|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
|
Fastweb grandi casini!
Vorrei contribuire con la mia dolorosa esperienza con FW, ancora in essere e ottenere da Voi qualche consiglio.
10 giorni fa (venerdì 18 ott.) è stato effettuato il passaggio da Alice 7M a Fastweb 20M ovviamente tutto teorico. Con Telecom, mai un disservizio e viaggiavo sui 6M, Con FW per il primo fine settimana andavo dai 10M anche a 15M. Mica male no? Poi gradatamente le prestazioni della connessione si sono degradate fino ad arrivare....: 25ott. speed test Host Milano H3G ping 125ms; download 0.6Mbps; upload 0.85Mbps 26ott. speed test Host Milano H3G ping 120ms; download 0.65Mbps; upload 0.41Mbps 27ott. speed test Host Milano H3G ping 214ms; download 0.27Mbps; upload0.61Mbps 28ott. sw MisuraInternet Speed Test scaricato dal portale AGCOM ping 2042.4ms; download 188kbps; upload 658kbps 29ott. sw MisuraInternet Speed Test scaricato dal portale AGCOM ping 50.4ms; download 226kbps; upload 848kbps 30ott. speed test Host Milano H3G h18:05 ping 691ms; download 0.03Mbps; upload 0.05Mbps 31ott. speed test Host Milano H3G h18:05 ping 57ms; download 0.32Mbps; upload 0.74Mbps Quanto sopra l'ho postato al servizio clienti di FW, ho telefonato pure al 192193 esternando la mia totale insoddisfazione. Ieri mattina un tecnico Telecom mi contatta chiedendo quale fosse il problema, perchè a loro non risultano guasti. Comunque provvede alla verifica ed aggiunge che il test effettuato su un "qualcosa" è di 16M. Aggiunge che è FW stanno facendo un po' di casini sul reindirizzamento forse. Il tecnico di Telecom mi ha chiamato ben tre volte. Da parte di FW niente. Anzi una a casa; ha risposto mia moglie ed ha detto che sembrava funzionare perchè il pc si accendeva regolarmente. No comment!!!! Adesso che posso fare? Continuare ad inviare al loro servizio tecnico i vari speedtest, con la speranza che qualcuno si vergogni? Disdire FW o cosa? Non sono arrabbiato, ma profondamente deluso dell'apparato che FW ha messo in campo per aiutare i clienti (mail. telefono, sms, app, ecc.) e che di fatto non da risposte concrete. Salut Ultima modifica di ronfa : 01-11-2013 alle 06:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
l'ideale sarebbe tornare in telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
|
Dati speed test di poco fa:
ping 50.4ms; download 226kbps; upload 848kbps Penso che potrei sollecitare la risoluzione della cosa tramite Sky, visto che con la schifezza di FW non sono in grado di usufruire dei servizii per cui pago il canone e mi riferisco a "ON-Demand" e "SkyGo" Salut Ultima modifica di ronfa : 29-10-2013 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
|
Dalla mia ti posso dire che sei anche fortunato. Io sto aspettando la linea! Anche come te il passaggio è avvenuto il 18 e ancora sono senza linea, senza ne dati ne voce, e mi tocca navigare con il cellulare ed è una cosa stressantissima. Sta di fatto che gli ho tartassati così tanto da avere 3 loro telefonate sperando mi attivino il prima possibile i servizi.. Sperando poi di non incorrere in lentezza della linea! Purtroppo la mia zona è uno schifo, e Telecom a 7mb mi viaggiava con una media di 2mb (oscillava giornalmente dai 1,5 ai 2.2) mentre chi ha fastweb sta sui 5mb.. e almeno i video di yt posso vederli in hd
![]() Sta di fatto che se sapevo tutto questo (sempre informarsi prima maledizione) sarei rimasto con i miei pochi guai
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
|
Fastweb grandi casini!
Eh ho notato, quando avevo fatto il contratto
![]() ![]() Comunque un consiglio spassionato: stressali, fino all'anima. Sui social, sul numero del l'assistenza. Devi essere petulante e forse ti danno retta
__________________
Ultima modifica di kajinnn : 29-10-2013 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
|
Quote:
Pure io ho fatto i tuoi stessi conti avendo Sky e ad un piccolo risparmio non ci si sputa, no? Poco fa ho postato anche su FB, chissà essendo più evidente il messaggio si smuova qualcosa. Sky in automatico ha risposto indicarmi un altro numero di assistenza, che è: 912000. Domani toccherà anche a loro! Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
|
Io si facebook ho scritto anche con toni decisi, sempre con rispetto e incitando gli altri a rimanere su Telecom (mi puoi trovare facilmente). Questo mi ha portato a ricevere tre telefonate: sabato, lunedì e oggi. Senza che io glielo chiedessi. Purtroppo se non si alza la voce e non ci si fa sentire non ti ca***o neanche di striscio (mi sono auto "asteriscato"
![]()
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
|
Ciao!
Innanzitutto, con fastweb sei in wholesale o in ull? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 407
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
|
Quote:
Ieri sera ho parlato con un altro operatore di fw il quale mi ha detto che i vari SpeedTest non vengono tenuti in conto, ma l'unico valido per loro è quello che si fa attraverso la pagina personale di fw???????? Il tizio si riferiva al tab "velocità della linea" che descrive: "Nella tabella sono disponibili i dati relativi alla velocità minima garantita e tecnologia che raggiunge la tua abitazione." VELOCITÀ MINIMA GARANTITA --- magari Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s Velocità Minima Garantita Down: 2.1 Mb/s Ovviamente non potendo, di fatto, navigare non sono riuscito a dimostragli che ha detto una puttanat* Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
|
Io ho scritto ad ogni loro post pubblicitario, chiedendo anche il motivo per la quale mi ignoravano. Poi ho consigliati agli altri che facevano le domande a rimare con Telecom e non entrare in questo limbo assurdo
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
|
Quote:
In questo momento non è stato possibile inviare il tuo sollecito. Ti invitiamo a provare più tardi. Puoi contattare il Servizio Clienti WEB 192193Online della sezione Assistenza Plus. Cosa significa questa ultima frase? Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 591
|
Dati speed test di poco fa: 30ott. speed test Host Milano H3G h18:05
ping 691ms; download 0.03Mbps; upload 0.05Mbps Commento sempre peggio, ma finalmente ho riprovato l'eccitazione del vecchio modem seriale quando, piano piano, le pagine web si caricavano! La buona notizia che fw mi ha contattato telefonicamente, per comunicarmi che: per il tipo di connessione dati da cui sono servito il massimo ottenibile sarà di 6Mbps. di pazientare ancora qualche giorno perchè in atto una specie di contenzioso tra loro e telecom per individuare chi a fatto casino sulla mia linea. Tutti sappiamo a chi attribuire le colpe, ma il beneficio del dubbio non lo si nega a nessuno. chi mi ha fatto sottoscrivere il contratto non è stato onesto. A chi interessa si chiama Paolo Col.... (non metto i cognome per intero; ho pure il suo numero di cellulare e quello della assistente dei pre-contratti) Nel frattempo ho compilato la lettera di disdetta che intendo inoltrare appena fw mi comunicherà il codice migrazione. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 385
|
In wholesale è sempre un casino.
Comunque come farai per le penali della disdetta anticipata? Ti appelli al disservizio che ti hanno causato? A me questo interessa semmai dovrò avanzare la disdetta prima del previsto per mancanza linea ![]() In c**o alla balena comunque ![]()
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.