|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Loro possono brevettare e/o utilizzare qualsiasi sistema anticopia/usato/pirateria/ecc.ecc... Ma il coltello dalla parte del manico lo hanno i consumatori... Se viene lasciata sugli scaffali, vedrete come fanno in fretta ad eliminarlo... Se viene acquistata, significa che al pubblico va bene così ! Siete voi quindi che decidete in merito , non la SONY ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Preparati a grandi numeri come Sony ha sempre fatto con le console da casa.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
No non siamo noi, sono quelli che non si informano, sono quelli che comprano la playstation a prescindere da tutto, sono quelli che pensano che SONY sia sempre una garanzia, insomma magari si accorgeranno dell'inculata solo dopo o se ne fregano, ma intanto la console l'an comprata..
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Io è già da molto tempo che ho elaborato strategie, per sopprimere l' acquisto di prodotti sony, e le applico non solo sull' usato, ma anche sul nuovo ... evidentemente sono troppo avanti io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Oppure pensi che questo sistema sia così perfetto da non necessitare nessun tipo di cambiamento? E riguardo al discorso Linux, l'impatto di questa decisione è stato contenuto perché l'utilizzo di questa soluzione, era contenuto, ben diverso è il discorso in questo caso. Dobbiamo metterci in testa, una volta e per tutti, che il mercato tende prima a forme di oligopolio e poi al monopolio, senza normative in grado di garantire l'utente finale, non c'è nessun limite agli abusi possibili, stando alle normative attuali.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Quote:
alla fine il modello "appstore" funziona alla grande, nonostante i prezzi bassi e la non rivendibilità, non vedo perché non possa funzionare su una ps4.... tutto dipende se abbassano forzatamente i prezzi dei giochi, altrimenti sarà un fail clamoroso ![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
secondo me questa tecnologia finirà solo per pesare sul costo del gioco, che paradossalmente costerà di più... un po' come avviene già ora con gli ebook protetti con i DRM (che hanno un costo di licenza che va pagato dall'editore e, a cascata, dal lettore).
Nemmeno a me piace troppo il concetto di Steam, ma ho solo un paio di giochi (uno acquistato, l'altro avuto tramite un codice omaggio) e, pur essendo un giocatore "quando capita", ne sto apprezzando i meccanismi e le offerte. Un po' come GOG, che ridà un po' di vita a vecchi giochi molto belli e li ripropone a prezzi bassi: se vale la pena, i soldi glieli do! Comunque a maggior ragione oggi val la pena comprare (ormai a prezzi stracciati) le console della "actual generation" ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se applicano una cosa del genere (parlo sia di Sony che di MS) si scaveranno la fossa da soli, e sarà la volta buona che molti ritorneranno in massa al pc, decretando il fallimento delle prossime console. E' meglio che Sony e MS pensino a fare delle console con un buon Hardware che garantisca buone prestazioni, piuttosto che pensare a simili stupidaggini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sisi, occhio che Sony prima ti vende la console, poi 3 anni dopo con 40milioni di console vendute, attiva sta porcata tramite aggiornamento frimware/psn
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Sinceramente, spero che la adottino in tutto il suo schifo questa tecnologia.
Così: A) Vedono che diavolo succede dopo una cosa del genere B) Se esce un exploit, la prima cosa che faccio è comprare la console e crackarla, e dire che negli ultimi anni ho sempre COMPRATO tutto, niente scaricato se non a fini di semplice test (si esatto, una demo), tipo L.A. Noire prima me lo sono scaricato, l'ho provato e poi l'ho comprato. Ma giustamente, vatti a fidare delle case produttrici C) Verrà promosso il gaming per PC D) Se mettono i giochi ai soliti prezzi mi farò veramente 4 risate E) La legge europea si mette in moto (in germania la corte ha già fatto notare che questo comportamento è scorretto). Infatti una volta che ti è stato venduto un prodotto non si può avere diritto di toglierlo all'utente (pura follia, se vieni bannato ti tolgono tutti i diritti sull'oggetto!? E se falliscono i miei soldi dove sono finiti?!), dopodichè è assurdo che una volta che l'oggetto è mio, non possa essere libero di rivenderlo come mi pare (è un diritto anche questo vorrei far notare). Osceno davvero. A quanto pare solo la wii u sarà una console come la intendiamo.
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Streaming
Il settore dei videogame è stato uno dei pochissimi a non risentire della crisi economica mondiale in termini di vendite. Tuttavia, a causa di un sistema perverso chi ci guadagna sono solo i punti vendita. Le software house che svolgono il 95% dell' opera si devono accontentare del nulla. Di questo passo non ci saranno chip che tengano perché il mercato è destinato a sparire. L'unica strada percorribile in futuro (è brutto dirlo ma è la verità) è lo streaming che garantisce zero pirateria e riduce drasticamente la catena produttore-consumatore annullando quasi tutti gli intermediari. Ma la totalità dei consumatori avrà mai a disposizione una fibra ottica e un 4G - 5G di almeno 50 Mbit effettivi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
In soldoni in Europa non esiste la "licenza d' uso" così come viene dipinta dalle software house, esiste solo la vendita con cessione completa dei diritti ( compreso quello di rivendita ) e l' EULA è carta straccia. L' unico problema è che chi vuole rivendicare i diritti deve passare da una corte di giustizia perchè le aziende software fanno finta di niente.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Quote:
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Avete mai comprato un gioco UBISOFT USATO?
Come mai tutto questo baccano per una cosa che la UBISOFT già adesso fa?
Comprato Assassins'creed 2 PC usato su ebay. Installato e puff! Non puoi giocare perchè il gioco e il codice è associato ad un altro utente. Chiamo il Servizio clienti e mi dicono candidamente: "Tu hai acquistato il gioco, ma non il codice: se vuoi quello devi pagarlo, € 54,00 grazie, come vuole pagare?". Ma andate a fare in ![]() Saga AC e tutto il resto UBISOFT sfanculato istantaneamente e a VITA!!! ![]() walk on ttt
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Agrigento
|
e se la console per un motivo o per un altro si rompe irreversibilmente? Bah che porcata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Io ho tutti gli assassin's creed i primi 3 pagati 15 euro, 10 euro revelations e l'ultimo preso aggratis con l'ssd samsung. Quindi ho pagato 25 euro per TUTTI gli assassin's creed, che sono 5, originali in versione digital tranne il revelations che l'ho preso scatolato. Ora dimmi se c'era bisogna di comprare un gioco per PC USATO?? quando i prezzi sono talmente ridicoli. Ora prima di avanzare assurde ipotesi contro ubisoft o QUALUNQUE altra casa videoludiche che altro non fà che proteggersi dalla pirateria facciamoci un bell'esame di coscenza e informiamoci bene prima di comprare e poi sputare su qualcuno. Ti ricordo io ho preso tutti gli AC a 25 euro, ora dimmi sono un mago io??? Ma per favore, certe cose mi fanno ribollire il sangue. Ricordo comunque che anche su steam e su tutti gli altri videogame il funzionamento è questo ed è ormai così da molti anni. Per quanto riguarda la notizia, sono contentissimo, spero vivamente che sony metta in atto questa cosa per 2 semplici motivi: 1) Gamestop finisce di fregare la gente con promozioni che tutto si può dire tranne che siano promozioni. 2) Il fallimento di Playstation ![]() Ovviamente Imho.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
continueremo a comprare Xbox!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Non ho mai nutrito molta simpatia per le politiche Sony dall'alba dei tempi e nel corso di quest'ultima generazione di console non ho fatto altro che convincermi di avere ragione..e' dai tempi che furono che prima cercava di chiudere il proprio ecosistema con formati hardware proprietari per impedire ad altri di lucrare sul proprio hardware ma limitandone di conseguenza la diffusione e causando una fantastica conseguenza: l'utente finale aveva meno possibilita' di scelta, minore compatibilita', minore liberta' d'azione, minore potere sull'oggetto acquisito, ma SEMPRE costi maggiori. Ora bloccano l'usato dicendo che è la causa dei mancati introiti per il settore? Qualcuno la' prende gli allucinogeni???? ..e io che pensavo fossero dovuti ad una esasperazione dei costi di produzione, del marketing, degli stipendi di chi ci lavora ecc. I videogames stanno subendo quello che e' successo ad Hollywood, il problema non e' il poter o meno copiare o diffondere in modi da loro non tollerati cio' che si vende e si produce, ma la qualita' media di quello che si propone e il prezzo medio a cui si propone legato al servizio che si lega a tali medium e alla qualita' dello stesso. Come al solito puntano il dito altrove quando basterebbe guardare in casa e decidere di essere realmente piu' user-friendly. Ripeto: MENTECATTI, nulla di piu'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io credo che se la console si rompe si possa comunque risolvere usando lo stesso account psn altrimenti non comprendo propio come potrebbero associare un blu ray che è sola lettura ad una console.. E non ditemi che devo trapiantare una sorta di chip o di memoria da una ps4 al'altra perchè cado dalla sedia dalle risate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.