Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2014, 11:55   #21
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
concordo e infatti credo che le vendite possano continuare a gonfie vele solo nella fascia alta, dove ogni 2 anni hai la gente che cambia lo smartphone approfittando dei contratti operatore
una ditta come Apple continuerà a vendere bene proprio perché rimane sulla fascia alta di mercato, dove gli upgrade continuano ad esserci perché chi compra quel prodotto vuole sempre il top

chi compra un prodotto di fascia medio bassa perché interessato a un minimo set di funzionalità (tipicamente la messaggistica) può cambiare smartphone anche dopo 4 o 5 anni, oppure può buttarsi sul mercato dell'usato
per gente con poche esigenze ad esempio un iPhone 4 preso usato è ancora oggi un ottimo prodotto, perché spendere per un terminale nuovo di fascia media della concorrenza?

i produttori credo reagiranno nell'unica maniera possibile, ovvero cercando di vendere prodotti scarsamente riparabili e aggiornabili
inizi a limitare la possibilità di cambiare batteria e magari di mettere la SD card, così sei sicuro che prima o poi l'utente deve cambiare il telefono o per un upgrade dello storage o perché la batteria perde colpi
Appunto, Samsung voleva crearsi la stessa posizione di Apple (come tutti gli altri produttori che venderebbero madri, mogli, figli etc per averla) vendendo a 600$ e più, ma si sono trovati nella condizione di dover tagliare il listini poche settimane dopo il lancio e continuare a farlo per tutto il ciclo di vita del modelli in questione per riuscire a venderlo e non fargli prendere polvere a magazzino.
Adesso che il mercato non cresce più del 50% ogni anno e che c'è una stagnazione nel progresso si trovano in una situazione difficile pur restando gli unici che almeno creano utili. Apple esclusa.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:32   #22
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per gente con poche esigenze ad esempio un iPhone 4 preso usato è ancora oggi un ottimo prodotto, perché spendere per un terminale nuovo di fascia media della concorrenza?
Appunto....E nei vari mercatini dell'usato, in ottime condizioni lo piazzi ancora sopra i 120€.....Altro che balle...
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:35   #23
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Appunto....E nei vari mercatini dell'usato, in ottime condizioni lo piazzi ancora sopra i 120€.....Altro che balle...
sì e io immagino che potendo comprare un iPhone a 100 euro chi va a prendere un Android fascia bassa o un Lumia se l'utilizzo è quello di fare due foto e condividerle su whatsapp e facebook?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:30   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
note 4
tolto sensore celsius e umidità, assente radio fm ... spessore di 1 mm fra scocca e vetro considerato normale.
no water resistent pieno zeppo di bloatware e sistema reso pesantissimo da servizi inutili e non disattivabili (ha praticamente la potenza di calcolo di un desktop!!) ...
spesa di 750 (!!!!) eur che dopo 3 mesi saranno 550
sconti agevolazioni e mantenimento del valore nel tempo molto basso.

adesso si mettono pure a fare smartphones con batteria non cambiabile oltre che senza radio FM ...

otre 60 modelli prodotti nell'ultimo anno con qualità del software e degli aggiornamenti dubbiosa...

FORSE è tutta la politica di produzione e vendita che andrebbe rivista... MA FORSE EH....

poi: quanto pensano di poter spinger la gente a spender ogni anno 500 eur ??
quanto pensano di continuare a fare device sempre più sottili e fragili e con inutili schermi iper definiti, ma che a stento arrivano a fare 24 ore d'uso ??

FORSE qualcuno è bene che scenda nel mondo REALE ...

Ultima modifica di Fil9998 : 08-10-2014 alle 13:39.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:36   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
per trovare un device che serva per
leggere email e wats app (schermo 4,5 " massimo)
che resista alle cadute e all'acqua, non sia orrido e abbia una batteria che duri per quattro giorni e notti che si deve fare? aspettare che vadano in fallimento?
Old 08-10-2014, 13:48   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
per trovare un device che serva per
leggere email e wats app (schermo 4,5 " massimo)
che resista alle cadute e all'acqua, non sia orrido e abbia una batteria che duri per quattro giorni e notti che si deve fare? aspettare che vadano in fallimento?
La scelta dei cellulari acquistabili, a guardare bene, è pressochè infinita...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:59   #27
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
spessore di 1 mm fra scocca e vetro considerato normale
Non è 1mm ma circa un decimo, ovvero come un foglio di carta
Lo vedi anche da qua che una carta di credito è impossibile da far entrare https://www.youtube.com/watch?v=vxgp4DNFdFM

In internet è pieno di disinformazione, uno gap di 1mm sarebbe ridicolo e si vedrebbe anche in foto, mentre se fai caso non ci sono foto del vuoto ma solo di oggetti inseriti.

Questo cosa significa, significa che può venir accusato qualsiasi telefono, ad esempio il mio S4 non ha mai avuto problemi noti di gap, ma un foglio ci entra, e se sforzo anche un'unghia... che faccio creo un video su yuotube ?

Anche le tue altre argomentazioni sono poco o niente condivisibili da parte mia... ma ognuno ha i suoi punti di vista, concordo solo sul discorso radio FM, non capisco perchè sia sparita dai fascia alta.

Ultima modifica di TecnologY : 08-10-2014 alle 14:04.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:43   #28
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Non mi sorprende che Samsung si stia ridimensionando in termini finanziari, ma certamente non mi aspettavo un collasso dell'utile del 60%. Si prospetta un quarto trimestre in cui il 90+ % dei profitti del settore mobile andranno ad Apple. Quasi assurdo a pensarci.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 08:28   #29
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Non è 1mm ma circa un decimo, ovvero come un foglio di carta
Lo vedi anche da qua che una carta di credito è impossibile da far entrare https://www.youtube.com/watch?v=vxgp4DNFdFM

In internet è pieno di disinformazione, uno gap di 1mm sarebbe ridicolo e si vedrebbe anche in foto, mentre se fai caso non ci sono foto del vuoto ma solo di oggetti inseriti.

Questo cosa significa, significa che può venir accusato qualsiasi telefono, ad esempio il mio S4 non ha mai avuto problemi noti di gap, ma un foglio ci entra, e se sforzo anche un'unghia... che faccio creo un video su yuotube ?

Anche le tue altre argomentazioni sono poco o niente condivisibili da parte mia... ma ognuno ha i suoi punti di vista, concordo solo sul discorso radio FM, non capisco perchè sia sparita dai fascia alta.
sta stronzata del gap è "casualmente" uscita dopo che il mondo si è accorto che il 6plus è robusto quanto na mozzarella... coincidenze... cmq anche il mio note 3 ha la fessura

Ultima modifica di Korn : 09-10-2014 alle 11:40.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 09:40   #30
lucar77
Member

Iscritto dal: Aug 2011
A mio parere Samsung fa il massimo possibile, Android a differenza di iOS ha una serie infinita di terminali in uscita settimanale, così quello che è un top gamma oggi non lo è domani, ovvio che per vendere è obbligata ad abbassare i prezzi. ma per i consumatori è un ovvio vantaggio, leggevo di un utente che si lamentava del fatto che per natale il note4 sarà venduto magari a 500 euro, beh a me sembra una ottima cosa per un consumatore che non ha la bava alla bocca, iphone 6 p a 1000 euro e note 4 a 500 euro col secondo che è indiscutibilmente migliore del primo come funzionalità e hw, parlo per un utilizzo un minimo più professionale che andare a mandare sms eh, mi riferisco al pennino esempio. Come ho scritto altre volte non è samsung o sony o htc che hanno flessioni ad essere strano, la stranezza è apple che ha milioni e milioni di consumatori pronti a cambiare telefono ogni anno o massimo ogni due, ma sappiamo benissimo che non è solo tecnologia, chiedete a un utente apple la risoluzione del suo display o la ram montata nel suo telefono e non vi sapranno in maggioranza nemmeno rispondere, allora si dirà ma il processore per wazzappare non serve? Nemmeno spendere 700 euro o 1000 eruro non servono per questo basta anche un nokia 520 eh. Poi finitela di sparare sciocchezze sui prodotti samsung sono prodotti ottimi e se si sa aspettare anche a buon mercato.
lucar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 10:18   #31
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucar77 Guarda i messaggi
chiedete a un utente apple la risoluzione del suo display o la ram montata nel suo telefono e non vi sapranno in maggioranza nemmeno rispondere, allora si dirà ma il processore per wazzappare non serve? Nemmeno spendere 700 euro o 1000 eruro non servono per questo basta anche un nokia 520 eh. Poi finitela di sparare sciocchezze sui prodotti samsung sono prodotti ottimi e se si sa aspettare anche a buon mercato.
L'ho appena fatto con il mio collega che ha un Note3.
Bhè, non mi ha saputo rispondere!
Forse perché alla gente normale non glie ne frega una bella mazza di nulla di sapere quanti PPI ha il suo schermo e la differenza tra uno con 400 e uno che ne ha 380?
Però, da come scrivi, immagino che tu queste differenze invece le cogli....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:06   #32
lucar77
Member

Iscritto dal: Aug 2011

lockheed pubblicato il 09 Ottobre 2014, 11:18

L'ho appena fatto con il mio collega che ha un Note3.
Bhè, non mi ha saputo rispondere!
Forse perché alla gente normale non glie ne frega una bella mazza di nulla di sapere quanti PPI ha il suo schermo e la differenza tra uno con 400 e uno che ne ha 380?

*** bene allora spiega a un utente cosa interessa per fare un acquisto da 1000 euro eh? hw no sw nemmeno perché quello che si fa con android si fa con iOS ecc. vorrei tanto sapere che parametri bisognerebbe avere secondo per te per preferire un prodotto invece che un altro.
lucar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian