|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
appunto...il rapporto supporto ottico-disco fisso non è 10 o 20 ad 1, casomai 1/10 o 1/20 ad 1
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
credo che in futuro sia più semplice e comodo utilizzare chiavette usb o dischi ssd esterni che supporti ottici da 1 o 10 TB, sia per la comodità di alterare il contenuto in tempi brevissimi rispetto a qualsiasi masterizzatore laser sia per le dimensioni del supporto, e non ultimo anche per la solidità dello stesso. Un disco in policarbonato da 12 cm si rovina prima di qualsiasi chiavetta usb o ssd esterno
tanto di cappello ma secondo me è una strada senza sbocco, se ci stanno investendo soldi e tempo avranno una loro strategia di rientro economico ma al momento non riesco ad individuare quale ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Pero' purtroppo e' vero... Graffietto e ale', disco illeggibile, tera e tera di dati persi... I dischi ottici, per quanto riguarda la mia esperienza personale, sono sempre stati uno schifo e un modo sicuro per proteggere la privacy dei tuoi dati....anche da te stesso. Pure molti cd originali e dvd sono andati a fare in.....quel posto, il ridicolo e' che alcuni cd stravecchi di backup sono ancora funzionanti e dietro sono talmente rigati ed usurati da far paura... La risposta e' nel disco meccanico al momento, IMHO, se hai paura di perdere i dati -> copia di backup o RAID 1 (come faccio io, nell'unico desktop che ho che e' dedicato al compito di NAS). Per gli SSD, sempre IMHO, e' ancora troppo presto...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.