|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ogni volta che prendo in mano un Htc e ogni volta che leggo una recensione mi sorge sempre la stessa domanda... Come fa Plastisung a vendere tutti quei telefoni e Htc ad essere sull'orlo del baratro! A parte i materiali, Sense batte 10 a 0 quello scempio che Samsung fa di android con caroselli da bimbominkia inutili e ciuccia batteria
![]() Parlando del terminale, beh che dire un vero e serio concorrente per il solito "noto terminale" tra i due va a gusti senza altri criteri di scelta! Per il prezzo solito discorso, inutile volere una ferrari al prezzo di una dacia! Come autonomia sicuramente copre una giornata lavorativa, quindi più che soddisfacente! Brava Htc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non vedo perche' incicciottire terminali con la tastiera fisica che si usa una volta ogni tanto... Quote:
gsmarena che mi sembra il piu' sensato da' 48h di battery life che e' poco piu' l'S3 (43h quello europeo, 40h quello US) che a me in realta' senza usi troppo speciali dura 12/13 di ore... ovvero e' allineata ai concorrenti top gamma. Spero Dopodomani Apple faccia l'iPhone 5S con una batteria decorosa e sbaragli tutti sull'aspetto piu' importante e tutt'ora punto debole degli smartphone, la battery life, senza muovere ciglio. Almeno anche gli altri si decidono a evitare interfacce sovrabbondanti (che mi sembra di vedere Windows coi computer OEM, S3, 0.5GB di RAM occupata da merda AT&T!!) e schermoni mal sostenuti dalla batteria. La potenza non e' tutto.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-04-2013 alle 11:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
L'iPhone 5 ha circa 7 ore di utilizzo di autonomia. Bastano a coprire l'utilizzo del 99% dell'utenza! A meno che uno non voglia giocare a Real Racing per 7 ore! Ultima modifica di unwinder13 : 15-04-2013 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un cellulare deve durare quanto una persona, 18 ore di utilizzo "leggero" cosa che adesso non fanno, iPhone 5 meno di molti, ma se ci mettessero una batteria da 2300 mAh anziche' quella ridicola da 1400 sarebbe gia' un telefono "perfetto". Di giocare a real racing per 7 ore frega una mazza a nessuno, di mandare email e chiamare per 18/20 anziche' per 12 scarse lo considero l'unico miglioramento hardware degno di essere fatto agli attuali cellulari.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 15-04-2013 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Tu dici 18/20? Ma tu dormi? Dai su facciamo un calcolo medio, senza cercare gli estremi. Io sono già oltre la media. Comunque se devi solo telefonare e mandare email il 5 ti copre tranquillamente 48 ore. Lo so per certo perchè è l'utilizzo che ne faccio nei weekend. Ultima modifica di unwinder13 : 15-04-2013 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Che poi la mia giornata lavorativa (non so voi) non è di 8 ore ma inizia quando esco di casa e a lavoro ci devo andare fino a che non rientro a casa. IMHO visto che la scelta fatta di batteria se si voleva fare un terminale destinato a un uso più professionale era meglio osare meno in prestazioni che non servono praticamente a niente se non per esercizio di forma o per i giochi e dare ore di autonomia in più. Mi spiace dirlo ma facendo un confronto con anche un S3 "vecchio" di un anno ormai con le possibilità che ti da di cambiare batteria ecc... ecc... un professionista scarterebbe facilmente HTC causa batteria. O almeno io non potrei mai prendere un terminale in cui non possa modificare la batteria e avere la tranquillità che se un giorno mi dimentico il caricatore a casa potrei rimanere isolato. Ovviamente ho esigenze lavorative particolari e capisco che altri preferiscano i materiali HTC e ci sta, non lo metto in dubbio. D'altra parte chi si orienta su certi prodotti per lavoro avrà ben altre considerazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che vuol dire "di utilizzo"? Quote:
Comunque a prescindere serve per evitare di arrivare a sera col 10% che se buchi una ruota stai fritto anche il giorno in cui lo usi un pochino di piu' perche' ti connetti a un wifi con autenticazione dispendiosa perche' devi usare il navigatore perche'...
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Poi secondo me uno che gira tanto un caricabatterie in macchina lo dovrebbe avere, con android è ancora più semplice basta un cavetto micro USB. Insomma il rischio di rimanere a piedi è minimo secondo me. Io ad esempio ho il caricabatterie in macchina e un accrocchio che non saprei come definire nella borsa del notebook, praticamente un aggeggio per ricaricare qualsiasi cosa possa essere caricata via USB. Ultima modifica di unwinder13 : 15-04-2013 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando torno a casa mia in ferie e c'è segnale perfetto consuma molto ma molto meno e arrivo non dico a dopocena ma quasi. Ora a me insegnano che quando progetti qualcosa devi pensare allo scenario di utilizzo peggiore e non a quello buono. Io vorrei semplicemente 18 ore di utilizzo normale in una situazione di segnale debole cosa che ottieni semplicemente mettendo una batteria maggiorata nel SGS2. La storia del peso è una fregnaccia... la differenza è ridicola e dopo i primi 10 minuti salvo avere gravi problemi e menomazioni nessuno sentirebbe la differenza. Senza contare che il mio SGS2 con batteria maggiorata pesa comunque meno di tanti altri terminali e se si potesse fare sarebbe lo stesso per iP. Avere un'autonomia sovrabbondante può farti la differenza senza contare situazioni impreviste come un'app che si blocca e assorbe energia in modo anomalo o altre casistiche (rare intendiamoci, ho solo letto che ad alcuni è capitato). IMHO ripeto da HTC mi aspettavo che svettasse e trovasse un concorrente solo all'uscita commerciale di S4 e iP5S invece tutto sommato se la gioca con S3 e iP5... della serie che quasi nasce vecchio. Non dimentichiamoci che S4 da alcuni screen arriva ben oltre nel punteggio bench. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
secondo, il galaxy s e il galaxy nexus erano samsung e lasciamo stare tutti i problemi che hanno avuto, e il nexus 4 è lg e lasciamo stare i cellulari lg... l'htc nexus one non ha venduto bene come l'htc desire per i problemi detti al punto 1. detto ciò, i nexus sono fantastici perchè velocissimi anche con processori scarsissimi, sempre aggiornati e efficienti. il cellulare perfetto non esiste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Lo schermo dell'HTC One non ha nulla che non va' in termini di consumi, basta confrontare l'autonomia in video e browsing wifi vs Nokia 720 (2000 mAh) su gsmarena. Al limite si potrebbe dire qualcosa sull'autonomia in standby, per cui è arrivato a quelle 48h vs 63 dell'SGS4 (ma con una 2600 mAh) Personalmente non credo che l'autonomia sia l'aspetto più importante in uno smartphone, è un fattore di cui tenerne conto, ma non quello in cima alla lista. Altrimenti i Razr Maxx avrebbero avuto vendite record.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Bannato
|
Quote:
Francamente la tua uscita mi pare tanto la versione del so tutto io e voi non sapete una mazza. E' un terminale molto bello ma francamente non mi strappo i capelli sapendo che risparmio 200 euro considerato che il parco applicazioni che ho acquistato finora per il mio Iphone SICURAMENTE non le potrò utilizzare con questo. Se poi aggiungi che è comunque un terminale nuovo dove in futuro non ho la minima certezza che rilascino aggiornamenti(ho un padphone pagato molto più di sto nuovo terminale che attualmente non viene aggiornato...fai te). In conclusione ![]() ![]() Quote:
Per le tue esigenze vendono i caricabatterie solari.... ![]() Ultima modifica di revotriever : 15-04-2013 alle 12:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto varrebbe fare un solo modello e cambiargli solo di nome overclockando di 1Mhz ogni 3 mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendi SGS2 ad esempio... bastava veramente poca batteria in più quei 500/600mAh e ha un'autonomia degna, ovviamente considerando un uso lavorativo non se ti ci metti a giocare. Tante volte secondo me le batterie sono scelte proprio con miopia o per rincorrere quel millimetro di differenza che fa veramente ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() 2/3 anni a seconda di quanto sei fortunato, esattamente come per i top gamma delle altre marche. Quote:
E quindi? La valutazione di prezzo in funzione del mercato va fatta lo stesso, non siamo mica tutti "gente con un mutuo da 15 anni che si vuole togliere lo sfizio e puo' non guardare i 200 euro". Quote:
2- Il riconosciuto limite dal 90% dell'utenza che non vive su hwupgrade e non muore dietro ai benchmark e' ma vorrebbe liberarsi di cavetti e accessori, e' la durata delle batterie, per uscire a cena senza pensieri dopo il lavoro senza cercare una presa della corrente fra un appuntamento e l'altro.
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.