Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 10:46   #21
han_solo
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Per RastaMan92... mi è arrivato un secondo pm da parte tua, ma è vuoto.

Intanto mi è arrivata la descrizione dell'alimentatore del negozio fisico (Preventivo 3):

"Alimentatore del pc ATX.
Alimentatori da computer standard. Alimentazione a 220 Volt.Con ventola 120x120 e interruttore di accensione.Connettori: Connettore 20+4, connettore P4 4 poli, connettore PCI-Express 6 poli, 3 connettori SATA, 3 connettori Molex 5,25", 1 connettore 3,5".Cavo di alimentazione incluso.Misure 150x86x140 mm."

Come ti sembra?

Mentre quelli del Preventivo 2 mi hanno scritto di immettere tutti i singoli articoli nel carrello ed ecco il preventivo... insomma, non il massimo della cortesia.

Ciao
han_solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 11:22   #22
KillTheCat
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da han_solo Guarda i messaggi

Intanto mi è arrivata la descrizione dell'alimentatore del negozio fisico (Preventivo 3):

Alimentatori da computer standard. Alimentazione a 220 Volt.Con ventola 120x120 e interruttore di accensione.Connettori: Connettore 20+4, connettore P4 4 poli, connettore PCI-Express 6 poli, 3 connettori SATA, 3 connettori Molex 5,25", 1 connettore 3,5".Cavo di alimentazione incluso.Misure 150x86x140 mm."

Come ti sembra?

Mentre quelli del Preventivo 2 mi hanno scritto di immettere tutti i singoli articoli nel carrello ed ecco il preventivo... insomma, non il massimo della cortesia.

Ciao
Ma il semplice nome dell'alimentatore? Comunque mancano i watt
KillTheCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 15:59   #23
han_solo
Member

I watt? 500 o 550.

Nell'e-mail in cui chiedevo di descrivermi l'alimentatore c'era scritto "ALIMENTATORE PER PC ATX 550 WATT", quindi immagino 550w.
Nel preventivo, però c'era scritto "CASE MIDDLETOWER ASSEMBLATO 500 WATT".

Un giudizio?

Come vi sembra?
Old 17-01-2014, 16:53   #24
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:

Come ti sembra?

Ciao
Quindi non ti è arrivato il messaggio in cui rispondo a tutti i punti del tuo messaggio?

Comunque riguardo quelli del secondo negozio (e lo dico consapevolmente dato che mi hai detto che negozio è) giustamente ti hanno detto di mettere i pezzi che ti interessano nel carrello, tutte le componenti che hanno a disposizione sono nel loro catalogo online quindi per avere il preventivo appunto basta aggiungerle nel carrello no?

Riguardo il negozio del preventivo 3 trovo assurdo e ingiustificabile che se io cliente vengo a chiedere informazioni dettagliate sull'alimentatore non mi venga detto semplicemente un ca... scusate ma mi fa innervosire veramente perché questa gente è consapevole di vendere alimentatori da terzo mondo quindi giustamente non rivela ne il modello esatto (probabilmente sconosciuto e non si troverebbero nemmeno informazioni cercandolo in rete) ne quantomeno gli amperaggi su ogni linea, o lo fanno perché in cattiva fede (nel senso che ti voglio appioppare un alimentatore da 10 euro) o perché incompetenti (e non credo, perché come hanno visto che connettori aveva bastava guardare sul fianco dell'alimentatore l'etichetta per vedere modello e amperaggi).
Fatto questo discorso ti consiglio vivamente di lasciare perdere questo negozio o chiedergli gentilmente di essere trattato con rispetto e di avere tutti i dettagli del preventivo scritti su carta, perchè se io voglio assemblare un pc non mi interessa solo il modello del processore o della scheda madre, voglio sapere il modello di tutte le componenti dalla prima all'ultima a maggior ragione dell'alimentatore che è una delle componenti fondamentali e più delicate del sistema.
Quell'alimentatore molto probabilmente sarebbe capace di gestire una configurazione del genere dato che consuma poco ma con qualche sbalzo di corrente nella migliore delle occasioni andresti a buttare solo l'alimentatore, nella peggiore occasioni si porta dietro qualche altra componente (cosa non improbabile dato che sicuramente non ha tutti i sistemi di protezione del caso).
Quell'alimentatore Antec da 400W che ti ho consigliato io è si un alimentatore entry level ma come vedi costa comunque 30 euro e pur essendo entry level è qualitativamente affidabile, quell'alimentatore targato da 550\500W (poco importa) sarà sicuramente una "cinesata" da 15 euro da evitare come la peste! (meglio spendere 30 euro di alimentatore adesso che cambiarne uno da 10\15 euro ogni X mesi con il rischio che rovini anche altro)
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 22:30   #25
han_solo
Member

Alla fine il tuo messaggio è arrivato... meglio così! Grazie!

Per quello che riguarda l'alimentatore, mi sono fatto l'idea che sia uno di quegli alimentatori "inclusi" nei Case (non so se dico bene, ma so che esistono Case con già l'alimentatore) non potrebbe essere uno di questi?

Insieme a quella descrizione sull'alimentatore mi ha mandato una serie di allegati con foto di cavi e spinotti, ma non mi ha detto se ha il pfc attivo o passivo.
Però c'è il cavo di alimentazione pci express da 6 pin... se ho capito bene...

Avevo pure chiesto se poteva indicarmi il modello dei singoli pezzi (M/B, RAM, Case, HD e VGA) e se poteva dirmi le dimensioni del Case (visto che ho problemi di spazio), ma a questi quesiti non ho ancora ricevuto risposte.

Proverò nuovamente a chiedergli se può indicarmi il modello di tutti i componenti.

Grazie!!!
Old 17-01-2014, 23:52   #26
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Alla fine il tuo messaggio è arrivato... meglio così! Grazie!

Per quello che riguarda l'alimentatore, mi sono fatto l'idea che sia uno di quegli alimentatori "inclusi" nei Case (non so se dico bene, ma so che esistono Case con già l'alimentatore) non potrebbe essere uno di questi?

Insieme a quella descrizione sull'alimentatore mi ha mandato una serie di allegati con foto di cavi e spinotti, ma non mi ha detto se ha il pfc attivo o passivo.
Però c'è il cavo di alimentazione pci express da 6 pin... se ho capito bene...

Avevo pure chiesto se poteva indicarmi il modello dei singoli pezzi (M/B, RAM, Case, HD e VGA) e se poteva dirmi le dimensioni del Case (visto che ho problemi di spazio), ma a questi quesiti non ho ancora ricevuto risposte.

Proverò nuovamente a chiedergli se può indicarmi il modello di tutti i componenti.

Grazie!!!
Bene

Si è uno di quelli inclusi e appunto non sono di alta qualità essendo alimentatori inclusi in case da 20\30 euro (e con 20\30 euro quindi ti danno un case e un alimentatore, immagina quanto valgono).

Comunque ti ha mandato una foto dell'etichetta? Tipo questa: http://cdn.overclock.net/a/a9/a94917...ply-label.jpeg
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
Old 18-01-2014, 00:23   #27
han_solo
Member

Macché, nessuna etichetta!

5 foto di spinotti (4 bianchi ed uno nero...) con fili gialli, rossi e neri.
Ed una foto in cui si vede l'alimentatore dall'alto con la ventola.

Tutte foto molto piccole...
Old 18-01-2014, 00:38   #28
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Macché, nessuna etichetta!

5 foto di spinotti (4 bianchi ed uno nero...) con fili gialli, rossi e neri.
Ed una foto in cui si vede l'alimentatore dall'alto con la ventola.

Tutte foto molto piccole...
Che posso dirti... vale quello che ti ho detto qualche messaggio fa
Old 22-01-2014, 21:43   #29
han_solo
Member

Eccomi di nuovo. Purtroppo (per me) non ho molte novità.
Il negozio fisico a cui avevo chiesto informazioni più dettagliate sui componenti utilizzati per il PC che mi proponevano (Preventivo 3) si è fatto di nebbia, non mi hanno più risposto.
Peccato, perché onestamente, ci speravo nella loro buona fede ed ero stuzzicato dal loro computer (per via del prezzo).
A meno di sorprese mi toccherà optare per un negozio online, ma qui sorge il problema del budget... 450 €, non di più, purtroppo non riesco!
Perciò vi chiedo di aiutarmi a "limare" qualcosa dalla configurazione consigliatami qui nel forum:

Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano € 80,70
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
Case Sharkoon VS3-S Nero/Verde
Alimentatore PC Antec VP400PC 400W ATX € 30,10
Scheda Madre Asrock H81M-HDS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 microATX € 39,80
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed € 52,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 € 41,70
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP € 83,40
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 42,60
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,90
Per un totale di oltre 470 € (a cui aggiungere altri 10/15 € di spedizione).

Bisogna calare di almeno una trentina di euro... ci riusciamo? Grazie!

Punti fermi, oltre al budget di 450 €, le dimensioni MASSIME del Case (Larghezza 26 cm, Profondità 44, Altezza 42), l'installazione di Windows e, direi, il processore G3220.
Mi chiedevo, da ignorante, per esempio... prendere una Ram che costi meno, magari senza CL9-9-9-24 (che non so cosa significhi...), poi la Radeon 7750 anziché la 7770...
insomma vedere se, magari, di qualche componente esiste una versione un po' più economica anche se, immagino, qualitativamente inferiore.
Grazie mille!!!
Old 22-01-2014, 22:26   #30
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Non sei proprio capace di installare windows? È davvero una cosa semplicissima, prova ad informarti e scoprirai quanto è semplice così magari risparmi questi 20euro

Il case che ti ho consigliato è non disponibile in quel negozio, se quando ordini non lo trovi puoi prendere in cambio il:
Cooler Master Elite 342 30 euro (L) x 180 (A) x 352 (P) 440 millimetri
Non mi pare che ce ne siano altri delle dimensioni richieste su quel prezzo

VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7750-1GD5-V2 Core 820Mhz Memory GDDR5 4600Mhz 1GB DVI HDMI DP 74euro

Detto questo è impossibile risparmiare ulteriormente su:
- Alimentatore: Sotti i 30 euro becchi una delle porcherie di cui parlavamo.
- Scheda Madre: Per quanto riguarda quelle socket 1150 non si può scendere sotto di questa, è già il modello più economico a disposizione (anche se economico non significa che ti possa limitare, va comunque bene per te)
- Ram: Stesso discorso per le ram, che siano a 1333mhz o 1600 come quelle scelte costano sempre sui 41 (servono kit che vanno a 1.5V) non ce ne sono con CL superiore che costino di meno
Stessi discorsi valgono per HD e Masterizzatore

Comunque il fatto che non ti abbiano risposto spiega tutto da se, sono quelli che vendono a tipi "sprovveduti" che si affidano unicamente alla loro buona fede quando comprano un pc, quando arriva uno come te che arriva a fare domande specifiche capiscono che non c'è nulla da pigliare e si volatilizzano -.-"

PS Ora come ora in quello shop non hanno disponibile nemmeno il processore, tocca forse cambiare shop.
Old 22-01-2014, 23:01   #31
han_solo
Member

Che stupido che sono!!!
Al fatto d'installarmi Windows da solo proprio non avevo pensato.

Anni fa ho reinstallato XP nel mio vecchio PC... immagino sia, più o meno, la stessa cosa!

Quanto ad altri shop, volevo dirti che quello che ti ho segnalato io nel messaggio privato, che tu non conoscevi, mi è stato indicato da un altro utente del forum che mi ha risposto all'inizio di questa discussione... magari è valido!

Grazie!
Old 22-01-2014, 23:18   #32
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Che stupido che sono!!!
Al fatto d'installarmi Windows da solo proprio non avevo pensato.

Anni fa ho reinstallato XP nel mio vecchio PC... immagino sia, più o meno, la stessa cosa!

Quanto ad altri shop, volevo dirti che quello che ti ho segnalato io nel messaggio privato, che tu non conoscevi, mi è stato indicato da un altro utente del forum che mi ha risposto all'inizio di questa discussione... magari è valido!

Grazie!
Eheh ho fatto bene allora a dirtelo :P si certo è la stessa identica cosa, metti il dvd, fai avviare il pc da dvd e segui la procedura guidata che è davvero elementare, non avrai sicuramente problemi Per questo mi sembrava strano che ne sentissi il bisogno.

Certo, personalmente non saprei dirti perché appunto non lo conosco e non vi ho fatto acquisti ma se qualcuno te lo ha consigliato vuol dire che probabilmente loro hanno avuto un'esperienza positiva
Old 27-01-2014, 11:00   #33
han_solo
Member

Ciao a tutti!

Dopo aver chiesto al negozio fisico TUTTI i dettagli dei componenti presenti nel loro preventivo sono riuscito solamente a farmi dire che il PFC è passivo e che le dimensioni del Case andrebbero bene.

Nessuna marca e nessuna altra indicazione... non molto seri!

Grazie!
Old 27-01-2014, 18:24   #34
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Ciao a tutti!

Dopo aver chiesto al negozio fisico TUTTI i dettagli dei componenti presenti nel loro preventivo sono riuscito solamente a farmi dire che il PFC è passivo e che le dimensioni del Case andrebbero bene.

Nessuna marca e nessuna altra indicazione... non molto seri!

Grazie!
Beh ancora peggio, capisco voler spennare i "polli" che non hanno la minima idea di cosa stanno acquistando e si affidano solamente a te, ma non rispondere professionalmente a chi ti chiede dettagli su cosa dovrebbe acquistare è insensato...

Comunque fortunatamente basta la dicitura "PFC passivo" per farti capire che quell'alimentatore se tutto va bene vale 10 euro e ho detto tutto, lascia perdere e compra su altri lidi
Old 27-01-2014, 21:39   #35
han_solo
Member

Mi è arrivata un'ulteriore precisazione dal negozio fisico...
l'alimentatore coolermaster 650w e’ attivo e costerebbe 20 € in più.

Portando, quindi, il preventivo a 570 €.
Old 27-01-2014, 23:31   #36
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Mi è arrivata un'ulteriore precisazione dal negozio fisico...
l'alimentatore coolermaster 650w e’ attivo e costerebbe 20 € in più.

Portando, quindi, il preventivo a 570 €.
Prima dei giudizi sull'alimentatore una premessa, mi sono un po' perso, non volevi spendere sui 450 euro? Come siamo arrivati a oltre 570? Il preventivo completo da 570 quale sarebbe?

Tornando all'alimentatore, il fatto che sia con pfc attivo è di poco conto perché come ti ho detto questa è una cosa ormai scontata in tutti gli alimentatori che non siano vecchie cinesate da 15 euro, il fatto che sia Cooler Master è un po' confortante ma non toglie ogni dubbio perché anche CM ha fatto qualche serie di alimentatori con wattaggi sparati in aria, di che modello si tratta in particolare? Cooler Master GX? Cooler Master Extreme Power Plus? ecc. Vedi di scoprire questo anche perché sicuramente rientra giusto nella categoria degli alimentatori fuffa, perché se quello di prima era un alimentatore da 15 euro questo è un alimentatore da 35 euro (15+20) e a quella cifra ci compri al massimo un buon 400W altro che 650W, torniamo sempre li, sta gente è difficile che venda alimentatori di qualità, sono la componente più snobbata al mondo -.-"
Old 27-01-2014, 23:57   #37
han_solo
Member

Sì, il budget è di 450 €... infatti ho sbagliato a scrivere... ora il loro preventivo è di 470 €, non 570!!!

Comunque, a meno che non mi descrivano tutti i componenti dettagliatamente, ho messo una pietra sopra a quel negozio.
Se mi dici che il PC è una ciofeca, ci credo!

Poi, ribadisco, il mio attuale PC l'ho comprato in un ipermercato una decina d'anni fa, non era un fulmine di guerra (un Athlon con VGA integrata), ma ha fatto degnamente il suo lavoro. Non ho grandi pretese e non voglio l'ultimo ritrovato della tecnologia... ma non per questo devo buttare i miei soldi in una ciofeca che rischia di "fondere" al primo sbalzo di corrente!

Anche se... dubito che l'alimentatore del mio vecchio Athlon abbia il PFC attivo...
Old 28-01-2014, 18:54   #38
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Sì, il budget è di 450 €... infatti ho sbagliato a scrivere... ora il loro preventivo è di 470 €, non 570!!!

Comunque, a meno che non mi descrivano tutti i componenti dettagliatamente, ho messo una pietra sopra a quel negozio.
Se mi dici che il PC è una ciofeca, ci credo!

Poi, ribadisco, il mio attuale PC l'ho comprato in un ipermercato una decina d'anni fa, non era un fulmine di guerra (un Athlon con VGA integrata), ma ha fatto degnamente il suo lavoro. Non ho grandi pretese e non voglio l'ultimo ritrovato della tecnologia... ma non per questo devo buttare i miei soldi in una ciofeca che rischia di "fondere" al primo sbalzo di corrente!

Anche se... dubito che l'alimentatore del mio vecchio Athlon abbia il PFC attivo...
Il punto è proprio quello che hai rimarcato tu, non devi buttare i soldi in schifezze, a maggior ragione se non cambi spesso le componenti e vuoi qualcosa che ti duri nel tempo. Probabilmente il tuo vecchio alimentatore non aveva pfc attivo ma le componenti che abbiamo oggi sono diverse e gli alimentatori sono stati adeguati di conseguenza.

Guarda secondo me si può "lavorare" su questo negozietto perché tralasciando alimentatore (e case?) la configurazione è quasi uguale a quella che ti ho fatto io, se riesci a farti mettere un alimentatore decente e un buon case (ma su questo si può sorvolare, basta che non faccia pena anche esternamente) la puoi prendere. Lavora su questo alimentatore, digli questi modelli e vedi se li hanno e se si quanto sarebbe il totale da pagare:
Antec VP400PC 400W
Be Quiet! System Power 7 350W
Corsair CX430 430W

Sono messi in ordine dal "peggiore" al migliore (tra virogolette perché vanno tutti e 3 bene), se non ne hanno chiedi se hanno degli LC-Power e se si quali modelli.
Old 28-01-2014, 21:11   #39
han_solo
Member

Ottimo consiglio, grazie!!!

Chiaramente i tre alimentatori hanno tutti PFC attivo e cavo di alimentazione pci express da 6 pin.

Proverò a sentire cosa mi dicono dal negozio.

Oltre a questo ed al Case, che comunque in fatto di dimensioni andrebbe benone per me, c'è qualche altro componente di cui sarebbe opportuno conoscere qualche informazione più dettagliata?

Per comodità riporto il loro preventivo:

CPU INTEL PENTIUM DUAL-CORE G3220 3.00GHz
M/B ASUS MOD. H81M4 GB RAM DDR3
CASE MIDDLETOWER “ASSEMBLATO” 500WATT
HARD DISK 500 GB SATA3
MASTERIZZATORE DVD ROM DUAL LAYER
VGA ASUS HD 7750-DC-1GD5V2
WINDOWS 8 HOME 64 BIT

Grazie!
Old 04-02-2014, 00:22   #40
han_solo
Member

Eccomi di nuovo!

Ho chiesto all'ormai famoso negozietto se avevano uno dei tre alimentatori suggeriti in un precedente post, ma non ho avuto risposte.
Nessun chiarimento nemmeno sul modello del loro Cooler Master.

Però, partendo sempre dalla configurazione consigliatami da RastaMan92 ho ricevuto altri due preventivi, sempre da negozi fisici.
Ve li riporto:

PREVENTIVO A (€ 660)

KR..N CASE PC MICRO-ATX 350W Dimensioni in cm (LxAxP) 17,5 x 40,0 x
45,0 cm
Alimentatore Chieftec 550W ATX Act. PFC 14Cm Fan, 80+ Retail
M.BOARD ASUS H87M-E S1150 MATX
CPU Intel Pentium G3420 3,2 3M LGA1150
DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB
(2x2GB) CL9-9-9-24
MSI nVidia GTX650,2,0Gb,DDR5,128bit,PCI-E 3.0,VGA, DVI-I, HDMI
MASTERIZZATORE
HARD DISK SEAGATE 500 GB
WINDOWS 8.1 HOME PREMIUM

PREVENTIVO B (€ 600)

CABINET: ANTEC SERIE 3000 o 4000 + ALIMENTATORE 550W
MAINBOARD: INTEL DH61CR B3 NEW CHIPSET (Clems Cove) socket 1155
RAM: Kingston ValueRAM KVR1333D3N9/2G - 4GB - DDR3 SDRAM 1333 MHz
HDD : WESTERN DIGITAL 500GB 7200 RPM SATA/SATA2
VGA: SAPPHIRE HD7770GHZ EDITION 1G DDR5 PCI-E HDMI/DVI-I/DP OC VERSION LITE
MASTERIZZATORE DVD LG DVD±R/±RW CD-R : 48 x, CD-RW : 32 x, 12 Dual Layer
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT O/WINDOWS 8 PREMIUM 64 BIT
nei 600€ sono compresi pure: tastiera, mouse e card reader che non mi interessano, quindi verrebbe un pochino meno.

Chiaramente i due preventivi sono (di molto, anzi... troppo) superiori al mio budget che è di 450€.
Ma quello che mi incuriosisce è come nessuno dei due abbia tenuto conto del processore da me richiesto (Pentium G3220), perché secondo voi?

Sempre secondo voi, su questi preventivi si può lavorare e "limare" qualcosa (... un bel po') e avvicinarci al mio budget?

Grazie!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian