -flicker free purtroppo ho problemi tali con il flickering che dopo 1/2 ora mi viene il classico mal di testa -IPS (niente TN, riguardo agli fps mi basta che siano 60 e vado tranquilla) -full hd (ma credo sia scontato) -pollici: 24" budget: 200 euri più o meno (ad es avevo visto il nuovo dell ultrasharop U2415 che per il momento, non essendo ancora del tutti presso i circuiti commerciali viene venduto qua e la intorno ai 250 euro. Ora a me sembrano un pò tanti per un 24" -lo vendono come 16:10 e leggendo a giro pare che basti solo quello per titar su di 50 euri il prezzo- <,<) domanda sulla risoluzione: visto che farò un utilizzo abbastanza ampio di emulatori e quant'altro meglio 16:10 o 16:9? in teoria per l'utilizzo pc e giochi e giochi sapevo che una risoluzione 16:10 offre quei 120 pixel in più che rendono la visione più nitida però però...gli emulatori sono bestie strane....non è che va a finire che è come attaccare una console al pc? Ok credo che sia tutto ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
con la extreme3 mi sa che i 4Ghz sono un traguardo un pò ottimistico, se va bene regge i 3,6/8Ghz, di più nn è detto, nn è pensata x l'overclock
fra 16:9 o :10 in game nn cambia nulla, quei pixel in più li usa chi fa lavori di grafica x avere più spazio utile quel del andrebbe piu che bene, sennò ti avrei parlato di un VA come il BenQ EW2440L, si trova fra i 150 ei 170, ed è sia vlaido x il gamng ceh x qualità immagine/flicker free sennò mi e venuto in mente come IPS l'AOC i2473Pwy, che sta attorno ai 200 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Grazie ancora |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ce la M5A97 Evo oppure x overclock piu sostanziosi la versione con chipset 990
secondo me se nn si vedono affiancati due monitro diversi è anche diffiicile distuenguerli ![]() poi vabbe ogniuno di noi ha percezioni diverse e queste incide sul tipo di schermo che si può cercare si anche l'U2414H nn è male |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Bon allora scelgo fra il dell U2414H e l'AOC i2473Pwy ![]() Ricapitolando: CPU: AMD Phenom II x4 965 BE stepping 3--->upgrade: AMD FX 8320 Mobo AsRock 870 extreme3---> upgrade: asus Dissi: Arctic Freezer Rev 2 VGA: ATI Radeon HD 5770---upgrade: Sapphire Vapor-X R9 280X RAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 SSD: Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3 PSU: XFX XTR650 650 W MODULARE 80 PLUS GOLD 650W ATX DESKTOP/ Enermax Revolution X't 630W 630W ATX 80+ Gold Case: Fractal design Define R4 Unità ottica: Samsung SH-224BB Monitor: come sopra Può andare? Ciao, e grazie ancora per l'aiuto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
si mi sembra tutto ok
![]() ah se passi a fare oc più corposi poi aggiornerei anche il dissi, l'xtreme va bene x ridurre la sielnziosità ed in oc medio/leggeri, x andare oltre ci sono dissi pensati appositamente x oc più elevati (vedi CM 412S, schythe ashura raijintek tisis, NH-D14) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
ok, bene controllerò anche quelli e aggiungo anche il dissi alla lista upgrade nel caso dovessi ritrovarmi (ma sono quasi sicura che sarà così) a fare dell'oc un pò più spinto. PS: ho appena dato un'occhiata al raijintek sembra davvero tosto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
PM in arrivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Visto e risposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
risp anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.