|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
quindi mi confermi che il pc da solo con l ssd e basta funziona tutto senza intoppi ed è veloce come te lo aspetti? non come quando installi il caviar blu. immagino che tu l abbia preso x lo storage
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Si si confermo che solo ssd si accende e si spegne in un lampo.. E confermo che lo avevo comprato solo x i dati e programmi che non installavo sull'ssd..
![]() |
#23 |
Member
|
allora io visto che siamo nei 7 giorni gli porterei indietro l hard disk. se aspetti al posto di sostituirlo te lo mandano in wdc e te lo sistemano. (in garanzia). facendo cosi perderesti tempo. li hai presi su internet o in un negozio?
un altra info. il caviar blu è sata 3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
l'ho preso da e-chiave inglese (non so se posso scrivere il nome dello shop)..
Ho già avviato la procedura di RMA sperando che non ci impieghi tanto.. Si, è sata3.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
al limite puoi mettere come secondo un altro hard disk se l hai in casa. magari del pc che avevi prima. al massimo lo colleghi alle porte sata 2 della scheda madre.
comunque mandalo indietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
purtroppo ho solo quello.. quindi mi tocca aspettare che mi confermino con l'email e poi spedirlo..
Spero solo che non ci impieghino tanto tempo.. Bè grazie mille dell'aiuto, anche se non abbiamo risolto almeno ci abbiamo provato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
guarda mi sa che finchè non ti cambiano l hard disk c è poco da risolvere. mi sa che il problema sta proprio li
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Mi sa che hai proprio ragione.. Domani lo provo anche su un altro computer, giusto per provare, ma immagino quale sarà il risultato finale..
![]() |
#29 |
Member
|
guarda ne ho viste di tutti colori. comunque dopo dimmi come è andata. al massimo puoi provarlo anche inserendolo in una presa sata2. al massimo puoi provare a mpostare emulazione ide sul bios al posto di ahci. ma alla fine penso che il risulato sia il medesimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ho provato anche a collegarsi alla sata 2 ma non cambia.. Non lo vedo neanche dal bios.. È l'altra cosa che hai detto non so come si fa
![]() Il link che c'è due post sopra cos'è?
![]() |
#31 |
Member
|
guarda ho provato ad aprirlo, ma per me non centra niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
per passare da modalità ahci che è quella che stai usando vai nel bios e vai nella sezione dove hai impostato ahci. li al posto di ahci metti emulazione ide. quella voce di dovrebbe dare anche quella possibilità. però se hai installato il sistema operativo in modalità ahci laciala cosi se no non parte più win7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Errore di formattazione
Ah ecco.. Domani provo a collegarlo ad un altro pc e ti faccio sapere.. Sperando che cambi qualcosa
![]() Edit: risposta al secondo post: ok allora lasciò così com'è..
![]() |
#34 |
Member
|
ok. comunque se hai già installato il sitema operativo in ahci mi raccomando di non variare più quella voce. se vuoi provare in modalità ide ti conviene formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ho avviato la procedura di rma e sta mattina mi è arrivata la mail con scritto che quando lo ricevono ci impiega 30/40 giorni perché lo spediscono al produttore!!!!! Ma sul sito c'era scritto che se la fattura era entrò 60 giorni lo sostituivano direttamente loro..
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Allora.. Mentre aspetto ne ordino un'altro dall'amazzone tanto lo avrei ordinato comunque prima o poi.. Ho due domande..
1) quale prendo? Western digital o seagate barracuda? Sempre intorno ai 55-65 euro non di più.. È sempre da 1tb.. 2) se collego l'hard disk sata3 alla porta sata2 non ci sono problemi di compatibilità o qualsiasi altra altra cosa.. (Niente modalità ahci)
![]() |
#37 |
Member
|
cioa dibe92. allora se colleghi un hard disk sata 3 alla porta sata 2 non ci sono problemi. solo che l hard disk andrà secondo le specifiche sata 2.
poi come scelta di un aaltro hard disk io prenderei samsung spinpoit |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Questo non lo avevo mai sentito.. Com'è? In confronto ai classici wd e seagate?
![]() |
#39 |
Member
|
per me è meglio. io di wdc ne ho 3. tutti green. 2 da un tera. 1 da 500gb. più un altro piccolino portatile. più quello del portatile.
poi ho 2 samsung spinpoint. uno vecchio da 200gb che tengo in un nas e questo da 500gb che ho nel fisso. per me è un ottimo hard disk. vai a cercare anche in questo forum discussioni sullo spinpoint. anche se comunque è veloce come disco e non è proprio da storage. invece in alternativa di seagete mi pare che abbiano fatto un modello apposta per lo storage. per renderlo più affidabile hanno ridotto i giri. da 7200 a 5400. adesso però non mi ricordo il modello preciso. o se no potresti prendere un caviar green da un tera |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
eccoti il link del seagate che gira a 5900
http://www.tomshw.it/cont/news/seaga...i/17849/1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.