Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 17:22   #21
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si vero, però è anche vero che eBay da quanto ne so non garantisce per acquisti fatti al di fuori di PayPal.
Per cui non può obbligare il venditore a risarcire, il massimo che gli può succedere è il feedback negativo, che comunque non è un granché.
A questo punto, visto che eBay non garantisce, molto meglio raggiungere un accordo in privato tra venditore e acquirente, secondo me.
Magari si pattuisce feedback neutro + parziale rimborso.
D'altronde entrambi dovreste essere consci dei rischi nell'acquisto a distanza.

L'acquirente poteva richiedere l'assicurazione, ma il venditore poteva proporla... secondo me, per non stare lì a calcolatrice, darei un 50% di colpa a testa.
Hai ragione, io ho sbagliato a non proporla ma lui poteva chiedermela. Figurati se non gliela facevo s eme la chiedeva.

Parziale rimborso ci può anche stare ma tutta la somma no. Perchè la colpa è anche sua.

Non sto dicendo che io ho ragione e lui torto ma era suo diritto propormi l'assicurazione. Dato che mi ha pagato esternamente tramite bonifico era perfettamente fattibile aggiungerci qualche euro in più per l'assicurazione.

Il feedback negativo un pò mi rode perchè su ebay ne ho pochi, non vendo o compro spesso ma in ogni caso mai avuto problemi. Come si dice, c'è sempre una prima volta.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:25   #22
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
ah si pensandoci bene concordo anch'io sul fatto del 50 e 50. perché anche l'acquirente poteva proporla e regolarsi in base alla riposta del venditore.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:35   #23
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
ah si pensandoci bene concordo anch'io sul fatto del 50 e 50. perché anche l'acquirente poteva proporla e regolarsi in base alla riposta del venditore.
Già.
Solo è bene farlo dentro il sistema della controversia, in modo che l'accordo raggiunto sia messo per iscritto, e la controversia venga risolta, per evitare che magari l'acquirente invece la continui chiedendo i restanti 50%
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:38   #24
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Già.
Solo è bene farlo dentro il sistema della controversia, in modo che l'accordo raggiunto sia messo per iscritto, e la controversia venga risolta, per evitare che magari l'acquirente invece la continui chiedendo i restanti 50%
eh eh eh.

Comunque io mi sono creato delle regole chiare e precise e ogni qualvolta vendo qualcosa, le esibisco. così l'acquirente prende atto di quello che sta facendo. e quindi in caso di problemi, non può dire niente se non all'interno di quelle regole.

Bad Caps Forum
Old 26-09-2012, 17:44   #25
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
ah finalmente l'hai detto in modo chiaro e coinciso (non che non l'avessi fatto già prima, ma ora non sei stato ambiguo come le precedenti volte) la responsabilità è quindi sua
Quote:
Sì si ebay se ne "frega altamente" non sono affari suoi e non risarcisce un bel niente (se non si seguono le modalità da te descritte etc...) e se la devo sbrigare da soli... ma vale per tutti gli altri casi eshop e compagnia cantante.
Quote:
Quote:
Già.
Si, scusate, forse non sono stato chiaro... Lui non mi ha detto di assicurare il pacco.

Beh non saprei, io credevo che ebay prendesse almeno una decisione più appropriata per tutti e due.

il 50/50 potrebbe essere un'idea, prima era mia intenzione sentire la versione di ebay.

Però secondo me non è corretto, perchè non è giusto che senza assicurazione un corriere faccia un danno e ci rimetta io.

Se io acquisto cpu e mobo, e mentre metto la cpu nel socket piego i pin, la colpa è mia o del corriere? Oppure viene affermato che i pin erano già piegati?

Il Case l'ho venduto a 80€, 10€ di spedizione e altri 6€ li devo dare e ebay come tariffa sul valore finale. Io ci ho fatto 64€.

Per cui come mio modesto parere lui più di 30€ non si becca
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 26-09-2012, 17:44   #26
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
eh eh eh.

Comunque io mi sono creato delle regole chiare e precise e ogni qualvolta vendo qualcosa, le esibisco. così l'acquirente prende atto di quello che sta facendo. e quindi in caso di problemi, non può dire niente se non all'interno di quelle regole.
Si, tra l'altro lo trovo anche rassicurante, al lato acquirente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 26-09-2012, 17:46   #27
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Si, tra l'altro lo trovo anche rassicurante, al lato acquirente.
te le mando tramite PM e mi dici cosa ne pensi

Bad Caps Forum
Old 26-09-2012, 17:49   #28
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

è molto vivo questo topic, uno dei pochi che faccio di interesse .

Ho scritto qualcosa sopra, se magari avete qualche suggerimento
Old 26-09-2012, 18:03   #29
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi

---

Però secondo me non è corretto, perchè non è giusto che senza assicurazione un corriere faccia un danno e ci rimetta io
Leggi bene quello che ho scritto nei miei precedenti post. perché non hai ben chiaro di com'è la situazione.

Ma infatti non ci rimetti tu. ci rimetti tu solo nel caso l'acquirente ti chiede l'assicurazione e tu non ce la fai. se invece l'acquirente non la vuole (anche se tu ce la proponi), allora sono c222i suoi. e se è furbo, firma con ricevuta di controllo (volendo si può fare oltre )

Quote:
Se io acquisto cpu e mobo, e mentre metto la cpu nel socket piego i pin, la colpa è mia o del corriere?
La colpa è tua, ovvio

Quote:
Oppure viene affermato che i pin erano già piegati?
Questo è un altro discordo. dipende... perché ci può essere anche mala fede. (se appunto la scheda era integra e il danno lo fai tu.) inoltre non so se lo sai, le mobo nuove o usate, devono essere vendute sempre con il coperchio del socket. specie per lga intel. mentre per amd più per i processori (essendo che loro hanno i pin e non il socket che è pga) ma comunque vale sia per proci e socket amd - intel.

Inoltre prova a mandare in rma una mobo senza copri socket, vedi se il negozio/eshop te la sostituisce...

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 26-09-2012 alle 18:07.
Old 26-09-2012, 18:17   #30
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Leggi bene quello che ho scritto nei miei precedenti post. perché non hai ben chiaro di com'è la situazione.

Ma infatti non ci rimetti tu. ci rimetti tu solo nel caso l'acquirente ti chiede l'assicurazione e tu non ce la fai. se invece l'acquirente non la vuole (anche se tu ce la proponi), allora sono c222i suoi. e se è furbo, firma con ricevuta di controllo (volendo si può fare oltre )

La colpa è tua, ovvio

Questo è un altro discordo. dipende... perché ci può essere anche mala fede. (se appunto la scheda era integra e il danno lo fai tu.) inoltre non so se lo sai, le mobo nuove o usate, devono essere vendute sempre con il coperchio del socket. specie per lga intel. mentre per amd più per i processori (essendo che loro hanno i pin e non il socket che è pga) ma comunque vale sia per proci e socket amd - intel.

Inoltre prova a mandare in rma una mobo senza copri socket, vedi se il negozio/eshop te la sostituisce...

Sono d'accordo. Il mio era un esempio stupido per fare capire che per quel che mi riguarda potrebbe essergli arrivato integro e averlo rotto lui magari con una caduta accidentale.

L'unico sbaglio che ho fatto è non proporgliela l'assicurazione, ma ovviamente se me l'avrebbe chiesta l'avrei fatta.

Lui non si è manco preoccupato a menzionare la parola "assicurazione", ora dice che la colpa è mia e che pretende il rimborso perchè sostiene che non ho imballato per bene il pacco.

E' fortemente convinto che se avessi messo del polistirolo non ci sarebbero stati problemi, io il pacco l'ho fatto bene mettendo ai lati del cartone pressato per proteggierlo per bene. Per cui cartone pressato o polistirolo sono fortemente convinto che se uno non fa molta attenzione farebbe danni ugualmente.

Comunque nelle mie prossime vendite sarò chiaro anche su questo punto di vista: L'assicurazione del pacco.
Old 26-09-2012, 19:12   #31
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Il mio era un esempio stupido per fare capire che per quel che mi riguarda potrebbe essergli arrivato integro e averlo rotto lui magari con una caduta accidentale.

L'unico sbaglio che ho fatto è non proporgliela l'assicurazione, ma ovviamente se me l'avrebbe chiesta l'avrei fatta.

Lui non si è manco preoccupato a menzionare la parola "assicurazione", ora dice che la colpa è mia e che pretende il rimborso perchè sostiene che non ho imballato per bene il pacco.

E' fortemente convinto che se avessi messo del polistirolo non ci sarebbero stati problemi, io il pacco l'ho fatto bene mettendo ai lati del cartone pressato per proteggierlo per bene. Per cui cartone pressato o polistirolo sono fortemente convinto che se uno non fa molta attenzione farebbe danni ugualmente.

Comunque nelle mie prossime vendite sarò chiaro anche su questo punto di vista: L'assicurazione del pacco.

Se, come dice, il problema è l'imballo, vuol dire che l'imballo ha subito maltrattamenti. In questo caso: perché non ha firmato con riserva?

imho, se lui dorme, poi non può pretendere che sia un altro privato a prendersi carico delle sue disattenzioni...
Old 26-09-2012, 19:45   #32
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Se, come dice, il problema è l'imballo, vuol dire che l'imballo ha subito maltrattamenti. In questo caso: perché non ha firmato con riserva?

imho, se lui dorme, poi non può pretendere che sia un altro privato a prendersi carico delle sue disattenzioni...
Io sono dell'idea di non aver fatto un brutto imballo, se un corriere è poco attento non è neanche colpa mia.

Cmq ottima idea, gli domando proprio perchè appena ha visto il paccp manomesso o no perchè non ha firmato con riserva. Magari la percentuale di vittoria si alza
Old 26-09-2012, 20:04   #33
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Si ma la riserva se non c'è l'assicurazione non serve a nulla.
Infatti anche se c'è l'assicurazione, ma lui non firma con riserva, l'assicurazione non è usufruibile.
Old 27-09-2012, 00:29   #34
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Infatti anche se c'è l'assicurazione, ma lui non firma con riserva, l'assicurazione non è usufruibile.
Questo non lo sapevo.

Credo quindi che lui può fare ben poco.

Non ha assicurato il pacco, anche se lui sostiene che il pacco non era imballato bene, c'entra chi lo ha danneggiato. Perchè con un minimo di attenzione imballato bene o no non si danneggiava l'oggetto.

Ora io a lui ho detto 50 volte le cose come stanno ma ebay non si presenta e noi stiamo lì a discutere a vuoto
Old 27-09-2012, 01:15   #35
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Boh chiedo conferma perché mi è venuto il dubbio che non sia proprio così... mi sa che il discorso è un po' più complesso.
Per esempio suggerisco di dare un occhiata qui, se si ha voglia di leggere qualcosa di più.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646818, in particolare il post 18.

Suggerisco anche una lettura qui: http://it.answers.yahoo.com/question...5073359AA3OYah
Mi rendo conto che yahoo answer lascia il tempo che trova, ma a me pare di aver letto roba molto simile anche su varie condizioni di vendita.
Ora è troppo tardi per cercare oltre

Comunque, ti consiglio anche io di aspettare la risposta di eBay
Old 27-09-2012, 09:58   #36
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Boh chiedo conferma perché mi è venuto il dubbio che non sia proprio così... mi sa che il discorso è un po' più complesso.
Per esempio suggerisco di dare un occhiata qui, se si ha voglia di leggere qualcosa di più.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646818, in particolare il post 18.

Suggerisco anche una lettura qui: http://it.answers.yahoo.com/question...5073359AA3OYah
Mi rendo conto che yahoo answer lascia il tempo che trova, ma a me pare di aver letto roba molto simile anche su varie condizioni di vendita.
Ora è troppo tardi per cercare oltre

Comunque, ti consiglio anche io di aspettare la risposta di eBay
Ok, capito, grazie.

Quindi mi sembra di capire che si può firmare con riserva anche senza assicurazione. Io di queso tipo di firma non ne sapevo nulla, mai fatto una cosa simile, firmato sempre al corriere e basta.

Credevo che i pacchi venivano sostituiti o rimborsati solo con l'assicurazione.

Quindi se io chiamo SDA e gli spiego quest'inconveniente cosa mi dicono?

Che era necessario che il venditore abbia firmato con riserva? Oppure che era necessario assicurare il pacco?

Altra domanda: Se io al venditore non ho proposto direttamente l'assicurazione è colpa mia o sua che non me l'ha chiesta?

Nel senso, è colpa degli acquirenti che devono richiederla e proteggersi in caso di truffe o danneggiamenti o deve per forza l'acquirente proporla?

Io non glie l'ho proposta perchè non ho mai avuto problemi e non pensavo ce ne sarebbe stato bisogno. Ma in caso me l'avrebbe chiesta l'avrei messa.

Inoltre, lui dice che anche i privati da legge sono dovuti a dare garanzia europea. E' vero?

Ultima modifica di sauron_x : 27-09-2012 alle 10:03.
Old 27-09-2012, 10:28   #37
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Se firmi con riserva, al massimo chiedi il rimborso della spedizione, cioe' del servizio offerto... o eventualmente sara' una prova a tuo favore se intesterai causa al corriere
L'assicurazione invece riguarda l'oggetto contenuto. Io non penso che siano correlate le due cose.

Io per dire avevo spedito un computer assicurato per 220 euro, distrutto dal corriere. Ho chiesto assicurazione ed e' partita la pratica... dopo quattro mesi mi hanno richiesto di mandare le foto dell'oggetto e vari documenti (tutta roba gia' mandata) e la disponibilita' nel caso fosse passato un perito a controllare. Io a quel punto avevo gia' smontato e venduto tutti i componenti funzionanti
Old 27-09-2012, 10:42   #38
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Se firmi con riserva, al massimo chiedi il rimborso della spedizione, cioe' del servizio offerto... o eventualmente sara' una prova a tuo favore se intesterai causa al corriere
L'assicurazione invece riguarda l'oggetto contenuto. Io non penso che siano correlate le due cose.

Io per dire avevo spedito un computer assicurato per 220 euro, distrutto dal corriere. Ho chiesto assicurazione ed e' partita la pratica... dopo quattro mesi mi hanno richiesto di mandare le foto dell'oggetto e vari documenti (tutta roba gia' mandata) e la disponibilita' nel caso fosse passato un perito a controllare. Io a quel punto avevo gia' smontato e venduto tutti i componenti funzionanti
Si, guarda, la pratica di assicurazione sicuramente è lenta ma in fondo da una marcia di possibilità in più all'acquirente.

Io non ho mai avuto problemi di questo tipo ne come venditore o acquirente.

Ma da legge è vero che il venditore deve fornire garanzia europea anche se sono un privato?

E nel caso di proporre l'assicurazione sai dirmi qualcosa?
Old 05-10-2012, 16:29   #39
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

La vicenda con questo tizio va avanti.

Le mie opzioni prima di muovere un dito furono state aprire un reclamo su spediamo.it (forse non possono fare nulla ma hanno il modulo apposta e sarebbe stata buona norma aprirlo) e aspettare la risposta di ebay.

Ora io nel frattempo gli avevo chiesto delle informazioni per aprire il reclamo su spediamo.it, tipo foto, dichiarazione sua etc etc.... Io nell'attesa vedo che lui chiude la controversia non capendo il motivo e si inventa la cosa che io sia alle sue condizioni per rimborsarlo.

Per il resto, conclusioni: A lui non interessa aprire il reclamo su spediamo.it, e ebay non ha risposto.

Stufo di questa vicenda gli chiedo di chiuderla qui. Gli do 20€, lui si tiene l'oggetto e la finiamo lì.

Lui rifiuta perchè vuole almeno che gli dia 40€, ma io non accetto.

Ora dice che allora provvederò a prendere altre strade come detto in precedenza.

Al di fuori di ebay però, infatti non mi ha ancora dato feed negativi o altro (Per fortuna).

Che cosa potrebbe fare? Se è ciò che penso Avvocati o altro io ovviamente mi difenderò con la mia controparte.

Cosa ne pensate?
Old 05-10-2012, 17:07   #40
spectrum 48k
Senior Member

L'Avatar di spectrum 48k

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
ciao,ho 650 feedback su ebay e piu di una volta mi è capitato di aver a che fare con persone del genere (sia come acquirente che come venditore)
secondo il mio modestissimo parere...è un tizio che:
ha comprato il case,non gli piace e rivuole i soldi.
ha comprato il case,l'ha rovinato accidentalmente e rivuole i soldi.
ha comprato il case ed è arrivato veramente rotto.

se fosse arrivato un pacco vistosamente danneggiato/manomesso....avrei firmato con riserva....
secondo me è una delle prime due ipotesi.
detto questo,non ha assicurato il pacco,ha pagato con bonifico,ebay se ne frega e figurati se desse retta a tutti quelli che reclamano non seguendo le loro condizioni.
tra privati non esiste sta' storia della garanzia...è una gran cazzata!
poi se il case è rotto...con 40€ si aggiusta? non credo quindi è uno che vuole fare il furbetto

l'unica cosa è la storia dell'avvocato....io sò che un'eventuale causa(se si arriva a questo punto) si dovrebbe tenere nella TUA città,quindi per 80€?tutto sto grattacapo?e poi un giudice di pace che dovrebbe fare,condannare uno dei due?cercherebbe sempre una mediazione....quindi visto che sei un tipo ragionevole...io gli offrirei 30€...detto questo se non gli sta bene...digli che è libero di andare da tutti gli avvocati che vuole...se proprio vuole farsi risarcire...

ho detto la mia...buona fortuna.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP