Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2013, 18:11   #21
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Penso che si riferisse al fatto che tu hai scritto "perchè non ne hanno bisogno".
Probabilmente lui ritiene che ne avrebbero bisogno, ma purtroppo non c'è questa possibilità.
In questo concorderei con lui.
Esatto. Veramente non riesco a concepire come si possa ritenere negativa una cosa in più ed opzionale.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il fatto è che ne win8 e famiglia, ne iOS usano i launcher e quindi sullo store non ci sono.
Quindi fammi capire, questo sarebbe un valore aggiunto? Spiegami cosa c'è di complicato nelle varie varianti delle interfacce di Android. La struttura bene o male è sempre quella, cambia solo il tema.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 26-07-2013 alle 18:14.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:49   #22
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Si ma mi riferivo a dispositivi in generale, nel senso che se usi quello di un amico magari ha un launcher diverso e non ti trovi
Ma è una mia fissa, in realtà non è che sono diversi al punto da non trovare le cose o almeno io non ne ho mai visti di così stravolgenti.
ah ok allora sono quelli delle varie compagnie, in questo caso è soggettivo sì
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:15   #23
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Perchè tu, "casualmente" a chi ti riferivi?
Sia chiaro, anche a me non piace che lo store sia pieno di app fuffa ma in mezzo a queste si trovano anche app ben fatte quindi il problema per il momento non sussiste visto che finora ho SEMPRE trovato tutto ciò che mi serve e, ripeto, spesso gratis.
Statisticamente più ce ne sono più la probabilità di trovare un'app che faccia al caso tuo per svolgere una determinata funzione aumenta, quindi di che stiamo parlando?.
No.
dal mio punto di vista.
il proliferare di decine e decine di app cloni di una stessa app originaria è solo DANNOSO e DELETERIO per l' utente.

oltre a metterei in evidenza le app più "hot", quelle "preferite", quelle "più scaricate", le "nuove", i gestori degli store dovrebbero radicalmente dare un TAGLIO a tutte le appettine inutili e cloni di altre app,
perché alla fine la gente -a parte i giochini tipo uccelli arrabbiati- usa sempre le stesse, o quelle che ti permettono di leggere taluni formati di files (video, immagini, doc) che il telefono di serie non legge.
oppure talune app che ti permettono di fare cose (più o meno "serie") che il telefono uscito di fabbrica non ti permette di fare (loggarsi in remoto, loggarsi con ip statici, a reti nascoste, etc....)

l' idea degli store che sono fighi solo perché arrivano al milione di app deve finire fra gli utenti.

poi ci trovi in mezzo anche quelle con malware e spyware che ti ciulano i dati della carta o quelli della ribrica telefonica.
ma per favore...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:39   #24
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
No.
dal mio punto di vista.
il proliferare di decine e decine di app cloni di una stessa app originaria è solo DANNOSO e DELETERIO per l' utente.

oltre a metterei in evidenza le app più "hot", quelle "preferite", quelle "più scaricate", le "nuove", i gestori degli store dovrebbero radicalmente dare un TAGLIO a tutte le appettine inutili e cloni di altre app,
perché alla fine la gente -a parte i giochini tipo uccelli arrabbiati- usa sempre le stesse, o quelle che ti permettono di leggere taluni formati di files (video, immagini, doc) che il telefono di serie non legge.
oppure talune app che ti permettono di fare cose (più o meno "serie") che il telefono uscito di fabbrica non ti permette di fare (loggarsi in remoto, loggarsi con ip statici, a reti nascoste, etc....)

l' idea degli store che sono fighi solo perché arrivano al milione di app deve finire fra gli utenti.

poi ci trovi in mezzo anche quelle con malware e spyware che ti ciulano i dati della carta o quelli della ribrica telefonica.
ma per favore...
E chi decide cosa rimuovere? Io, tu? Se fosse così sarebbe un sistema chiuso come quello delle controparti, cosa che a me non piace assolutamente.
In passato sono state rimosse delle app dallo store Apple solo perchè scomode. Lo stesso è successo ai vari adblocker sul Playstore, visto che Google ci vive sulla pubblicità, ma sono comunque installabili tramite Fdroid (store alternativo che contiene app free ed opensource, no schifezze).

Voglio essere io a decidere cosa installare o meno e voglio anche essere libero di installare porcheria. Se a te piacciono le gabbie non è un mio problema.
Che ci siano applicazioni fuffa in mezzo non mi riguarda, semplicemente le evito.
Se un'applicazione che serve per svolgere una determinata funzione mi chiede autorizzazioni che non le competono, non la installo.
Cosa facciamo, leviamo tutto (a discrezione di chi poi?) solo perchè la gente non sa leggere e non sa di avere tra le mani un qualcosa che potrebbe diventare "pericoloso"?
Il malware generalmente lo si prende installando app al di fuori dello store ufficiale (come per tutti gli altri) ed abilitando "origini sconosciute" nelle impostazioni di Android quindi si presume che chi lo fa, lo faccia con un po' di senno.
Se non sa a cosa va incontro sono solo caxxi suoi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 27-07-2013, 13:44   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
No. dal mio punto di vista.
Io sinceramente faccio fatica a capire quale logica convulsa possa portare ad affermare che avere meno scelta sia un vantaggio.
Io sinceramente preferisco tenermi questa scelta e scegliere tra diversi "cloni" il software che più si adatta alle mie esigenze.
Preferisco vedere molti software che fanno la stessa cosa perchè in questo modo si fanno concorrenza a tutto vantaggio dell'utente.

Quote:
No, l'idea è che gli store sono fighi quando ti mettono a disposizione quello che desideri e/o di cui hai bisogno.

Quote:
Ora però smettiamo di fare terrorismo mediatico. I pochissimi casi di applicazioni dannose negli store ufficiali risalgono ormai a tempo fa e hanno riguardato tutti i sistemi.

Il pericolo può derivare dagli store non ufficiali, ma anche in questo preferisco che vi sia scelta (e concorrenza) che mi consenta di installare quel che voglio liberamente, consapevole dei rischi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 14:48   #26
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
EVoglio essere io a decidere cosa installare o meno e voglio anche essere libero di installare porcheria. Se a te piacciono le gabbie non è un mio problema.
Che ci siano applicazioni fuffa in mezzo non mi riguarda, semplicemente le evito.
Se un'applicazione che serve per svolgere una determinata funzione mi chiede autorizzazioni che non le competono, non la installo.
Cosa facciamo, leviamo tutto (a discrezione di chi poi?) solo perchè la gente non sa leggere e non sa di avere tra le mani un qualcosa che potrebbe diventare "pericoloso"?
la discrezione la dovrebbero attuare i titolari degli Store..

1 milione di app sono un numero semplicemente ridicolo da quando è enorme.

tu pensi di decidere cosa installare, ma in fondo questo è vero in parte.

Quote:
Io sinceramente faccio fatica a capire quale logica convulsa possa portare ad affermare che avere meno scelta sia un vantaggio.
Io sinceramente preferisco tenermi questa scelta e scegliere tra diversi "cloni" il software che più si adatta alle mie esigenze.
Preferisco vedere molti software che fanno la stessa cosa perchè in questo modo si fanno concorrenza a tutto vantaggio dell'utente.
perché 1 Milione di app è un numero enorme che non porta vantaggi nella scelta, ma solo svantaggi nella ricerca fra apps cloni di se stesse.

mi auguro che pongano un limite alla generazione di queste app che servono solo come nuova frontiera per i programmatori per racimolare qualche soldo in più..(ammesso che la gente le compri, eh..)

Quote:
No, l'idea è che gli store sono fighi quando ti mettono a disposizione quello che desideri e/o di cui hai bisogno.
lo possono fare tranquillamente con un migliaio di appettine.
a me ne bastano anche meno di 100 di apps , ma se vuoi abbondare diciamo anche 10.000 app, crepi l' avarizia...
Old 27-07-2013, 14:53   #27
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
lo possono fare tranquillamente con un migliaio di appettine.
a me ne bastano anche meno di 100 di apps , ma se vuoi abbondare diciamo anche 10.000 app, crepi l' avarizia...
a me ne bastano dieci, e avrò cura di scegliere app che a te non servono, direi che le altre le possiamo togliere
( )
Old 27-07-2013, 17:23   #28
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
tu pensi di decidere cosa installare, ma in fondo questo è vero in parte.
Se qualcuno si prende la briga di rimuovere le applicazioni che lui giudica inutili, questo è ancora più vero.

Quote:
perché 1 Milione di app è un numero enorme che non porta vantaggi nella scelta, ma solo svantaggi nella ricerca fra apps cloni di se stesse.
Svantaggi nella ricerca? Ma quando mai...
Se sai cosa installare, scrivi il nome e lo trovi subito.
Immediatamente vedi anche le alternative, così se una certa applicazione non ti soddisfa, puoi dare un'occhiata alle altre.
Io di difficoltà non ne ho mai trovato, al più ordini per rating e provi solo quelle che la gente pare aver apprezzato di più.

La verità è che non c'è alcun motivo per preferire un market più povero, se non quello di cercare di sminuire un problema concreto che affligge le piattaforme minori (e in questo caso specifico, WP).

Quote:
Beh potremmo fare che se in 1 anno quell'app l'hanno scaricata in 20, cioè lo sviluppatore e i suoi amici, è fuffa e la leviamo dallo store
Ma no dai, perchè? Magari per quei 20 quell'applicazione è interessante.
Semplicemente bisogna potenziare gli strumenti per filtrare le ricerche, in modo da rendere sempre più agevole trovare quello che si vuole.
Old 27-07-2013, 17:59   #29
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Beh potremmo fare che se in 1 anno quell'app l'hanno scaricata in 20, cioè lo sviluppatore e i suoi amici, è fuffa e la leviamo dallo store

Non pretendo di portare soluzioni, però dai quando cerco un'app su play store devo scavare nella fuffa per trovare quello che cerco.
In qualche modo devono levarla un po' di fuffa secondo me.
Io continuo a non capire che fastidio vi diano. Non le usate e basta, no?
Io quando cerco un'app trovo quasi subito quel che mi serve. Ne provo diverse solo per tenere la migliore per il mio utilizzo. Magari qualcun altro ne preferisce una che io non userei mai.
Con app fuffa cosa intendi? Le app "wallpaper sexy" et similia? No, perchè quelle sul mio cellulare non le vedo neanche di striscio.

PS Ri-concordo con Calabar. Il tuo metodo potrebbe eliminare applicazioni valide e lasciare app fuffa come "wallpaper sexy" solo perchè la seconda ha più download.
Poi bisognerebbe definire "app fuffa". Ad esempio per quanto mi riguarda, Angry Birds è un'app fuffa.

Ultima modifica di Varg87 : 27-07-2013 alle 18:10.
Old 27-07-2013, 19:16   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
nel mio caso se vado nel PS e digito " angry" i primi 6 risultati fra le app sono proprio i 6 angry birds versione free.
ma pensa te...

Cò.,s-ùsùs-ùsù-às
Old 27-07-2013, 19:23   #31
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Adesso te lo spiego con un esempio, poi vediamo se devo farti anche i disegnini.

Se ho bisogno di "Angry birds space" la versione gratuita e cerco "angry birds" trovo 400 applicazioni e devo andare avanti 3 pagine per trovare quella giusta.
E questo conoscendo il nome dell'app.
Se disgraziatamente voglio cercare un'app che, non so, ho visto da un amico e non ricordo il nome completo invece di 400 applicazioni me ne compaiono 4000.

Adesso hai capito che fastidio mi danno?

Senza contare che il discorso iniziale non contemplava il "fastidio" semplicemente si spiegava perchè google play ha 1 milione i app e gli altri un po' meno.
Appena fatta la prova: agry birds space free è la quarta applicazione che trovi cercando "angry birds".

E così con tutte le app di cui conosco il nome: sono sempre ai primissimi posti della ricerca.

Ah, ti faccio notare che ho cercato "angry birds" al posto di "angry birdds space". Cercando la seconda stringa, l'app di mio interesse è al primo risultato.

Tra le tantissime app c'è ovviamente tanta fuffa (concetto relativo comunque), ma basta saper cercare e la si evita. Uno store con 10.000 app sarebbe limitato, perchè sicuramente non soddisferebbe tutte le esigenze di ogni singolo utente, siano esse "serie" o l'ennesimo angry birds.

Ben vengano una marea di app.

L'unica cosa che cambierei è la gestione delle versioni free e a pagamento.

Al posto di far risultare la versione free e quella a pagamento come due app distinte, farei in modo che siano entrambe nella stessa "app", semplicemente con due tasti (al posto del solo "installa" ) per far scegliere quale versione installare.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 19:31   #32
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
il senso è:
1) market con molte applicazioni: magari non ricordi il nome, ma l'app esiste.
2) market con poche applicazioni: l'app può benissimo non esistere, visto che non la conosci. (o meglio, ci sono più probabilità di trovarla nel primo caso)
Old 27-07-2013, 19:37   #33
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Adesso te lo spiego con un esempio, poi vediamo se devo farti anche i disegnini.

Se ho bisogno di "Angry birds space" la versione gratuita e cerco "angry birds" trovo 400 applicazioni e devo andare avanti 3 pagine per trovare quella giusta.
Se disgraziatamente voglio cercare un'app che, non so, ho visto da un amico e non ricordo il nome completo invece di 400 applicazioni me ne compaiono 4000.

Senza contare che il discorso iniziale non contemplava il "fastidio" semplicemente si spiegava perchè google play ha 1 milione i app e gli altri un po' meno.
ci sono delle app per cercare le app.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 22:42   #34
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Ma soprattutto, dato che non sto tutto il giorno a cercare "app", per una volta ogni tanto che me ne serve una, devo rinunciare alla possibilità di trovare ciò che voglio e di poter scegliere tra diverse alternative solo per non perdere qualche secondo in più a cercarla?
Mah, a me sembra una cosa folle, ma il mondo è bello perchè è vario.
Old 28-07-2013, 09:48   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ma soprattutto, dato che non sto tutto il giorno a cercare "app", per una volta ogni tanto che me ne serve una, devo rinunciare alla possibilità di trovare ciò che voglio e di poter scegliere tra diverse alternative solo per non perdere qualche secondo in più a cercarla?
Mah, a me sembra una cosa folle, ma il mondo è bello perchè è vario.
ho letto gente dire che è meglio che il cell non abbia la SD.
anche qui per me è un no sense. Se si crede che la SD sia deleteria ( non so come ) non la si usa, punto.
Ma a parità di memoria installata ( 16 gb per esempio) dire che è meglio che non ci sia lo slot SD mi sembra davvero fuori da ogni logica...

Cò.às-ùsà.sàùsàù
Old 28-07-2013, 11:04   #36
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
il senso è:
1) market con molte applicazioni: magari non ricordi il nome, ma l'app esiste.
2) market con poche applicazioni: l'app può benissimo non esistere, visto che non la conosci. (o meglio, ci sono più probabilità di trovarla nel primo caso)
sì, ma 1 MILIONE di app è bulimia pura.
e probabilmente questa cifra è destinata a crescere.

è senza senso sta corsa a gonfiare gli store di fuffa..
Old 28-07-2013, 12:07   #37
roccia1234
Senior Member

Quote:
Appunto. Esempio sbagliato o comunque talmente astratto da non rispecchiare la realtà delle cose .

Quote:
sì, ma 1 MILIONE di app è bulimia pura.
e probabilmente questa cifra è destinata a crescere.

è senza senso sta corsa a gonfiare gli store di fuffa..
Te stai ragionando come se ci fossi TE al centro del mondo e come se tutti quanti avessero le tue stesse esigenze.

Non è così, per fortuna.

Ad esempio a me torna parecchio utile exif4film (installata da meno di 5000 persone), che probabilmente per te rientra nella fuffa.

Stessa identica cosa per chissà quante altre applicazioni. Un milione di apps ono tantissime, e aumenteranno anche, fortunatamente, così tutti noi avremo la possibilità di scegliere l'app che più si adatta alle nostre esigenze.
Old 28-07-2013, 13:09   #38
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:

Beh ma chiaro, come fai a cercare qualcosa di preciso senza sapere il suo nome?
Pensa che anche cercando "gioco uccelli" il primo risultato che esce è Angry Birds seasons, quindi una volta ricordato il nome basta cercare Angry Birds e ti compaiono tutti i risultati.
Chi ti dice che l'app che hai provato sul cellulare del tuo amico sia migliore, per l'uso che devi farne, rispetto alle altre disponibili? Qui torniamo al discorso di prima.
Il fatto che la versione gratuita non sia assimilata a quella a pagamento lo vedo un problema relativo perchè basta leggere in basso a destra dove c'è scritto "gratis" o "xxx euro". Se ancora non lo si capisce allora forse, in questo caso, servirebbe un disegnino che lo spieghi.
Old 28-07-2013, 13:16   #39
roccia1234
Senior Member

Quote:
Beh ma chiaro, come fai a cercare qualcosa di preciso senza sapere il suo nome?
Pensa che anche cercando "gioco uccelli" il primo risultato che esce è Angry Birds seasons, quindi una volta ricordato il nome basta cercare Angry Birds e ti compaiono tutti i risultati.
Chi ti dice che l'app che hai provato sul cellulare del tuo amico sia migliore, per l'uso che devi farne, rispetto alle altre disponibili? Qui torniamo al discorso di prima.
Il fatto che la versione gratuita non sia assimilata a quella a pagamento lo vedo un problema relativo perchè basta leggere in basso a destra dove c'è scritto "gratis" o "xxx euro". Se ancora non lo si capisce allora forse, in questo caso, servirebbe un disegnino che lo spieghi.
Non è questione di comprensione, ma di comodità. Cerchi l'app, clicchi sul link e decidi se prendere quella a pagamento o meno.

Invece, spesso, cerchi un'app e ti appare una sola versione e devi ricercare esplicitamente l'altra.
Old 28-07-2013, 13:28   #40
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non è questione di comprensione, ma di comodità. Cerchi l'app, clicchi sul link e decidi se prendere quella a pagamento o meno.

Invece, spesso, cerchi un'app e ti appare una sola versione e devi ricercare esplicitamente l'altra.
Sì ma con questo metodo vedo subito se un'app è solo a pagamento mentre nell'altro caso dovrei cliccare sopra ad ognuna e vedere se c'è pure la versione free. Comunque sia queste sono inezie, anche perchè non passo le giornate ad installare app. Una volta trovata quella giusta sono a posto perchè rimane memorizzata nell'elenco personale delle app installate sotto la sezione "le mie applicazioni" -> "tutte".

Ultima modifica di Varg87 : 28-07-2013 alle 13:30.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian