Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2013, 10:08   #1
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
Fastweb grandi casini!

Vorrei contribuire con la mia dolorosa esperienza con FW, ancora in essere e ottenere da Voi qualche consiglio.
10 giorni fa (venerdì 18 ott.) è stato effettuato il passaggio da Alice 7M a Fastweb 20M
ovviamente tutto teorico.
Con Telecom, mai un disservizio e viaggiavo sui 6M, Con FW per il primo fine settimana andavo dai 10M anche a 15M. Mica male no?
Poi gradatamente le prestazioni della connessione si sono degradate fino ad arrivare....:

25ott. speed test Host Milano H3G
ping 125ms; download 0.6Mbps; upload 0.85Mbps

26ott. speed test Host Milano H3G
ping 120ms; download 0.65Mbps; upload 0.41Mbps

27ott. speed test Host Milano H3G
ping 214ms; download 0.27Mbps; upload0.61Mbps

28ott. sw MisuraInternet Speed Test scaricato dal portale AGCOM
ping 2042.4ms; download 188kbps; upload 658kbps

29ott. sw MisuraInternet Speed Test scaricato dal portale AGCOM
ping 50.4ms; download 226kbps; upload 848kbps

30ott. speed test Host Milano H3G h18:05
ping 691ms; download 0.03Mbps; upload 0.05Mbps

31ott. speed test Host Milano H3G h18:05
ping 57ms; download 0.32Mbps; upload 0.74Mbps

Quanto sopra l'ho postato al servizio clienti di FW, ho telefonato pure al 192193 esternando la mia totale insoddisfazione.
Ieri mattina un tecnico Telecom mi contatta chiedendo quale fosse il problema, perchè a loro non risultano guasti. Comunque provvede alla verifica ed aggiunge che il test effettuato su un "qualcosa" è di 16M. Aggiunge che è FW stanno facendo un po' di casini sul reindirizzamento forse.
Il tecnico di Telecom mi ha chiamato ben tre volte. Da parte di FW niente. Anzi una a casa; ha risposto mia moglie ed ha detto che sembrava funzionare perchè il pc si accendeva regolarmente.
No comment!!!!

Adesso che posso fare?
Continuare ad inviare al loro servizio tecnico i vari speedtest, con la speranza che qualcuno si vergogni?
Disdire FW o cosa?
Non sono arrabbiato, ma profondamente deluso dell'apparato che FW ha messo in campo per aiutare i clienti (mail. telefono, sms, app, ecc.) e che di fatto non da risposte concrete.
Salut

Ultima modifica di ronfa : 01-11-2013 alle 06:42.
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 10:19   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
l'ideale sarebbe tornare in telecom
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 10:40   #3
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'ideale sarebbe tornare in telecom
opzione sul tavolo
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 10:44   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
opzione sul tavolo
e mi sa che dal tavolo devi metterla in pratica
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:16   #5
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
Adesso che posso fare?
Continuare ad inviare al loro servizio tecnico i vari speedtest, con la speranza che qualcuno si vergogni?
Il tecnico che è venuto ha detto che loro non s basano/credono a speedtest.
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 16:41   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
Il tecnico che è venuto ha detto che loro non s basano/credono a speedtest.
e in fin dei conti e' anche giusto così
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:18   #7
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e in fin dei conti e' anche giusto così
Dati speed test di poco fa:
ping 50.4ms; download 226kbps; upload 848kbps

Penso che potrei sollecitare la risoluzione della cosa tramite Sky, visto che con la schifezza di FW non sono in grado di usufruire dei servizii per cui pago il canone e mi riferisco a "ON-Demand" e "SkyGo"
Salut

Ultima modifica di ronfa : 29-10-2013 alle 17:43.
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 19:40   #8
kajinnn
Senior Member
 
L'Avatar di kajinnn
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
Dalla mia ti posso dire che sei anche fortunato. Io sto aspettando la linea! Anche come te il passaggio è avvenuto il 18 e ancora sono senza linea, senza ne dati ne voce, e mi tocca navigare con il cellulare ed è una cosa stressantissima. Sta di fatto che gli ho tartassati così tanto da avere 3 loro telefonate sperando mi attivino il prima possibile i servizi.. Sperando poi di non incorrere in lentezza della linea! Purtroppo la mia zona è uno schifo, e Telecom a 7mb mi viaggiava con una media di 2mb (oscillava giornalmente dai 1,5 ai 2.2) mentre chi ha fastweb sta sui 5mb.. e almeno i video di yt posso vederli in hd

Sta di fatto che se sapevo tutto questo (sempre informarsi prima maledizione) sarei rimasto con i miei pochi guai
kajinnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:15   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da kajinnn Guarda i messaggi
Sta di fatto che se sapevo tutto questo (sempre informarsi prima maledizione) sarei rimasto con i miei pochi guai
se facevi un giro qui sul forum ti avrebbe consigliato... di evitarla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:19   #10
kajinnn
Senior Member
 
L'Avatar di kajinnn
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
Fastweb grandi casini!

Eh ho notato, quando avevo fatto il contratto non c'ho proprio pensato, poi avendo SKY e con l'offerta (che sembrava) vantaggiosa mi sono lasciato abbindolare! Comunque ronfa non voglio inquinanti il thread, appena mi collegheranno probabile che mi unirò a te se ci saranno problemi di velocità

Comunque un consiglio spassionato: stressali, fino all'anima. Sui social, sul numero del l'assistenza. Devi essere petulante e forse ti danno retta

Ultima modifica di kajinnn : 29-10-2013 alle 20:22.
kajinnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:36   #11
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da kajinnn Guarda i messaggi
Eh ho notato, quando avevo fatto il contratto non c'ho proprio pensato, poi avendo SKY e con l'offerta (che sembrava) vantaggiosa mi sono lasciato abbindolare! Comunque ronfa non voglio inquinanti il thread, appena mi collegheranno probabile che mi unirò a te se ci saranno problemi di velocità

Comunque un consiglio spassionato: stressali, fino all'anima. Sui social, sul numero del l'assistenza. Devi essere petulante e forse ti danno retta
Grazie della solidarietà.
Pure io ho fatto i tuoi stessi conti avendo Sky e ad un piccolo risparmio non ci si sputa, no?
Poco fa ho postato anche su FB, chissà essendo più evidente il messaggio si smuova qualcosa.
Sky in automatico ha risposto indicarmi un altro numero di assistenza, che è: 912000. Domani toccherà anche a loro!
Salut
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 22:17   #12
kajinnn
Senior Member
 
L'Avatar di kajinnn
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
Io si facebook ho scritto anche con toni decisi, sempre con rispetto e incitando gli altri a rimanere su Telecom (mi puoi trovare facilmente). Questo mi ha portato a ricevere tre telefonate: sabato, lunedì e oggi. Senza che io glielo chiedessi. Purtroppo se non si alza la voce e non ci si fa sentire non ti ca***o neanche di striscio (mi sono auto "asteriscato" )
kajinnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 22:29   #13
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Ciao!
Innanzitutto,
con fastweb sei in wholesale o in ull?
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 23:27   #14
Pagno89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da kajinnn Guarda i messaggi
Io si facebook ho scritto anche con toni decisi, sempre con rispetto e incitando gli altri a rimanere su Telecom (mi puoi trovare facilmente). Questo mi ha portato a ricevere tre telefonate: sabato, lunedì e oggi. Senza che io glielo chiedessi. Purtroppo se non si alza la voce e non ci si fa sentire non ti ca***o neanche di striscio (mi sono auto "asteriscato" )
Che gli hai scritto?
Pagno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 06:26   #15
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Ciao!
Innanzitutto,
con fastweb sei in wholesale o in ull?
Dal portale fw è scritto wholesale
Ieri sera ho parlato con un altro operatore di fw il quale mi ha detto che i vari SpeedTest non vengono tenuti in conto, ma l'unico valido per loro è quello che si fa attraverso la pagina personale di fw????????
Il tizio si riferiva al tab "velocità della linea" che descrive:
"Nella tabella sono disponibili i dati relativi alla velocità minima garantita e tecnologia che raggiunge la tua abitazione."
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA --- magari
Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 2.1 Mb/s

Ovviamente non potendo, di fatto, navigare non sono riuscito a dimostragli che ha detto una puttanat*
Salut
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 06:28   #16
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Pagno89 Guarda i messaggi
Che gli hai scritto?
Io no riesco più a trovare il mio post in fb. Come si fa, così posso continuare a lamentarmi?
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 06:34   #17
kajinnn
Senior Member
 
L'Avatar di kajinnn
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Io no riesco più a trovare il mio post in fb. Come si fa, così posso continuare a lamentarmi?
Io ho scritto ad ogni loro post pubblicitario, chiedendo anche il motivo per la quale mi ignoravano. Poi ho consigliati agli altri che facevano le domande a rimare con Telecom e non entrare in questo limbo assurdo
kajinnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 09:03   #18
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da kajinnn Guarda i messaggi
Io ho scritto ad ogni loro post pubblicitario, chiedendo anche il motivo per la quale mi ignoravano. Poi ho consigliati agli altri che facevano le domande a rimare con Telecom e non entrare in questo limbo assurdo
Con fw continuo ad avere l'intervento tecnico in attesa con titolo "HAG TEST". C'è anche la possibilità di sollecito, ma al click nell'apposita opzione compare una finestrella con scritto:
In questo momento non è stato possibile inviare il tuo sollecito.
Ti invitiamo a provare più tardi.
Puoi contattare il Servizio Clienti WEB 192193Online della sezione Assistenza Plus.

Cosa significa questa ultima frase?

Salut
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:39   #19
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
Dati speed test di poco fa: 30ott. speed test Host Milano H3G h18:05
ping 691ms; download 0.03Mbps; upload 0.05Mbps
Commento sempre peggio, ma finalmente ho riprovato l'eccitazione del vecchio modem seriale quando, piano piano, le pagine web si caricavano!

La buona notizia che fw mi ha contattato telefonicamente, per comunicarmi che:

per il tipo di connessione dati da cui sono servito il massimo ottenibile sarà di 6Mbps.

di pazientare ancora qualche giorno perchè in atto una specie di contenzioso tra loro e telecom per individuare chi a fatto casino sulla mia linea. Tutti sappiamo a chi attribuire le colpe, ma il beneficio del dubbio non lo si nega a nessuno.

chi mi ha fatto sottoscrivere il contratto non è stato onesto. A chi interessa si chiama Paolo Col.... (non metto i cognome per intero; ho pure il suo numero di cellulare e quello della assistente dei pre-contratti)

Nel frattempo ho compilato la lettera di disdetta che intendo inoltrare appena fw mi comunicherà il codice migrazione.

Salut
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:14   #20
kajinnn
Senior Member
 
L'Avatar di kajinnn
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
In wholesale è sempre un casino.
Comunque come farai per le penali della disdetta anticipata? Ti appelli al disservizio che ti hanno causato? A me questo interessa semmai dovrò avanzare la disdetta prima del previsto per mancanza linea

In c**o alla balena comunque
kajinnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v