Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2013, 17:49   #21
luca050978
Member

Iscritto dal: Jan 2010
La butto lì...

Hai provato a soffiare la polvere all'interno del case ?

Specialmente da scheda video e processore

Ovviamente anche dall'alimentatore!
luca050978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 18:10   #22
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da luca050978 Guarda i messaggi
La butto lì...

Hai provato a soffiare la polvere all'interno del case ?

Specialmente da scheda video e processore

Ovviamente anche dall'alimentatore!

guarda, l'ultima volta è stata alcuni mesi fa..
non mi pare sia così sporco all'interno...comunque controllerò, thx

altre cose che mi sono dimenticato che forse potrebbero essere utili;

-a volte appena caricato Windows, noto nello schermo delle linee orizzontali colore viola.
queste tendono col passare dei minuti ad aumentare fino a che lo schermo rimane nero e io devo riavviare il PC...
a volte invece ritorna tutto normale senza riavviare...

-capita spesso che i vari programmi caricati appena dopo l'entrata in Windows, ci mettono tanto a caricarsi...sembra un rallentamento di tutto il sistema..

tanti problemi e tutti che purtroppo non indicano un unico possibile componente hardware...

thx
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:59   #23
luca050978
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Fu cosa buona e giusta elencare la tua componentistica hardware

scheda video / scheda madre / ecc ecc
luca050978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 21:54   #24
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
guarda, l'ultima volta è stata alcuni mesi fa..
non mi pare sia così sporco all'interno...comunque controllerò, thx

altre cose che mi sono dimenticato che forse potrebbero essere utili;

-a volte appena caricato Windows, noto nello schermo delle linee orizzontali colore viola.
queste tendono col passare dei minuti ad aumentare fino a che lo schermo rimane nero e io devo riavviare il PC...

-capita spesso che i vari programmi caricati appena dopo l'entrata in Windows, ci mettono tanto a caricarsi...sembra un rallentamento di tutto il sistema..

tanti problemi e tutti che purtroppo non indicano un unico possibile componente hardware...

thx
Se hai la scheda video integrata, togli la dedicata e usa quella.
Prova a stressare la scheda video con FurMark e vedi se regge. Tieni sempre monitorate le temperature.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 09:17   #25
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
sembra una scheda video sulla via della rottura

prova a downcloccarla con un programma simile a msi afterburner e contemporaneamente ad impostare il numero dei giri della ventola fisso ad un valore che te la tenga particolarmente fresca

se però è come l'ex ati di mia cognata allora c'è poco da fare, devo ancora capire se sono le fasi di alimentazione o i moduli gddr. Accensione tutto bene ma molto a rilento fino a comparsa di righe e artefatti vari che portavano al freeze, alla riaccensione schermo nero. Lasciando la scheda a riposo per mezz'ora rifaceva la stessa cosa

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 08:58   #26
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se hai la scheda video integrata, togli la dedicata e usa quella.
Prova a stressare la scheda video con FurMark e vedi se regge. Tieni sempre monitorate le temperature.
grazie,
proverò pure questo.
Le temperature le tengo sempre monitorate perchè uso MSI Afterburner e imposto i giri della ventola in base alle temperature in modo da mantenere temperature accettabili.

Quote:
sembra una scheda video sulla via della rottura

prova a downcloccarla con un programma simile a msi afterburner e contemporaneamente ad impostare il numero dei giri della ventola fisso ad un valore che te la tenga particolarmente fresca

se però è come l'ex ati di mia cognata allora c'è poco da fare, devo ancora capire se sono le fasi di alimentazione o i moduli gddr. Accensione tutto bene ma molto a rilento fino a comparsa di righe e artefatti vari che portavano al freeze, alla riaccensione schermo nero. Lasciando la scheda a riposo per mezz'ora rifaceva la stessa cosa

ciao ciao
mi da gli stessi problemi della 8800GTX che al tempo ho dovuto cambiare..
come scritto sopra uso sempre MSI Afterburner.
le temperature massimo arrivano a 70-75° di tutte e due le schede..
l'unico dubbio, è che da quando ho cambiato i driver e ATi ha introdotto la funzione FacePalm per il CrossFire, ho iniziato ad avere questi problemi...

thx
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 30-10-2013, 12:30   #27
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

ho aggiornato nuovamente i driver e non ho più avuto problemi..
il PC si avvia normalmente, non si blocca..pare andare tutto per il meglio..
speriamo continui così..
ma i driver della scheda video posso produrre così tanti problemi?
Old 30-10-2013, 14:59   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ho aggiornato nuovamente i driver e non ho più avuto problemi..
il PC si avvia normalmente, non si blocca..pare andare tutto per il meglio..
speriamo continui così..
ma i driver della scheda video posso produrre così tanti problemi?
Akro ben tornato mi fa piacere che hai risolto, i driver certe volte danno problemi e provocano anche le famose schermate blu .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 15:38   #29
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Akro ben tornato mi fa piacere che hai risolto, i driver certe volte danno problemi e provocano anche le famose schermate blu .
ehi tallines ciao
si, volevo farvi sapere che molto probabilmente ho risolto il problema, in modo che se qualcuno avesse il mio stesso problema, può consultare la discussione alla ricerca di possibili soluzioni
si, ma non immaginavo problemi all'accensione con l'impossibilità di caricare Windows..è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Grazie a tutti per le info!

Ciao
Old 30-10-2013, 18:17   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ehi tallines ciao
Ciao akro

Quote:
si, volevo farvi sapere che molto probabilmente ho risolto il problema, in modo che se qualcuno avesse il mio stesso problema, può consultare la discussione alla ricerca di possibili soluzioni
si, ma non immaginavo problemi all'accensione con l'impossibilità di caricare Windows..è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Grazie per il feedback i driver danno problemi anche in fase di caricamento .

Però quello che volevo chiederti è : non hai cambiato scheda video ?

Ossia hai aggiornato i driver della scheda video dedicata ?

Ma i problemi non erano usciti proprio per questo motivo ?
Old 04-11-2013, 12:09   #31
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao akro

Grazie per il feedback i driver danno problemi anche in fase di caricamento .

Però quello che volevo chiederti è : non hai cambiato scheda video ?

Ossia hai aggiornato i driver della scheda video dedicata ?

Ma i problemi non erano usciti proprio per questo motivo ?
Ciao!
ho mantenuto tutte e due le schede video e aggiornato i Driver con l'ultima release Beta.
Con la versione prima (sempre Beta) ho avuto i problemi descritti..
Evidentemente i driver "vecchi" per la mia configurazione non erano stabili..
Sinceramente non pensavo fossero i driver ed infatti pensavo al peggio ma invece al momento i problemi sono spariti..
Old 04-11-2013, 13:02   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao!
ho mantenuto tutte e due le schede video e aggiornato i Driver con l'ultima release Beta.
Con la versione prima (sempre Beta) ho avuto i problemi descritti..
Evidentemente i driver "vecchi" per la mia configurazione non erano stabili..
Sinceramente non pensavo fossero i driver ed infatti pensavo al peggio ma invece al momento i problemi sono spariti..
Bene mi fa piacere , i driver certe volte tirano brutti scherzi
Old 04-11-2013, 13:28   #33
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
meglio così, felice per te di essermi sbagliato

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:12   #34
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
meglio così, felice per te di essermi sbagliato

ciao ciao
figurati, nessun problema!
alla fine sono sempre consigli che si danno per risolvere il problema
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian