Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2012, 12:32   #21
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
In attesa del Traker
Hai spedito??
Ali3n77 è offline  
Old 31-10-2012, 18:23   #22
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Tutto ok. Hai mp col tracking number.
Old 31-10-2012, 22:31   #23
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
Tutto ok. Hai mp col tracking number.
Grazie !
Controllato tutto ok !
Ali3n77 è offline  
Old 05-11-2012, 12:45   #24
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Portatile arrivato 5 minuti fa e perfettamente funzionante
Lo testero' per bene in questi giorni.
Unica cosa che ho notato che mancano i CD di installazione software.
Dubbio sullo scontrino per l'importo, lo pagasti 299 euro ...... io qua da te l'ho pagato 330 comprese di spedizione.....
Avresti qualche spiegazione ? Grazie,
Franco.
Per il momento , tranne le 2 cose che gradirei mi fossero chiarite, tutto perfetto.
Noto un malfunzionamento nel pad dove ci stanno i tasti.....
Provvedo al formattone con successiva installazione di win7 ultimate...speriamo questo problema svanisca...

Ultima modifica di Ali3n77 : 05-11-2012 alle 15:13.
Ali3n77 è offline  
Old 05-11-2012, 18:23   #25
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Dopo il formattone tutto stra perfetto!
Attendo,anche via PM , risposta per il prezzo dello scontrino
Ciao e grazie.
Ali3n77 è offline  
Old 05-11-2012, 19:54   #26
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Ho avuto delle risposte tramite messaggio privato che mi han deluso particolarmente.
Chiedo se il moderatore di sezione puo' contattarmi per avere dei chiarimenti sul regolamento del mercatino, anche se le ho lette molto attentamente, in maniera tale da poter risolvere la situazione.
Visto che e' vietato postare conversazioni private e' possibile ricevere uno scontrino da 299 euro per la garanzia avendo pagato questo portatitle 339 euro comprese spedizione assicurata? Su trovaprezzi il prezzo minimo mi pare sia 480 euro....
Una delle regole del mercatino non e' quella di non lucrare su quello che si vende???
Chiedo gentilemente l'intervento di un MOD e se sto sbagliando chiedo umilmente scusa a tutti sopratutto all'utente che ha messo in vendita l'oggetto.
Attendo.
Ali3n77 è offline  
Old 05-11-2012, 20:35   #27
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

1- Hai il mio numero di telefono ma invece di chiamarmi come si fa tra uomini stai scrivendo post su post implicitamente offensivi nei miei confronti.

2- Lo scontrino è e deve essere valido solo ed esclusivamente ai fini della garanzia. Hai uno scontrino in originale di mediaworld valevole per 24 mesi di Garanzia Italia,più di questo non si può. Quindi sei stra-tutelato sotto il profilo della garanzia. Ora può esserci scritto anche 149 euro perchè quel giorno mediaworld ha deciso di vendere 10 pezzi ad un prezzo fuori mercato, ciò non influisce nè sulla garanzia nè sul reale valore di mercato del prodotto.

3- Inoltre tu stesso hai affermato che da tue ricerche sul web il prezzo più basso che sei riuscito a trovare per lo stesso prodotto è stato 480 euro+sped. e mi hai anche ringraziato per averti fatto pagare 339 euro COMPRESA la spedizione assicurata con TNT.

4- Qui chi è rimasto deluso dal tuo comportamento sono io...
Old 05-11-2012, 21:30   #28
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Art.40: A piena discrezione dei moderatori potranno essere presi seri provvedimenti nei confronti di chi si rende reo di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle comuni regole del Mercatino.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro
Old 05-11-2012, 21:55   #29
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Unico fine in questa vicenda, chiaro agli occhi di chiunque, è di vendere un prodotto informatico al giusto prezzo di mercato, nulla di più nulla di meno.
Prezzo che l'acquirente stesso ha ritenuto Ottimo ringraziandomi per avergli incluso in quel prezzo (già perfettamente in linea con il mercato) anche la spedizione assicurata con TNT.
Old 05-11-2012, 21:58   #30
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
1- Hai il mio numero di telefono ma invece di chiamarmi come si fa tra uomini stai scrivendo post su post implicitamente offensivi nei miei confronti.

2- Lo scontrino è e deve essere valido solo ed esclusivamente ai fini della garanzia. Hai uno scontrino in originale di mediaworld valevole per 24 mesi di Garanzia Italia,più di questo non si può. Quindi sei stra-tutelato sotto il profilo della garanzia. Ora può esserci scritto anche 149 euro perchè quel giorno mediaworld ha deciso di vendere 10 pezzi ad un prezzo fuori mercato, ciò non influisce nè sulla garanzia nè sul reale valore di mercato del prodotto.

3- Inoltre tu stesso hai affermato che da tue ricerche sul web il prezzo più basso che sei riuscito a trovare per lo stesso prodotto è stato 480 euro+sped. e mi hai anche ringraziato per averti fatto pagare 339 euro COMPRESA la spedizione assicurata con TNT.

4- Qui chi è rimasto deluso dal tuo comportamento sono io...
Eh no caro mio, qua si vede ed e' palese che hai messo in vendta a scopo di lucro il portatile in questione. Facciamo una cosa, o mi rifai il bonifico riprendendoti il portatile con tutti i tuoi mesi di garanzia e mi restituisci i soldi o fai il prezzo da regolamento, ho la foto dello scontrino quindi visto che sei un genio in matematica fai 2 conti e mi dai la differenza.... a questo punto evito anche di chiamarti perche' eviterei parole ben piu' pesnati.
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Art.40: A piena discrezione dei moderatori potranno essere presi seri provvedimenti nei confronti di chi si rende reo di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle comuni regole del Mercatino.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro
Ecco appunto, che facciamo iasudoro? Qua non e' fare l'uomo o meno, al telefono ho ben poche chanche di fare l'uomo, ma meglio che certa gente non ci metta piu' piede qua dentro.
Fammi sapere perche' io mi sento davvero preso per i fondelli.
Ali3n77 è offline  
Old 05-11-2012, 22:00   #31
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Ricapitolando:
1- Prodotto perfettamente e totalmente corrispondente con quanto dichiarato nell'inserzione.
2- Presente scontrino d'acquisto in ORIGINALE (no fotocopia) della catena mediaworld, ergo Garanzia ITALIA sino al 2014.
3- Prezzo di vendita ampiamente in linea con il mercato. Lo stesso acquirente (che tra l'altro ha anche il mio recapito telefonico personale ) ha ammesso di aver trovato lo stesso prodotto a NON MENO di 480 euro.

Saluti a tutti.
Old 05-11-2012, 22:03   #32
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Unico fine in questa vicenda, chiaro agli occhi di chiunque, è di vendere un prodotto informatico al giusto prezzo di mercato, nulla di più nulla di meno.
Prezzo che l'acquirente stesso ha ritenuto Ottimo ringraziandomi per avergli incluso in quel prezzo (già perfettamente in linea con il mercato) anche la spedizione assicurata con TNT.
Assolutamente non vero visto che la foto dello scontrino che tu stesso mi hai mandato e pari a euro 299 euro. Visto che qua dentro ci stanno delle regole se metti delle cose in vendite devi rispettarle.
Come detto o ti riprendi il portatile e mi resttuisci i soldi o fai il prezzo da regolamento e mi giri la differenza.
Queste tue azioni a scopo di lucro, oltre che fregare la gente, sono alquanto offensive. Ma mi hai preso per fesso? Cioe' mi vedo un portatile a 299 euro pagati da te e ne devo spendere io 330? Lucro. Giratela come vuoi ma vedo con orrore che a fregare la gente onesta in un forum e fregandotene delle regole sei molto bravo. I complimenti e i ringraziamenti te li faccio si! Mi hai preso per il culo e bene anche. Evito di chiamarti perche' sarebbe solo per mandartici.
Adesso sono pure offensivo io cioe' assurdo...
Ali3n77 è offline  
Old 05-11-2012, 22:06   #33
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Ricapitolando:
1- Prodotto perfettamente e totalmente corrispondente con quanto dichiarato nell'inserzione.
2- Presente scontrino d'acquisto in ORIGINALE (no fotocopia) della catena mediaworld, ergo Garanzia ITALIA sino al 2014.
3- Prezzo di vendita ampiamente in linea con il mercato. Lo stesso acquirente (che tra l'altro ha anche il mio recapito telefonico personale ) ha ammesso di aver trovato lo stesso prodotto a NON MENO di 480 euro.

Saluti a tutti.
Non centra na mazza se e' in linea di mercato o meno.
Se il isiudoro controlla bene tutte le tue inserzioni, ho controllato in serata, fai sempre lo stesso giochetto e se ti sgamano prima abbondoni i post.
Fragare cosi' la gente dovrebbe davvero farti venir la nausea.
La parte che ci guadagni con sta vendita ti auguro solo di metterla in medicine.
299 euro l'hai pagato PUNTO. Stai facendo il furbo. Il mod di sezione ti ha anche messo il regolamento. Manco l'evidenza ammetti....
Ali3n77 è offline  
Old 05-11-2012, 22:17   #34
Paso_Mast
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate se m'intrommetto, ma secondo me Ali3n77 stai tirando avanti una storia inutile. Il prezzo di mercato, come tu hai detto, è di 480 Euro, il venditore l'ha venduto a 339, ai quali dovresti togliere i 15 euro di spedizione assicurata, quindi 324.
Ricapitolando 480 Euro - 21%, che al mio paese sono 100 Euro, fanno 380, ti ha tolto anche l'usura per una somma di 56 euro.
Che vuoi di più? L'unica cosa che potresti controllare e sulla quale potresti attaccare il venditore è se quello scontrino è per quel prodotto, basta una chiamata al venditore, ma se lo scontrino è riferito a quel prodotto il venditore è inattaccabile!
Scusate
Acquisti:skirzo;groudkamp;drain84;NandoTheKing;Scupetta;nucarote;vegeta88;MatteoSpy;Jackal84;Sensi;Kamel_71;McDick;darton;-noxius-;wolfnight;Vendite: piccol;angelogenovese2;BrutPitt;rveronico;The FoX;Stefanocucu;
Paso_Mast è offline  
Old 05-11-2012, 22:23   #35
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Ho provato ad instaurare tranquillamente un dialogo ma:

1 Continuo ad essere insultato
2 mi viene augurato di dover ricorrere a medicine
3 Mi viene dato del truffatore (a tal proposito invito chiunque stia leggendo questo thread a contattare le CENTINAIA di persone che hanno concluso con me in questi anni...)
Old 05-11-2012, 22:28   #36
Paso_Mast
Senior Member

Secondo me dovresti lasciarlo perdere! Perchè è una persona che ha tempo da perdere.
I moderatori non si sono nemmeno scomodati a rispondergli!
Lascialo perdere!
Cmq, tanto per informazione, se il prodotto corrisponde alla descrizione e non si tratta di prodotto rubato, sei tranquillo, può fare quello che vuole, anche denunciarti, non se ne fa nulla della denuncia.
Ciao
Acquisti:skirzo;groudkamp;drain84;NandoTheKing;Scupetta;nucarote;vegeta88;MatteoSpy;Jackal84;Sensi;Kamel_71;McDick;darton;-noxius-;wolfnight;Vendite: piccol;angelogenovese2;BrutPitt;rveronico;The FoX;Stefanocucu;
Paso_Mast è offline  
Old 05-11-2012, 22:28   #37
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Quote:
Originariamente inviato da Paso_Mast Guarda i messaggi
Scusate se m'intrommetto, ma secondo me Ali3n77 stai tirando avanti una storia inutile. Il prezzo di mercato, come tu hai detto, è di 480 Euro, il venditore l'ha venduto a 339, ai quali dovresti togliere i 15 euro di spedizione assicurata, quindi 324.
Ricapitolando 480 Euro - 21%, che al mio paese sono 100 Euro, fanno 380, ti ha tolto anche l'usura per una somma di 56 euro.
Che vuoi di più? L'unica cosa che potresti controllare e sulla quale potresti attaccare il venditore è se quello scontrino è per quel prodotto, basta una chiamata al venditore, ma se lo scontrino è riferito a quel prodotto il venditore è inattaccabile!
Scusate
Caro Paso Mast , dato che non ho nulla da nascondere , invito tranquillamente a chiamare il venditore come da te consigliato (in questo caso il negozio MediaWorld di Pompei) per vedere se effettivamente quello scontrino appartiene a quel prodotto.

Ultima modifica di Jean-Gabin : 05-11-2012 alle 22:31.
Jean-Gabin è offline  
Old 05-11-2012, 22:32   #38
Paso_Mast
Senior Member

Quote:
Caro Paso Mast , dato che non ho nulla da nascondere , invito tranquillamente a chiamare il venditore come da te consigliato (in questo caso MediaWorld) per vedere se effettivamente quello scontrino appartiene a quel prodotto.
Infatti il mio era solo un consiglio cretino, che non ti preoccupa assolutamente.
Io sono dalla tua parte, essendo venditore su questo forum, dal 2008.
Paso_Mast è offline  
Old 05-11-2012, 22:36   #39
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Io sono su questo forum dal 2006 (su altri ancor da prima) , ho collezionato centinaia di trattative, MAI avuto un problema con nessuno. Vi sono centinaia di utenti che possono dar conferma della mia serietà.

Detto questo, non perchè voglio fare il professore, ma lo scorporo dell'iva non si fa come hai fatto tu... :

Su un totale di 480 euro già comprensivo dell'iva , la base imponibile scorporata dall'iva è di 397euro. ;-)

Ultima modifica di Jean-Gabin : 05-11-2012 alle 22:41.
Jean-Gabin è offline  
Old 06-11-2012, 05:55   #40
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Che abbiate scritto anche troppo è fuor di dubbio.
Chiudo e valuto.
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian