Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2013, 21:23   #1
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
Galaxy S3 vs Nexus 4 vs HTC One X

A breve dovro cambiare il mio xperia neo (che sta tirando le cuoia) con uno nuovo smartphone..

avevo individuato questi tre e visto che sono in uk e i prezzi sono decisamente migliori che in italia puntavo a prenderlo prima di tornare a casa..
voi cosa mi consigliate?
qual'e il migliore per qualita prezzo?
per me conta molto anche l'autonomia della batteria..

grazie a tutti!
Old 02-08-2013, 22:10   #2
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Nexus 4 senza batter ciglio.... al massimo se ti piace la touchwiz prendi l's3 che è anche buono, one x è una vera laggheria..scartalo a priori
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:26   #3
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
Nexus 4 senza batter ciglio.... al massimo se ti piace la touchwiz prendi l's3 che è anche buono, one x è una vera laggheria..scartalo a priori
anche come batteria mi sembrerebbe il migliore.. (il nexus)
Old 03-08-2013, 00:10   #4
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Le uniche cose che non mi convincono del nexus sono la batteria, che non è niente di che, e il fatto che è fragile (c'è un sacco di gente su internet a cui si è rotta la cover posteriore di vetro anche per piccole cadute).
Old 03-08-2013, 05:59   #5
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Io col N4 sono sempre arrivato a sera inoltrata con almeno un 20-25% di carica anche nelle giornate più toste. (Caricandolo la sera/notte ed accendendolo verso le 7 di mattina)

Riguardo alla fragilità il fatto che ci sia il vetro anche dietro (e quello dietro mi pare sia vetro "semplice", o comunque non gorilla glass) lo rende un po' più delicato, poi dipende dall'utente: se sei un tipo maldestro e il cell ogni tanto ti cade pensaci bene...

Sent from my Nexus 4
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 06:46   #6
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

sul fatto della delicatezza no problem perche ci tengo molto alle mie cose (e sicuramente comprerei una cover)..

quindi da quanto ho capito il nexus e il piu consigliato..
Old 03-08-2013, 07:32   #7
7gunner7
Senior Member

Assolutamente sì.

Io ce l'ho da un paio di mesi ormai e non ho ancora avuto un freeze/riavvio, aggiornato a 4.3 qualche giorno fa, fluido e reattivo in ogni situazione (e lo tengo stock)

L'S3 ha in più lo slot per la micro sd (lì dipende da te, io con giochi e app ho ancora più di 6gb liberi, non ho musica perché se mi serve uso il lettore mp3 ma con Drive e Dropbox dubito tu possa avere problemi di spazio) e forse una fotocamera un pochino migliore (quella del N4 è molto buona con molta luce, un po' scarsa in condizioni di luminosità limitata)

Sent from my Nexus 4
Old 03-08-2013, 08:38   #8
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Assolutamente sì.

Io ce l'ho da un paio di mesi ormai e non ho ancora avuto un freeze/riavvio, aggiornato a 4.3 qualche giorno fa, fluido e reattivo in ogni situazione (e lo tengo stock)

L'S3 ha in più lo slot per la micro sd (lì dipende da te, io con giochi e app ho ancora più di 6gb liberi, non ho musica perché se mi serve uso il lettore mp3 ma con Drive e Dropbox dubito tu possa avere problemi di spazio) e forse una fotocamera un pochino migliore (quella del N4 è molto buona con molta luce, un po' scarsa in condizioni di luminosità limitata)

Sent from my Nexus 4
per lo spazio penso di stare sul 16 gb poi ho letto che va collegato con cloud o simili..
per il prezzo, qui in uk ne girano un po di tutti i colori..
voi piu o meno a quanto l,avete acquistato?
Old 03-08-2013, 09:04   #9
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Io ho appena preso il N4 e aggiornato alla 4.3, un gran "telefono" davvero, velocissimo con parecchie applicazioni aperte..straconsigliato

Preso a 309 euro garanzia EU
Old 03-08-2013, 09:38   #10
7gunner7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
per lo spazio penso di stare sul 16 gb poi ho letto che va collegato con cloud o simili..
per il prezzo, qui in uk ne girano un po di tutti i colori..
voi piu o meno a quanto l,avete acquistato?
Preso dagli stockisti (come il 95% di chi lo ha in Italia lol) 2 mesi fa garanzia EU a 349, ora sta a 309 EU e 339 ITA. ()
Old 03-08-2013, 13:15   #11
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

scusate l'ignoranza.. cosa si intende per garanzia EU?

io forse qui in uk riesco a trovarlo sulle 220 sterline..in questo caso si tratta di garanzia valida?
Old 03-08-2013, 14:26   #12
7gunner7
Senior Member

Quote:
scusate l'ignoranza.. cosa si intende per garanzia EU?

io forse qui in uk riesco a trovarlo sulle 220 sterline..in questo caso si tratta di garanzia valida?
Garanzia EU perchè il N4 è arrivato molto tardi qui in Italia, per cui gli unici modi per averlo fino a qualche mese fa erano 1) comprarlo all'estero 2) comprarlo da chi lo aveva importato.

La garanzia è sempre valida, la differenza è che in caso di problemi () se è in garanzia ITA allora ti rivolgi ad un centro LG italiano e bon, se è EU (quindi il telefono è importato) dovresti rivolgerti ai centri LG di provenienza o spedirlo. (anche se poi ho letto di persone con N4 importato che si sono rivolte a centri LG italiani e non hanno avuto nessun problema)

Se tu vivi in UK allora è un conto, ma se sei lì in vacanza e lo prendi, poi torni in Italia e malauguratamente hai un problema non saprei.

Però non sono esperto di queste cose visto fino ad ora non ho mai avuto a che fare con la garanzia di nessun prodotto elettronico italiano o no (e ne ho fatti di acquisti in rete... )
Old 04-08-2013, 13:37   #13
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

starei qui per lavoro fino a meta settembre e poi rientrerei.

comunque qui con 220 sterline mi porto a casa il nexus 4 nuovo o con 2'3 mesi di utilizzo, ppiu economico rispetto al caro belpaese..
Old 04-08-2013, 13:52   #14
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
io ti consiglio l'S3 i9305 (con 2 giga di ram)

oltre a supportare lo slot microsd, la batteria dell'S3 risulterebbe piu' longeva nel web browsing e nella riproduzione video

http://blog.gsmarena.com/google-nexu...-galaxy-nexus/

il resto delle differenze qui:
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5048
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 19:50   #15
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
io ti consiglio l'S3 i9305 (con 2 giga di ram)

oltre a supportare lo slot microsd, la batteria dell'S3 risulterebbe piu' longeva nel web browsing e nella riproduzione video

http://blog.gsmarena.com/google-nexu...-galaxy-nexus/

il resto delle differenze qui:
http://www.gsmarena.com/compare.php3...&idPhone2=5048
be le differenze non sono molte..
a vantaggio del nexus 4 c'e il prezzo..
l'S3 e' molto piu costoso purtroppo..
Old 04-08-2013, 20:31   #16
noblex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
oppo find 5 asfalta tutti e 3 e costa 399 inclusa spedizione, custodia e pellicola
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 20:46   #17
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
be le differenze non sono molte..
a vantaggio del nexus 4 c'e il prezzo..
l'S3 e' molto piu costoso purtroppo..
bha io ho preso l's3 i9305 a 364 euro guardando su trovaprezzi
e il nexus 4 costa solo 30 euro di meno. Per 30 euro è meglio avere la microsd e una batteria piu' longeva.
ma i prezzi dei due in uK non li conosco
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 04-08-2013, 21:13   #18
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
oppo find 5 asfalta tutti e 3 e costa 399 inclusa spedizione, custodia e pellicola
ho dato un'occhiata, sembra molto interessante..
mi sai dire qualcosa in piu??
Old 04-08-2013, 21:41   #19
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
ho dato un'occhiata, sembra molto interessante..
mi sai dire qualcosa in piu??
ho dato un'occhiata anche io per curiosità e ...
Quote:
Batteria

La batteria è da 2500mAh ma, come anticipato nell’introduzione ed ampiamente discusso durante la video recensione, l’autonomia è tutto fuorché ai livelli di quello che dovrebbe essere un Top di Gamma. Visto l’amperaggio, abbiamo cercato di effettuare diversi cicli di ricarica prima di esprimerci e dare un giudizio definitivo. Dopo alcuni giorni possiamo dire con certezza che il device con un utilizzo molto intenso non arriva a sera, dove per utilizzo intenso intendiamo una giornata passata a chattare con diverse applicazioni, molta navigazione web ed anche qualche minuto di gioco: con questo utilizzo non abbiamo superato le 18.30/19. Con un utilizzo medio sarà possibile arrivare all’immediato dopo cena.
http://www.tuttoandroid.net/recensio...find-5-125938/
Old 05-08-2013, 13:33   #20
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

si, vista questa recensione, dato che ritengo la batteria fondamentale, tale dispositivo e' gia scartato..

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP