Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2013, 13:29   #21
GTA4Theever
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Confronto HTC One vs S4 (i9505):
http://www.gsmarena.com/samsung_gala...review-913.php

una bella sfida
di sicuro vince s4
no dai scherzo...cmq HTC One quest'anno sta stacendo bene...in passato no
GTA4Theever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:55   #22
sanzokan
Member

L'Avatar di sanzokan

Quote:
Originariamente inviato da GTA4Theever Guarda i messaggi
di sicuro vince s4
no dai scherzo...cmq HTC One quest'anno sta stacendo bene...in passato no
L'htc one gli anni passati non ha fatto bene? In che senso?
Forse intendi la htc in generale, ma comunque alcuni tra i loro vecchi prodotti non erano (e non sono tuttora) da buttare via
sanzokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 21:37   #23
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da GTA4Theever Guarda i messaggi
No, UltraPixels sono più grandi di pixel ordinari..e occupano più spazio sul sensore...
Quindi ci sono meno megapixel il nuovo HTC One scatta una foto a 4 megapixel risoluzione...ma la qualità di ogni pixel è notevolmente superiore alla media del settore...

vedo infatti, proprio notevolmente sopra la media... del 2009 forse

questi sono 4 megapixel e basta, ultrapixel lasciamoglielo agli illuminati...recensione fresca di ieri
il link lo avete sopra...
il mio monitor infatti quando carico le foto dell'htc si allargainvece di un 21 pollici full hd diventa un 27

spero per loro che tirino fuori il coniglio dal cilindro, perchè non si può guardare così, va bene solo coi video

Ultima modifica di TecnologY : 27-03-2013 alle 21:54.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 17:18   #24
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
vedo infatti, proprio notevolmente sopra la media... del 2009 forse

questi sono 4 megapixel e basta, ultrapixel lasciamoglielo agli illuminati...recensione fresca di ieri
il link lo avete sopra...
il mio monitor infatti quando carico le foto dell'htc si allargainvece di un 21 pollici full hd diventa un 27

spero per loro che tirino fuori il coniglio dal cilindro, perchè non si può guardare così, va bene solo coi video
ma scusa che senso ha fare un upscaling simile? voglio dire, un 4mp è gia piu del doppio della risoluzione fullhd, quindi non cè proprio bisogno di fare niente.. è ovvio che a un 13mp natural view vengano cosi.
cioe se devo fare foto professionali ingrandite a 13 o 20 mp mi prendo una reflex non un cellulare , per dire, fa schifo pure quella dell's4 qualitativamente parlando o.o
trovo molto , a mio parere, naturale una foto a 4-8 mp di qualita che una 13 o piu di scarso impatto e rumorosa.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 17:27   #25
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Ma upscaling cosa, si vede peggio e basta. Sta fotocamera fa semplicemente schifo, 4MP e anche rumorosa. Si salva solo coi video.

E poi ci penserei due volte prima di dire che una reflex fa sfigurare un S4. Ho visto i confronti e in condizioni di buona luminosità la differenza tra smartphone e reflex è veramente poca ormai. Scommetto che se vi mettessi due foto non sapreste obbiettivamente dirmi quale è di telefono e quale è di reflex, ovviamente parlo di condizioni ottimali, ovvio che con poca luce si noti subito.

Ultima modifica di TecnologY : 28-03-2013 alle 17:30.
Old 28-03-2013, 17:39   #26
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Ma upscaling cosa, si vede peggio e basta. Sta fotocamera fa semplicemente schifo, 4MP e anche rumorosa. Si salva solo coi video.

E poi ci penserei due volte prima di dire che una reflex fa sfigurare un S4. Ho visto i confronti e in condizioni di buona luminosità la differenza tra smartphone e reflex è veramente poca ormai. Scommetto che se vi mettessi due foto non sapreste obbiettivamente dirmi quale è di telefono e quale è di reflex, ovviamente parlo di condizioni ottimali, ovvio che con poca luce si noti subito.
le condizioni ottimali non ci sono praticamente MAI
e la differenza cè eccome con le reflex non diciamo eresie per piacere
il rumore si crea con l'upscaling. http://www.androidworld.it/2013/02/2...hone-5-137161/
le foto normali le fa e anche bene, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento firmware della fotocamera, che presentava un bug proprio nelle condizioni di luce all aperto.
fatto sta che non celgo certo uno smartphone solo in relazione alla fotocamera
attualmente preferisco di gran lunga l'one al s4.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 28-03-2013 alle 17:42.
Old 28-03-2013, 17:52   #27
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

La differenza all'aperto puoi credermi è veramente minima... il web è pieno di siti con confronti, io ho perso più volte la sfida cercando di capire se si trattasse di telefono o reflex quando non era specificato. All'inizio se hai entrambe le foto noti la differenza nei contrasti, ma se mettono mano con photoshop diventano perfette tutte.

Io non dovendo prendere nè uno nè l'altro sceglierei samsung primo per lo schermo migliore e più grande nonostante abbiano lo stesso ingombro, per me tra amoled e lcd non c'è paragone.
Poi per la fotocamera e anche per com'è messo l'SO, basta guardare la videorecensione. Non vedo come si possa preferire l'ONE, ma il mondo è bello perchè vario.

Comunque meglio iphone 5 anche nelle foto rispetto ad one. E la comparativa che hai linkato tu è ad 1 MP scarso... quindi non proprio le foto che ci si aspettano da oggetti simili imho. Poi è anche più vecchia dell'altra, quindi se zoomano le foto vengono di cacca uguale!

Ultima modifica di TecnologY : 28-03-2013 alle 17:55.
Old 28-03-2013, 18:02   #28
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
La differenza all'aperto puoi credermi è veramente minima... il web è pieno di siti con confronti, io ho perso più volte la sfida cercando di capire se si trattasse di telefono o reflex quando non era specificato. All'inizio se hai entrambe le foto noti la differenza nei contrasti, ma se mettono mano con photoshop diventano perfette tutte.

Io non dovendo prendere nè uno nè l'altro sceglierei samsung primo per lo schermo migliore e più grande nonostante abbiano lo stesso ingombro, per me tra amoled e lcd non c'è paragone.
Poi per la fotocamera e anche per com'è messo l'SO, basta guardare la videorecensione. Non vedo come si possa preferire l'ONE, ma il mondo è bello perchè vario.

Comunque meglio iphone 5 anche nelle foto rispetto ad one. E la comparativa che hai linkato tu è ad 1 MP scarso... quindi non proprio le foto che ci si aspettano da oggetti simili imho. Poi è anche più vecchia dell'altra, quindi se zoomano le foto vengono di cacca uguale!
no dai iphone 5 non lo prendo neanche in considerazione con un 4" allungato a bande nere e ios (belli i tempi del mio 3gs ma son finiti).
come si possa preferire l'htc?
ummm molto piu bello, piu feeling touch, 32gb storage, preferisco lcd all'amoled come tonalita di colori e contrasti (ho un htc one s amoled ora), audio spaziale, htc sense 5 , con features tipo blink feed, zoe, altrettanto spaziali secondo me. ora ho una sense 4.1 ed è di gran lunga migliore a qualsiasi touchwiz , per esperienza parlando ovviamente (ho avuto un s2 e un s3 fino a pochi mesi fa) . poi nella rece hanno omesso alcune cose tipo il microfono per l'audio esterno da migliorare le chiamate e altre cosucce, comunque sia mi piace di piu, forse se avessero anche migliorato i materiali dell s4 non sarebbe stato malissimo ma quel plasticone da dietro è inguardabile :/ ... e gli angoli ancora troppo smussati stile padella,meno dell's3 ma troppo poco... cmq de gustibus appunto

ps: non farti sentire dagli appassionati di fotografia che rischi il linciaggio telematico qua dentro

Ultima modifica di al135 : 28-03-2013 alle 18:06.
Old 28-03-2013, 18:42   #29
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Santo cielo
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 14:00   #30
sanzokan
Member

L'Avatar di sanzokan

Quote:
Certo solo nei contrasti si nota...con photoshop si può far diventare il disegno di zio paperino come la gioconda...

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ps: non farti sentire dagli appassionati di fotografia che rischi il linciaggio telematico qua dentro
Ecco appunto evitiamo va
sanzokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian