Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2013, 13:06   #21
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
se avessero fatto Samsung o Nokia un phone con la copertura Champagne tutti avrebbero riso e sarebbe rimasto a scaffale...ma è sempre così oramai.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 13:08   #22
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Sono curioso di conoscere il vero potenziale di questo A7, con l'A6 mi sembra che svolsero un ottimo lavoro sul fronte prestazioni/consumi...

imho, le idee non le ha finite soltanto Apple ma um po' tutti i costruttori e lo smartphone è ormai diffuso in modo capillare quindi il mercato si sta stabilizzando.

a meno che non ci sia un nuovo importante cambio di paradigma dello smartphone un po' come fece il primo iPhone, credo che dovremo abituarci a terminali sempre più uguali a se stessi.
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 15:33   #23
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Perchè ogni volta che si parla di Apple diventa fin da subito tutto un mare di flame e insulti agli acquirenti? Mi sa che i fanboy qua sono tutti android
Lasciate che Apple faccia i suoi prodotti, a voi cosa cambia?

Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi
Sono curioso di conoscere il vero potenziale di questo A7, con l'A6 mi sembra che svolsero un ottimo lavoro sul fronte prestazioni/consumi...

imho, le idee non le ha finite soltanto Apple ma um po' tutti i costruttori e lo smartphone è ormai diffuso in modo capillare quindi il mercato si sta stabilizzando.

a meno che non ci sia un nuovo importante cambio di paradigma dello smartphone un po' come fece il primo iPhone, credo che dovremo abituarci a terminali sempre più uguali a se stessi.
Uno dei pochi commenti costruttivi Al giorno d'oggi è molto difficile innovare nel mercato smartphone, dopo la corsa al megapixel si è entrati in quella ancora più stupida della risoluzione del display.. Vedremo se riusciranno a stupire con questo 5S..
Old 17-08-2013, 16:32   #24
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Perchè ogni volta che si parla di Apple diventa fin da subito tutto un mare di flame e insulti agli acquirenti? Mi sa che i fanboy qua sono tutti android
Lasciate che Apple faccia i suoi prodotti, a voi cosa cambia?

Uno dei pochi commenti costruttivi Al giorno d'oggi è molto difficile innovare nel mercato smartphone, dopo la corsa al megapixel si è entrati in quella ancora più stupida della risoluzione del display.. Vedremo se riusciranno a stupire con questo 5S..
Il fatto che per l'ennesima volta non ci siano rumor sulla batteria mi fa pensare che per l'ennesima volta sarà un miracolo se si arriva a sera con più del 20% di batteria.

Credo sia la cosa più semplice da fixare eppure continuano a fregarsene (tutti, non solo Apple).
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:29   #25
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
128GB possono anche metterceli (tralasciando il fatto che bastava uno slot micro-sd come gli altri...), a qualcuno potrebbero servire, il problema è la frustata quando passi alla cassa, con quello che ci specula la Apple sui tagli di memoria questo potrebbe arrivare a 1200 euro!
Per la versione oro non mi esprimo perchè mi bannano, è proprio "tamarro" :-)
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:17   #26
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
128GB possono anche metterceli (tralasciando il fatto che bastava uno slot micro-sd come gli altri...)
È uno dei tanti modi che ha Apple per fregafe la gente, ma non ha tutti i torti:
Se la memoria è integrata ci possono essere meno problemi di compatibilità e errori (te lo immagini un utente Apple che grida allo scandalo se la sua sd-card non funziona o è lentissima dando colpa al telefono?)

È il solito sistema Apple per rendere tutto piu facile all' utente finale, avendo come contro il prezzo, c'è a chi piace rimanere ignorante e spendere tanti soldi, e a chi piace subirsi qualche brutta rogna e spendere 1/4 (e anche su questo punto ci sarebbe molto da discutere dato che non sempre qualcosa di più economico fa più schifo, ma è qui che il fido utente Apple si ferma, alza le mani e dice: " l' Iphone è sempre il migliore!" senza sapere manco come funziona Ios)

Potrei dire la stessa cosa su Samsung che in questo periodo a mio parere sta perdendo colpi e si salva solo perché tiene Android, ci sono ottime alternative come htc e sony, e potrei dire lo stesso di Apple se solo desse la possibilità ad altri marchi di sviluppare telefoni con Ios, ma così non è e non sarà mai perché devi tenere conto del "semplice e intuitivo" che solo Apple ti può garantire.

In ogni caso, che Apple esista o meno non m' importa, sono uno che ha bisogno di smanettare anche su un microonde per sapere come funziona e se è ottimizzabile, e in questo Apple non me lo permette perché costa troppo, a differenza del microonde che lo trovi da 20 ai 400€

A ognuno le sue idee.

Ultima modifica di marco_182 : 17-08-2013 alle 18:27.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:10   #27
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Il fatto che per l'ennesima volta non ci siano rumor sulla batteria mi fa pensare che per l'ennesima volta sarà un miracolo se si arriva a sera con più del 20% di batteria.

Credo sia la cosa più semplice da fixare eppure continuano a fregarsene (tutti, non solo Apple).

Io stacco ogni giorno l'iphone verso le 8.30 del mattino e finita la giornata lavorativa me lo strovo sempre sopra al 50% senza preoccuparmi di disattivare reti o altro, tutto attivo. Ogni tanto lo metto a caricare dopo la pausa pranzo del giorno dopo se mi dimentico di metterlo la notte...
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:31   #28
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Thediabloz Guarda i messaggi
Io stacco ogni giorno l'iphone verso le 8.30 del mattino e finita la giornata lavorativa me lo strovo sempre sopra al 50% senza preoccuparmi di disattivare reti o altro, tutto attivo. Ogni tanto lo metto a caricare dopo la pausa pranzo del giorno dopo se mi dimentico di metterlo la notte...
Dipende molto dagli utilizzi, anzi dipende SOLO dagli utilizzi che uno fa dello smartphone
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 20:38   #29
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Ancora con questa storia dell' "utente apple = coatto sborone che sa solo mandare sms con il suo aifon, utente android = geek ipertecnologico che con il suo smartphone craccka il sistema della nasa". Mi sa tanto che voi tutti campate solo su questo forum, ovvero in un mondo a parte. Il coatto truzzo lo vedi con l iphone come lo vedi con l s4. e magari se ne vanta pure che lha preso al day one a 700+ €.... Gli ignoranti esistono su tutte le piattaforme, come quelli che ci capiscono. Quindi accannate perche non se ne puo piu....
Old 17-08-2013, 21:24   #30
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi

il mercato è abbastanza stabile ma continueranno a vendere per via degli aggiornamenti lato rete (LTE ecc.) e per la potenza di calcolo
inoltre il telefono a differenza del computer si usura molto di più, può cadere e si può perdere e come buona parte degli oggetti che ci portiamo apprezzo tutti i giorni viene cambiato anche per sfizio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 22:13   #31
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il mercato è abbastanza stabile ma continueranno a vendere per via degli aggiornamenti lato rete (LTE ecc.) e per la potenza di calcolo
inoltre il telefono a differenza del computer si usura molto di più, può cadere e si può perdere e come buona parte degli oggetti che ci portiamo apprezzo tutti i giorni viene cambiato anche per sfizio
E anche le batterie, per esempio, spesso non rimovibili portano l'utente medio a sostituire il telefono dopo due\tre anni perché 'non dura più la batteria', senza chiedersi se magari non si può sistemare
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 23:05   #32
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Thediabloz Guarda i messaggi
Io lo stacco alle 7 del mattino (4S). Rientro a casa alle sette di sera e siamo sempre attorno al 20%. Dipende dall'utilizzo, ma se volevo un cellulare che telefonava e mandava gli sms e basta non prendevo uno smartphone, bastava un nokia da 30 euro.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 00:47   #33
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Per iPhone da 3270€ basta andare da Hatods, sono gli unici modificati approvati, mi sembra che si arrivi a 20.000€
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 07:36   #34
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
L'importante è lo stampino della mela sopra.
Apple ci campa abbondantemente con gli ingenuotti disposti a buttare soldi per oggetti tecnologici di moda.
Le vendite dei soli iPhone tengono in piedi e avanti ai concorrenti l'intera azienda, roba da non credere...
Tale e quale agli ingenuotti per non dire peggio che spendono le stesse cifre per comprare un plasticotto cinesata credendosi dei veri geni dell'informatica!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 07:37   #35
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
Ancora con questa storia dell' "utente apple = coatto sborone che sa solo mandare sms con il suo aifon, utente android = geek ipertecnologico che con il suo smartphone craccka il sistema della nasa". Mi sa tanto che voi tutti campate solo su questo forum, ovvero in un mondo a parte. Il coatto truzzo lo vedi con l iphone come lo vedi con l s4. e magari se ne vanta pure che lha preso al day one a 700+ €.... Gli ignoranti esistono su tutte le piattaforme, come quelli che ci capiscono. Quindi accannate perche non se ne puo piu....
Straquoto ogni singola parola!
Old 18-08-2013, 07:46   #36
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Beh si è vero, ma forse in giro qualcuno con la necessità di piu di 64gb c'è, anche se credo siano davvero pochi.

Ci sarebbero arrivati lo stesso, ad ogni modello che esce i prezzo sale, il 5 da 64gb costa 950€ quindi di sicuro un 5s da 64gb sfiorerà i mille.

Niente di piu vero di quello che dici, apple riesce a campare vendendo prodotti uguali agli altri (non del tutto ma quasi) ma con prezzi esagerati, eppure la gente compra e ogni anno ottengono risultati eccellenti; le loro compagne pubblicitarie saranno anche stupide, ma penso che apple sia il marchio (e parlo proprio del marchio che viene stampato) che ha piu valore di tutti, qualsiasi cosa con la mela sopra può essere venduta a prezzi folli senza problemi. Quanto alla notizia, la colorazione oro mi pare abbastanza brutta e inadeguata a un prodotto apple (che di solito hanno uno stile senza paragoni), per il resto mi sembra che non ci siano grandissime novità, imho non passerei mai da un 5 a un 5s.
Tutti quelli che conosco preferiscono l'iphone per l'ecosistema integrato la facilità di utilizzo l'impossibilità di blocchi software e la semplicità di utilizzo ed la qualità delle app certamente migliore di quelle di android anche come numero.
Quindi penso che il tuo post sia la solita fiera dei luoghi comuni che usano gli Apple haters.
Ma cosa ti fa odiare così tanto Apple??? Che tu non possa affrontarne il prezzo?
Se è per questo io non odio e quindi denigro in continuazione tutti i possessori di Ferrari o Lamborghini solo perché non posso comprarle no? A casa mia si chiama invidia ed è veramente una brutta cosa da provare ti logora dentro e ti fà fare e dire solo cose cattive, come leggo quì dentro ogni volta che c'è una news che parla di Apple.
Ciao.
Old 18-08-2013, 07:49   #37
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
boh di app che si piantano me ne sono capitate e anche freeze completi dell'ipad...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 08:04   #38
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma cosa ti fa odiare così tanto Apple??? Che tu non possa affrontarne il prezzo?
Se è per questo io non odio e quindi denigro in continuazione tutti i possessori di Ferrari o Lamborghini solo perché non posso comprarle no? A casa mia si chiama invidia ed è veramente una brutta cosa da provare ti logora dentro e ti fà fare e dire solo cose cattive, come leggo quì dentro ogni volta che c'è una news che parla di Apple.
Ciao.
un conto sono gli sfottò, che rientrano negli ambiti di una discussione pacifica, da che mondo è mondo.
però questa mi sembra velatamente offensiva.

a parte che con i contratti delle compagnie telefoniche ormai tutti possono permettersi un iphone, ma lo sai quanta gente si rovina di rate per prendersi iphone, ipad, imac?
Old 18-08-2013, 08:26   #39
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
se avessero fatto Samsung o Nokia un phone con la copertura Champagne tutti avrebbero riso e sarebbe rimasto a scaffale...ma è sempre così oramai.
Veramente la nokia ha già fatto un telefono color oro...molto fantasiosamente chiamato nokia oro, bianco o nero con cornice, tasti, zona fotocamera posteriore e scritta nokia placcata/colorata oro, retro in pelle nera o beige ed anche un tema personalizzato per symbian totalmente color oro...direi ancora più tamarro di questo color champagne.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 18-08-2013 alle 08:33.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 09:42   #40
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Tutti quelli che conosco preferiscono l'iphone per l'ecosistema integrato la facilità di utilizzo l'impossibilità di blocchi software e la semplicità di utilizzo ed la qualità delle app certamente migliore di quelle di android anche come numero.
Quindi penso che il tuo post sia la solita fiera dei luoghi comuni che usano gli Apple haters.
Ciao.
nessuno credo odi la Apple.

da fastidio che le persone pensino che l'iphone è figo ed è il Numero 1 (yeah) solo perchè non provano altro.

l'Iphone io lo vedo come un Audi Q7 con un motore 1.000 da 70CV.

puoi avere tutta sta popò di macchina, ma alla fine è tutta apparenza. certo cammina lo stesso, è ovvio che con un motore piccolo e pochi cavalli non hai gli strappi di marcia, problemi all'alimentazione, problemi di overpower, sottosterzo a folle velocità ecc dcc, solo perché NON CORRE.

tuttiu so bravi a guidare una bicicletta Graziella a 5km/h, non tutti sono bravi a guidare una Ducati Streetfighter.

Parlo da possessore di un Macbook Pro13"che ho in firma Solo ed esclusivamente per necessità, dato che la vga integrata è talmente ridicola che pacman va a scatti (e scusate l'OT)

ripeto: nessuno odia apple. anzi. sono un apple user dal lontano '99. io Odio le persone che parlano a vanvera non sapendo, che è una cosa che mi fa veramente girare.

anzi! io credo che la apple è da lodare come un'azienda che riesce a vendere la sabbia agli arabi.
E' talmente potente che anche una ciabatta con la mela stampata sopra la venderebbero a 500€, e questo (a livello aziendale) è una genialata enorme
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian