|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
|
Felice possessore di un Macbook pro 15" versione 4,1 ( l ' ultima prima degli unibody) acquistato nel novembre 2008.
Mandato in assistenza ad ottobre del 2009 ( per un pelo non mi giocavo la garanzia) mi hanno sostituito la scheda madre. Sostituito la batteria e 2 volte la ventola destra perchè rumoreggiava in modo molto fastidioso. Di recente sostituito l' HD con un SSD corsair force 3 da 240gb. Fa ancora egregiamente il suo lavoro; utilizzo principalmente chiuso, collegato ad un monitor esterno e tastiera ( questo da almeno un anno e mezzo), rimane acceso almeno 9 pre al giorno 5 giorni a settimana. E' sicuramente il computer che ho utilizzato di piu in assoluto, purtroppo comincia a perdere qualche colpo, in effetti avrei intenzione di sostituirlo con un macbook pro 13... Appena escono quelli nuovi valuterò...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
iMac G5 20" iSight, 2006. Rivenduto a un conoscente e ancora perfettamente funzionante, ovviamente coi suoi limiti... utilizzato per vedere DVD e scrivere lezioni, presentazioni Keynote.
Macbook bianco, prima versione. Lo usa mia madre (63 anni) tranquillamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Apple IIe (1985)
Quadra 840AV (1994) PowerMac G4 Quicksilver 2x 1.0 GHz (2002) PowerBook G4 15" 1.67GHz (2005) iMac 24" 3GHz (2008) Tutti rigorosamente funzionanti; unico guasto l'alimentatore del Quadra 840AV (sostituito). I 2 Mac G4 (grande CPU) sono ancora oggi in grado di dare la birra a non pochi PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Possessore del Mac Mini in firma dalla fine del 2009. Ha visto l'assistenza, credo di Milano, una volta poco dopo l'acquisto per un problema che mai nessuno ha saputo spiegare: dopo poco tempo di utilizzo si spegneva solo come se il trasformatore smettesse di funzionare. Dopo aver fatto questo viaggio, lì a Milano, funzionava egregiamente...forse aveva un conto in sospeso
![]() L'uso fatto è per media center, consultazione web, studio e consultazione testi e programmazione. Credo possa durare fino alla sua morte naturale. Ho avuto anche un MacBook unibody 13" ora venduto per scarso utilizzo. Anch'esso ebbe un problema ma qui è stata causa mia: entrava in kernel panic da riscaldamento, sembra si fosse fuso qualcosa sulla scheda madre. Mi avevano chiesto euro 500 per la sostituzione, in tutta risposta ho scaricato un programmino che regoli le ventole e viaggia ancora felice; l'attuale possessore fa montaggio video in Final Cut.
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Un anno e mezzo di macbook pro 15'' e va ancora ... ho solo upgradato la ram ... lo avevo preso con 4 GB ed erano pochi ... ora ne ho 16 ... e sono fin troppi :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Terni
|
Non sapete quanto vi invidio.
A me nessun prodotto Apple (ci metto anche iPhone e iPad) è mai durato più di 12 mesi... ![]()
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ho aggiornato subito la memoria a 4gb, dai 2gb originali. ha sempre funzionato alla grande , quanlche rallentamento dovuto al'HD che si riempiva sempre più. Recentemente ho installato un ssd samsung da 250gb e il mac è rinato. Rimane accesso dalle 8 alle 10 ore al giorno in quanto ci lavoro e ha sempre la sua batteria originale che mi garantisce con un utilizzo normale di lavoro, excel,word,email,internet almeno 4 ore di autonomia. inizia a darmi qualche problema adesso il trackpad, il click non funziona più e quindi devo cliccare a sfioramento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
MacBook Pro 15,4" primo modello, acquistato a maggio 2006 upgrade RAM a 2GB, HD 320 GB 7200 rpm durato fino a dicembre 2012.
2.680,00 € ben spesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Terni
|
Era una battuta ironica...
![]() Volevo dire che non sono mai riuscito a godermi un Mac per tutto il suo ciclo vitale senza resistere di sostituirlo molto prima per un nuovo modello anche se le intenzioni iniziali erano proprio quelle... Mi vergogno un po' a dirlo perché non è una cosa positiva.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
quella tentazione c'e' l'ho sempre anch'io, per fortuna pero' spesso riesco a tenerla a bada
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.