|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
|
win7 x64 e formattazioni
volevo un parere,ho una licenza OEM di win7 64bit,e ho gia cambiato componenti un po di volte indi per cui ho formattato,l'ultima volta che ho formattato quando sono andato a convalidare il SO,mi è apparsa una scritta con dei codici e di chiamare l'assistenza,al che ho telefonato e l'operatore dopo aver controllato alcune cose mi ha fornito un nuovo seriale,e ora posso riformattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
si basta che lo usi sempre su un solo pc... al limite dovrei rieffettuare quell'operazione ma può formattare tranquillamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Formattando il tuo HD, non sostituisci mica componenti HW, né vai a spostare l'OS su altri pc, per cui vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se hai un nuovo seriale dato dall'assistenza sei a posto
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
per la cronaca,mi hanno dato unj altro seriale momentaneo fino che non formatto un altra volta,poi li chiamo e me ne danno un altro. questo sucede dopo 7 volte che hai usato il seriale della scatola del OS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se inizi a cambiare troppi componenti hardware............. ![]() Quote:
Ma se uno formatta 10 volte senza cambiare nulla.........no eh ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e perchè dovrebbe? il pc è sempre quello. non è mai cambiato, e non c'è un "contatore di quante volte hai formattato", a meno che appunto non cambi la firma hardware su cui viene attivata la licenza.
![]() |
#10 |
Bannato
|
scusa ma non capisco,il contatore dovrebbe esserci invece visto che dopo 7 volte ti appare la pagina di assistenza microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
la firma hardware la invii a MS appena istalli il SO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fa parte della procedura automatica di attivazione via internet.
![]() |
#13 |
Bannato
|
vediamo se ho capito,se non cambi hardware (quale pezzo?) puoi formattare anche 100 volte e la pagina di assistenza non ti appare mai,ma se cambi hardware (dopo averlo istallato la prima volta) dopo 7 volte ti appare la pag di assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se la cosa è precisa e perfetta e non ammette errori, si.
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...sked-questions Anche se cambi hardwarre, metti la scheda madre, poi ti chiederà la prima volta l'attivazione e magari ti daranno un nuovo product-key . Se formatti 36 volte, mica ti chiede l'attivazione per le altre 35 volte dopo la prima . A parte che non ho capito il fatto del seriale momentaneo............praticamente ogni volta che formatti devi chiamare l'assistenza ? Anche se ti compare il messaggio di chiamare l'assistenza ci sono vari metodi per effettuare l'attivazione . Li hai mai provati ? http://windows.microsoft.com/it-it/w...-this-computer
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Normalmente si fa l'attivazione on line, poi se ci sono problemi si chiama, almeno......
![]()
![]() |
#19 |
Bannato
|
ma guarda ti faccio capire,io ho una win7 64bit OEM, che ho sul pc a cui ho cambiato mobo e cpu un paio di volte,in piu ho formattato varie volte perchè sistema impicciato di brutto tra virus etc etc,l'ultima volta che ho istallato win quando sono andato a cliccare per convalidare il sistema,mi è apparsa quella pagina di assistenza,ho telefonato mi hanno chiesto il codice che visualizzavo sulla pagina di assistenza e l'operatore mi ha dettato un codice da immettere,ora mi chiedo se formatto un altra volta he devo fare devo inserire la key che ho sulla scatola o devo telefonare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai un pc fisso o portatile ? in teoria un fisso . Se non funziona il product-key che hai sulla scatola, prova quello che ti hanno dato per telefono . Non varrà mica una volta sola ? Se non vuoi sempre telefonare..........> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146590 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463611
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.