Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2014, 18:19   #21
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
hanno gia' rilascaite due update , l'ultima ieri , forse sistema il bug

- checkpoint loads improvements
pierluigip è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 20:07   #22
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ok, comprato. Anche se dura poco come ho sentito dire, pazienza... ci tengo a supportare questi produttori, hanno già rilasciato due patch nel giro di 24h e ho voglia di immergermi in un gioco che sa di novità. Non vedo altro al momento, per cui...da domani inizio.
Old 29-09-2014, 10:10   #23
mic7110
Member

L'Avatar di mic7110

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ok, comprato. Anche se dura poco come ho sentito dire, pazienza... ci tengo a supportare questi produttori, hanno già rilasciato due patch nel giro di 24h e ho voglia di immergermi in un gioco che sa di novità. Non vedo altro al momento, per cui...da domani inizio.
Case: Cooler Master CM 690 MB: Gygabyte GA 970A UD3P CPU: AMD FX-8320 @4,3ghz RAM: Corsair DDR3 XMS3 1600mhz 12 GB@1600mhz GPU: Asus Gtx 780 Direct CU II OC 3 GB PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W Cpu Cooler: Thermalright MACHO Rev.A. HD: SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Black 7200 rpm sata3 1TB Mouse: CM Storm Sentinel Advance Monitor: DELL U2412M S.O.: Win 8.1 Pro 64 bit
mic7110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 14:24   #24
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Comprato anche io in questo istante, sto installando .
Old 29-09-2014, 17:10   #25
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Eccomi qui a condividere la mia esperienza , per quanto iniziale può essere di aiuto per chi vuole saperne di più e si sta informando sul gioco. All' inizio son rimasto colpito favorevolmente dall' ambientazione, ottima cura grafica e un ambiente immersivo che invoglia a esplorare... lo dice il gioco stesso appena iniziata l'avventura, non sarai guidato per mano, sta a te capire come muoverti dato che non hai alcun dato a schermo, e nessuna mappa da consultare nei tuoi spostamenti. Già questa novità ai miei occhi me lo fa diventare interessante, sebbene non sia il mio genere, preferisco formule di gioco più tradizionali e quindi più facili e semplici.
Ammetto che questa scelta appena detta mi ha creato qualche problema: son abituato a giochi free roaming con molteplici obiettivi e mi faccio una "scaletta mentale" in modo da dare priorità ad un obiettivo piuttosto che ad un altro, ma qui... oltre ad avere la possibilità di esplorare questo grande livello fin da subito, non si sanno gli obiettivi. Quindi ci troviamo ad esplorare e ad analizzare letteralmente ogni passo che facciamo...ho voluto prendermela comoda ed esplorare a piacimento, sono già andato parecchio avanti, ma mi sono lasciato indietro i miei obiettivi per cui o ritorno indietro, o avvio una nuova partita se voglio procedere con ordine senza svelarmi troppo di ciò che mi attende.

Da quel che ho capito bisogna raccogliere gli indizi e poi arrivare alla conclusione del caso, o meglio del microcaso... ci sono più casi disseminati lungo tutta la mappa.
Graficamente ha una cura texture sbalorditiva..il bosco è dinamico e si muove in base al vento, non è come in certi giochi che è tutto fermo. Ottima anche l'illuminazione e il dettaglio poligonale, così come i riflessi sull' acqua del mare. In termini di distanza visiva ci siamo, anche se il gioco usa una sorta di effetto sfocatura in lontananza per cui non aspettiamoci una definizione stellare sulle lunghe distanze.

Per ora mi piace...si dice che il gioco duri 5 ore, ma se si è lenti nella raccolta degli indizi dura di sicuro di più, esplorando con calma.

Ho chiuso Fraps dopo un po' perchè voglio godermi l'atmosfera senza distrazioni. Per i puristi tecnici specifico che il gioco è dx9, mi pare ben ottimizzato in termini video, ha un bel menù di opzioni con filtri regolabili. Con vsync il gioco mi sta quasi sempre a 60 fps, sebbene ci sia un po' di stuttering... ho un ssd per cui escludendo quello, penso sia dovuto al gioco o al fatto che non ho driver ottimizzati (ho quelli di aprile).

Ultima modifica di Fantomatico : 29-09-2014 alle 17:14.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 17:44   #26
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sai che la prima parte che hai indicato mi ha estremamente scimmiato!

Detesto waypoints, indicatori, obiettivi, minimappe e interfacce che appestano lo schermo. Nei giochi di oggi l'utente non più preso per mano, è letteralmente portato a spasso con il passeggino.
Anche nei titoli ai quali viene offerta la possibilità (attraverso opzioni) di levare le schifezze dallo schermo, nel 80% dei casi ci si rende subito conto che il gioco è però stato concepito per averle e senza diventa una cosa tremendamente tediosa andare avanti (a meno che sia un titolo a tunnel unico).
Senza uno stramaledetto indicatore non vi è alcun altro modo logico per poter carpire dove andare per risolvere una quest o effettuare una ricerca, in quanto dialoghi o informazioni sul diario non riportano alcun indizio utile per raggiungere il luogo o la persona (dato che c'è l'indicatore).

Quindi va un mio ulteriore plauso a questi sviluppatori
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:16   #27
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sai che la prima parte che hai indicato mi ha estremamente scimmiato!

Detesto waypoints, indicatori, obiettivi, minimappe e interfacce che appestano lo schermo. Nei giochi di oggi l'utente non più preso per mano, è letteralmente portato a spasso con il passeggino.
Anche nei titoli ai quali viene offerta la possibilità (attraverso opzioni) di levare le schifezze dallo schermo, nel 80% dei casi ci si rende subito conto che il gioco è però stato concepito per averle e senza diventa una cosa tremendamente tediosa andare avanti (a meno che sia un titolo a tunnel unico).
Senza uno stramaledetto indicatore non vi è alcun altro modo logico per poter carpire dove andare per risolvere una quest o effettuare una ricerca, in quanto dialoghi o informazioni sul diario non riportano alcun indizio utile per raggiungere il luogo o la persona (dato che c'è l'indicatore).

Quindi va un mio ulteriore plauso a questi sviluppatori
Allora fa per te... tecnicamente è l'unreal engine 3 (pesantemente ritoccato) e gira in dx9...lo si può regolare a proprio piacere e ripeto, è un gran bel vedere, fa piacere fermarsi e ammirare il paesaggio.

Però una nota di contro la devo scrivere... che Dio maledica i salvataggi automatici... finchè non si risolve "il caso di turno" non c'è alcun salvataggio... esempio rapido di fine serata: ho ricominciato il gioco (oggi pomeriggio ho solamente passeggiato in lungo e in largo ), risolto il primo minicaso che praticamente fa da tutorial per fare capire come funzionano le indagini, dopodichè mi sono incamminato per risolvere il primo caso vero e proprio, ho esplorato per un po', raccolto indizi, dopodichè bisogna effettuare delle modifiche al terreno circostante - non spoilero troppo - e ricostruire la scena dando un ordine cronologico...poi dovevo uscire di casa, quindi interrompendo questi 20 minuti di gioco ho perso tutto...devo rifarlo. E' un modo per dare più longevità al gioco ma capirete che dà' fastidio...fretta non ne ho, ma è scomodo.

Quindi in sintesi il semplice AVANZARE fisicamente nel gioco non comporta salvataggi, bisogna risolvere il caso inerente alla zona di turno.
Old 29-09-2014, 19:40   #28
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, questa purtroppo l'avevo letta fra i pareri degli utenti.
Old 29-09-2014, 20:56   #29
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
qui c'e' una rece

http://multiplayer.it/recensioni/138...piattaforma=pc

tra le cose contro c'e' proprio il sistema di salvataggio automatico
pierluigip è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 22:21   #30
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Anche qui assegnano un bel voto

http://www.everyeye.it/pc/articoli/t...censione_23734
Old 30-09-2014, 00:16   #31
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Eccomi qui a condividere la mia esperienza , per quanto iniziale può essere di aiuto per chi vuole saperne di più e si sta informando sul gioco. All' inizio son rimasto colpito favorevolmente dall' ambientazione, ottima cura grafica e un ambiente immersivo che invoglia a esplorare... lo dice il gioco stesso appena iniziata l'avventura, non sarai guidato per mano, sta a te capire come muoverti dato che non hai alcun dato a schermo, e nessuna mappa da consultare nei tuoi spostamenti. Già questa novità ai miei occhi me lo fa diventare interessante, sebbene non sia il mio genere, preferisco formule di gioco più tradizionali e quindi più facili e semplici.
Ammetto che questa scelta appena detta mi ha creato qualche problema: son abituato a giochi free roaming con molteplici obiettivi e mi faccio una "scaletta mentale" in modo da dare priorità ad un obiettivo piuttosto che ad un altro, ma qui... oltre ad avere la possibilità di esplorare questo grande livello fin da subito, non si sanno gli obiettivi. Quindi ci troviamo ad esplorare e ad analizzare letteralmente ogni passo che facciamo...ho voluto prendermela comoda ed esplorare a piacimento, sono già andato parecchio avanti, ma mi sono lasciato indietro i miei obiettivi per cui o ritorno indietro, o avvio una nuova partita se voglio procedere con ordine senza svelarmi troppo di ciò che mi attende.

Da quel che ho capito bisogna raccogliere gli indizi e poi arrivare alla conclusione del caso, o meglio del microcaso... ci sono più casi disseminati lungo tutta la mappa.
Graficamente ha una cura texture sbalorditiva..il bosco è dinamico e si muove in base al vento, non è come in certi giochi che è tutto fermo. Ottima anche l'illuminazione e il dettaglio poligonale, così come i riflessi sull' acqua del mare. In termini di distanza visiva ci siamo, anche se il gioco usa una sorta di effetto sfocatura in lontananza per cui non aspettiamoci una definizione stellare sulle lunghe distanze.

Per ora mi piace...si dice che il gioco duri 5 ore, ma se si è lenti nella raccolta degli indizi dura di sicuro di più, esplorando con calma.

Ho chiuso Fraps dopo un po' perchè voglio godermi l'atmosfera senza distrazioni. Per i puristi tecnici specifico che il gioco è dx9, mi pare ben ottimizzato in termini video, ha un bel menù di opzioni con filtri regolabili. Con vsync il gioco mi sta quasi sempre a 60 fps, sebbene ci sia un po' di stuttering... ho un ssd per cui escludendo quello, penso sia dovuto al gioco o al fatto che non ho driver ottimizzati (ho quelli di aprile).
Certo che fare questo e poi mettere gli autosave è un pò da stronzi...
Old 30-09-2014, 07:57   #32
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Certo che fare questo e poi mettere gli autosave è un pò da stronzi...
Avrebbero potuto inserire un sistema di salvataggio a discrezione dell'utente, ma integrato con il gameplay e con il contesto di gioco, limitandone quindi l'utilizzo. Magari che richieda un certo tempo (esempio 2-3 secondi) per essere eseguito o che richieda di andare in determinati luoghi, in modo che l'utente sia incentivato ad esplorare mettendoci tutto il tempo che vuole, piuttosto che far "tutto di corsa" perché se non riesce a finire l'indagine nel tempo che vuole dedicare al gioco poi gli tocca riprendere l'intera sessione da capo.

Insomma, qualcosa di diverso dal solito F5-F9 all'infinito, tanto per dire: Outcast (1999) ti lasciava salvare come e quando volevi, ma per farlo usavi un cristallo che aveva tot facce (ogni faccia uno slot) e usarlo richiedeva alcuni secondi perché caricasse la luce necessaria a "salvare" l'essenza del personaggio e, in più, non vi fossero altre "essenze" negative (leggasi nemici) attorno ad esso. Quindi salvavi quando volevi, ma l'azione richiedeva tempo e tranquillità attorno a te.

Qui, ad esempio, potevano farti salvare leggendo un particolare giornale che si può trovare in specifici luoghi, tanto per dirne una.
Old 30-09-2014, 09:07   #33
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Infatti...chissà che con qualche futuro aggiornamento non ci ripensino e introducano un sistema di salvataggio differente, anche se ne dubito.

PS: Per gli utenti AMD, usciti i nuovi driver ufficiali di settembre. Oggi mi ricomincio il gioco con quelli e via.
Old 30-09-2014, 10:24   #34
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Infatti...chissà che con qualche futuro aggiornamento non ci ripensino e introducano un sistema di salvataggio differente, anche se ne dubito.

PS: Per gli utenti AMD, usciti i nuovi driver ufficiali di settembre. Oggi mi ricomincio il gioco con quelli e via.

Ma non è lo stesso già uscito? La 14.4?
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 10:42   #35
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Avrebbero potuto inserire un sistema di salvataggio a discrezione dell'utente, ma integrato con il gameplay e con il contesto di gioco, limitandone quindi l'utilizzo. Magari che richieda un certo tempo (esempio 2-3 secondi) per essere eseguito o che richieda di andare in determinati luoghi, in modo che l'utente sia incentivato ad esplorare mettendoci tutto il tempo che vuole, piuttosto che far "tutto di corsa" perché se non riesce a finire l'indagine nel tempo che vuole dedicare al gioco poi gli tocca riprendere l'intera sessione da capo.

Insomma, qualcosa di diverso dal solito F5-F9 all'infinito, tanto per dire: Outcast (1999) ti lasciava salvare come e quando volevi, ma per farlo usavi un cristallo che aveva tot facce (ogni faccia uno slot) e usarlo richiedeva alcuni secondi perché caricasse la luce necessaria a "salvare" l'essenza del personaggio e, in più, non vi fossero altre "essenze" negative (leggasi nemici) attorno ad esso. Quindi salvavi quando volevi, ma l'azione richiedeva tempo e tranquillità attorno a te.

Qui, ad esempio, potevano farti salvare leggendo un particolare giornale che si può trovare in specifici luoghi, tanto per dirne una.
Quoto, sarebbe stato molto più intelligente con una modalità come quelle da te suggerite, così invece è un controsenso purtroppo.

EDIT: Nel changelog del primo update ho trovato questo: "checkpoint now also auto-saves every time we read a story page or see the murder (useful as a pseudo-manual location save)"

Ultima modifica di The_Silver : 30-09-2014 alle 10:44.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 10:49   #36
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Mi era sfuggito, grazie per la segnalazione
Old 30-09-2014, 12:53   #37
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Ma non è lo stesso già uscito? La 14.4?
I 14.4 sono di aprile... i 14.9 di settembre, appunto... hanno parecchie migliorie.
Old 02-10-2014, 18:33   #38
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Qualcun altro come me che ci sta giocando e lo deve ancora finire, come lo sta trovando il gioco?

Aggiorno il mio parere in aggiunta a quanto già scritto, senza spoilerare ma aggiungo comunque alcuni dettagli! Per cui decidete voi se proseguire: c'è una prima parte di gioco, relativamente estesa (in relazione alla durata del gioco) ambientata all' esterno, in mezzo alla natura, e un caso da risolvere all' interno di una casa. Fin qui mi è piaciuto molto, bellissima la resa della vegetazione, anche il passaggio da esterni a interni, musiche ambientali direi perfino rilassanti che donano spensieratezza e che ti coinvolgono molto nel gioco, e casi ben riusciti senza essere troppo difficili. Sono però arrivato in un punto ostico, che rappresenta la versione horror del gioco... e si è in un ambiente chiuso, francamente sopporto poco questa tipologia di gioco, per cui sono a rischio di arenarmi in questo punto, visto che il caso da affrontare non mi pare di facile risoluzione...penso mi farò suggerire da qualche amico o guarderò qualche guida...
Old 02-10-2014, 19:18   #39
1VS1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Qualcun altro come me che ci sta giocando e lo deve ancora finire, come lo sta trovando il gioco?

Aggiorno il mio parere in aggiunta a quanto già scritto, senza spoilerare ma aggiungo comunque alcuni dettagli! Per cui decidete voi se proseguire: c'è una prima parte di gioco, relativamente estesa (in relazione alla durata del gioco) ambientata all' esterno, in mezzo alla natura, e un caso da risolvere all' interno di una casa. Fin qui mi è piaciuto molto, bellissima la resa della vegetazione, anche il passaggio da esterni a interni, musiche ambientali direi perfino rilassanti che donano spensieratezza e che ti coinvolgono molto nel gioco, e casi ben riusciti senza essere troppo difficili. Sono però arrivato in un punto ostico, che rappresenta la versione horror del gioco... e si è in un ambiente chiuso, francamente sopporto poco questa tipologia di gioco, per cui sono a rischio di arenarmi in questo punto, visto che il caso da affrontare non mi pare di facile risoluzione...penso mi farò suggerire da qualche amico o guarderò qualche guida...
Presente. Sono arrivato alla casa bruciata coi leoni in pietra di fronte al lago, credo di essere comunque indietro rispetto a te. Piu' avanti aumenta la scacaccia?
1VS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:19   #40
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da 1VS1 Guarda i messaggi
Presente. Sono arrivato alla casa bruciata coi leoni in pietra di fronte al lago, credo di essere comunque indietro rispetto a te. Piu' avanti aumenta la scacaccia?
Sì sei poco indietro rispetto a me. Se hai bisogno di aiuto dimmi che ti spiego sotto spoiler, ce l'ho fatta andando a tentativi e ragionando un po'. Sì più avanti c'è una sessione decisamente ricca di tensione... e sei al chiuso. Nulla di così fastidioso diciamo, però c'è un bel contrasto rispetto a prima e...lo preferivo com'era, in quanto si stava spensierati viaggiando all' aperto. Ora ha cambiato ritmo.

Ultima modifica di Fantomatico : 02-10-2014 alle 20:22.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Apple di nuovo sotto accusa: nuova causa...
Usi Windows con più monitor? Con ...
UE, stretta sui social: la proposta per ...
Stranger Things 5 fa il botto e manda in...
GPU in ogni dove, anche nella memoria: i...
ASUS ExpertBook PM3 è più ...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian