|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il problema c'è sempre stato, sin da quando hai installato windows 7?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
purtroppo si..
provato gia a formattare piu e piu volte ma usando vmware e/o diinstallando i prorgammi o installandoli si nota il problema. Su tutto il resto invece non ci sono problemi,anche giocando non da problemi.. Vorrei cpaire come risolvere..grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Prova a fare un avvio pulito del pc.
Start/Esegui/msconfig. Nella scheda Avvio disabilita tutto. Nella scheda Servizi metti la spunta accanto a "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e disabilita tutto. fai ok. Riavvia il pc. Il problema è ancora presente? Comunque danno problemi anche i suoni di Windows o soltanto i file audio che riproduci?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
i suoni di windows li ho disabilitati quindi non lo so..
Inoltre il problema si presenta solamente quando disinstallo /installo o uso vmware quindi direi che è praticamente impossibile sentire i suoni di windows in quel momento ![]() adesso provo come mi hai suggerito grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
vmware non è certo una piuma, poi non ci hai neanche detto che OS hai virtualizzato e come (assegnazione parametri macchina virtuale)
idem quando installi/disinstalli programmi, evidentemente gli accessi al disco fanno da collo di bottiglia portando a micro impiantamenti del tuo OS primario. Puoi verificare la cosa aprendo il task manager e monitorando il carico cpu/ram/hd nel momento in cui usi vmware o install/remove la configurazione completa della tua macchina? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Hai qualcosa che puo' disturbare il suono vicino, come telefono, hard disk esterno ecc? Potrebbe dipendere da quello
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Intanto vi ringrazio per le risposte, vi dico fin da subito che a mio parere è un problema di driver per i seguenti motivi:
1.Come postato in precedenza il fantastico software latencymon verifica costantemente i driver con elevato "tempo di risposta" e li ho elencati in uno o due post precenti , a mio parere sembrano tutti driver della scheda di rete che è integrata nella mobo(asus p5b). 2.Il pc precedentemente aveva XP con i driver aggiornati e tutto funzionava perfettamente. 3.Il disco fisso è gia stato testa ed è in ottimo stato, inoltre ha solo due mesi di vita. Il pc in se è di fascia media-bassa (quad core q9400,p5b,4gb di ram DDR2,6870 ATI) e ho emulato con vmware windows xp(lo facevo spesso anche con XP e ripeto mai un problema).. Vorrei quindi chiedervi se tutti e 4-5 i driver segnalati dal programma si riferiscono alla scheda di rete, in tal caso come prova posso usare un pennino wifi tanto per vedere se i problemi scompaiono..grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Per caso hai una scheda audio pci oppure una esterna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
non ricordo di averla gia fatta quella prova.
Se i driver della scheda di rete però sono installati non danno comunque fastidio? no nessuna scheda audio pci-e nel pc. Le periferiche connesse sono: cuffie audio della scheda madre,cavo di rete ethernet (collegato alla scheda madre) , mouse e tastiera (ma dai ![]() Potrei usare come audio il connettore hdmi della mia scheda video ma non ho nessun monitor ne tv con quel connettore, sono rimasto ai tubi catodici e al vga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Allora fai così:
Disinstalla i driver della scheda di rete da Gestione Dispositivi e/o da Installazione applicazioni ( se trovi la voce). Poi riavvia il pc e prima che carica il sistema operativo entra nel BIOS. Disattiva la scheda di rete nel BIOS. Riavvia il pc. In questo modo dovresti avere la scheda di rete disattivata e i driver di rete non installati.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
fatto anche questo test, ovviamente i driver che infastidivano il pc precedentemente(i 2-3 della scheda di rete ) nell'elenco non ci sono piu quindi qualche cosa è migliorato , purtroppo però ne sono saltati fuori altri.
Precedentemente avevamo : ndis.sys ntkrnlpa.exe dxgkrnl.sys tcpip.sys dpclat_driver.sys rspLLL32.sys ora: ![]() Come si vede tra i piu critici ci sono quelli della DirectX(precedentemente non c'erano perchè probabilmente non avendo installato giochi non l'avevo installata).. Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 28-01-2013 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Esegui uno stress test su cpu.
Poi esegui uno stress test sull'hard disk. Contemporaneamente testa l'audio. Lo stress test deve durare poco altrimenti salgono le temperature e serve per capire se il problema è causato dall'attività del disco fisso o dall'attività del processore.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
stress test con quali programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ce ne sono tanti... Prova Everest!
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
prova a reinstallare le directX prendendo l'ultima versione dal sito m$ ma non credo che risolverai
anche il mio pc in firma quando virtualizzo con virtualbox rallenta decisamente, non ho audio gracchiante ma se ad esempio lancio un filmato questo comincia ad andare a scatti e questo anche con OS virtualizzati leggeri quali puppy linux, elementary, xubu etc ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
sia ma non è normale che lo faccia, se non lo faceva con XP non vedo perchè deve farlo adesso, non lo faceva nemmeno quando avevo il pentium 4 con 2 gb di ram..
comunque sto sressando la cpu e sto guardando, poi farò lo stesso con il disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
con questi stress test volevamo verificare se magari il problema era di cpu o hard disk che sotto test(quindi ad esmepio con l'avvio di vmware) andavano in blocco e davano problemi con l'audio, ebbene come immaginavo(visto che con XP non davano problemi) ho fatto un stress test alla cpu, il pc scattava ma l'audio era perfetto.
Per il disco invece ho semplicemente provato a fare un backup mentre ascoltavo l'audio ma anche li problemi 0 screen: ![]() In definitiva sono i driver, ho paura che essendo una scheda vecchia i driver non siano compatibili con windows 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
che strano, per la cpu il carico è comunque carico, sia che tu stia usando prime95 o che tu stia usando vmware
però se con un programma di stress cpu i suoni si sentono bene e con vmware no allora non è colpa del driver ma di come viene usato il driver e da chi c'è da chiedersi però perchè quando installi/disinstalli qualcosa il problema si ripresenti dato che questo processo non richiede alcun intervento del sistema sulla scheda audio e relativi driver vmware = gracchia inst/disinst = gracchia stress test vari = audio perfetto ho riassunto bene la situazione? proviamo anche un test specifico: http://audio.rightmark.org/download.shtml http://www.passmark.com/products/soundcheck.htm tutto ok nella finestra di dialogo dxdiag? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 30-01-2013 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
si esatto hai detto bene..
Di che test si tratta? COsa devo scaricare e fare?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
uno o entrambi i programmi (ho editato e aggiunto) che ti ho linkato per fare un po' di test della scheda audio
ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.