Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 18:59   #21
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao,
in generale i prodotti sharkoon diciamo che appartengono ad un livello medio/economico, onestamente ritengo però che il T9 Value, rapporto qualità/prezzo, si posizioni tra i migliori prodotti della sharkoon.
I led delle ventole (purtroppo) si accendono col pc e rimangono sempre accesi, bella cosa sarebbe poterli spegnere a piacimento, diciamo comunque non impossible, bisognerebbe fare un pò di modding...!
Sotto un riassunto delle caratteristiche, che comunque in particolare puoi vedere sul loro sito:
Case Midi formato ATX
Pannello laterale in acrilico
9 baye da 5,25 " (tramutabili in 3,5" con il set di staffe in bundle)
Pannello di I /O con 1x USB3.0 (connettore esterno A), 3x USB 2.0, 1x cuffie e 1x connettore microfono
7 slot per schede aggiuntive
Mesh pannello frontale con pulsante di accensione e di reset
Elementi di fissaggio rapido per le unità ottiche
scheda madre montaggio a parete con scasso per montaggio dispositivi di raffreddamento
2 aperture per il raffreddamento ad acqua
Sistema di gestione cavi
Dimensioni: 475x200x440 mm (LxPxA)
Peso: 6,6 kg
Configurazione ventole:
Pannello frontale: 2x ventola da 120 mm con LED e 3-pin e 4-pin (preinstallato)
Pannello posteriore: 1x ventola da 120 mm con LED e connettore a 3-pin e 4-pin (preinstallato)
Bye!
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 19:17   #22
E_Pyvel
Bannato

Scusa il doppio post,
mi son dimenticato prima di chiederti per il discorso ventole dissipatore cpu e dell'alimentatore che opinione ti sei fatto!!
Pardon x la curiosità!!!
Bye!
Old 10-10-2012, 06:47   #23
IlVideogiocatoreSERIO
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
cosa intendi com modding ?
ps. per il dissipatore prendo quello che hai detto tu(ma dopo) e per l' alimentatore ancora non mi decido sinceramente ...

Ultima modifica di IlVideogiocatoreSERIO : 10-10-2012 alle 06:50.
IlVideogiocatoreSERIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 17:31   #24
E_Pyvel
Bannato

Quote:
IlVideogiocatoreSERIO
cosa intendi com modding ?
Per modding si intende " l'ARTE " della modifica e personalizzazione, nello specifico del PC!
Per farla breve nel nostro caso , si potrebbero separare i cavi che portano tensione ai led e ragrupparli sotto un interruttore che permetterebbe di spegnerli o accenderli a piacimento.
Quote:
IlVideogiocatoreSERIO
ps. per il dissipatore prendo quello che hai detto tu(ma dopo) e per l' alimentatore ancora non mi decido sinceramente ...
Per il dissip. cosa intendi per dopo?
Per l'alimentatore non ci sono molti dubbi, se vuoi fare crossfire parti addirittura con il 750 e vai tranquillo!
Bye
Old 10-10-2012, 17:59   #25
IlVideogiocatoreSERIO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Per modding si intende " l'ARTE " della modifica e personalizzazione, nello specifico del PC!
Per farla breve nel nostro caso , si potrebbero separare i cavi che portano tensione ai led e ragrupparli sotto un interruttore che permetterebbe di spegnerli o accenderli a piacimento.

Per il dissip. cosa intendi per dopo?
Per l'alimentatore non ci sono molti dubbi, se vuoi fare crossfire parti addirittura con il 750 e vai tranquillo!
Bye
intendo dire che lo metterò dopo un pò il dissipatore dato che ho saputo che posso accomodare normalmente con quello normale (dato dentro mi sembra).Comunque bho...devo vedere perchè il sito da cui dovevo prendere la VGA non me la da più disponibile e non me la voglio far scappare dato che mi sembra molto buona
Old 10-10-2012, 20:16   #26
E_Pyvel
Bannato

ciao,
riassumendo la configurazione dovrebbe essere questa:
Sharkoon T9 Value Midi-ATX led green € 61,40
XFX Pro750W (80+)bronze € 86,00
AS-Rock MB ASRock Z77 Extreme4 € 120,50
Intel i5-2500K (BX80623I52500K) € 192,00
CORSAIR Veng. DDR3 8GB1600Mhz LP € 34,50
Seagate 1TB 7200rpm 64MB SATA3 € 66,00 (è migliore del WD C. Blue)
Sapphire HD7950Vapor-X OC with Boost(SA-11196-09-40G) € 285,00
TOT. € 845

A seguire:
Antec Liquid Cooling System H2O-920 €80,00
e se permetti un consiglio appena puoi metti anche questo
SSD Samsung 830 128GB SATA3 €86

A questo punto avresti veramente una buona macchia.
bye!
Old 10-10-2012, 23:25   #27
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
quindi sei certo di voler utilizzare un sistema multi-vga?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 06:50   #28
IlVideogiocatoreSERIO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
quindi sei certo di voler utilizzare un sistema multi-vga?
si,vorrei far arrivare il pc ad un livello che per un pò non mi devo preoccupare di cosa ci metto su e come lo metto...e sinceramente sto esplodendo XD
Una cosa ragazzi,ma il Blue Ray serve in pc come questi? Come si mette?
(ps. E_pyvel grazie per il resoconto,mi hai evitato di stare due ore a cercare i pezzi che ho scelto)
Ha e un'altra cosa ancora,un persona mi ha offerto la sua 7970 usata al prezzo della 7950...sinceramente io non ci penso nemmeno,preferisco avere quella nuova con tanto di garanzia che una che può avere avuto problemi o altro,non si tratta di veicoli o oggetti specifici,qui è in ballo una componente costosa e molto importante e preferisco andare sul sicuro con la mia VGA che è già ottima e non ho bisogno di altro...voi che dite?

Ultima modifica di IlVideogiocatoreSERIO : 11-10-2012 alle 15:17.
Old 11-10-2012, 16:59   #29
Deus-Ex
Senior Member

guarda quella configurazione và bene, ma penserei ad un case maggiormente pensato per il multi-vga come può essere il Cooler master 690 II; in pc da gioco il Blue Ray, perchè è utile se vuoi guardarti appunto i Blue Ray in alta definizione, per averlo basta cambiare il masterizzatore dvd con uno combo-Blue Ray (costano di più); l'usato và controllato, in effetti nn è da scartare a priori perchè si possono fare buoni affari, anche se in questo caso mi sembra strano che qualcuno venda così presto una scheda relativamente nuova come la 7970...
Old 11-10-2012, 18:38   #30
IlVideogiocatoreSERIO
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
guarda quella configurazione và bene, ma penserei ad un case maggiormente pensato per il multi-vga come può essere il Cooler master 690 II; in pc da gioco il Blue Ray, perchè è utile se vuoi guardarti appunto i Blue Ray in alta definizione, per averlo basta cambiare il masterizzatore dvd con uno combo-Blue Ray (costano di più); l'usato và controllato, in effetti nn è da scartare a priori perchè si possono fare buoni affari, anche se in questo caso mi sembra strano che qualcuno venda così presto una scheda relativamente nuova come la 7970...
perchè? Questo non è buono? A me piace tantissimo
Old 11-10-2012, 19:19   #31
Deus-Ex
Senior Member

se ti riferisci al case, nn ci sono molti test a riguardo sulla dissipazione di calore, per cui preferisco consiglairti qualcosa di sicuramente efficace e che nn ti faccia rischiare in termini di surriscaldamenti
Old 11-10-2012, 20:10   #32
E_Pyvel
Bannato

Quote:
Deus-Ex
se ti riferisci al case, nn ci sono molti test a riguardo sulla dissipazione di calore
Ciao Deus-Ex,
insomma qualche test e review si trova, sfortunatamente la maggior parte in tetesco:
link1
link2
link3 questo in inglese riporta anche il test sulle temp (con una sola vga HD7970).
Effettivamente per il discorso crossfire una o due ventoline in più sarebbero l'ideale,
infatti tra quelli consigliati x non salire troppo di prezzo, avevo messo anche l'AntecThreeHundred Two, che però non è finestrato.
Quote:
IlVideogiocatoreSERIO
....
Una cosa ragazzi,ma il Blue Ray serve in pc come questi?
Come ti ha gia scritto Deus-Ex invece di mettere un masterizzatore x DVD
puoi mettere un combo (masterizza dvd/cd e legge i B.Ray)come questo:
Lite-On iHES112 combo lettore bluray masteriz. CD/DVD (iHES112-115) €52,90
oppure un masterizzatore anche x B.Ray come questo:
LG BH10LS38 masteriz. bluray SATA Lightscribe (BH10LS38.AUAR10B) €71,50 .
ciao.

Ultima modifica di E_Pyvel : 12-10-2012 alle 17:29.
Old 11-10-2012, 22:34   #33
Deus-Ex
Senior Member

mi riferivo a test su vga in sli o crossfire (che si sà portano discrepanze anche importanti rispetto a test su schede singole in termini di temperature)
comunque grazie il primo sito proprio nn lo conoscevo
Old 12-10-2012, 08:38   #34
IlVideogiocatoreSERIO
Junior Member

edit:risolto

Ultima modifica di IlVideogiocatoreSERIO : 12-10-2012 alle 10:56.
Old 12-10-2012, 08:55   #35
IlVideogiocatoreSERIO
Junior Member

Un'altra cosa,mi assicurate allora che questo case non è buono per quello che devo fare? Sennò vado sul sicuro con il cooler master 690 II...anche se questo sinceramente mi piaceva davvero tanto
(che poi ho notato che anche il CM 690 ha il pezzo finestrato (anche se non ho capito se si deve prendere quello o li mandano sia con il pezzo finestrato che senza)
Old 12-10-2012, 11:50   #36
Deus-Ex
Senior Member

io andrei sul 690 II (esiste in versione finestrata ma puoi anche comperarla separatamente) se comuqnue E_Pyvel ha provato o visto un T9 regger senza problemi configurazioni multi-vga ne terrei conto
Old 12-10-2012, 13:02   #37
IlVideogiocatoreSERIO
Junior Member

non riesco a trovare il 690 finestrato,qualcuno ha consigli?
ps. E-pyvel fa nulla se HD prendo il caviar blue da 500? Credo che quella grandezza basta e avanza.Almeno risparmio per il CM 690 II se prendo quello

Ultima modifica di IlVideogiocatoreSERIO : 12-10-2012 alle 13:37.
Old 12-10-2012, 14:38   #38
IlVideogiocatoreSERIO
Junior Member

Bho non so,ho visto che il CM finestrato costa un botto...sicuri che il t9 non è buono per cf? Qualcuno non può dirmi altro?
Old 12-10-2012, 16:20   #39
Deus-Ex
Senior Member

sui 110 euro, oppure il Thermaltake Chaser MK-I è semi-finestrato (100 euro circa)
Old 12-10-2012, 16:50   #40
E_Pyvel
Bannato

Quote:
Deus-Ex
io andrei sul 690 II (esiste in versione finestrata ma puoi anche comperarla separatamente) se comuqnue E_Pyvel ha provato o visto un T9 regger senza problemi configurazioni multi-vga ne terrei conto
Guarda con doppia vga lo Sharkoon T9 non l'ho mai usato, ne ho modificato uno mettendogli un telaietto nero in alluminio sulla finestra laterale per poter applicare una ventola da 140mm in entrata e applicata un'altra ventola sul TOP 140mm in uscita con un carterino di copertura sempre nero.
Vedi immagini sotto, tanto per dare un'idea questo è +o- la stessa cosa fatta sul pannello laterale di un corsair graphite600t:
img1 _ img2 _ img3 _ img3b _ img4 _ img5. Scusate la mediocre qualità fotografica!!
Quote:
IlVideogiocatoreSERIO
Bho non so,ho visto che il CM finestrato costa un botto...sicuri che il t9 non è buono per cf? Qualcuno non può dirmi altro?
Così tanto x dire il corsair nelle img quando preso girava a 169yeur.

Comunque nel post dove ti ho messo 11 case da visionare,
Quote:
CoolerMaster Elite RC-330U-KKN1-BK tutto nero € 36,80
Case Midi Tower Aerocool VS-4 Nero € 39,40
Thermaltake V3 Black € 41,50
COOLERMASTER CM Elite RC-431K-KWN1 [Window] € 45,90
AeroCool Midi X-Warrior Devil Edition (Red) € 49,80
Antec Three Hundred Two Gamer black (0761345-15320-1) € 57,00
Sharkoon T9 Value Midi-ATX led white € 61,40
COOLERMASTER HAF 912 Plus (RC-912P-KKN1) € 76,00
Corsair Carbide Series 300R Nero € 77,00
COOLERMASTER CM 690 II Vers.2 RC-692B-KKN5 € 78,00
Thermaltake Level 10 GTS NERO oppure BIANCO € 80,00

Quelli che ti consiglio sono:
Thermaltake Level 10 GTS NERO oppure BIANCO
Corsair Carbide Series 300R Nero
Antec Three Hundred Two Gamer black
tra quelli bassi come costo e che potrebbero essere accettabili:
Thermaltake V3 Black € 41,50
COOLERMASTER CM Elite RC-431K-KWN1 [Window] € 45,90
però bisogna controllare il numero delle ventole in dotazione e metterne (se fai crossfire) almeno 3 meglio 4 possibilmente da 140mm.
Potresti considerare anche il Cooler Master K-350 USB3 €37,5, mettendo tutte le ventole predisposte,
oppure meglio ancora l'Enermax Hoplite ST USB3 Nero €66,5, anche quì aggiungendo 2 ventole una laterale e una sul TOP.
Per te (se ti trovassi dalle mie parti) l'ideale sarebbe fare lo stesso modding visto sopra sul 600T sul T9Value green, anche se con il costo della costruzione del telaietto porta ventola arriveresti vicino al CM 690 II.
Ma scusa il Thermaltake Level 10 GTS non ti piace? Va bé non è finestrato ma guarda che è veramente un bel e Buon case...!!
bye!

Ultima modifica di E_Pyvel : 12-10-2012 alle 17:55.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian