|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Nelle 25 ce ne sono 2 che utilizzo, e nei vari post ne avete aggiunte altre 3
![]() E' ora di fare una ristrutturazione di tutte le password ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
manca la mia preferita: incorrect.
non mi ricordavo mai la password, e il sistema mi diceva sempre "your password is incorrect", adesso me la ricorda lui... ![]() ![]() ad ogni modo adesso preferisco usare dei pattern geometrici sulla tastiera, perché così mi devo ricordare solo l'attacco e forma, per la mia memoria è meglio e non uso una parola di senso compiuto
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Non scordiamo anche che all'aumentare della complessità di una password, aumenterà anche la probabilità di trovarla scritta su un post-it appiccicato al monitor. Invalidandone di fatto l'utilità.
Resta oltretutto impensabile che in azienda si debba avere una situazione così frammentata di accessi. Io ho 15 login diverse, una per tool, e 15 password che scadono ad intervalli diversi (30 o 60 gg) con criteri diversi per ciascuna. Mai allineate. NON è possibile ricordarsele tutte a memoria. Concordo anche io che il Single Sign On sarebbe la salvezza per motli dipendenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
comunque in linea di massima una password con iniziale maiuscola e due numeri finali soddisfa tutte le richieste di password e ne puoi usare una sola per tutto
certo se ti sgamano quella sono cazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Allora siamo in due!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
http://www.bash.org/?136524
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non dimentichiamoci le password più sicure!!
-il nome del figlio -il none del cane o del gatto -la data di nascita e stai sicuro che prima o poi entri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
una volta mi serviva un PDF da un sito ma c'era scirtto:
"per scaricarlo clicca qui e richiedilo via mail gratuitamente" grandissimo (arial 26 giallo su sfondo blu, na roba orribile) e sotto sotto, in piccolo quasi nascosto "area riservata". ho cliccato e mi ha chiesto utente e password..... uff, ho pensato che dovevo mandare quella email.... ma un tentativo l'ho rischiato, ho inserito:admin | admin e..... sono entrato, come amministratore! potevo fare tutto, scaricare, cancellare, editare ![]() ho fatto quello che mi serviva (scaricato il PDF) e poi, prima di uscire ,ho lascaito una "nota" (c'era un campo note a fianco dei PDF da scaricare) con scritto "usate password più solide" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
in realtà a livello di sicurezza che una password sia più o meno complicata è molto meno influente rispetto alla lunghezza della password stessa...in sè per quanto complicata una password da 14 caratteri o meno è facilmente preda di attacchi brute force (ammesso che l'attaccante abbia accesso fisico alla macchina o riesca a fare il dump dell'hash della password): in effetti un bel "password" seguito da un padding arbitrario ragionevolmente lungo (es quindici "1" di fila) è meno vulnerabile di chessò "@_trE1k,.reTA7" ed ha il vantaggio di essere facilmente memorizzabile. Ovviamente partendo dall'assunto che ciò che si vuole proteggere dietro alla password non limiti la lunghezza della passowrd stessa entro range limitati.
Circa gli attacchi da remoto una policy che limiti la possibilità di fare tentativi unita ad una password sufficientemente lunga dovrebbe essere abbastanza per scongiurare problemi...poi è chiaro: se ci si trova di fronte a maleintenzionati veri e davvero capaci nulla è sicuro...ma almeno si dirottano le attenzioni di tutti gli altri verso bersagli più semplici (un po' come la porta blindata a casa: in sè non è nulla di invalicabile ma è un ostacolo in più sufficiente a dirottare altrove attenzioni non desiderate nel 99% dei casi)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-10-2012 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
il mio sogno?
Accendere un qualunque pc nel mondo, effettuare il login con utente, pass e mia impronta digitale e ritrovarmi davanti al mio desktop già loggato dentro a tutti i servizi di cui usufruisco... dite che riuscirò mai a vedere questo scenario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono salvo per un pelo...la mia è abcd1234 ops...l'ho detta XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Mi accodo a qualche altro utente, è impossibile avere password sempre sicure, io ne ho una alfanumerica con simboli, però molte volte mi trovo con siti che non la accettano!
Questo mi fa parecchio incacchiare, a volte ti scontri con richieste assurde e poi non mi accetti i simboli, ma diamine!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io utilizzo molto spesso password banali e molte di quelle in lista per comodità, asdasdasd la uso molto o 123qwe, roba semplice che mi fà accedere velocemente. Ma non uso queste password per luoghi importanti; il problema invece è che molta gente le usa per cose importanti o dove sono scritti dati personali o peggio. Anche se entrano qui su hwupgrade con la mia password 123456 nn è che mi fanno del male o scoprono qualcosa
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
io spesso uso dei nomi con numeri al posto delle lettere, m0l70 l4m3r
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ahimè le politiche e i messaggi trasmessi dai media e dai servizi "di grido" hanno spinto molti utenti a pensare che esistano soluzioni semplici a problemi complessi come quello che esponi. E' lo scenario tipico del cloud "oves et boves" in stile suite Google o Apple iCloud, salvo poi ritrovarsi tra pianto e stridore di denti quando qualcosa non va e si perde tutto, scenario del resto già visto proprio con iCloud. Personalmente da addetto al settore io non dico che sia impossibile semplificarsi la vita usando gli strumenti che ho già citato prima, però tutto questo ha un costo e purtroppo le aziende e le organizzazioni non fanno una piega quando si tratta di comprare licenze, ma quando c'è da sviluppare e sfruttare bene queste tecnologie lasciano perdere e si perdono generando un triplo danno: 1) non sfruttando le tecnologie acquistate 2) complicando la vita ai propri utenti 3) generando vulnerabilità ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Chrome OS?
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.