Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 11:36   #21
unwinder13
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Ogni volta che prendo in mano un Htc e ogni volta che leggo una recensione mi sorge sempre la stessa domanda... Come fa Plastisung a vendere tutti quei telefoni e Htc ad essere sull'orlo del baratro! A parte i materiali, Sense batte 10 a 0 quello scempio che Samsung fa di android con caroselli da bimbominkia inutili e ciuccia batteria
Parlando del terminale, beh che dire un vero e serio concorrente per il solito "noto terminale" tra i due va a gusti senza altri criteri di scelta! Per il prezzo solito discorso, inutile volere una ferrari al prezzo di una dacia! Come autonomia sicuramente copre una giornata lavorativa, quindi più che soddisfacente! Brava Htc!
unwinder13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:41   #22
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non in questo universo...

QWERTY fisica batte QWERTY virtuale...
La correzione automatica fa quello che vuole, nel mio telefono anche digitando con la fisica è possibile usare i suggerimenti e l'autocompletamento, risparmiando pressioni di tasti.

Tornando IT, pessimo che l'autonomia si ascarsa, se adotti la batteria integrata non sostituibile devi porti ai vertici sulla durata, o hai un grave difetto.

Magari se non si avessero inutili FullHD 4,7" e oltre su device pensati per essere messi in tasca...
Per la QWERTY Fisica puoi benissimo comprare un bell'accessorio Blutooth se ti interessa tanto.
Non vedo perche' incicciottire terminali con la tastiera fisica che si usa una volta ogni tanto...

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
L'autonomia non ha nulla che non va', oltre a questa recensione, lo si può osservare anche qui:
http://blog.gsmarena.com/htc-one-bat...esults-are-in/

e qui:
http://www.anandtech.com/show/6747/htc-one-review/3
Nessuno dice abbia qualcosa che non va... pero' avrei voluto vedere molti piu' improvement.

gsmarena che mi sembra il piu' sensato da' 48h di battery life che e' poco piu' l'S3 (43h quello europeo, 40h quello US) che a me in realta' senza usi troppo speciali dura 12/13 di ore... ovvero e' allineata ai concorrenti top gamma.

Spero Dopodomani Apple faccia l'iPhone 5S con una batteria decorosa e sbaragli tutti sull'aspetto piu' importante e tutt'ora punto debole degli smartphone, la battery life, senza muovere ciglio. Almeno anche gli altri si decidono a evitare interfacce sovrabbondanti (che mi sembra di vedere Windows coi computer OEM, S3, 0.5GB di RAM occupata da merda AT&T!!) e schermoni mal sostenuti dalla batteria.

La potenza non e' tutto.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-04-2013 alle 11:45.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 11:45   #23
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Per la QWERTY Fisica puoi benissimo comprare un bell'accessorio Blutooth se ti interessa tanto.
Non vedo perche' incicciottire terminali con la tastiera fisica che si usa una volta ogni tanto...

Nessuno dice abbia qualcosa che non va... pero' avrei voluto vedere molti piu' improvement.

gsmarena che mi sembra il piu' sensato da' 48h di battery life che e' poco piu' l'S3 (43h quello europeo, 40h quello US) che a me in realta' senza usi troppo speciali dura 12/13 di ore... ovvero e' allineata ai concorrenti top gamma.

Spero Dopodomani Apple faccia l'iPhone 5S con una batteria decorosa e sbaraglia tutti sull'aspetto piu' importante e tutt'ora punto debole degli smartphone, la battery life, senza muovere ciglio.

La potenza non e' tutto.
Concordo per la tastiera fisica, ma per l'autonomia se un terminale copre la giornata lavorativa oltre è inutile spingersi! Per aumentare l'autonomia con le attuali tecnologie vai ad intaccare il peso, credo che sia questo il ragionamento che fanno!
L'iPhone 5 ha circa 7 ore di utilizzo di autonomia. Bastano a coprire l'utilizzo del 99% dell'utenza! A meno che uno non voglia giocare a Real Racing per 7 ore!

Ultima modifica di unwinder13 : 15-04-2013 alle 11:48.
Old 15-04-2013, 11:51   #24
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unwinder13 Guarda i messaggi
Concordo per la tastiera fisica, ma per l'autonomia se un terminale copre la giornata lavorativa oltre è inutile spingersi! Per aumentare l'autonomia con le attuali tecnologie vai ad intaccare il peso, credo che sia questo il ragionamento che fanno!
L'iPhone 5 ha circa 7 ore di utilizzo di autonomia. Bastano a coprire l'utilizzo del 99% dell'utenza! A meno che uno non voglia giocare a Real Racing per 7 ore!
L'autonomia dei terminali attuali non copre la giornata lavorativa se uno non lavora 8 ore in ufficio e poi torna a casa (ma allora potrebbe anche avere una batteria tipo computer da 4 ore per i trasbordi )

Un cellulare deve durare quanto una persona, 18 ore di utilizzo "leggero" cosa che adesso non fanno, iPhone 5 meno di molti, ma se ci mettessero una batteria da 2300 mAh anziche' quella ridicola da 1400 sarebbe gia' un telefono "perfetto".

Di giocare a real racing per 7 ore frega una mazza a nessuno, di mandare email e chiamare per 18/20 anziche' per 12 scarse lo considero l'unico miglioramento hardware degno di essere fatto agli attuali cellulari.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-04-2013 alle 11:54.
Old 15-04-2013, 11:58   #25
unwinder13
Bannato

Quote:
L'autonomia dei terminali attuali non copre la giornata lavorativa se uno non lavora 8 ore in ufficio e poi torna a casa (ma allora potrebbe anche avere una batteria tipo computer da 4 ore per i trasbordi )

Un cellulare deve durare quanto una persona, 18 ore di utilizzo "leggero" cosa che adesso non fanno, iPhone 5 meno di molti, ma se ci mettessero una batteria da 2300 mAh anziche' quella ridicola da 1400 sarebbe gia' un telefono "perfetto".
Io sono "operativo" dalle 8 alle 22 come minimo. Non mi porto dietro tablet o altro e sono sempre in giro tra riunioni, clienti e altro! A sera ci arrivo sempre con un 10% di carica e circa 6/7 ore di utilizzo di cui 2/3 sono telefonate e il resto navigazione 3G, navigatore e altre App meno pesanti! In questo momento sono a 3 ore esatte di utilizzo e 71% di carica residua! Portarlo a 2300mah comporterebbe un rilevante aumento di peso e dimensioni!
Tu dici 18/20? Ma tu dormi? Dai su facciamo un calcolo medio, senza cercare gli estremi. Io sono già oltre la media.
Comunque se devi solo telefonare e mandare email il 5 ti copre tranquillamente 48 ore. Lo so per certo perchè è l'utilizzo che ne faccio nei weekend.

Ultima modifica di unwinder13 : 15-04-2013 alle 12:03.
Old 15-04-2013, 12:03   #26
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
online si trova già a 639 e tempo 1 mesetto, cioè quando sarà disponibile un po' in quantità, si troverà intorno ai 550... paragonati agli 839 di un noto terminale di riferimento (versione da 32gb) bisogna dire che ad oggi non scegliere questo terminale dev'essere proprio una scelta dettata da esigenze molto precise!
penso si possa definire,ad oggi, uno smartphone quasi perfetto! (la perfezione non esiste, mai)
perfetto?.... prova un nexus... sfido a valutare dopo un nexus l'acquisto di un qualsiasi terminale android... aggiornamenti che non arrivano, escono con versioni buggate e datate.... na perfezione proprio
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:08   #27
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma per l'autonomia se un terminale copre la giornata lavorativa oltre è inutile spingersi!
Ecco appunto... e siccome né con questo né con molti altri ce la copri la giornata lavorativa e ti parlo di un uso senza che apri un gioco nemmeno per sbaglio da quando lo stacchi dal caricatore mi pare che esista un problema evidente.

Che poi la mia giornata lavorativa (non so voi) non è di 8 ore ma inizia quando esco di casa e a lavoro ci devo andare fino a che non rientro a casa.

IMHO visto che la scelta fatta di batteria se si voleva fare un terminale destinato a un uso più professionale era meglio osare meno in prestazioni che non servono praticamente a niente se non per esercizio di forma o per i giochi e dare ore di autonomia in più.

Mi spiace dirlo ma facendo un confronto con anche un S3 "vecchio" di un anno ormai con le possibilità che ti da di cambiare batteria ecc... ecc... un professionista scarterebbe facilmente HTC causa batteria. O almeno io non potrei mai prendere un terminale in cui non possa modificare la batteria e avere la tranquillità che se un giorno mi dimentico il caricatore a casa potrei rimanere isolato.

Ovviamente ho esigenze lavorative particolari e capisco che altri preferiscano i materiali HTC e ci sta, non lo metto in dubbio. D'altra parte chi si orienta su certi prodotti per lavoro avrà ben altre considerazioni.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:08   #28
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Io sono "operativo" dalle 8 alle 22 come minimo. Non mi porto dietro tablet o altro e sono sempre in giro tra riunioni, clienti e altro! A sera ci arrivo sempre con un 10% di carica e circa 6/7 ore di utilizzo di cui 2/3 sono telefonate e il resto navigazione 3G, navigatore e altre App meno pesanti! In questo momento sono a 3 ore esatte di utilizzo e 71% di carica residua! Portarlo a 2300mah comporterebbe un rilevante aumento di peso e dimensioni!
Nel caso del One non mi pare, idem con l'S3 la cui batteria non e' cosi' diversa in dimensioni da quella dell'iPhone.

Che vuol dire "di utilizzo"?

Quote:
Tu dici 18/20? Ma tu dormi? Dai su facciamo un calcolo medio, senza cercare gli estremi. Io sono già oltre la media.
Io sto fuori casa anche 18/20 ore, dormo poco.
Comunque a prescindere serve per evitare di arrivare a sera col 10% che se buchi una ruota stai fritto anche il giorno in cui lo usi un pochino di piu' perche' ti connetti a un wifi con autenticazione dispendiosa perche' devi usare il navigatore perche'...
Old 15-04-2013, 12:15   #29
unwinder13
Bannato

Quote:
Nel caso del One non mi pare, idem con l'S3 la cui batteria non e' cosi' diversa in dimensioni da quella dell'iPhone.

Comunque a prescindere serve per evitare di arrivare a sera col 10% che se buchi una ruota stai fritto anche il giorno in cui lo usi un pochino di piu' perche' ti connetti a un wifi con autenticazione dispendiosa perche' devi usare il navigatore perche'...
Per utilizzo iOs traccia il tempo in cui il terminale viene utilizzato dopo la ricarica, vengono fissati il tempo di standby e l'utilizzo!
Poi secondo me uno che gira tanto un caricabatterie in macchina lo dovrebbe avere, con android è ancora più semplice basta un cavetto micro USB. Insomma il rischio di rimanere a piedi è minimo secondo me.
Io ad esempio ho il caricabatterie in macchina e un accrocchio che non saprei come definire nella borsa del notebook, praticamente un aggeggio per ricaricare qualsiasi cosa possa essere caricata via USB.

Ultima modifica di unwinder13 : 15-04-2013 alle 12:20.
Old 15-04-2013, 12:19   #30
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Comunque se devi solo telefonare e mandare email il 5 ti copre tranquillamente 48 ore. Lo so per certo perchè è l'utilizzo che ne faccio nei weekend.
L'esperienza singola non significa quasi che niente. Io ti potrei fare l'esempio esattamente opposto che viene determinato dalla zona: Abitando e viaggiando molto in zone dove spesso hai poco segnale con 2 mail in puch e chiamate (anche senza scomodare il 3G) ti assicuro che già poco dopo pranzo la batteria mi sta abbandonando (sia con SGS2 che con iP).

Quando torno a casa mia in ferie e c'è segnale perfetto consuma molto ma molto meno e arrivo non dico a dopocena ma quasi.

Ora a me insegnano che quando progetti qualcosa devi pensare allo scenario di utilizzo peggiore e non a quello buono. Io vorrei semplicemente 18 ore di utilizzo normale in una situazione di segnale debole cosa che ottieni semplicemente mettendo una batteria maggiorata nel SGS2.

La storia del peso è una fregnaccia... la differenza è ridicola e dopo i primi 10 minuti salvo avere gravi problemi e menomazioni nessuno sentirebbe la differenza. Senza contare che il mio SGS2 con batteria maggiorata pesa comunque meno di tanti altri terminali e se si potesse fare sarebbe lo stesso per iP.

Avere un'autonomia sovrabbondante può farti la differenza senza contare situazioni impreviste come un'app che si blocca e assorbe energia in modo anomalo o altre casistiche (rare intendiamoci, ho solo letto che ad alcuni è capitato).

IMHO ripeto da HTC mi aspettavo che svettasse e trovasse un concorrente solo all'uscita commerciale di S4 e iP5S invece tutto sommato se la gioca con S3 e iP5... della serie che quasi nasce vecchio.

Non dimentichiamoci che S4 da alcuni screen arriva ben oltre nel punteggio bench.
Old 15-04-2013, 12:21   #31
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
perfetto?.... prova un nexus... sfido a valutare dopo un nexus l'acquisto di un qualsiasi terminale android... aggiornamenti che non arrivano, escono con versioni buggate e datate.... na perfezione proprio
quasi perfetto... e i nexus di certo non sono perfetti, anche se sono ottimi. primo, per molte persone sono "poveri": a persone che non hanno voglia di smanettare con app etc, i nexus risultano scarni e degli aggiornamenti frega una sega.
secondo, il galaxy s e il galaxy nexus erano samsung e lasciamo stare tutti i problemi che hanno avuto, e il nexus 4 è lg e lasciamo stare i cellulari lg...
l'htc nexus one non ha venduto bene come l'htc desire per i problemi detti al punto 1.

detto ciò, i nexus sono fantastici perchè velocissimi anche con processori scarsissimi, sempre aggiornati e efficienti.

il cellulare perfetto non esiste
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:22   #32
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da revotriever Guarda i messaggi
Bhè...Può costare anche 300 euro meno rispetto al "noto terminale di riferimento" ma se ho un parco applicazioni che ho già acquistato,ho aggiornamenti costanti senza aspettare rom cucinate e mi trovo bene con il brand e la relativa assistenza (a me il noto terminale di riferimento lo hanno cambiato dopo 3 mesi x un problema all'audio in meno di 24 ore) me ne frego del prezzo...
vero...
Old 15-04-2013, 12:22   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Spero Dopodomani Apple faccia l'iPhone 5S con una batteria decorosa e sbaragli tutti sull'aspetto piu' importante e tutt'ora punto debole degli smartphone, la battery life, senza muovere ciglio. Almeno anche gli altri si decidono a evitare interfacce sovrabbondanti (che mi sembra di vedere Windows coi computer OEM, S3, 0.5GB di RAM occupata da merda AT&T!!) e schermoni mal sostenuti dalla batteria.

La potenza non e' tutto.
Se l'iPhone 5S mantiene lo stesso form factor del 5, avrà sempre una batteria intorno ai 1500 mAh.

Lo schermo dell'HTC One non ha nulla che non va' in termini di consumi, basta confrontare l'autonomia in video e browsing wifi vs Nokia 720 (2000 mAh) su gsmarena.
Al limite si potrebbe dire qualcosa sull'autonomia in standby, per cui è arrivato a quelle 48h vs 63 dell'SGS4 (ma con una 2600 mAh)

Personalmente non credo che l'autonomia sia l'aspetto più importante in uno smartphone, è un fattore di cui tenerne conto, ma non quello in cima alla lista.

Altrimenti i Razr Maxx avrebbero avuto vendite record.
Old 15-04-2013, 12:22   #34
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Quanto e' piu' performante di un LG Optimus L9?
più o meno l'l9 è una punto e questo è una ferrari
Old 15-04-2013, 12:23   #35
revotriever
Bannato

Quote:
Tutti capitani d'industria?!

Oppure impiegatucci che vivono a casa della mamma perche' "il mutuo e' difficile averlo" pero' se ne fregano del prezzo pur di sfoggiare la loro collocazione sociale alto-borghese?
Oppure,visto che ho 42 anni e pago il mutuo da 15 posso anche permettermi uno sfizio una volta ogni 5 anni(visto che A ME un telefono mediamente mi dura quel lasso di tempo?)
Francamente la tua uscita mi pare tanto la versione del so tutto io e voi non sapete una mazza.
E' un terminale molto bello ma francamente non mi strappo i capelli sapendo che risparmio 200 euro considerato che il parco applicazioni che ho acquistato finora per il mio Iphone SICURAMENTE non le potrò utilizzare con questo.
Se poi aggiungi che è comunque un terminale nuovo dove in futuro non ho la minima certezza che rilascino aggiornamenti(ho un padphone pagato molto più di sto nuovo terminale che attualmente non viene aggiornato...fai te).
In conclusioneer chi non ha un Iphone o un qualsiasi altro smartphone può essere sicuramente una valida proposta,per chi ha già altri terminali non credo si metta a buttare soldi nel cesso...

Quote:

Forse ti sfugge il fatto che chi progetta un telefono cerca di accontentare il 90% dell'utenza e se ne sbatte del singolo che dorme in tenda...
Per le tue esigenze vendono i caricabatterie solari....

Ultima modifica di revotriever : 15-04-2013 alle 12:26.
revotriever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:25   #36
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
L'esperienza singola non significa quasi che niente. Io ti potrei fare l'esempio esattamente opposto che viene determinato dalla zona: Abitando e viaggiando molto in zone dove spesso hai poco segnale con 2 mail in puch e chiamate (anche senza scomodare il 3G) ti assicuro che già poco dopo pranzo la batteria mi sta abbandonando (sia con SGS2 che con iP).

Quando torno a casa mia in ferie e c'è segnale perfetto consuma molto ma molto meno e arrivo non dico a dopocena ma quasi.

Ora a me insegnano che quando progetti qualcosa devi pensare allo scenario di utilizzo peggiore e non a quello buono. Io vorrei semplicemente 18 ore di utilizzo normale in una situazione di segnale debole cosa che ottieni semplicemente mettendo una batteria maggiorata nel SGS2.

La storia del peso è una fregnaccia... la differenza è ridicola e dopo i primi 10 minuti salvo avere gravi problemi e menomazioni nessuno sentirebbe la differenza. Senza contare che il mio SGS2 con batteria maggiorata pesa comunque meno di tanti altri terminali e se si potesse fare sarebbe lo stesso per iP.

Avere un'autonomia sovrabbondante può farti la differenza senza contare situazioni impreviste come un'app che si blocca e assorbe energia in modo anomalo o altre casistiche (rare intendiamoci, ho solo letto che ad alcuni è capitato).

IMHO ripeto da HTC mi aspettavo che svettasse e trovasse un concorrente solo all'uscita commerciale di S4 e iP5S invece tutto sommato se la gioca con S3 e iP5... della serie che quasi nasce vecchio.

Non dimentichiamoci che S4 da alcuni screen arriva ben oltre nel punteggio bench.
Sicuramente lo scenario da te descritto è un problema, se per te il peso non è un problema ci sono delle orribili cover per estendere l'autonomia di molti terminali anche fino a 3000mah aggiuntivi. Comunque in un terminale come questo Htc o l'iphone dove hanno cercato di diminuire al massimo spessore e peso una batteria più grande sarebbe un problema! Fermo restando il fatto che anche 3mm in più di spessore e una batteria più capiente probabilmente sarebbero stati meglio!
Old 15-04-2013, 12:30   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Forse ti sfugge il fatto che chi progetta un telefono cerca di accontentare il 90% dell'utenza e se ne sbatte del singolo che dorme in tenda...
Se facciamo passare questo ragionamento allora siamo a posto considerato che il 90% dell'utenza a stento conosce cos'è android e figuriamoci cose come 3G o LTE ecc... ecc...

Tanto varrebbe fare un solo modello e cambiargli solo di nome overclockando di 1Mhz ogni 3 mesi.
Old 15-04-2013, 12:33   #38
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Sicuramente lo scenario da te descritto è un problema, se per te il peso non è un problema ci sono delle orribili cover per estendere l'autonomia di molti terminali anche fino a 3000mah aggiuntivi. Comunque in un terminale come questo Htc o l'iphone dove hanno cercato di diminuire al massimo spessore e peso una batteria più grande sarebbe un problema! Fermo restando il fatto che anche 3mm in più di spessore e una batteria più capiente probabilmente sarebbero stati meglio!
IMHO non importa arrivare a certi limiti. In certi casi già con 2.000mAh sei a posto. Spesso con i 3mm che tu stesso dici il problema sarebbe risolto.

Prendi SGS2 ad esempio... bastava veramente poca batteria in più quei 500/600mAh e ha un'autonomia degna, ovviamente considerando un uso lavorativo non se ti ci metti a giocare. Tante volte secondo me le batterie sono scelte proprio con miopia o per rincorrere quel millimetro di differenza che fa veramente ridere.
Old 15-04-2013, 12:38   #39
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Oppure,visto che ho 42 anni e pago il mutuo da 15 posso anche permettermi uno sfizio una volta ogni 5 anni(visto che A ME un telefono mediamente mi dura quel lasso di tempo?)
Allora gli aggiornamenti che per te sono tanto importanti sono tutti tuoi. Perche' su iPhone 3 che e' di meno 5 anni fa gli aggiornamenti sono fermi da 3 anni.

2/3 anni a seconda di quanto sei fortunato, esattamente come per i top gamma delle altre marche.

Quote:
E' un terminale molto bello ma francamente non mi strappo i capelli sapendo che risparmio 200 euro considerato che il parco applicazioni che ho acquistato finora per il mio Iphone SICURAMENTE non le potrò utilizzare con questo.
E idem chi ha un Android o un Windows Phone se ha investito molto in applicazioni sara' difficile cambiare mercato.
E quindi? La valutazione di prezzo in funzione del mercato va fatta lo stesso, non siamo mica tutti "gente con un mutuo da 15 anni che si vuole togliere lo sfizio e puo' non guardare i 200 euro".

Quote:
1- Se cosi' fosse non avremmo smartphone.
2- Il riconosciuto limite dal 90% dell'utenza che non vive su hwupgrade e non muore dietro ai benchmark e' ma vorrebbe liberarsi di cavetti e accessori, e' la durata delle batterie, per uscire a cena senza pensieri dopo il lavoro senza cercare una presa della corrente fra un appuntamento e l'altro.
Old 15-04-2013, 12:42   #40
unwinder13
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
IMHO non importa arrivare a certi limiti. In certi casi già con 2.000mAh sei a posto. Spesso con i 3mm che tu stesso dici il problema sarebbe risolto.

Prendi SGS2 ad esempio... bastava veramente poca batteria in più quei 500/600mAh e ha un'autonomia degna, ovviamente considerando un uso lavorativo non se ti ci metti a giocare. Tante volte secondo me le batterie sono scelte proprio con miopia o per rincorrere quel millimetro di differenza che fa veramente ridere.
Purtroppo con la tendenza agli schermi 5" FHD e quad core da 2 Ghz i 2000mah sono insufficienti. Vedi quel millimetro sbandierato al keynote provoca svariati milioni di eiaculazioni precoci e file davanti agli store che portano mld nelle tasche di qualcuno. Se poi uno che lo utilizza veramente si trova con i tuoi problemi chissenefrega, tanto tu ne hai bisogno comunque e di conseguenza lo compri lo stesso. Potrei sbagliare qualche particolare ma a grandi linee è questo il ragionamento che fanno e che faremmo anche io e te al loro posto!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian