|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Per chi odia win8 (presente
![]() Con la procedura (testata personalmente) potete riavere il buon vecchio seven.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Tornando a questo vaio, mi sta intrigando parecchio. Quello che mi frena degli ultrabook è che non mi rendo conto di quanto possano durare a livello obsolescenza tecnologica cioè in parole povere per un uso sopratutto internet ed office tra 3 anni sarà ancora reattivo? Poi ai possessori se potete fare qualche test di durata batteria sopratutto con navigazione wifi ed office, con calma non ho fretta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Non voglio parlare di windows 8.0, tanto chi legge i miei post sa già quello che penso, faccio notare che la macchina è perfettamente funzionante in ogni sua parte sia con win 8.0 che con seven, i driver ci sono tutti e i programmi (essenziali) di sony funzionano perfettamente. (parlo di vaio control center, il resto si può evitare di installarlo). Chi vuole passare al 7, gli basta spendere 40 euro in più e prendere la versione pro.
Office/internet tra 3 anni? Beh direi di sì..le macchine di 3 anni fa reggono benissimo office 2013...anche il processore meno potente che si può montare è un dual core a 1,7ghz con HT e regge in scioltezza gli scenari che tu hai menzionato (ci mancherebbe). Dove la macchina non brilla, sono i giochi, ma questo lo sappiamo già...per essere la mia macchina ideale dovrebbe avere una porticina usb3.0 in più e l'ethernet...e un touchpad uguale a quello che ho apprezzato nelle macchine apple...ma al momento sono molto più che soddisfatto. Ho una macchina leggerissima, fredda e con potenza sovrabbondante per gli usi di ufficio. I test batteria li trovi nelle due recensioni in prima pagina.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 09-12-2013 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Sapete dirmi cosa cambia fra garanzia europea ed italiana della Sony? Con samsung la garanzia ita è migliore, ma con sony forse è il contrario. Voi che garanzia avete? Io comprando sul sito sony sono stato costretto a prenderlo EU (ma al call center dicevano che era anche leggermente più vantaggiosa, solo che al call center se ne dicono di cose...).
Quote:
Personalmente io, per mia madre, ho fatto la semplice considerazione per cui il touch se non hai un notebook detachable (ovvero stacchi il display e diventa tablet con win 8) è più o meno inutile, perciò una volta appurato che non voleva un notebook detachable, e scoperta l'offerta sul sito Sony, ho deciso di farle risparmiare 120€ e di farle però un pc che se non ci si trova male, le durerà molto a lungo (i5, 8 gb ram, 256 gb di spazio di archiviazione), con un risparmio di 20€ rispetto all'offerta base del sito sony per la versione base (che prevede i3 e touchscreen, 4 gb ram ed ssd da 128 gb). Poi certo volendo spenderci altri 120€ prendi pure il touchscreen, ma io ho cercato di risparmiare il più possibile prendendole uno dei notebook più reattivo/scattante (come performance) e leggero (come peso) che si trova ad oggi, ad un prezzo contenuto (o quantomeno piuttosto vantaggioso rispetto ad un prodotto di pari grado della concorrenza) e che non fosse a rischio obsolescenza per il solo poco spazio di archiviazione (i classici 128 gb degli ultrabook), o che non rallentasse troppo quando un domani ci installerà programmi più pesanti e con maggior multitasking, o aggiornamenti del SO troppo esosi per la poca ram. Quote:
Io stesso ho preso win 8 a 30€ l'anno scorso, e lo sto per mettere sul nuovo pc fisso che sto per assemblarmi, e conto di saltare l'interfaccia metro, e di trovarmi un ottimo SO evoluzione di win 7. Spero di non sbagliarmi.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 10-12-2013 alle 11:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non c'è da preoccuparsi, ma imho la scelta più corretta è quella di capire se ora (non tra un anno o cinque) il portatile in oggetto risponde alle tue esigenze. Per le mie esigenze, si ..è senza dubbio il miglior portatile disponibile sul mercato.
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi la mia era una considerazione un po' più in generale sul sistema operativo e applicazioni integrate. Insomma a parte l'interfaccia metro e che può piacere o meno, essere utile o meno (ognuno ha le proprie esigenze/preferenze) qualche miglioria in più rispetto a win 7 obiettivamente ce l'ha. Se poi ci aggiungiamo il discorso touch, imho, non ha proprio senso tornare a Seven significa che si è sbagliato acquisto. Quote:
Ad es io scrivo molto, odio la tastiera touch non riesco ad usarla quindi una tastiera fisica ce la devo sempre avere per cui avere un detachable non mi porta alcun vantaggio, mentre il touch mi potrebbe comunque essere utile perché in molte situazioni farei a meno di usare il touchpad o il mouse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Tornando in topic sapete se la qualità del pannello è sempre uguale nella versione normale e touch? Ultima modifica di marcolinuz : 10-12-2013 alle 20:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Domanda delle domande: volevo partizionare l'ssd: quanto grande conviene falra la partizione con win 8 64 gb, per non avere problemi? Anche perchè non ho capito se il problema di non riempire gli ssd oltre il 75% si riverbera anche sulle singole partizioni (nel qual caso dovrei prevedere una partizione C ancora più grande).
Suggerimenti in merito? Firewall ed antivirus consigliati per win 8? Quote:
Quote:
Per il pannello: me lo son chiesto anch'io, visto che la visibilità era un'altro dei parametri chiave per mia madre, e l'unico che ha visto era la versione touch. Immagino che sia sempre lo stesso pannello (quindi IPS), ma senza il layer touch. Dunque in teoria = qualità, ma forse resa visiva leggermente diversa (immagino che con touch è in vetro, senza è in plastica, ma essendo comunque un display glare/lucido, mi aspetto anche una resa molto simile). Spero di non sbagliarmi. La versione senza touch poi pesa qualche grammo in meno, ma questo è solo un dettaglio.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 10-12-2013 alle 22:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao a tutti.
Hanno prorogato l'offerta (raddoppio ram e ssd) fino al 16/12. Al momento, non sembrano essere più ordinabili l' i3 nè il colore argento. Per me è un ottimo prodotto. Se non fosse per la questione wi-fi ritengo che sarebbe un best buy della categoria. Il vostro come va? Per ora ho seguito solo sulla community sony e non mi ha proprio proprio tranquillizzato... ![]() http://community.sony.com/t5/VAIO-Ha...ue/td-p/143557 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Il pannello è sempre IPS.
Non touch è opaco, touch è invece "glare", a causa del rivestimento non opaco che gli viene applicato. Quote:
![]() Non ho problemi con il wifi..li ha chi è parecchio distante dal router, con un certo livello di decibel del segnale. Alla brutta, ti metti un sd wifi e te lo dimentichi nello slot, visto che l'sd non fuoriesce dallo sportello.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-12-2013 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
I giochi li gestisce da schifo, su quello puoi andare tranquillo, già da ora. ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Cavolo, questo non lo sapevo, spero che a mia madre vada bene uguale, visto che abbiamo visto solo versioni con pannello touch. Tu sei sicuro del fatto che non touch è opaco? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte (ma forse perchè trovavo recensioni o vendite di soli vaio pro touch)...
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Da quello che ho letto il display no touch è "matte" (antiriflesso) mentre il display touch è glossy.
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
Scusate potrei avere il link dell'offerta?
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
E' in prima pagina.
![]() Io ho fruito sia dello sconto del 5% (education) che della ram e ssd raddoppiata allo "stesso prezzo" del base.
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
Quote:
Per caso la tastiera è retroilluminata come per l'air?
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
SI. Tramite utility (vaio control center) puoi decidere se tenere i led sempre accesi, sempre spenti o accesi per 10-60 secondi.
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.