Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2013, 14:52   #21
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
si, con cosa? i programmi che necessitano ram oltre i 4 gb per lavori pesanti necessitano anche, almeno, di un processore i5 (e quindi il turbo). Ma se ti serve un notebook per lavori pesanti di certo non te ne prendi uno da 400€ rischiando che ti diventi un fermacarte no? I 4 GB cmq sono in singolo modulo. L'utilizzo più pesante che posso immaginare per un notebook del genere è quello della produzione musicale (FL Studio ad esempio) dove l'i3 lavora bene e senza sforzi eccessivi e 4 giga di ram bastano e avanzano.
Pienamente d'accordo per questo discorso, comunque questo PC mi interessava ma lo scarto, anche se è economico sono pur sempre 400 euro per avere un PC non aggiornabile e/o espandibile in caso di necessità.
Ovviamente è solo una mia opinione personale.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:07   #22
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
ci mancherebbe, ognuno ha il diritto di spendere i propri soldi come meglio crede, esistono anche i banchi ram da 8 giga comunque, poi l'Inspiron da 449 l'avevi considerato? quello ha 2 slot

Ultima modifica di DeepTrancer : 16-01-2013 alle 15:11.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:29   #23
stillano
Member

Iscritto dal: Jan 2013
puoi spendere anche 1000€ dopo un pò (1-2 anni) la polvere renderà la ventola rumorosa, puoi prendere un qualunque portatile e ricordarti ogni 10 mesi di pulirlo internamento
stillano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:43   #24
sniper0ne
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stillano Guarda i messaggi
puoi spendere anche 1000€ dopo un pò (1-2 anni) la polvere renderà la ventola rumorosa, puoi prendere un qualunque portatile e ricordarti ogni 10 mesi di pulirlo internamento
non serve certo ogni 10 mesi se si tiene al riparo dalla polvere, ho visto notebook asus di 2 anni e mezzo fà che scottano solo a fare una presentazione in power point da tanta polvere contengono
poi comunque per il discorso reattività ai comandi, non cè niente meglio di un ssd, e comunque 4gb di ram sono pochi ormai, e bisogna ricordare che le gpu intel, essendo integrate prendono la memoria dalla ram, quindi i browser, che usano vram usano ancor + ram, io ora con chrome e 40 schede aperte ho alloccati 4950mb di ram, di cui 4,1gb programmi e gli altri presi dalla cpu intel hd3000
sniper0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:53   #25
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da stillano Guarda i messaggi
Però puoi prendere un sistema che, di suo, scalda poco abbinato ad una buona dissipazione.
Così da ridurre al minimo l'intervento della ventola.

Ho un Lenovo i3 Sandy Bridge che rimane praticamente muto nelle comuni attività office.

Al contrario, se prendi un notebook con una dissipazione sottodimensionata non ci vuole Nostradamus per prevedere che fine farà...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 17:01   #26
sniper0ne
Bannato

Quote:
Ho un Lenovo i3 Sandy Bridge che rimane praticamente muto nelle comuni attività office.
prova a bloccare la cpu a 800mhz dalle impostazioni avanzate di risparmio energetico di windows mettendo max 0% e minimo 0% e così scalderà ancora meno, il mio i7 quad lo uso spesso così, a batteria max 800mhz mentre a rete max 1,2ghz e così pur avendo la grande potenza di un quad core sandy bridge ho un basso consumo e quindi calore
sniper0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:37   #27
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
vi informo che il Lenovo B590 ha due slot ram, ho trovato ora la conferma nello shop Lenovo americano

http://shop.lenovo.com/gbweb/gb/en/l...b-series/b590/
Old 05-02-2013, 14:10   #28
Teplotaxl
Junior Member

L'Avatar di Teplotaxl

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate io avevo recuperato questo file della lenovo...
Se quello che dice è giusto sul Lenovo B590 (MBX29IX) la ram è aggiornabile con un banco da 8 gb...

Sono ordinati a seconda del procio..
http://www.lenovo.com/psref/pdf/3book_WE.pdf

Ultima modifica di Teplotaxl : 05-02-2013 alle 15:15.
Teplotaxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian