|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
|
Quote:
al momento non ho bisogno di formattare,in un futuro prossimo che mi consigli di fare attivazione online o telefono? ma una licenza libera senza sbattimenti vari quanto costa? Ultima modifica di BULL2013 : 24-08-2013 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non c'è bisogno, il codice lo recuperi dal sistema, o tramite questo metodo
http://www.faqwindows.com/backup-dei...ig-xrm-ms.html o più semplicemente con SIW alla voce licenze
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 24-08-2013 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tranquillo il product-key lo recuperi sempre o come ha suggerito Eress o anche cosi > The Magical Jelly Bean Keyfinder - freeware http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/ Alla voce Download vicino all'immagine che c'è ti scarichi la versione portable, rispetto all'installer alla voce Download ZIP v2.0.9.8 (446 kb) Come vedi è leggerissima, decomprimi con un gestore d'archivi qualsiasi (7-zip, Izarc..............) il file zip. Doppio click sull'eseguibile, che è quello che ha la figura con i quattro quadrati di colore diverso e la lente d'ingrandimento...............ed esce il tuo product-key Quote:
Che poi scusa se mi permetto hai acquistato un pc fisso.............e hai messo una licenza OEM..........vabbè che costano di meno............ Interessante il link postato da Eress che ti dice come fare "il file di backup dei file di attivazione di Windows 7", cosi che non devi ne andare on line, ne telefonare, e sei super a posto con la licenza Oltre ai link postati da me, questo mi sembra un link ottimale nei casi tipo il tuo
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-08-2013 alle 19:23. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
ho scaricato Sandra,non era il mio tipo
scherzo ho scaricato Sandra e sono andato a cercare la KEY e mi fa vedere fino ad un certo punto (poi appaiono delle x)qualche cifra e lettera che sono UGUALI a quelle scritte sulla scatola del dvd,quindi? è dura per me leggere le vostre procedure su win7,so tutto di hardware ma zero di software.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
tallines,ho scaricato quello che mi hai linkato e mi fa vedere la key tutta in chiaro,è UGUALE a quella della scatola del dvd,quindi? allora a sto punto se formatto devo rimettere quella scritta sulla scatola giusto? io faccio l'attivazione online sono tarato mentalmente,inseguo mb sk video e proci come se fosse tutto in un pc ...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la risposta è NO > perchè ? Perchè l'ultimo product-key che hai inserito è quello che ti ha dato l'assistenza per telefono . Giusto ? Scrivitelo da qualche parte e usi il link di Eress per fare il backup dei file di attivazione di Windows 7 . E sei a posto . PS: tu mi hai chiesto per non aver sbattimenti............... Adesso in più per non avere sbattimenti.............. Prova questa procedura
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi cè PRODUCT ID ci sono 5 cifre poi cè scritto OEM poi ci sono 7 cifre e poi dopo 5 cifre che devo fare? Ultima modifica di BULL2013 : 26-08-2013 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il product-key chiamoato anche numero seriale di windows è un codice alfa-numerico (in quanto ci sono sia numeri che lettere) di 25 cifre . Queste 25 cifre sono messe in una sequenza di 5 cifre alla volta, per 5 volte . Il codice ha un aspetto simile a questo: PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX Il product id invece è il codice identificativo del SO che lo puoi trovare anche andando in Start/Computer/tasto destro del mouse/Proprietà . O da Pannello di controllo/Sistema . Lo vedi alla fine della schermata che ti appare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-08-2013 alle 15:44. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
se formatto devo rimettere la key della scatola del dvd di win7? visto che con Magical mi dice la stessa key che ho sulla scatola cifre e lettere mischiate a 5 alla volta per un totale di 25? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
yes, provo a chiarirti la cosa, il seriale sai già qual'è
![]() ma il seriale è legato alla versione e quella la vedi seguendo le istruzioni di tallines per cercare il product-id (versione) quando reinstalli l'OS va da se che il seriale funzionerà solo per la versione attuale, ovvero se hai ad esempio una Professional allora niente Ultimate ma neanche Home Premium ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
TALLINESSSSSS aiutami o metto il dvd di win7 in forno a 400 gradi
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il codice ha un aspetto simile a questo: PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX Il product key è composto da 25 cifre............che product-key ti da Magical...... Che codice alfanumerico c'è scritto alla voce CD - key di Magical................? Se poi il product key trovato tramite l'applicazione Magical.............è uguale a quello della scatola..............è ancor più semplice Metti quello è uguale..........................
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
concludendo,se formatto e rimetto lo stesso seriale che ho sulla scatola,mi appare un altra volta la pagina di assistenza??????????????
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo metti cosi, dovrebbe apparirti di nuovo il messaggio dell'assistenza tecnica . Hai letto i due link che ti ho postato per non telelonare alla Microsoft............ Hai preso in seria considerazione il suggerimento dato da Eress .................. Vedi di prenderli in considerazione, soprattutto il suggerimento di Eress Vai a rileggerli, a rileggerlo e mettili, mettilo in pratica
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
leggo...se puoi perdona la mia poca dimestichezza
se io apro esplora risorse dove trovo i file nascosti? Ultima modifica di BULL2013 : 26-08-2013 alle 20:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

]