|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Quindi fammi capire, questo sarebbe un valore aggiunto? Spiegami cosa c'è di complicato nelle varie varianti delle interfacce di Android. La struttura bene o male è sempre quella, cambia solo il tema.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 26-07-2013 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
dal mio punto di vista. il proliferare di decine e decine di app cloni di una stessa app originaria è solo DANNOSO e DELETERIO per l' utente. oltre a metterei in evidenza le app più "hot", quelle "preferite", quelle "più scaricate", le "nuove", i gestori degli store dovrebbero radicalmente dare un TAGLIO a tutte le appettine inutili e cloni di altre app, perché alla fine la gente -a parte i giochini tipo uccelli arrabbiati- usa sempre le stesse, o quelle che ti permettono di leggere taluni formati di files (video, immagini, doc) che il telefono di serie non legge. oppure talune app che ti permettono di fare cose (più o meno "serie") che il telefono uscito di fabbrica non ti permette di fare (loggarsi in remoto, loggarsi con ip statici, a reti nascoste, etc....) l' idea degli store che sono fighi solo perché arrivano al milione di app deve finire fra gli utenti. poi ci trovi in mezzo anche quelle con malware e spyware che ti ciulano i dati della carta o quelli della ribrica telefonica. ma per favore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
In passato sono state rimosse delle app dallo store Apple solo perchè scomode. Lo stesso è successo ai vari adblocker sul Playstore, visto che Google ci vive sulla pubblicità, ma sono comunque installabili tramite Fdroid (store alternativo che contiene app free ed opensource, no schifezze). Voglio essere io a decidere cosa installare o meno e voglio anche essere libero di installare porcheria. Se a te piacciono le gabbie non è un mio problema. Che ci siano applicazioni fuffa in mezzo non mi riguarda, semplicemente le evito. Se un'applicazione che serve per svolgere una determinata funzione mi chiede autorizzazioni che non le competono, non la installo. Cosa facciamo, leviamo tutto (a discrezione di chi poi?) solo perchè la gente non sa leggere e non sa di avere tra le mani un qualcosa che potrebbe diventare "pericoloso"? Il malware generalmente lo si prende installando app al di fuori dello store ufficiale (come per tutti gli altri) ed abilitando "origini sconosciute" nelle impostazioni di Android quindi si presume che chi lo fa, lo faccia con un po' di senno. Se non sa a cosa va incontro sono solo caxxi suoi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io sinceramente preferisco tenermi questa scelta e scegliere tra diversi "cloni" il software che più si adatta alle mie esigenze. Preferisco vedere molti software che fanno la stessa cosa perchè in questo modo si fanno concorrenza a tutto vantaggio dell'utente. Quote:
Quote:
Il pericolo può derivare dagli store non ufficiali, ma anche in questo preferisco che vi sia scelta (e concorrenza) che mi consenta di installare quel che voglio liberamente, consapevole dei rischi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
1 milione di app sono un numero semplicemente ridicolo da quando è enorme. tu pensi di decidere cosa installare, ma in fondo questo è vero in parte. Quote:
mi auguro che pongano un limite alla generazione di queste app che servono solo come nuova frontiera per i programmatori per racimolare qualche soldo in più..(ammesso che la gente le compri, eh..) Quote:
a me ne bastano anche meno di 100 di apps , ma se vuoi abbondare diciamo anche 10.000 app, crepi l' avarizia... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se sai cosa installare, scrivi il nome e lo trovi subito. Immediatamente vedi anche le alternative, così se una certa applicazione non ti soddisfa, puoi dare un'occhiata alle altre. Io di difficoltà non ne ho mai trovato, al più ordini per rating e provi solo quelle che la gente pare aver apprezzato di più. La verità è che non c'è alcun motivo per preferire un market più povero, se non quello di cercare di sminuire un problema concreto che affligge le piattaforme minori (e in questo caso specifico, WP). Quote:
Semplicemente bisogna potenziare gli strumenti per filtrare le ricerche, in modo da rendere sempre più agevole trovare quello che si vuole. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io quando cerco un'app trovo quasi subito quel che mi serve. Ne provo diverse solo per tenere la migliore per il mio utilizzo. Magari qualcun altro ne preferisce una che io non userei mai. Con app fuffa cosa intendi? Le app "wallpaper sexy" et similia? No, perchè quelle sul mio cellulare non le vedo neanche di striscio. ![]() PS Ri-concordo con Calabar. Il tuo metodo potrebbe eliminare applicazioni valide e lasciare app fuffa come "wallpaper sexy" solo perchè la seconda ha più download. Poi bisognerebbe definire "app fuffa". Ad esempio per quanto mi riguarda, Angry Birds è un'app fuffa. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 27-07-2013 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
nel mio caso se vado nel PS e digito " angry" i primi 6 risultati fra le app sono proprio i 6 angry birds versione free.
ma pensa te... Cò.,s-ùsùs-ùsù-às
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E così con tutte le app di cui conosco il nome: sono sempre ai primissimi posti della ricerca. Ah, ti faccio notare che ho cercato "angry birds" al posto di "angry birdds space". Cercando la seconda stringa, l'app di mio interesse è al primo risultato. Tra le tantissime app c'è ovviamente tanta fuffa (concetto relativo comunque), ma basta saper cercare e la si evita. Uno store con 10.000 app sarebbe limitato, perchè sicuramente non soddisferebbe tutte le esigenze di ogni singolo utente, siano esse "serie" o l'ennesimo angry birds. Ben vengano una marea di app. L'unica cosa che cambierei è la gestione delle versioni free e a pagamento. Al posto di far risultare la versione free e quella a pagamento come due app distinte, farei in modo che siano entrambe nella stessa "app", semplicemente con due tasti (al posto del solo "installa" ) per far scegliere quale versione installare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ma soprattutto, dato che non sto tutto il giorno a cercare "app", per una volta ogni tanto che me ne serve una, devo rinunciare alla possibilità di trovare ciò che voglio e di poter scegliere tra diverse alternative solo per non perdere qualche secondo in più a cercarla?
Mah, a me sembra una cosa folle, ma il mondo è bello perchè è vario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anche qui per me è un no sense. Se si crede che la SD sia deleteria ( non so come ) non la si usa, punto. Ma a parità di memoria installata ( 16 gb per esempio) dire che è meglio che non ci sia lo slot SD mi sembra davvero fuori da ogni logica... Cò.às-ùsà.sàùsàù
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
e probabilmente questa cifra è destinata a crescere. è senza senso sta corsa a gonfiare gli store di fuffa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Appunto. Esempio sbagliato o comunque talmente astratto da non rispecchiare la realtà delle cose
![]() Quote:
Non è così, per fortuna. Ad esempio a me torna parecchio utile exif4film (installata da meno di 5000 persone), che probabilmente per te rientra nella fuffa. Stessa identica cosa per chissà quante altre applicazioni. Un milione di apps ono tantissime, e aumenteranno anche, fortunatamente, così tutti noi avremo la possibilità di scegliere l'app che più si adatta alle nostre esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa che anche cercando "gioco uccelli" il primo risultato che esce è Angry Birds seasons, quindi una volta ricordato il nome basta cercare Angry Birds e ti compaiono tutti i risultati. Chi ti dice che l'app che hai provato sul cellulare del tuo amico sia migliore, per l'uso che devi farne, rispetto alle altre disponibili? Qui torniamo al discorso di prima. Il fatto che la versione gratuita non sia assimilata a quella a pagamento lo vedo un problema relativo perchè basta leggere in basso a destra dove c'è scritto "gratis" o "xxx euro". Se ancora non lo si capisce allora forse, in questo caso, servirebbe un disegnino che lo spieghi. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece, spesso, cerchi un'app e ti appare una sola versione e devi ricercare esplicitamente l'altra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Sì ma con questo metodo vedo subito se un'app è solo a pagamento mentre nell'altro caso dovrei cliccare sopra ad ognuna e vedere se c'è pure la versione free. Comunque sia queste sono inezie, anche perchè non passo le giornate ad installare app. Una volta trovata quella giusta sono a posto perchè rimane memorizzata nell'elenco personale delle app installate sotto la sezione "le mie applicazioni" -> "tutte".
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 28-07-2013 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.