Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 14:23   #21
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
meh... a me sembra nella media
http://blog.gsmarena.com/oppo-find-5...esults-inside/

bisogna anche vedere di quando sono le recensioni, dalla data di uscita ne hanno fatti di aggiornamenti..
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 08:19   #22
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
grande difficolta nel reperire l'oppo qui in uk..

continuo cmq a monitorare il nexus 4
Old 07-08-2013, 08:26   #23
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Per curiosità quanto costa un N4 16gb in UK?
Old 07-08-2013, 09:23   #24
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
S3 è ormai roba vecchia! Le prestazioni del Nexus 4 sono inavvicinabili per un S3. A quelle cifre ti conviene solo Nexus 4, gli altri due lasciali stare.
Old 07-08-2013, 09:45   #25
daniele1909
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
S3 è ormai roba vecchia! Le prestazioni del Nexus 4 sono inavvicinabili per un S3. A quelle cifre ti conviene solo Nexus 4, gli altri due lasciali stare.
su diversi siti di confronto tra smartphone leggo che la velocità di download e upload del nexus 4 è spesso inferiore ad altri telefoni..........ma esattamente cosa vogliono dire questi parametri??

Questo è un esempio nel confronto con il lumia 920 dove si dice che il lumia è più veloce negli upload che nei download, che cosa vuol dire???
http://versus.com/it/nokia-lumia-920-vs-lg-nexus-4

Ultima modifica di daniele1909 : 07-08-2013 alle 13:43.
daniele1909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 14:02   #26
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Per curiosità quanto costa un N4 16gb in UK?

nuovo su ebay in garanzia siamo sulle 300 sterline, pero' ce ne sono molti in vendita che hanno pochi mesi, con ancora qualche mese di garanzia e siamo sulle 220 sterline..
io pensavo proprio ad uno di questi..
Old 07-08-2013, 15:57   #27
daniele1909
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da daniele1909 Guarda i messaggi
su diversi siti di confronto tra smartphone leggo che la velocità di download e upload del nexus 4 è spesso inferiore ad altri telefoni..........ma esattamente cosa vogliono dire questi parametri??

Questo è un esempio nel confronto con il lumia 920 dove si dice che il lumia è più veloce negli upload che nei download, che cosa vuol dire???
http://versus.com/it/nokia-lumia-920-vs-lg-nexus-4
UP
daniele1909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 16:38   #28
SLETPOD
Member

Iscritto dal: Aug 2013
ciao ,un mio amico ha preso un nexsus 4 da una settimana usato ,si trova benissimo ,io se dovrei prendere punterei su un note 2,oppure ho letto molto bene su htc one x pro
SLETPOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 18:09   #29
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

purtroppo per il fatto della garanzia, penso mi convenga prenderlo quando torno in italia visto che qui la garanzia e' solo di un anno e poi trattasi di garanzia europea e quindi i centri LG in italia potrebbero farmi storie e non accettarlo (nel malaugurato caso di guasto).
E' un peccato...
Old 19-08-2013, 13:41   #30
BobaFeet
Senior Member

L'Avatar di BobaFeet

Iscritto dal: Nov 2005
L'unica pecca per N4, a mio avviso, è non avere LTE e niente OTG, per il resto è uno spettacolo!
Old 21-08-2013, 17:22   #31
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
io ti consiglio l'S3 i9305 (con 2 giga di ram)

oltre a supportare lo slot microsd, la batteria dell'S3 risulterebbe piu' longeva nel web browsing e nella riproduzione video

http://blog.gsmarena.com/google-nexu...-galaxy-nexus/

il resto delle differenze qui:
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5048
ho trovato questo sito per le differenze, molto interessante..
http://www.morecellphone.com/compare...960-16gb/62080
pero' ho trovato che il prezzo minimo del samsung e' 390 euri contro i 320 e garanzia italiana del n4..
sapete qualche sito di prezzi? (magari anche in uk, ho guardato su ebay ma non so se prenderlo su ebay o nuovo..)
Old 21-08-2013, 22:01   #32
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
http://www.amazon.it/LG-Nexus-4-Smar...ywords=nexus+4

Puoi andare tranquillo, anche per l'assistenza.

ps: Nuovo è sempre meglio che usato.

pss: questo invece il prezzo dell'Oppo Find UK http://www.amazon.co.uk/OPPO-Find5-Q...455813-7164141

Max da 2 a 4 gg. per averlo in mano ma ti conviene a questo punto, puntare direttamente a loro: http://europe.oppostyle.com/ <--- Molto ma molto seri anche nell'assistenza.
ok ma l'oppo costa piu' del nexus 4 e piu del s3..
a sto punto puntare sull's3 i9305 che ha 2 gb di ram??
su stockisti il nexus 3' a 330 con garanzia italiana..
Old 22-08-2013, 08:34   #33
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Conosco di fama Amazon, per la serietà dell'evasione degli ordini e per la faccia che mette sulla garanzia dei prodotti che vende.

Giusto un esempio, G615 acquistato presso Euronics da me garanzia italia, altro utente invece acquistato lo stesso smartphone presso Amazon.

Per sostituirmi un pezzo difettoso, a me ci han messo 2 mesi (e parlo di garanzia italiana, con tanto di laboratorio a Milano e pezzo che doveva arrivare dalla Cina)....

Per l'utente Amazon, sostituzione completa del terminale con uno nuovo di zecca, una settimana (o forse meno, non ricordo bene).

L'S3, come già ti è stato detto, è vecchio e non conviene, a meno chè, tu non consideri le varie espansioni.

Non conosco stockisti e che tipo di supporto possa dare all'utente che acquista un loro prodotto (se semplice rivenditore, oppure anche come garante della garanzia, scusate il gioco di parole )

ps: sò che non lo comprerai ma ti consiglio di dare un occhiata (sopratutto i testimonials come gsmarena,XDA,AndroidAuthority e altri) e di controllare anche il supporto all'OpenSource: http://europe.oppostyle.com/home/9-find-5-midnight.html

Scommetto che di colpo, quei 400 euro e qualche nocciolina, ti sembreranno una fesseria
niente da dire, l'oppo e' veramente bello..
peccato per il prezzo e che non si trovi usato..
adesso e' sempre piu dura scegliere per me..
Old 22-08-2013, 21:07   #34
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Dipende da quanto sei disposto a sacrificare le tue tasche

Ovviamente (parere personalissimo), non ci penserei 2 volte (soldi permettendo) ad acquistare il meglio

ps: conosci qualche altra azienda, che segue l'utente sin dal momento della spedizione del pacco e con tanto di email in cui ti si chiede se il terminale è arrivato, funziona bene e con l'invito a contattarli per eventuali bug, difetti e chiarimenti?

Conosci qualche altra azienda che nel changelog dettagliato, nomina uno per uno i vari utenti (che contribuiscono a risolvere bug e a farsi ascoltare) e relativi ringraziamenti?

Conosci qualche azienda che accetta nella garanzia il Modding?

Se questo non è il paradiso, per un Android User che si rispetti, non sò come definirlo

Altrimenti c'è sempre il Nexus4 (ma 1280x768 di risoluzione contro 1920x1080)

hai ragione, purtroppo con un occhio al budget l'oppo e' un po' trOPPO..
guardando qui in uk ci sono tanti movimenti sull Samsung S3 i9305 (con 2 gb di ram).. nuovo siamo sui 300 euro, in seconda mano con garanzia anche meno..
sara' un po' vecchio pero'..economicamente parlando sarebbe forse il meglio..
Old 24-08-2013, 08:45   #35
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Salve. Anche un mio amico é molto incerto su quale scegliere tra i tre cellulari sopra menzionati con l'aggiunta dell'huawei p6 che sembra un gioiellino. Naturalmaenre il suo budget é di 300-350€ max e non sa proprio cosa scegliere tra s3; p6; nexus 4; xperia SP; HTC one x. Sapete darmi una dritta?
Old 24-08-2013, 10:25   #36
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Salve. Anche un mio amico é molto incerto su quale scegliere tra i tre cellulari sopra menzionati con l'aggiunta dell'huawei p6 che sembra un gioiellino. Naturalmaenre il suo budget é di 300-350€ max e non sa proprio cosa scegliere tra s3; p6; nexus 4; xperia SP; HTC one x. Sapete darmi una dritta?
ciao, io alla fine ero indeciso tra S3 e nexus 4..
secondo me la scelta e' tra questi 2..
Old 24-08-2013, 12:14   #37
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Diciamo che per me tra quelli che ho elencato vince a testa bassa il nexus ma la memoria non espandibile (liberi sono 11gb se non sbaglio) e la fragilità (ne ho visti molti col vetro dietro rotto) rimettono in gioco la scelta che per me si restringe tra huawei p6 xperia SP e nexus 4. Il primo é gran device ma ha un gran difetto, si surriscalda e ha poca autonomia. Il nexus é fragile e non ha lo slot sd. Non saprei cosa scegliere.
Old 24-08-2013, 16:14   #38
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Diciamo che per me tra quelli che ho elencato vince a testa bassa il nexus ma la memoria non espandibile (liberi sono 11gb se non sbaglio) e la fragilità (ne ho visti molti col vetro dietro rotto) rimettono in gioco la scelta che per me si restringe tra huawei p6 xperia SP e nexus 4. Il primo é gran device ma ha un gran difetto, si surriscalda e ha poca autonomia. Il nexus é fragile e non ha lo slot sd. Non saprei cosa scegliere.
"ne hai visti molti con il vetro rotto"...
Questa affermazione va contestualizzata... ho visto molti galaxy (in plastica) frantumati, a seguito di cadute che hanno lasciato indenni ben più fragili iphone 4/4s (in vetro).
Se cade un moderno smartphone, è il caso di pregare: se il caso vuole che si rompa, si fracasserà, a prescindere dal materiale con cui è costruito
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 20:14   #39
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Oltre a quotare Creon, alcune considerazioni.

Il P6 e' un vero Pacco, hardware vecchio e aggiornamenti in perenno stato beta (se e quando arrivano), oltre a modding, allo stato attuale pari a zero.

Il Sony ha hardware aggiornato, seppure dualcore ma Qualcomm Krait, superiore di certo al P6 (che e' quad) ma fotocamera un po' scarsina e modding non molto diffuso (almeno io non sono riuscito a trovare una sezione dedicata a questo giovane device).

Il Nexus4 rimane la scelta piu' saggia.
cavolo, qui poi vedo nexus 4 usati magari a un mese, con 11 mesi di garanzia europea sulle 200 sterline..
il problema mio e' quello della batteria: la non lunga durata e il fatto che bisogna aprirlo e smontarlo per sostituirla..
Old 31-08-2013, 20:32   #40
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Guarda per la batteria è semplice: se stai sempre in 3g soffre un po' e rischi di non arrivare all'ora di cena (indicativamente), se stai in WiFi la giornata la copre tutta senza problemi.

Per il fatto che non sia removibile, io non mi sono posto il problema quando l'ho preso. Google assicura circa 800 cicli di ricarica che saranno più o meno 2 anni di utilizzo.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian