|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
|
Cosa comporta il fatto che io abbia i dischi in ide ? È non achi ?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Forse avevi messo Ide per il tipo di scheda madre non troppo recente, può essere, la differenza è come comunica e la velocità di comunicazione
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c02998594 Se vuoi passare da Ide a AHCI a SO installato > http://www.alessandrobronzo.it/conve...i-in-windows-7 http://www.chicchedicala.it/2010/01/...e-prestazioni/
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Fantastico grazie mille
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
cmq la modaliata sata-ide funziona anche su windows 8 testato fatto anche benchmarck con disco 1tb sata 3 ...sembra uguale.. i dischi ide vecchi di xp sono un altra cosa ..o non ho capito cosa vuoi dire. la modalita sata ide e meglio sfruttata da xp vuoi dire? cmq non facciamo confusione ad altri utenti la modalita sata-ide e' cmq sata.. in windows 7 e 8 modalita sata-ahci e' migliore ,per alcune funzionalita' sfruttate dal sistema.... l'ho gia detto prima sata-ide e' un sata!!!! per iwarrior se passai da una modalita' all'altra con due hd bisogna sempre controllare il boot... inoltre non ho ancora capito dove tu abbia letto modalita sata..a inizio post hai detto ho messo su sata.. hai messo ahci.. e non ti ricordi ora lascia in ahci e' migliore per windows 7 e 8 ma sata-ide non e' che stavi in prestazioni di disco ide... Ultima modifica di peppiniello77 : 14-01-2014 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Adesso Warrior è di nuovo in Sata-ide . Inzialmenente era Sata-ide, poi a cambiato.........ha detto che ha messo sata.........(avrà messo AHCI) e gli è saltato tutto, perchè ha impostato la modalità AHCI a SO installato . Se impostava la modalita AHCI prima di installare W 7 non saltava nulla ![]() Poi è tornato a mettere Ide, e quindi adesso è Ide .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-01-2014 alle 17:20. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
dimmi una cosa..se si installa xp con madalita sata-ide
ci vogliono i driver sata? oppure un disco xp fatto con nlite con i sata integrati... o non ce ne bisogno nella modalita' sata-ide usare i driver sata... Ultima modifica di peppiniello77 : 14-01-2014 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
problema strano win7 e hd sata wd
Quando sopra ho scritto sata ho sbagliato perché intendevo dire ( da ignorante che sono ) ahci
HO CONCLUSO OTTIME TRATTATIVE CON: Konrad76, cynese, luciferme, Wisky85, MATTEW1, g0ldf3n1x, Monicamaggi, alex_laudo, keydog84, PredatorJ, LeviathanV, RRR, mark984, Serpis8 Ultima modifica di I-Warrior : 14-01-2014 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Si certo grazie mille ancora
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
se non era vero non scrivevo..posso fare anche un video...se e' necessario.. 2: non ho ancora provato le ultime generazioni ..ma credo che non ci sia problema anche nelle ultime generazioni impostare il sata-ide su win7 e 8... nel link che hai postato scrive fornisce maggior compatibilita su componenti meno recenti, imposatare il sata-ide ,quindi, e' consigliato in tal caso,pero' non parla necessariamente di schede madri..ma hardisk meno recenti.. non dice non settare sata-ide su schede madri recenti poiche non compatibile ![]() cmq non ho testato quindi non posso dire con certezza.. ma credo non ci sia problemi settarlo il sata-ide dove tu voglia.. sarebbe uno spreco si, se tutti i componenti sono di ultima generazione.. Ultima modifica di peppiniello77 : 14-01-2014 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
O durante la procedura di installazione di Xp premere F6 e inserirli tramite floppy disk se si usa il cd originale di Installazione di Xp sp3 . Però se il Bios non da la possibilità, meglio integrarli con Nlite nel cd d' Installazione originale facendo una copia + i driver sata . Quote:
Non specifica se HD o schede madri, possono essere ambedue . Si non dice non settare..........ma come hai detto anche tu se uno ha la scheda madre con attacchi sata, disco sata, per w 7 la modlaità migliore è sata-ahci, per Xp sata-ide ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-01-2014 alle 18:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
esatto 2: in xp puoi settare la modalita' sata-achi...ma servono i driver 3: perfetto ciao ![]() Ultima modifica di peppiniello77 : 14-01-2014 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao anche a te ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.