Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 21:47   #21
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
In realtà è proprio Ivy Bridge: si riconosce perché il numero del processore inizia con il 3 e non con il 2
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 22:00   #22
vale_emme
Member

Iscritto dal: Mar 2012
ah, beh, emmm... sì... certo... ma lo sapevo... volevo solo testare la preparazione degli utenti di questo forum
ovviamente scherzo... io non ci capisco nulla... son davvero una frana... quindi diciamo che quell'acer lì è proprio ciò che mi serve?
e ora... domandona da 100 punti... esiste un notebook con le stesse caratteristiche ma che pesi qualche grammo in meno (spenderei anche qualcosa in più).... e poi... ma un pc con queste caratteristiche, lo fa solo acer? non c'è un bell'asus simile?
vale_emme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 22:11   #23
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Ci sono certamente, però i prezzi poi salgono e non poco
C'è anche questo abbastanza simile, è un HP: http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-649363
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 22:18   #24
vale_emme
Member

ma acer costa poco meno, ma ha 250Gb in più di hard disk... comunque andrò a vedere l'hp... magari l'estetica è più bella... bu... ma è vero che il post vendita hp è migliore? mi è stato detto (dal rivenditore) che hp sustituisce i prodotti in caso di qualunque problema, ed è l'unica casa a farlo...
altre proposte?
Old 12-11-2012, 22:35   #25
vale_emme
Member

acer Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 630M 1 GB
hp AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

acer ha Bluetooth
hp non ce l'ha

Ultima modifica di vale_emme : 12-11-2012 alle 22:40.
Old 13-11-2012, 18:56   #26
vale_emme
Member

Old 13-11-2012, 19:08   #27
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Che programmi di modellazione cad devi utilizzare?
Nx, catia, solid edge, solid works?
Cosa importante evita come la peste le integrate intel, che sono la schifezza delle vga per quanto riguarda la progettazione meccanica, io ho passato i miei bei guai con la serie hd xxxx ed nx a causa della penosa gestione open gl dei drivers intel
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:26   #28
vale_emme
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Che programmi di modellazione cad devi utilizzare?
Nx, catia, solid edge, solid works?
esatto, sono i miei...
ora sto scrivendo da un intel(R) celeron(R) D CPU 3.06GHz su cui ho solid works , ma praticamente prima di accenderlo ho una mezz'ora di tempo per dire tutte le mie preghiere nella speranza che si avvii
Quote:
Cosa importante evita come la peste le integrate intel, che sono la schifezza delle vga per quanto riguarda la progettazione meccanica, io ho passato i miei bei guai con la serie hd xxxx ed nx a causa della penosa gestione open gl dei drivers intel
ok, evito queste cose, ma devo capire cosa sono non ho idea di cosa tu stia parlando
Old 13-11-2012, 19:51   #29
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Utilizzi tutti i software che ti ho su elencato? O solo alcuni?
Di che cosa ti occupi principalmente? Fai pezzi singoli? Assiemi elaborati? Lamiere?
Scusa la marea di domande ma sono necessarie per capire di cosa tu abbia bisogno.
Old 13-11-2012, 19:59   #30
vale_emme
Member

al momento solid works e catia... faccio singoli e assiemi... lamiere non mi è mai capitato, ma non so se in futuro, magari con i prossimi esami mi capiterà qualcosa, quindi non precludiamoci nulla
Old 13-11-2012, 20:07   #31
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Ah ok quindi vai ancora all'università, non devi fare niente di serio , quindi il mio consiglio è i5 + dedicata (anche una nvidia 610m/620m o una radeon 7470m vanno bene) o anche un i3 più dedicata, anche gli amd trinity mobile della serie a8 ed a10 potrebbero essere una buona scelta visto che accoppiano una parte x86 discreta e una grafica integrata buona sia dal punto di vista prestazionale ma soprattutto dal lato supporto drivers, il problema è trovarli, per ora ho visto solo degli a6 e degli a8 nei vari centri commerciali, ed il prezzo non era malaccio.
Old 13-11-2012, 20:13   #32
vale_emme
Member

Quote:
Ah ok quindi vai ancora all'università

comunque... tralasciamo questo tasto...
ho trovato questo http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NX.RZJET.015 a 480€ può andar bene?
oppure potresti indicarmi qualcos'altro? speravo di evitare acer, ma ho capito che si sale un bel po col prezzo
Old 13-11-2012, 20:17   #33
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da vale_emme Guarda i messaggi

comunque... tralasciamo questo tasto...
ho trovato questo http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NX.RZJET.015 a 480€ può andar bene?
oppure potresti indicarmi qualcos'altro? speravo di evitare acer, ma ho capito che si sale un bel po col prezzo
480€ mi sembra un buon prezzo, tenuto conto che presenta anche una dedicata, devi fare anche simulazioni fem con il pc?
Old 13-11-2012, 20:22   #34
vale_emme
Member

sì, perchè? è un problema?

ma aggiungendo anche un centinaio di euro, riesco a trovare qualcosa con le stesse caratteristiche ma più leggero, sempre con 15,6''
Old 13-11-2012, 20:29   #35
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
sì, perchè? è un problema?

ma aggiungendo anche un centinaio di euro, riesco a trovare qualcosa con le stesse caratteristiche ma più leggero, sempre con 15,6''
no perché se non avessi fatto analisi fem ti avrei suggerito sicuramente un i3 , di più leggero è difficile che tu trovi qualcosa con i5+ dedicata, il tdp (calore) prodotto da cpu + vga dedicata, non permette di avere soluzioni compatte.
Old 13-11-2012, 20:34   #36
vale_emme
Member

ok, vorrà dire che il mio bagaglio a mano conterrà meno maglie e jeans
ma oltre a questo acer, cos'altro potrei prender? lo chiedo perchè conto di avere almeno una seconda opzione nell'eventuale esaurimento del primo. inoltre, provo a chiedere a te ciò che ho già scritto qualche post più in sù... la commessa del negozio di ha detto che hp è l'unica casa a sostituire il prodotto in caso di problema, a differenza delle altre che invece mandano in assistenza... ma questa cosa è vera? e deve importarmi o posso star tranquilla comunque?
Old 13-11-2012, 20:38   #37
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
ok, vorrà dire che il mio bagaglio a mano conterrà meno maglie e jeans
ma oltre a questo acer, cos'altro potrei prender? lo chiedo perchè conto di avere almeno una seconda opzione nell'eventuale esaurimento del primo. inoltre, provo a chiedere a te ciò che ho già scritto qualche post più in sù... la commessa del negozio di ha detto che hp è l'unica casa a sostituire il prodotto in caso di problema, a differenza delle altre che invece mandano in assistenza... ma questa cosa è vera? e deve importarmi o posso star tranquilla comunque?
Sul modello specifico credo di non poterti aiutare, basta comunque fare una ricerca su trovaprezzi inserendo il modello di cpu che ti interessa e la scheda grafica che vuoi, e dovrebbe venir fuori qualcosa, poi la cernita sta a te, visto che abbiamo già delineato che cpu e gpu deve avere.
Old 13-11-2012, 20:43   #38
vale_emme
Member

ok, ci provo.... posso approfittare per fare una domanda OT, vista la tua disponibilità ma cos'è l'installazione pulita di windows... cioè io lo compro... e poi che devo fare
Old 13-11-2012, 20:45   #39
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
ok, ci provo.... posso approfittare per fare una domanda OT, vista la tua disponibilità ma cos'è l'installazione pulita di windows... cioè io lo compro... e poi che devo fare
Per me, l'installazione pulita di win si ha quando si formatta l'hd e si tolgono le varie partizioni di ripristino, e si reinstalla win d'accapo, in modo tale da togliere tutta quella schifezza preinstallata che danno con i pc.

P.s. fa sempre piacere aiutare un "collega"
Se non lo si fa tra di noi

In che ti stai laureando precisamente, e con che specializzazione?

Ultima modifica di Vash_85 : 13-11-2012 alle 20:48.
Old 13-11-2012, 20:48   #40
vale_emme
Member

ah, ok... era giusto per capire... magari io vista la mia inesperienza me lo terrò originale...
consigli win7 o win8? in negozio credo fossero disponibili entrambi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian