Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2013, 18:07   #21
BULL2013
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a rimettere il codice sulla scatola, dovresti avere una etichetta adesiva attaccata al case anche .

Hai un pc fisso o portatile ? in teoria un fisso .

Se non funziona il product-key che hai sulla scatola, prova quello che ti hanno dato per telefono .

Non varrà mica una volta sola ?

Se non vuoi sempre telefonare..........>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146590

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463611
è un fisso,ho comprato tutti i componenti a un negozio fisico di roma e ho comprato una OEM e poi me lo sono assemblato,il codice che mi hanno dato telefonicamente non me lo sono scritto

al momento non ho bisogno di formattare,in un futuro prossimo che mi consigli di fare attivazione online o telefono? ma una licenza libera senza sbattimenti vari quanto costa?

Ultima modifica di BULL2013 : 24-08-2013 alle 18:20.
BULL2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 18:35   #22
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non c'è bisogno, il codice lo recuperi dal sistema, o tramite questo metodo

http://www.faqwindows.com/backup-dei...ig-xrm-ms.html

o più semplicemente con SIW alla voce licenze

Ultima modifica di Eress : 24-08-2013 alle 19:37.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 19:21   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da BULL2013 Guarda i messaggi
è un fisso,ho comprato tutti i componenti a un negozio fisico di roma e ho comprato una OEM e poi me lo sono assemblato,il codice che mi hanno dato telefonicamente non me lo sono scritto
Con tutte le agende elettroniche, smartphone etc etc etc....in giro............o in un post - it, no eh............

Tranquillo il product-key lo recuperi sempre o come ha suggerito Eress o anche cosi >

The Magical Jelly Bean Keyfinder - freeware

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/

Alla voce Download vicino all'immagine che c'è ti scarichi la versione portable, rispetto all'installer alla voce

Download ZIP v2.0.9.8 (446 kb)

Come vedi è leggerissima, decomprimi con un gestore d'archivi qualsiasi (7-zip, Izarc..............) il file zip.

Doppio click sull'eseguibile, che è quello che ha la figura con i quattro quadrati di colore diverso e la lente d'ingrandimento...............ed esce il tuo product-key

Quote:
al momento non ho bisogno di formattare,in un futuro prossimo che mi consigli di fare attivazione online o telefono? ma una licenza libera senza sbattimenti vari quanto costa?
La licenza super libera che puoi formattare 600 volte al giorno è la versione Retail per tutti i Windows (Xp, Vista, Windows 7..........), non la versione OEM .

Che poi scusa se mi permetto hai acquistato un pc fisso.............e hai messo una licenza OEM..........vabbè che costano di meno............

Interessante il link postato da Eress che ti dice come fare

"il file di backup dei file di attivazione di Windows 7",

cosi che non devi ne andare on line, ne telefonare, e sei super a posto con la licenza

Oltre ai link postati da me, questo mi sembra un link ottimale nei casi tipo il tuo

Ultima modifica di tallines : 24-08-2013 alle 19:23.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 21:24   #24
BULL2013
Bannato

ho scaricato Sandra,non era il mio tipo
scherzo ho scaricato Sandra e sono andato a cercare la KEY e mi fa vedere fino ad un certo punto (poi appaiono delle x)qualche cifra e lettera che sono UGUALI a quelle scritte sulla scatola del dvd,quindi? è dura per me leggere le vostre procedure su win7,so tutto di hardware ma zero di software....
Old 24-08-2013, 21:36   #25
BULL2013
Bannato

tallines,ho scaricato quello che mi hai linkato e mi fa vedere la key tutta in chiaro,è UGUALE a quella della scatola del dvd,quindi? allora a sto punto se formatto devo rimettere quella scritta sulla scatola giusto? io faccio l'attivazione online sono tarato mentalmente,inseguo mb sk video e proci come se fosse tutto in un pc ...
Old 24-08-2013, 21:38   #26
BULL2013
Bannato

Quote:
Con tutte le agende elettroniche, smartphone etc etc etc....in giro............o in un post - it, no eh............

Tranquillo il product-key lo recuperi sempre o come ha suggerito Eress o anche cosi >

The Magical Jelly Bean Keyfinder - freeware

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/

Alla voce Download vicino all'immagine che c'è ti scarichi la versione portable, rispetto all'installer alla voce

Download ZIP v2.0.9.8 (446 kb)

Come vedi è leggerissima, decomprimi con un gestore d'archivi qualsiasi (7-zip, Izarc..............) il file zip.

Doppio click sull'eseguibile, che è quello che ha la figura con i quattro quadrati di colore diverso e la lente d'ingrandimento...............ed esce il tuo product-key

La licenza super libera che puoi formattare 600 volte al giorno è la versione Retail per tutti i Windows (Xp, Vista, Windows 7..........), non la versione OEM .

Che poi scusa se mi permetto hai acquistato un pc fisso.............e hai messo una licenza OEM..........vabbè che costano di meno............

Interessante il link postato da Eress che ti dice come fare

"il file di backup dei file di attivazione di Windows 7",

cosi che non devi ne andare on line, ne telefonare, e sei super a posto con la licenza

Oltre ai link postati da me, questo mi sembra un link ottimale nei casi tipo il tuo
bello mio unieuro mi "sparò" all'epoca per una retail di win7 300 euri...AHò sò scemi!
Old 25-08-2013, 13:15   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
tallines,ho scaricato quello che mi hai linkato e mi fa vedere la key tutta in chiaro,è UGUALE a quella della scatola del dvd,quindi? allora a sto punto se formatto devo rimettere quella scritta sulla scatola giusto? io faccio l'attivazione online sono tarato mentalmente,inseguo mb sk video e proci come se fosse tutto in un pc ...
BULL................hai provato Magical.............controlla se il product-key che è venuto fuori è uguale a quello della scatola .

la risposta è NO > perchè ?

Perchè l'ultimo product-key che hai inserito è quello che ti ha dato l'assistenza per telefono . Giusto ?

Scrivitelo da qualche parte e usi il link di Eress per fare il backup dei file di attivazione di Windows 7 .

E sei a posto .

PS: tu mi hai chiesto per non aver sbattimenti............... e io ti ho risposto : ci sono le versioni Retail che è ovvio che costano di più rispetto alle licenze OEM .

Adesso in più per non avere sbattimenti.............. c'è la procedura linkata da Eress > fare il backup dei file di attivazione di Windows 7

Prova questa procedura
Old 26-08-2013, 14:29   #28
BULL2013
Bannato

Quote:
BULL................hai provato Magical.............controlla se il product-key che è venuto fuori è uguale a quello della scatola .

la risposta è NO > perchè ?

Perchè l'ultimo product-key che hai inserito è quello che ti ha dato l'assistenza per telefono . Giusto ?

Scrivitelo da qualche parte e usi il link di Eress per fare il backup dei file di attivazione di Windows 7 .

E sei a posto .

PS: tu mi hai chiesto per non aver sbattimenti............... e io ti ho risposto : ci sono le versioni Retail che è ovvio che costano di più rispetto alle licenze OEM .

Adesso in più per non avere sbattimenti.............. c'è la procedura linkata da Eress > fare il backup dei file di attivazione di Windows 7

Prova questa procedura
ho scaricato magical, il numero dl cd key è uguale a quello sulla scatola

poi cè PRODUCT ID ci sono 5 cifre poi cè scritto OEM poi ci sono 7 cifre e poi dopo 5 cifre che devo fare?

Ultima modifica di BULL2013 : 26-08-2013 alle 14:32.
Old 26-08-2013, 15:13   #29
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Il secondo OEM lascialo perdere, quello uguale alla scatola è quello giusto.
Old 26-08-2013, 15:18   #30
BULL2013
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il secondo OEM lascialo perdere, quello uguale alla scatola è quello giusto.
se formatto devo rimettere la key che ho sulla scatola?
Old 26-08-2013, 15:41   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Bene

Quote:
poi cè PRODUCT ID ci sono 5 cifre poi cè scritto OEM poi ci sono 7 cifre e poi dopo 5 cifre che devo fare?
Devi guardare alla voce CD-Key che è il product-key .

Il product-key chiamoato anche numero seriale di windows è un codice alfa-numerico (in quanto ci sono sia numeri che lettere) di 25 cifre .

Queste 25 cifre sono messe in una sequenza di 5 cifre alla volta, per 5 volte .

Il codice ha un aspetto simile a questo:

PRODUCT KEY: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

Il product id invece è il codice identificativo del SO che lo puoi trovare anche andando in Start/Computer/tasto destro del mouse/Proprietà .

O da Pannello di controllo/Sistema .

Lo vedi alla fine della schermata che ti appare .

Ultima modifica di tallines : 26-08-2013 alle 15:44.
Old 26-08-2013, 17:18   #32
BULL2013
Bannato

Quote:
Bene

Devi guardare alla voce CD-Key che è il product-key .

Il product-key chiamoato anche numero seriale di windows è un codice alfa-numerico (in quanto ci sono sia numeri che lettere) di 25 cifre .

Queste 25 cifre sono messe in una sequenza di 5 cifre alla volta, per 5 volte .

Il product id invece è il codice identificativo del SO che lo puoi trovare anche andando in Start/Computer/tasto destro del mouse/Proprietà .

O da Pannello di controllo/Sistema .

Lo vedi alla fine della schermata che ti appare .
bhè? quindi? a sto punto facciamo chiarezza

se formatto devo rimettere la key della scatola del dvd di win7? visto che con Magical mi dice la stessa key che ho sulla scatola cifre e lettere mischiate a 5 alla volta per un totale di 25?
Old 26-08-2013, 18:48   #33
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
yes, provo a chiarirti la cosa, il seriale sai già qual'è

ma il seriale è legato alla versione e quella la vedi seguendo le istruzioni di tallines per cercare il product-id (versione)

quando reinstalli l'OS va da se che il seriale funzionerà solo per la versione attuale, ovvero se hai ad esempio una Professional allora niente Ultimate ma neanche Home Premium

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 19:32   #34
BULL2013
Bannato

TALLINESSSSSS aiutami o metto il dvd di win7 in forno a 400 gradi
Old 26-08-2013, 19:36   #35
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
bhè? quindi? a sto punto facciamo chiarezza

se formatto devo rimettere la key della scatola del dvd di win7? visto che con Magical mi dice la stessa key che ho sulla scatola cifre e lettere mischiate a 5 alla volta per un totale di 25?
Credevo di essere stato chiaro.......

Il product key è composto da 25 cifre............che product-key ti da Magical......

Che codice alfanumerico c'è scritto alla voce CD - key di Magical................?

Se poi il product key trovato tramite l'applicazione Magical.............è uguale a quello della scatola..............è ancor più semplice

Metti quello è uguale..........................
Old 26-08-2013, 19:43   #36
BULL2013
Bannato

Quote:
Credevo di essere stato chiaro.......

Il product key è composto da 25 cifre............che product-key ti da Magical......

Che codice alfanumerico c'è scritto alla voce CD - key di Magical................?

Se poi il product key trovato tramite l'applicazione Magical.............è uguale a quello della scatola..............è ancor più semplice

Metti quello è uguale..........................
Magical mi da le stesse cifre e numeri della scatola originale CD Key: MW3BD-BTMVG,le altre non le scrivo se no mi crakkano l'OS
Old 26-08-2013, 19:47   #37
BULL2013
Bannato

Quote:

GRRRR tallines...gia te l'avevo scritto qui che magical mi dava la stessa key della scatola del dvd
Old 26-08-2013, 19:49   #38
BULL2013
Bannato

concludendo,se formatto e rimetto lo stesso seriale che ho sulla scatola,mi appare un altra volta la pagina di assistenza??????????????
Old 26-08-2013, 19:58   #39
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
concludendo,se formatto e rimetto lo stesso seriale che ho sulla scatola,mi appare un altra volta la pagina di assistenza??????????????
Postiamo link e diamo suggerimeti per niente

Se lo metti cosi, dovrebbe apparirti di nuovo il messaggio dell'assistenza tecnica .

Hai letto i due link che ti ho postato per non telelonare alla Microsoft............

Hai preso in seria considerazione il suggerimento dato da Eress ..................

Vedi di prenderli in considerazione, soprattutto il suggerimento di Eress

Vai a rileggerli, a rileggerlo e mettili, mettilo in pratica
Old 26-08-2013, 20:04   #40
BULL2013
Bannato

leggo...se puoi perdona la mia poca dimestichezza

se io apro esplora risorse dove trovo i file nascosti?

Ultima modifica di BULL2013 : 26-08-2013 alle 20:06.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian