Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2013, 19:39   #21
JJK
Member

L'Avatar di JJK

Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
Felice possessore di un Macbook pro 15" versione 4,1 ( l ' ultima prima degli unibody) acquistato nel novembre 2008.
Mandato in assistenza ad ottobre del 2009 ( per un pelo non mi giocavo la garanzia) mi hanno sostituito la scheda madre.
Sostituito la batteria e 2 volte la ventola destra perchè rumoreggiava in modo molto fastidioso.
Di recente sostituito l' HD con un SSD corsair force 3 da 240gb.
Fa ancora egregiamente il suo lavoro; utilizzo principalmente chiuso, collegato ad un monitor esterno e tastiera ( questo da almeno un anno e mezzo), rimane acceso almeno 9 pre al giorno 5 giorni a settimana.
E' sicuramente il computer che ho utilizzato di piu in assoluto, purtroppo comincia a perdere qualche colpo, in effetti avrei intenzione di sostituirlo con un macbook pro 13... Appena escono quelli nuovi valuterò...
Old 26-07-2013, 08:48   #22
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
iMac G5 20" iSight, 2006. Rivenduto a un conoscente e ancora perfettamente funzionante, ovviamente coi suoi limiti... utilizzato per vedere DVD e scrivere lezioni, presentazioni Keynote.
Macbook bianco, prima versione.
Lo usa mia madre (63 anni) tranquillamente anche se avverte il peso degli anni, penso di piazzargli un SSD anche minuscolo per "risvegliarlo" un po'.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 09:51   #23
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Apple IIe (1985)
Quadra 840AV (1994)
PowerMac G4 Quicksilver 2x 1.0 GHz (2002)
PowerBook G4 15" 1.67GHz (2005)
iMac 24" 3GHz (2008)

Tutti rigorosamente funzionanti; unico guasto l'alimentatore del Quadra 840AV (sostituito).
I 2 Mac G4 (grande CPU) sono ancora oggi in grado di dare la birra a non pochi PC.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:06   #24
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Possessore del Mac Mini in firma dalla fine del 2009. Ha visto l'assistenza, credo di Milano, una volta poco dopo l'acquisto per un problema che mai nessuno ha saputo spiegare: dopo poco tempo di utilizzo si spegneva solo come se il trasformatore smettesse di funzionare. Dopo aver fatto questo viaggio, lì a Milano, funzionava egregiamente...forse aveva un conto in sospeso
L'uso fatto è per media center, consultazione web, studio e consultazione testi e programmazione. Credo possa durare fino alla sua morte naturale.
Ho avuto anche un MacBook unibody 13" ora venduto per scarso utilizzo. Anch'esso ebbe un problema ma qui è stata causa mia: entrava in kernel panic da riscaldamento, sembra si fosse fuso qualcosa sulla scheda madre. Mi avevano chiesto euro 500 per la sostituzione, in tutta risposta ho scaricato un programmino che regoli le ventole e viaggia ancora felice; l'attuale possessore fa montaggio video in Final Cut.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 15:48   #25
Bruce O'Canaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Un anno e mezzo di macbook pro 15'' e va ancora ... ho solo upgradato la ram ... lo avevo preso con 4 GB ed erano pochi ... ora ne ho 16 ... e sono fin troppi :-P
Bruce O'Canaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 20:38   #26
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Città: Terni
Non sapete quanto vi invidio.

A me nessun prodotto Apple (ci metto anche iPhone e iPad) è mai durato più di 12 mesi...
Old 07-08-2013, 21:01   #27
carrara81
Member

L'Avatar di carrara81

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Quanto tempo vi è durato il vostro Mac?

lo usate ancora come main? Stà acceso molto tempo?

Ha dato problemi o avete dovuto fargli fare qualche riparazione?
E gli accessori Apple?

Se avete qualche foto di come è "ridotto" postate
Macbook bianco late 2009
Ho aggiornato subito la memoria a 4gb, dai 2gb originali.
ha sempre funzionato alla grande , quanlche rallentamento dovuto al'HD che si riempiva sempre più. Recentemente ho installato un ssd samsung da 250gb e il mac è rinato.
Rimane accesso dalle 8 alle 10 ore al giorno in quanto ci lavoro e ha sempre la sua batteria originale che mi garantisce con un utilizzo normale di lavoro, excel,word,email,internet almeno 4 ore di autonomia.

inizia a darmi qualche problema adesso il trackpad, il click non funziona più e quindi devo cliccare a sfioramento.
carrara81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 21:26   #28
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
MacBook Pro 15,4" primo modello, acquistato a maggio 2006 upgrade RAM a 2GB, HD 320 GB 7200 rpm durato fino a dicembre 2012.

2.680,00 € ben spesi.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 22:47   #29
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Non sapete quanto vi invidio.

A me nessun prodotto Apple (ci metto anche iPhone e iPad) è mai durato più di 12 mesi...
e la miseria, fatti benedire
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 08:51   #30
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e la miseria, fatti benedire
Era una battuta ironica...

Volevo dire che non sono mai riuscito a godermi un Mac per tutto il suo ciclo vitale senza resistere di sostituirlo molto prima per un nuovo modello anche se le intenzioni iniziali erano proprio quelle...
Mi vergogno un po' a dirlo perché non è una cosa positiva.
Old 08-08-2013, 09:46   #31
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Volevo dire che non sono mai riuscito a godermi un Mac per tutto il suo ciclo vitale senza resistere di sostituirlo molto prima per un nuovo modello anche se le intenzioni iniziali erano proprio quelle...
quella tentazione c'e' l'ho sempre anch'io, per fortuna pero' spesso riesco a tenerla a bada
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian