|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nelle recensioni sono inseriti valori ripetibili, se prendete un qualsiasi smartphone e gli fate fare lo stesso test effettuato da una qualsiasi redazione ottenete un valore comparabile con gli altri telefonini. Se la signora Cesira mi dice che a lei l'S4 gli dura una settimana per me ha valore meno di zero, perché non so cosa ha attivato, come usa wi-fi e 3g, se ha la sincronizzazione attivata o meno etc. etc.
Io guardo i numeretti, perché posso fare il paragone tra quanto durano gli smartphone che ho utilizzato in quel test e quello di un'eventuale recensione, e farmi un'idea di quanto durerebbe uno smartphone in mano mia molto meglio di quanto possa dirmi un'altro utente dello stesso telefono.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Molisn't
|
Quote:
Certo che questo S4 soffre di problemi di gioventù, cosa che con S3 non è accaduta, visto che tutti applaudivano Samsung per l'ottimizzazione software che era riuscita a raggiungere. Infine vorrei ricordarti che S4 monta una cpu Qualcomm, ed è il primo terminale made in Samsung senza il loro Soc proprietario Exinos... Quindi l'ottimizzazione è solo all'inizio.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
L'affermazione ridicola è la tua, i test nella recensione non possono essere fasulli, proprio per come è strutturata, se fai altre dieci volte i test otterrai risultati estremamente simili. I risultati che tu ottieni dipendono da come tu utilizzi lo smartphone.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Un raffronto piu' serio andrebbe fatto tra un iphone e un Lumia eventualmente, paragonare un iphone 5 con un samsung galaxy non ha molto senso secondo me, restando nela metafora automobilistica é come paragonare una ferrari stock con un'auto elaborata e personalizzata con parti aftermarket ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 20-05-2013 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Io bene o male concordo con te, però esteticamente l'HTC non mi piace proprio, lo ritengo fortemente brutto, anche se con una certa personalità, l'S4 è quasi anonimo, però lo preferisco all'One. Io personalmente sceglierei tra i due l'S4, probabilmente non mi servirebbe mai la SD aggiuntiva, ma psicologicamente la vedo come un plus. Per quanto riguarda la batteria il discorso è più o meno equivalente, come ti porti appresso la seconda batteria ti puoi portare appresso i caricabatteria portatili, non saranno il massimo ma fungono allo scopo. Per quanto riguarda il software io prenderei la versione Google, quindi senza i vari orpelli, ma nel caso dell'HTC la Sense la lascerei. Sul display non lo so, sono fortemente indeciso tra due schermi ottimi ma sostanzialmente diversi.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Nessuno compra uno smartphone di questo livello per fare lo swype tra le icone... Ho specificato i vari utilizzi e il Gs4 è tutt'altro che un mostro di velocità come i benchmark vogliono erroneamente far intendere. Parlando di "prestazioni" reali è un dispositivo mediocre, c'è poco da fare in particolare se paragonato all'iPhone 5. Ripeto non parlo di swipe delle icone.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda in quanto a "prestazioni" assolute mi trovo d'accordo con te, Samsung purtroppo con questo S4 non ha fatto un lavoro di ottimizzazione come ad esempio fece per S3, che ripeto era ineccepibile. Ti consiglio di provare Htc One che è davvero una scheggia, zero lag e la Sense 5.0 è una meraviglia. Per non parlare della qualità costruttiva...
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io sono un fan di Samsung.. leggo tutti i vari commenti e molti hanno ragione su alcuni punti, altri sono soggettivi etc ma una cosa va detta.. quel maledetto "buco" dove esce la scoreggia che si dovrebbe chiamare "musica".. potevano farla migliore!
![]() ![]() ![]()
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Sto GS4 proprio mi sta sulle balle
![]() Non mi piace, secondo me è fatto molto male e pieno di feature inutili proprio perchè non sanno più cosa fare. Alla fine il limite del GS3 è il software, altrimenti sarebbe già un telefono "definitivo". Con GS4 hanno estremizzato il GS3 e alla fine è venuta sta pagliacciata. Che almeno avessero cambiato il design che è sempre uguale e oramai ha stancato. Samsung invece di lavorare su queste cose inutili avrebbe dovuto farlo sul software e visto che Google non si muove a fare sto Android 5 fare loro un 4.5 ottimizzandolo alla grande e aggiungendo app e feature dedicate, un po' coem fa Nokia con WP8, ottimizzazione a parte ![]() Avrebbe ottenuto un terminale più fluido senza ricorrere a quella bestia inutile dell'octa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Se S4 venderà o non venderà lo state decidendo voi, scrivendo se piace o meno state decretetando il successo o l'insuccesso, xche se sarà un successo sarà di nuovo di moda e farà figo, averlo, se nei forum il pubblico finale commenterà male del terminale alla lunga pochi lo prenderanno xche sul carro dei perdenti non ci vuole salire nessuno. E leggendo in giro direi che HTC one è in vantaggio, ma HTC deve fare xò meglio marketing se vuole stravincere a questo turno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
uhm, sulla batteria...
Mi è venuta una curiosità sulla batteria: che duri meno, quanto o più quella di un S3, alla fine cambia poco, perché le differenze sono minime.
In pratica, il succo è che difficilmente si arriva a fine giornata, giusto? E tutto questo con il quad-core, con l'octa-core le cose possono anche peggiorare?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Mediamente mi sembra superiore l'S4, secondo quanto riportato da diverse recensioni. Ma su questi prodotti non si può parlare di "media", ma di singoli fattori che possono farne scegliere uno piuttosto che l'altro. Se la priorità è una batteria sostituibile o un microsd da 64GB, o l'estetica e l'audio dell'HTC One, non stai lì a pensare al resto. Io comprerei l'HTC One, ammesso che voglia spendere cifre del genere (e no, non ne ho proprio voglia ![]() Leggerei questi confronti, sono interessanti: http://www.gsmarena.com/samsung_gala...review-913.php http://connect.dpreview.com/post/921...e5-vs-lumia920
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Ma se arrivassi a 1000 messaggi di whatsapp al giorno, anche fossero comprensivi di social, sms ed email, non starei lì a preoccuparmi dell'autonomia, ma correrei a spegnere lo smartphone per disintossicarmi ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
vorrei che qualcuno mi chiarisse definitivamente il seguente dubbio. Per quanto mi è dato di ricordare, l'octa-core Exynos montato sui terminali S4 Americani, è un octa-core fasullo, nel senso che viene spacciato per avere 8 core, mentre in realtà sono 4+4. Ora, sempre ammesso che io ricordi bene, e appunto, chiedo a chi ne sa di più di confermare o smentire definitivamente quanto sto scrivendo, i 4+4 core del nuovo Exynos non possono lavorare simultaneamente, ma o lavorano 4 core, o lavorano gli altri 4. Se quanto sopra è corretto, ritornando alla tua domanda che ho quotato, la versione Exynos non è, lato CPU più performante dello Snapdragon della versione Europea, infatti i primi benchmark li mettono in parità, anzi, un'anticchia più veloce lo Snapdragon se guardiamo i numerini puri e sterili di AnTuTu Benchmark lato CPU. Tuttavia, dovrebbe avere più autonomia, perchè uno dei due gruppi da 4 core, usa una versione Arm con frequenze più contenute e consumi più parchi, ed entrerebbe in funzione quando il terminale non necessita di tutta la potenza computazionale di cui è capace e offerta dall'altro gruppo di 4 core, più prestante, ma più esoso in termini di batteria. Molto, molto alla lontana e con tutte le macroscopiche differenze del caso, ricorda un pò quanto fatto da nVidia con il Companion Core di Tegra 3, un quinto core a basse prestazioni e bassissimi consumi che si attiva quando il terminale deve svolgere operazioni poco esose.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 21-05-2013 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.