|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Forse ci si può appellare come dici tu ad un disservizio, facendo causa civile in fronte al giudice di pace, ma occorre che ci siano delle evidenze inconfutabili. Nel mio caso la linea c'è, fa solo un po' molto schifo. Probabilmente si potrebbe ottenere qualche servizio in più o un ulteriore sconto, ma il contratto parla chiaro......c'è la penale. Salut ps. quanto sopra l'ho postato anche su FB e penso che continuerò ogni giorno finchè qualcuno di fw non mi ascoterà costruttivamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo tutti i miei compaesani si svegliano, i maschi vanno al lavoro (a chi gli è rimasto), e le mamme che rimangono a casa o quelli che hanno l'influenza cominciano a navigare e si scaricano tutte le puntate di Xfactor (anche quelle degli anni precedenti) ed il gioco è fatto. Il tubo che in teoria può portare 20M si divide in tanti capillari. Cmq. la clausa vessatoria della penale non mi è stata spiegata durante il colloquio telefonico con il venditore, non ho ancora in mano il contratto, ne mai firmato alcunchè. Sono tutti argomenti che potrebbero valere se la discussione fosse tra persone fisiche, ma nel mio caso.....? Dovrei coinvolgere una associazione dei diritti per i consumatori. Mi informo. La notte cmq. portatrice di consigli, mi ha fatto pensare di resistere un anno a 25euro al mese e poi di disdire (in questo modo il risparmio di 10 euro al mese compenserà la penale! Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se può essere utili, un articolo sui costi per il cambio di operatore adsl http://www.dday.it/redazione/11041/C...a-davvero.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq. il contratto con skifweb prevede quanto sotto: 16.3 In ottemperanza a quanto disposto dalla Delibera 244/08 CSP dell’AGCOM recante disposizioni in materia di qualità di accesso a Internet da postazione fissa, il Cliente avrà facoltà di recedere dal solo Servizio Internet, senza addebito di costi, qualora non venga garantita la qualità di accesso al Servizio dichiarata da FASTWEB ed, a condizione che, siano state correttamente espletate le procedure a tal fine predisposte dall’Autorità stessa. Avete mai letto la delibera in argomento? Pensate che sia stata scritta per tutelare il singolo cittadino o magari imprese che possono permettersi personale che riesce a capire quanto scritto/richiesto dalla delibera ed a metterlo in pratica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Per quanto riguarda la mia situazione invece, oggi dopo sbraitate varie via telefono, di persona (sì... ne ho beccato uno al centro commerciale e mamma mia come mi sono sfogato) e stressanti messaggi su facebook...
... sono venuti i tecnici, che dopo ben due ore sono riusciti a farmi il collegamento! Finalmente non scrivo più da telefono ![]() La connessione è veloce (ripeto che mi trovo in una zona geografica peggiore del buco del... cuculo) ma non supera i 1,8mb in down (speedtest).... con picchi massimi in ftp di 500kb/s, con una media di 250kb/s Ah, ping di 31 ms (la media). Uno schifo!! Ma più veloce di Telecom, che anche se segnava 2,5mb in speedtest andava molto più lento a caricare le pagine e a scaricare. Almeno i video di YouTube a 720p li carica senza problemi. ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Tutto stabile. 24 ore collegato e la linea non è mai caduta, costantemente a scaricare su steam e affini a (addirittura con picchi a 700kb/s
![]() Sono molto soddisfatto, anche se ancora i video a 1080p di youtube non me li carica velocemente ![]() Ma tanto ho già aperto la segnalazione per lentezza linea, aspetto lunedì bwuhwauhwauh ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Dipende da tanti fattori.
Io con la vecchia 20mb di alice, portata a 7 da un amico perché 20mb nella mia linea erano instabili, non scaricava sopra i 300kb. Raramente ci andava. Qui li passa in scioltezza, anche se ho notato una velocità veramente variabile. 60kbs -> 120kbs -> 250kbs -> 300kbs -> 400+ kbs. Insomma varia tra questi valori, fermandosi stabile sui 250 per più tempo. Insomma, non ci sto capendo nulla ma di primo acchitto la sto notando più stabile della mia vecchia linea, e ripeto: sicuro dipende perché nella mia zona la velocità di punta è toccata dalle ISDN ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Io con fastweb ho iniziato nel 2008. Dopo i soliti casini iniziali con conseguenti telefonate, fax e raccomandate di minacce (durate il mese iniziale), da qualche anno mi connetto stabilmente a 14.10mb DWN e .78Mb UP con ping variabile nell'arco delle 24 ore da 21 a 41ms.
Ho avuto rari problemi di connessione o distacco, seguiti sempre da un intervento risolutore entro le 24 ore. Mi lamento del prezzo, infatti pago 48 euro mensili. Potrei cambiare gestore e risparmiare qualche cosa ma fatti i conti, forse non riotterrei mai questa velocità e dovrei ricominciare un'altra battaglia a colpi di telefonate, fax e raccomandate di minacce. Dalle mie parti si dice: "Chi cambia la veccia strada per la nuova, sa ciò che lascia ma non sa ciò che trova". |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Skifoweb mi ha inviato un SMS con scritto:
“Gentile cliente, siamo spiacenti di comunicarle che la velocità della sua linea non è migliorabile al momento”. ....e adesso? Ovvio che cercherò di cambiare operatore, ma vorrei non pagare la penale. Siccome il contratto è un Home Pack, mi sono rivolto a Sky per competenza, visto che la fattura la emettono loro. Mi è stato suggerito, da un gentile operatore, di inviare un fax con le motivazioni per cui sono intenzionato a rescindere il contratto per la parte telefono + ADSL chiedendo di intervenire affinché non sia applicata la penale prevista per palese insufficienza della connessione dati. Ho allegato altresì il report storico dei vari speed test. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Che sfortuna
![]() L'importante è che non ti facciano pagare le penali
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Tornato a casa e riprovato, come da ormai consuetudine, lo speedtest. 05nov. sw MisuraInternet Speed Test scaricato dal portale AGCOM ping 31.2ms; download 6289kbps; upload 870kbps non ci cerdo, riprovo con speedtest.net (il solito) 05nov. speed test Host Milano H3G h18:10 ping 42ms; download 6369kbps; upload 853kbps Cosa può essere successo? Si contraddicono a vicenda? Per ora me la godo, ma domani......... Stiamo in palla Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.