|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
una cosa veramente ridicola, un coso del genere, quasi totalmente inespandibile va bene solo per chi traffica su facebook e scarica le foto fatte con il cellulare su iphoto, basta. Oltretutto ha un'aspettativa di vita molto, troppo bassa per quel che costa. Sono sempre stato un fan apple, ho sempre avuto computer della mela (i primi un macintosh 128k ed un IIGs) e per adesso continuo a lavorare (in maniera molto produttiva ed affidabile) con un macpro (del 2008, il quale pero' potendo mettere le mani sull'hw e' tutt'ora una ws molto performante), ma le mosse della mela degli ultimi anni (da quando guardacaso e' apparso l'iphone) non mi piacciono per niente, troppa attenzione ai newbie con le tasche gonfie e poca attenzione ai professionisti (non mi dite che il nuovo macpro e' una ws degna di tale nome perche' non esiste, e' solo un barattolo bellissimo, ingegnerizzatissimo, ma che risulta totalmente inadatto a grossi e continui carichi di lavoro spinti, i lunghi rendering non sono roba per lui).
Bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Certe panzane lasciano il tempo che trovano…. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Staranno riciclando le schede madri che gli avanzano dagli Air per svuotare i magazzini, una mossa del genere è da fuori di testa altrimenti.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Io ho dovuto fare i conti con un cambio di ram sia per il portatile che per il desktop per colpa di dwg troppo pesanti che non rientravano nella media di quelli regolarmente utilizzati. Cosa avrei dovuto fare se era saldata? Mi dovevo far predire il futuro da una fattucchiera prima di acquistare oppure avrei dovuto vendere e ricomprare spendendo più dei 130€ serviti per il cambio di ram? Siamo seri, siamo uomini o caporali(polli non si può dire). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Io intanto mi tengo stretto il mio iMac 21,5" Late 2009 al quale ho fatto l'upgrade della Ram (e fra poco andrò anche di SSD) fino a quando ce la farà a far girare decentemente OSX
![]() ...e comunque non capisco perché tanto allarmismo, se uno sa di voler (e poter) "upgradare" la ram in futuro, è sufficiente che sceglie l'iMac da 27" che ha uno sportello sul retro comodissimo dove poter inserire la nuova ram...
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Per te è un sistema entry level , per la gente comune è un mac che costa poco. Tradotto: lo comprano senza avere la minima idea dei suoi limiti così come accade per i pc(gente che vuole giocare con delle GT210 e roba simile). La maggior parte della gente che acquisterà questo mac sarà messa al corrente della ram saldata solo quando avrà qualche problema. Attenzione, lavorare con software pesante non significa essere esperti informatici anzi.... Ultima modifica di Emin001 : 19-06-2014 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
@*tony*: perché se si prende un entry level non si ha il diritto ad upgrade? se prendo una mobo h81 da 40 euro non posso montarci in futuro un i7 solo perchè sono un barbone e non ho preso una Z87 FTW?
![]() Si certo perchè cambi CPU per avere numerini in più sui benchmark, non ti viene in mente che potresti avere necessità diverse e necessitare di più potenza che ne so, per lavorarci un domani? Panzane, si certo... @marcoplacido: io non ho raggruppato nulla, io ho detto che su un pc con montato un pentium un domani puoi anche montarci un i7...non è vero questo? mi sembra di si...Come già detto, per te è un entry level, per il 50% dell'utenza Apple è un Mac, non importa se entry level, loro leggono i5, vedono che costa meno, vedono una mela dietro e sono felici...Ma vabè, la finisco qui, non ho voglia della solita diatriba con vari applefan...
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Poi arrivati a casa l'amico gli dice: però…Ha 8GB di ram, pensa che il mio Acer che ho preso in offerta volantino ne ha solo 4. A questo punto voglio proprio vedere che necessità avranno mai a espandere la ram in futuro visto che probabilmente non lo useranno mai per lavori pesanti in versione studio fotografico. Anche la riparabilità non regge….A me in 25 anni di PC non mi si è mai fallato con il tempo un modulo ram. Al massimo era difettoso all'inizio, ma non è certo un pezzo che si rompe dopo che è scaduta la garanzia di due anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
I tempi in cui spippolavo con i bios e le CPU per me sono finiti da un bel pezzo. Oggi prendo un Imac, se dopo due anni mi sta stretto lo rivendo e monetizzo visto che ha un valore di mercato superiore al tuo cassone... Tu che fai? SVendi a pezzi…. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Poi, comunque, non c'è bisogno di essere laureati in informatica per sapere cosa sia la RAM e per sapere se sia espandibile o meno, chi ha bisogno di gestire software pesanti (CAD, editing video, grafica) penso sappia bene di cosa ha bisogno. Come detto, allarmismi inutili (come solo il buon Nino sa fare ![]()
![]() |
![]() |
#31 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
il processore lo cambi perché può darti un boost prestazionale considerevole, e parliamo di usabilità, non di benchmark l'upgrade del disco fisso sull'imac non lo fai quando vuoi, visto che è un delirio di colla (vedasi iFixit) Quote:
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Da vista in poi, bene o male, le risorse hardware sono rimaste sempre in linea con l'OS precedente, ma non vedo perché questo non debba essere valido anche per OSX. Io attualmente uso il mio iMac (e lo sfrutto per bene eh) da 6 anni circa e continua a macinare bene, allo stesso modo di quando l'ho appena comprato (ed ho un Core 2 Duo eh...), anzi posso dire che tralasciando i fail di Lion e Mountain Lion, se dovessi fare una comparazione fra Snow Leopard e Mavericks, c'è stato quasi un aumento prestazionale frutto delle maggiori ottimizzazioni di quest'ultimo.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ahahahah
Passate a windows, molto meglio meno problemi. Usi tutti e i sistemi (linux, windows e mac) ma il migliore senz'ombra di dubbio a mio parere e windows, number 1!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Con un Mac (ed OSX) non ho di questi problemi.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Su questo concordo, però avendo oltre il 90% di mercato, la più alta compatibilità di hardware/software di tutti, maggior programmi e prezzi competitivi c'è ben poco da dire su chi è il vincitore, ma degustibus non est disputandum!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma cosa stanno combinando a Cupertino?!?!?!?! tra questo e l'iPhone 5C da 8gb non so scegliere quale sia più inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Concordo in pieno caro Luca
Hai perfettamente ragione! :ok:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
ma avranno sicuramente dei componenti da smaltire cpu, ram, chip video... più che altro vogliamo parlare dell'hd da 500gb..?!?
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
premetto che sto scrivendo da un macbook air, che uso da ormai 3 anni, sono amministratore di dominio su sistemi windows e
secondo me il discorso di mettere una cpu serie U non ha senso per 2 motivi: il costo (315$ tray) e le scarse prestazioni. Inoltre, non prendiamoci in giro, se qualcuno si prende un mac guarda: i5 + 8GB ram + mela = è un ottimo prodotto e mi dureràuna vita facendoci girare di tutto: SBAGLIATO. cpu dual core che va a 3 all'ora; 8GB di ram: sulla quantità nulla da dire, ma se si rompe fuori garanzia il costo della riparazione è elevatissimo; hdd 500GB, lcd media qualità da 21.5, nessuna scheda video discreta ad oltre 1100€ di costo? state scherzando?? (OT on) Ma soprattutto, la cosa che mi fa incazzare più di tutte, e mi rivolgo in particolare ai fanboy del piffero che popolano il forum: avete un mac? andate fieri del vostro mac? TENETEVELO! noi utilizzatori di pc desktop stiamo bene coi nostri sistemi, li paghiamo POCO, sotto gli 800€ mediamente e non 2000€ come asserisce qualcuno che vuole solo trollare, sono performanti, ce li facciamo come vogliamo e NON SONO CASSETTONI DI PLASTICA ma sistemi molto belli da vedere. Noi pc-user utilizziamo il pc per molti scopi motivi, chi fa overclock, chi renderizza, chi semplicemente ci va su facebook o chi ha un tri-sli di TITAN solo per il gusto di giocare a 1000 fps: STIAMO BENE COSI come voi state bene con il vostro coso con la mela sopra. NON ROMPETE I MARONI SU QUANTO IL MAC E' MEGLIO, non frega una cippa a nessuno. Noi ci teniamo il pc, voi il mac, nessuno ha ragione e nessuno è migliore degli altri. Infine, se dovete sparare sentenze sull'hardware, almeno abbiate la compiacenza di andare su google e cercare le CPU compatibili con il socket 1150, dato che sullo stesso (riporto ad esempio la asusH81I-plus mini-itx) possono essere installate CPU celeron, pentium, core i3, i5, i7 e addirittura xeon!! USATE GOOGLE PRIMA DI SPARARE CAXXATE!!!!!! https://www.asus.com/Motherboards/H8.../HelpDesk_CPU/ OT OFF scusate lo sfogo, ma ne ho le balle piene.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 19-06-2014 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
si marco ce l'ho ANCHE con te, hai la coda di paglia?
l'hw è una materia che a quanto pare non padroneggi appieno dato che non sai cosa stai dicendo. se non sai quante versioni di i7 esistono usa google, io le conosco molto bene dato che è il mio lavoro, e posso dirti a memoria su che socket vanno. Conosco bene l'imac, e se devo essere sincero ci avevo pure fatto un pensiero, ma dato che al lavoro usiamo prettamente windows sarebbe uno spreco prenderne uno e installarci sopra windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.