|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tutti i file nella dir /home/<utente>
devono essere proprietari del rispettivo utente prova a farne il chown p.s. simile: http://askubuntu.com/questions/67350...home-directory p.s. le configurazioni di unity li trovi in ~/.gconf http://askubuntu.com/questions/52025...iguration-file |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ricapitolando:
Il problema dell'ownership lo risolta facilmente così: sudo chown -R olduser:olduser olduser/. Adesso i file e le cartelle appartengono sia all'utente che al gruppo <olduser>!... Il problema dell'interfaccia è tutto un'altro paio di maniche!... Gli ho dato questi comandi (dalla pagina che mi hai linkato): Codice:
gconftool-2 --recursive-unset /apps/compiz-1 unity --reset-icons Adesso provo qualcos'altro, ma già mi stò rassegnando a spostare semplicemente il contenuto delle cartelle ed eliminare <olduser> del tutto, ché tanto <newuser> e già ben impostato per l'uso che ne devo fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
prova a rinominare la dir di configurazione di unity: .gconf
dovrebbe ricrearla pulita |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
dalla tua home
mv .gconf .gconf-old |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Non ho ben capito, perché così facendo mi và tutto a puttane sul serio. Tra l'altro, adesso l'aspetto dei programmi e del file manager è tornato normale. Mancano solo le barre laterale e superiore. A meno che tu non mi stia suggerendo di copiare la .gconf di newuser, facendo qualcosa tipo:
mv /home/newuser/.gconf /home/olduser/.gconf Ultima modifica di Slomover : 20-05-2013 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
...Cioè, intendevo cp, non mv. Comunque ho installato gconf-editor, ma non la più pallida idea di come usarlo!...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
dicevo di rinominarlo per far creare al sistema le configurazioni generali standard
ma prima di farlo salvarti tutta la dir p.s. gconf-editor non lo conoasco, a vista sembrerebbe troppo complesso Ultima modifica di sacarde : 20-05-2013 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Mi dai questi consigli!... salvarmi tutta la dir/... Cioè, fare il backup completo?!... E dove la metto tutta quella roba che ho scaricato?!... E' parecchia roba e mi occupa oltre metà disco!... Provo senza salvare. O la và, o la spacca... O forse intendevi di salvare solo i file di configurazione?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
che intendi per tutta la dir ?
no no quella della configurazione di unity: che trovi nella tua /home/<utente>/.gconf |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Comunque sia... Ho provato a fare come dici, cioè rinominare .gconf, terminare la sessione e rientrare. Effettivamente mi ha resettato certe piccole modifiche che avevo fatto, come il colore della console e minuzie. Sostanzialmente però, non è cambiato nulla. Sia il launcher che la barra superiore non appaiono. L'unica cosa è, appunto, che il file manager e tutto il resto sembra a posto. Quando aumento il volume dalla tastiera, l'evento viene visualizzato normalmente come se l'interfaccia fosse "intera"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
in rete si trovano diverse soluzioni, tipo
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=485760 http://www.lffl.org/2012/10/ubuntu-1...are-unity.html ecc.. p.s. sul canale ubuntu-it su freenode mi hanno detto: unity --reset |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Ok, va bien. Ora sono su Winzozz. Poi farò delle prove e, al limite, ti faccio sapere.
Per il momento GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.