|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quindi dici che l'HD sia andato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per me, valutando le prove già fatte, i valori SMART, l'età del disco e il suo valore (praticamente nullo) non ci penserei troppo e non userei più questo hard disk.
Avendo peraltro una password apparentemente irremovibile viene a mancare anche l'ipotesi di usarlo come disco di scorta, visto che al momento non è assolutamente accessibile. Se proprio vuoi fare delle prove con questo disco, pur di non buttarlo via, puoi sottoporlo a una sessione con HDDRegenerator (guida e programma disponibili QUI), fargli fare il test e tentare di ripristinare i settori..almeno il primo..se tutto va bene poi si può anche cancellare l'MBR dell'hard disk con Hiren's boot CD e tentare subito l'installazione di Kubuntu. ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Ti ringrazio,
ti faccio sapere se riesco a recuperarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Ho provato a recuperare i settori danneggiati, ma mi da tutti i settori danneggiati e non riesce a recuperarne nemmeno 1... Non è strana la cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Molto strano..conta che Regenerator in modalità gratuita recupera un solo settore alla volta, ma che non ne recuperi nessuno, e che per lui tutti siano danneggiati...da molto a pensare
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Qualche altro tentativo da provare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
A questo punto, visto che niente ha funzionato finora, personalmente proverei con una formattazione a basso livello, sperando che il disco scelga autonomamente che settori rimpiazzare, senza che sia un programma a indicarglielo.
Per farlo c'è l'utility del produttore FJDT - Fujitsu ATA Diagnostic Tool per DOS. Si scarica l'ISO, la si masterizza su un CD e si riavvia il PC, in modo da entrare nel programma. ![]() La grafica è molto spartana, ma permette di effettuare un'analisi approfondita del disco: lanciala e questa analizzerà l'hard disk. Quando troverà gli errori, ti chiederà se vuoi tentare di correggere i settori danneggiati, o se formattare a basso livello l'intero disco. In genere meglio fare prima il primo tentativo, e se fallisce il secondo, ma puoi anche fare direttamente il secondo. Il disco non deve essere collegato via USB ma necessariamente SATA, altrimenti il programma non lo rileverà ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
A questo link
http://storage.toshiba.com/storage-s...ware-utilities ho trovato degli strumenti per la diagnostica. L'unico che mi ha funzionato è l'esecuzione del Quick Test di "Windows Diagnostic Tool" e mi dice che il disco funziona correttamente. L'analisi più approfondita non mi permette di farla perché mi dice che il disco è bloccato. Gli altri strumenti di diagnostica e "Fujitsu Branded Toshiba Erase Utility" che se non erro dovrebbe servire per fare la cancellazione del disco mi danno incompatibilità con il mio sistema operativo. Non sono riuscito a trovare la ISO di FJDT, sai dove potrei trovarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Si infatti adesso sto controllando e non c'è più la fonte da cui l'avevo scaricato all'epoca...parliamo di pochi mesi fa tra l'altro....e purtroppo non ce l'ho più così anch'io sono senza.
Ho trovato QUESTO tool da far girare da Windows..ma non lo conosco purtroppo. ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
E' il tool che mi permette di fare l'analisi veloce, ma non quella approfondita, sempre a causa del blocco.
Non so più cosa provare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.