Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 08:41   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si ma stiamo discutendo sul nulla o quasi. Io quel sistema lo uso quotidianamente e basta fare il pairing una volta in 20 sec e fine. Se poi vogliamo dire che risparmiare 20 sec una volta cambia la vita....
Si, come dissi, non è questa gran cosa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:44   #22
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
se non la implementa apple non e' una gran cosa, che strano...
Prova a trovarti nella situazione di dover provare diversi dispositivi wireless in un negozio prima dell'acquisto (a meno che non si provi gusto ad acquistare alla cieca) e poi ne riparliamo della poca utilita' dell'nfc, che per inciso non serve solo per accoppiare dispositivi, ci puoi fare milioni di cose se ben utilizzato.
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:45   #23
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
NFC = Near Field Communication

Traducibile in Comunicazione a Cortissimo Raggio.

Quello che fa (pairing e autenticazioni) di per se sarebbe violentemente insicuro da fare con un sistema wireless, ma la sicurezza viene dal fatto che ha un raggio di azione di pochi centimetri.

Ma è solo un protocollo di comunicazione, non ha velocità nè niente per fare altro.

Aggeggi che hanno un trasmettitore che manda un codice via NFC. Puoi configurare il telefono per reagire in qualche modo quando lo passi vicino ad un TAG, anche fargli fare qualcosa di complesso.

Esistono anche degli anelli con TAG nfc integrato, che sono più utili di una padella di TAG normale se vuoi controllare un telefono. http://www.androidpolice.com/2014/03...ty-good-video/
Si ringrazia Kickstarter per aver permesso a plotoni di gente a caso di donare abbastanza soldi per far decollare il progetto.
Perfetto grazie, peccato non poterli usare su iPhone 6, sembrano abbastanza comodi

Un bel TAG sul comodino che da solo mi punta la sveglia, abbassa la suoneria e attiva il non disturbare mi piacerebbe
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:54   #24
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ah ok capito, ma allora perchè nelle pubblicità della samsung fanno vedere che lo usano per scambiarsi mp3? oppure anche in quel caso lo scambio dati avviene via BT e l'NFC serve solo per il pairing?
No no, assolutamente no.
Lo scambio di file tra 2 smartphone con NFC avviene tramite WiFi, non tramite BT.
Infatti è molto più veloce del BT
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:56   #25
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
mah come sempre apple il primo anno chiude per "testare" il sistema, come è stato lo scorso anno con il touch-id che da oggi sarà usabile anche da app di terze parti.

Io non lo trovo del tutto sbagliato, anche perchè fin che si tratta di non avere la possibilità di fare il pairing automatico (che cmq devo fare una sola volta) non è che sia una cosa trascendentale.

I tag nfc sono invece qlc di sicuramente interessante, anche se gli useranno forse lo 0,001% della gente che ha uno smartphone
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:57   #26
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Perfetto grazie, peccato non poterli usare su iPhone 6, sembrano abbastanza comodi

Un bel TAG sul comodino che da solo mi punta la sveglia, abbassa la suoneria e attiva il non disturbare mi piacerebbe
Si ma la sveglia verrebbe settata sempre allo stesso orario quindi già te la programmi 1 volta e fine, idem per il non disturbare, io l'ho settato 1 volta e me ne sono dimenticato. Dopo le 22 solo alcuni mi possono raggiungere.
Quindi sono cose relative, giusto l'esempio del pairing in un negozio quando devi scegliere un accessorio potrebbe essere utile, ma anche qui perdere 5 min non ti cambia la vita.
Il vero succo della tecnologia NFC rimangono le transazioni, ma anche qui tutto è relativo alla diffusione dei terminali per il pagamento.
Non ho capito bene se questi terminali siano compatibili colo con iPhone oppure con qualsiasi dispositivo con NFC. Se fosse il primo caso credo che per almeno 20 anni tranne che negli USA sarà una feature inutile.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 08:58   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
se non la implementa apple non e' una gran cosa, che strano...
Non centra...
Non ci vedo una utilità spiccata...
Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
Prova a trovarti nella situazione di dover provare diversi dispositivi wireless in un negozio prima dell'acquisto (a meno che non si provi gusto ad acquistare alla cieca) e poi ne riparliamo della poca utilita' dell'nfc, che per inciso non serve solo per accoppiare dispositivi, ci puoi fare milioni di cose se ben utilizzato.
Si senza ombra di dubbio, ma non so in italia, quanti siano i negozi che offrono questa possibilità e soprattutto quante volte io abbia necessità di acquistare in detto negozio...
Old 17-09-2014, 09:03   #28
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Si ma la sveglia verrebbe settata sempre allo stesso orario quindi già te la programmi 1 volta e fine, idem per il non disturbare, io l'ho settato 1 volta e me ne sono dimenticato. Dopo le 22 solo alcuni mi possono raggiungere.
Quindi sono cose relative, giusto l'esempio del pairing in un negozio quando devi scegliere un accessorio potrebbe essere utile, ma anche qui perdere 5 min non ti cambia la vita.
Il vero succo della tecnologia NFC rimangono le transazioni, ma anche qui tutto è relativo alla diffusione dei terminali per il pagamento.
Non ho capito bene se questi terminali siano compatibili colo con iPhone oppure con qualsiasi dispositivo con NFC. Se fosse il primo caso credo che per almeno 20 anni tranne che negli USA sarà una feature inutile.
La sveglia ok è programmata sempre alla stessa ora, ma il non disturbare lo metto io a mano quando vado a letto visto che non vado a letto sempre alla stessa ora e finché non sono sotto la coperta voglio essere raggiungibile da tutti, idem la suoneria quando sono sveglio la tengo al massimo ma per la notte la abbasso a metà, sono cose che faccio ogni sera quando vado a letto, un TAG che mi automatizza il tutto sarebbe utile, ho capito che ci metto 30 secondi e non mi cambia la vita ma ragionando così allora nessuna "cosa automatica" è utile se posso fare tutto a mano
Old 17-09-2014, 09:06   #29
Littlesnitch
Bannato

Quote:
La sveglia ok è programmata sempre alla stessa ora, ma il non disturbare lo metto io a mano quando vado a letto visto che non vado a letto sempre alla stessa ora e finché non sono sotto la coperta voglio essere raggiungibile da tutti, idem la suoneria quando sono sveglio la tengo al massimo ma per la notte la abbasso a metà, sono cose che faccio ogni sera quando vado a letto, un TAG che mi automatizza il tutto sarebbe utile, ho capito che ci metto 30 secondi e non mi cambia la vita ma ragionando così allora nessuna "cosa automatica" è utile se posso fare tutto a mano
MA se hai il non disturbare a cosa serve abbassare la suoneria? Io ho quei 10 contatti per cui sono sempre raggiungibile, per gli altri dopo le 22 si attaccano.
Old 17-09-2014, 09:09   #30
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Ma non avevano progettato Ibeacon per fare quello che fa l'nfc? Dicono sia anche più preciso....dicono. Certo che se nessuno lo implementa la vedo dura...
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:10   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
MA se hai il non disturbare a cosa serve abbassare la suoneria? Io ho quei 10 contatti per cui sono sempre raggiungibile, per gli altri dopo le 22 si attaccano.
Essere svegliati da una suoneria tipo autoscontri in fiera è diverso dall'essere svegliati da una suoneria soft
Old 17-09-2014, 09:10   #32
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Serve che se per caso mio papà mi chiama alle 3:00 di notte e ho il cellulare a 40 cm dalle orecchie non mi spacca i timpani la suoneria.

Inoltre il volume della suoneria regola anche quello della sveglia così al mattino non mi parte un infarto dovuto al volume eccessivo della svelgia

Per abbassare intendo metterla appena sotto la metà non al minimo
Old 17-09-2014, 09:12   #33
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No no, assolutamente no.
Lo scambio di file tra 2 smartphone con NFC avviene tramite WiFi, non tramite BT.
Infatti è molto più veloce del BT
Ni ... al momento solo Samsung utilizza questa caratteristica. Google la dovrebbe generalizzare con la prossima versione di Android.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:18   #34
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Serve che se per caso mio papà mi chiama alle 3:00 di notte e ho il cellulare a 40 cm dalle orecchie non mi spacca i timpani la suoneria.

Inoltre il volume della suoneria regola anche quello della sveglia così al mattino non mi parte un infarto dovuto al volume eccessivo della svelgia

Per abbassare intendo metterla appena sotto la metà non al minimo
Ah ma io non ho questo problema Quando dormo puoi anche mettermi in mezzo alla battaglia di Kursk che non mi sveglio
Old 17-09-2014, 09:18   #35
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mi sento un utente ingenuo... solo io non mi aspettavo una chiusura così marcata?

Che diamine... mettono il chip NFC e niente pairing NFC? Niente Tag NFC? Ma dai!

Sono queste le cose che mi deludono sempre dei dispositivi Apple: hanno la capacità e invece di sfruttarla al meglio la castrano per fartela usare solo come dicono loro.
Spero che come, qualcuno ottimisticamente dice, questa sia solo una limitazione temporanea e che in futuro aprano alle altre funzionalità.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:18   #36
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
io sapevo che avvenisse via bluetooth, infatti quando lo faccio col mio 920 il bluetooth deve essere acceso, il wifi no ...

... per quanto riguarda i tag nfc invece, per esempio il mio porta cellulare da auto con ricaricarica wireless e tag NFC integrato, quando ci poggio il mio 920, parte l'app auto (per ottimizzarne l'uso in auto)
Io con l'S3 ai tempi lo feci tramite NFC e WiFi Direct, infatti ci mise davvero pochissimo (2 secondi circa) a copiare un MP3 di vari MB, con BT ci avrei messo molto di più.

Quote:
Originariamente inviato da Raid5 Guarda i messaggi
Ni ... al momento solo Samsung utilizza questa caratteristica. Google la dovrebbe generalizzare con la prossima versione di Android.
Ah ok, ecco spiegato il motivo
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:32   #37
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Mi sento un utente ingenuo... solo io non mi aspettavo una chiusura così marcata?

Che diamine... mettono il chip NFC e niente pairing NFC? Niente Tag NFC? Ma dai!

Sono queste le cose che mi deludono sempre dei dispositivi Apple: hanno la capacità e invece di sfruttarla al meglio la castrano per fartela usare solo come dicono loro.
Spero che come, qualcuno ottimisticamente dice, questa sia solo una limitazione temporanea e che in futuro aprano alle altre funzionalità.
Perché ti stupisci? Con il Bluetooth cos'hanno fatto?

Io usavo il BT prima che uscisse l'iPhone per trasferire file tra telefoni Nokia (sia tra di loro che con il PC). Ora lo continuo ad usare allo stesso modo sia sui nuovi che sui vecchi smartphone (con o senza NFC).

No l'iPhone no ... non so come trasferire un file (se non inviarlo via email) ...
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:33   #38
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Continua a sperare allora
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:40   #39
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si ovviamente rispetta la filosofia del sistema chiuso e blindato !

Ma già l'nfc non è che sia quella gran cosa, se poi lo limiti solo ad applepay, il 99,99% ( proprio per non dire 100 ) degli Italiani non se ne farà nulla...

Nei sistemi liberi, sono disponibili dei tag nfc che possono essere programmati per eseguire operazioni quando il telefono è nel suo raggio d'azione, come detto, non è che sia quella gran cosa, ma meglio di niente !
L'iPhone non è mai stato un sistema libero e il proprietario di un iPhone non è mai stato libero di fare quello che vuole con lo smartphone che si è comprato pagandolo a peso d'oro. Come hai scritto, Apple ha rispettato la sua filosofia, niente di nuovo sotto il sole.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 09:42   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Continua a sperare allora
Chi vive sperando muore c...

Comunque immagino abbiate visto questo:

http://www.webnews.it/2014/09/17/pay...-di-apple-pay/

Ultima modifica di gd350turbo : 17-09-2014 alle 09:44.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian