Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2013, 21:23   #1
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
Galaxy S3 vs Nexus 4 vs HTC One X

A breve dovro cambiare il mio xperia neo (che sta tirando le cuoia) con uno nuovo smartphone..

avevo individuato questi tre e visto che sono in uk e i prezzi sono decisamente migliori che in italia puntavo a prenderlo prima di tornare a casa..
voi cosa mi consigliate?
qual'e il migliore per qualita prezzo?
per me conta molto anche l'autonomia della batteria..

grazie a tutti!
Old 02-08-2013, 22:10   #2
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Nexus 4 senza batter ciglio.... al massimo se ti piace la touchwiz prendi l's3 che è anche buono, one x è una vera laggheria..scartalo a priori
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:26   #3
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
Nexus 4 senza batter ciglio.... al massimo se ti piace la touchwiz prendi l's3 che è anche buono, one x è una vera laggheria..scartalo a priori
anche come batteria mi sembrerebbe il migliore.. (il nexus)
Old 03-08-2013, 00:10   #4
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Le uniche cose che non mi convincono del nexus sono la batteria, che non è niente di che, e il fatto che è fragile (c'è un sacco di gente su internet a cui si è rotta la cover posteriore di vetro anche per piccole cadute).
Old 03-08-2013, 05:59   #5
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Io col N4 sono sempre arrivato a sera inoltrata con almeno un 20-25% di carica anche nelle giornate più toste. (Caricandolo la sera/notte ed accendendolo verso le 7 di mattina)

Riguardo alla fragilità il fatto che ci sia il vetro anche dietro (e quello dietro mi pare sia vetro "semplice", o comunque non gorilla glass) lo rende un po' più delicato, poi dipende dall'utente: se sei un tipo maldestro e il cell ogni tanto ti cade pensaci bene...

Sent from my Nexus 4
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 06:46   #6
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

sul fatto della delicatezza no problem perche ci tengo molto alle mie cose (e sicuramente comprerei una cover)..

quindi da quanto ho capito il nexus e il piu consigliato..
Old 03-08-2013, 07:32   #7
7gunner7
Senior Member

Assolutamente sì.

Io ce l'ho da un paio di mesi ormai e non ho ancora avuto un freeze/riavvio, aggiornato a 4.3 qualche giorno fa, fluido e reattivo in ogni situazione (e lo tengo stock)

L'S3 ha in più lo slot per la micro sd (lì dipende da te, io con giochi e app ho ancora più di 6gb liberi, non ho musica perché se mi serve uso il lettore mp3 ma con Drive e Dropbox dubito tu possa avere problemi di spazio) e forse una fotocamera un pochino migliore (quella del N4 è molto buona con molta luce, un po' scarsa in condizioni di luminosità limitata)

Sent from my Nexus 4
Old 03-08-2013, 08:38   #8
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Assolutamente sì.

Io ce l'ho da un paio di mesi ormai e non ho ancora avuto un freeze/riavvio, aggiornato a 4.3 qualche giorno fa, fluido e reattivo in ogni situazione (e lo tengo stock)

L'S3 ha in più lo slot per la micro sd (lì dipende da te, io con giochi e app ho ancora più di 6gb liberi, non ho musica perché se mi serve uso il lettore mp3 ma con Drive e Dropbox dubito tu possa avere problemi di spazio) e forse una fotocamera un pochino migliore (quella del N4 è molto buona con molta luce, un po' scarsa in condizioni di luminosità limitata)

Sent from my Nexus 4
per lo spazio penso di stare sul 16 gb poi ho letto che va collegato con cloud o simili..
per il prezzo, qui in uk ne girano un po di tutti i colori..
voi piu o meno a quanto l,avete acquistato?
Old 03-08-2013, 09:04   #9
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Io ho appena preso il N4 e aggiornato alla 4.3, un gran "telefono" davvero, velocissimo con parecchie applicazioni aperte..straconsigliato

Preso a 309 euro garanzia EU
Old 03-08-2013, 09:38   #10
7gunner7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
per lo spazio penso di stare sul 16 gb poi ho letto che va collegato con cloud o simili..
per il prezzo, qui in uk ne girano un po di tutti i colori..
voi piu o meno a quanto l,avete acquistato?
Preso dagli stockisti (come il 95% di chi lo ha in Italia lol) 2 mesi fa garanzia EU a 349, ora sta a 309 EU e 339 ITA. ()
Old 03-08-2013, 13:15   #11
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

scusate l'ignoranza.. cosa si intende per garanzia EU?

io forse qui in uk riesco a trovarlo sulle 220 sterline..in questo caso si tratta di garanzia valida?
Old 03-08-2013, 14:26   #12
7gunner7
Senior Member

Quote:
scusate l'ignoranza.. cosa si intende per garanzia EU?

io forse qui in uk riesco a trovarlo sulle 220 sterline..in questo caso si tratta di garanzia valida?
Garanzia EU perchè il N4 è arrivato molto tardi qui in Italia, per cui gli unici modi per averlo fino a qualche mese fa erano 1) comprarlo all'estero 2) comprarlo da chi lo aveva importato.

La garanzia è sempre valida, la differenza è che in caso di problemi () se è in garanzia ITA allora ti rivolgi ad un centro LG italiano e bon, se è EU (quindi il telefono è importato) dovresti rivolgerti ai centri LG di provenienza o spedirlo. (anche se poi ho letto di persone con N4 importato che si sono rivolte a centri LG italiani e non hanno avuto nessun problema)

Se tu vivi in UK allora è un conto, ma se sei lì in vacanza e lo prendi, poi torni in Italia e malauguratamente hai un problema non saprei.

Però non sono esperto di queste cose visto fino ad ora non ho mai avuto a che fare con la garanzia di nessun prodotto elettronico italiano o no (e ne ho fatti di acquisti in rete... )
Old 04-08-2013, 13:37   #13
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

starei qui per lavoro fino a meta settembre e poi rientrerei.

comunque qui con 220 sterline mi porto a casa il nexus 4 nuovo o con 2'3 mesi di utilizzo, ppiu economico rispetto al caro belpaese..
Old 04-08-2013, 13:52   #14
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
io ti consiglio l'S3 i9305 (con 2 giga di ram)

oltre a supportare lo slot microsd, la batteria dell'S3 risulterebbe piu' longeva nel web browsing e nella riproduzione video

http://blog.gsmarena.com/google-nexu...-galaxy-nexus/

il resto delle differenze qui:
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5048
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 19:50   #15
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
io ti consiglio l'S3 i9305 (con 2 giga di ram)

oltre a supportare lo slot microsd, la batteria dell'S3 risulterebbe piu' longeva nel web browsing e nella riproduzione video

http://blog.gsmarena.com/google-nexu...-galaxy-nexus/

il resto delle differenze qui:
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5048
be le differenze non sono molte..
a vantaggio del nexus 4 c'e il prezzo..
l'S3 e' molto piu costoso purtroppo..
Old 04-08-2013, 20:31   #16
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
oppo find 5 asfalta tutti e 3 e costa 399 inclusa spedizione, custodia e pellicola
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 20:46   #17
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
be le differenze non sono molte..
a vantaggio del nexus 4 c'e il prezzo..
l'S3 e' molto piu costoso purtroppo..
bha io ho preso l's3 i9305 a 364 euro guardando su trovaprezzi
e il nexus 4 costa solo 30 euro di meno. Per 30 euro è meglio avere la microsd e una batteria piu' longeva.
ma i prezzi dei due in uK non li conosco
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 04-08-2013, 21:13   #18
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
oppo find 5 asfalta tutti e 3 e costa 399 inclusa spedizione, custodia e pellicola
ho dato un'occhiata, sembra molto interessante..
mi sai dire qualcosa in piu??
Old 04-08-2013, 21:41   #19
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
ho dato un'occhiata, sembra molto interessante..
mi sai dire qualcosa in piu??
ho dato un'occhiata anche io per curiosità e ...
Quote:
Batteria

La batteria è da 2500mAh ma, come anticipato nell’introduzione ed ampiamente discusso durante la video recensione, l’autonomia è tutto fuorché ai livelli di quello che dovrebbe essere un Top di Gamma. Visto l’amperaggio, abbiamo cercato di effettuare diversi cicli di ricarica prima di esprimerci e dare un giudizio definitivo. Dopo alcuni giorni possiamo dire con certezza che il device con un utilizzo molto intenso non arriva a sera, dove per utilizzo intenso intendiamo una giornata passata a chattare con diverse applicazioni, molta navigazione web ed anche qualche minuto di gioco: con questo utilizzo non abbiamo superato le 18.30/19. Con un utilizzo medio sarà possibile arrivare all’immediato dopo cena.
http://www.tuttoandroid.net/recensio...find-5-125938/
Old 05-08-2013, 13:33   #20
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

si, vista questa recensione, dato che ritengo la batteria fondamentale, tale dispositivo e' gia scartato..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian