|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
Quote:
Parziale rimborso ci può anche stare ma tutta la somma no. Perchè la colpa è anche sua. Non sto dicendo che io ho ragione e lui torto ma era suo diritto propormi l'assicurazione. Dato che mi ha pagato esternamente tramite bonifico era perfettamente fattibile aggiungerci qualche euro in più per l'assicurazione. Il feedback negativo un pò mi rode perchè su ebay ne ho pochi, non vendo o compro spesso ma in ogni caso mai avuto problemi. Come si dice, c'è sempre una prima volta.
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
ah si pensandoci bene concordo anch'io sul fatto del 50 e 50. perché anche l'acquirente poteva proporla e regolarsi in base alla riposta del venditore.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
|
Quote:
Solo è bene farlo dentro il sistema della controversia, in modo che l'accordo raggiunto sia messo per iscritto, e la controversia venga risolta, per evitare che magari l'acquirente invece la continui chiedendo i restanti 50%
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
Quote:
Comunque io mi sono creato delle regole chiare e precise e ogni qualvolta vendo qualcosa, le esibisco. così l'acquirente prende atto di quello che sta facendo. e quindi in caso di problemi, non può dire niente se non all'interno di quelle regole. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Beh non saprei, io credevo che ebay prendesse almeno una decisione più appropriata per tutti e due. il 50/50 potrebbe essere un'idea, prima era mia intenzione sentire la versione di ebay. Però secondo me non è corretto, perchè non è giusto che senza assicurazione un corriere faccia un danno e ci rimetta io. Se io acquisto cpu e mobo, e mentre metto la cpu nel socket piego i pin, la colpa è mia o del corriere? Oppure viene affermato che i pin erano già piegati? Il Case l'ho venduto a 80€, 10€ di spedizione e altri 6€ li devo dare e ebay come tariffa sul valore finale. Io ci ho fatto 64€. Per cui come mio modesto parere lui più di 30€ non si becca
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
|
Si, tra l'altro lo trovo anche rassicurante, al lato acquirente.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
è molto vivo questo topic, uno dei pochi che faccio di interesse
Ho scritto qualcosa sopra, se magari avete qualche suggerimento
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
|
Quote:
Ma infatti non ci rimetti tu. ci rimetti tu solo nel caso l'acquirente ti chiede l'assicurazione e tu non ce la fai. se invece l'acquirente non la vuole (anche se tu ce la proponi), allora sono c222i suoi. e se è furbo, firma con ricevuta di controllo (volendo si può fare oltre ) Quote:
Quote:
Inoltre prova a mandare in rma una mobo senza copri socket, vedi se il negozio/eshop te la sostituisce... Ultima modifica di Pozhar : 26-09-2012 alle 18:07. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
Quote:
L'unico sbaglio che ho fatto è non proporgliela l'assicurazione, ma ovviamente se me l'avrebbe chiesta l'avrei fatta. Lui non si è manco preoccupato a menzionare la parola "assicurazione", ora dice che la colpa è mia e che pretende il rimborso perchè sostiene che non ho imballato per bene il pacco. E' fortemente convinto che se avessi messo del polistirolo non ci sarebbero stati problemi, io il pacco l'ho fatto bene mettendo ai lati del cartone pressato per proteggierlo per bene. Per cui cartone pressato o polistirolo sono fortemente convinto che se uno non fa molta attenzione farebbe danni ugualmente. Comunque nelle mie prossime vendite sarò chiaro anche su questo punto di vista: L'assicurazione del pacco.
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
|
Quote:
Se, come dice, il problema è l'imballo, vuol dire che l'imballo ha subito maltrattamenti. In questo caso: perché non ha firmato con riserva? imho, se lui dorme, poi non può pretendere che sia un altro privato a prendersi carico delle sue disattenzioni... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
Quote:
Cmq ottima idea, gli domando proprio perchè appena ha visto il paccp manomesso o no perchè non ha firmato con riserva. Magari la percentuale di vittoria si alza
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
|
Si ma la riserva se non c'è l'assicurazione non serve a nulla.
Infatti anche se c'è l'assicurazione, ma lui non firma con riserva, l'assicurazione non è usufruibile.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
Quote:
Credo quindi che lui può fare ben poco. Non ha assicurato il pacco, anche se lui sostiene che il pacco non era imballato bene, c'entra chi lo ha danneggiato. Perchè con un minimo di attenzione imballato bene o no non si danneggiava l'oggetto. Ora io a lui ho detto 50 volte le cose come stanno ma ebay non si presenta e noi stiamo lì a discutere a vuoto
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
|
Quote:
Per esempio suggerisco di dare un occhiata qui, se si ha voglia di leggere qualcosa di più. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646818, in particolare il post 18. Suggerisco anche una lettura qui: http://it.answers.yahoo.com/question...5073359AA3OYah Mi rendo conto che yahoo answer lascia il tempo che trova, ma a me pare di aver letto roba molto simile anche su varie condizioni di vendita. Ora è troppo tardi per cercare oltre Comunque, ti consiglio anche io di aspettare la risposta di eBay
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
Quote:
Quindi mi sembra di capire che si può firmare con riserva anche senza assicurazione. Io di queso tipo di firma non ne sapevo nulla, mai fatto una cosa simile, firmato sempre al corriere e basta. Credevo che i pacchi venivano sostituiti o rimborsati solo con l'assicurazione. Quindi se io chiamo SDA e gli spiego quest'inconveniente cosa mi dicono? Che era necessario che il venditore abbia firmato con riserva? Oppure che era necessario assicurare il pacco? Altra domanda: Se io al venditore non ho proposto direttamente l'assicurazione è colpa mia o sua che non me l'ha chiesta? Nel senso, è colpa degli acquirenti che devono richiederla e proteggersi in caso di truffe o danneggiamenti o deve per forza l'acquirente proporla? Io non glie l'ho proposta perchè non ho mai avuto problemi e non pensavo ce ne sarebbe stato bisogno. Ma in caso me l'avrebbe chiesta l'avrei messa. Inoltre, lui dice che anche i privati da legge sono dovuti a dare garanzia europea. E' vero?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 Ultima modifica di sauron_x : 27-09-2012 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
|
Se firmi con riserva, al massimo chiedi il rimborso della spedizione, cioe' del servizio offerto... o eventualmente sara' una prova a tuo favore se intesterai causa al corriere
L'assicurazione invece riguarda l'oggetto contenuto. Io non penso che siano correlate le due cose. Io per dire avevo spedito un computer assicurato per 220 euro, distrutto dal corriere. Ho chiesto assicurazione ed e' partita la pratica... dopo quattro mesi mi hanno richiesto di mandare le foto dell'oggetto e vari documenti (tutta roba gia' mandata) e la disponibilita' nel caso fosse passato un perito a controllare. Io a quel punto avevo gia' smontato e venduto tutti i componenti funzionanti
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
Quote:
Io non ho mai avuto problemi di questo tipo ne come venditore o acquirente. Ma da legge è vero che il venditore deve fornire garanzia europea anche se sono un privato? E nel caso di proporre l'assicurazione sai dirmi qualcosa?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2734
|
La vicenda con questo tizio va avanti.
Le mie opzioni prima di muovere un dito furono state aprire un reclamo su spediamo.it (forse non possono fare nulla ma hanno il modulo apposta e sarebbe stata buona norma aprirlo) e aspettare la risposta di ebay. Ora io nel frattempo gli avevo chiesto delle informazioni per aprire il reclamo su spediamo.it, tipo foto, dichiarazione sua etc etc.... Io nell'attesa vedo che lui chiude la controversia non capendo il motivo e si inventa la cosa che io sia alle sue condizioni per rimborsarlo. Per il resto, conclusioni: A lui non interessa aprire il reclamo su spediamo.it, e ebay non ha risposto. Stufo di questa vicenda gli chiedo di chiuderla qui. Gli do 20€, lui si tiene l'oggetto e la finiamo lì. Lui rifiuta perchè vuole almeno che gli dia 40€, ma io non accetto. Ora dice che allora provvederò a prendere altre strade come detto in precedenza. Al di fuori di ebay però, infatti non mi ha ancora dato feed negativi o altro (Per fortuna). Che cosa potrebbe fare? Se è ciò che penso Avvocati o altro io ovviamente mi difenderò con la mia controparte. Cosa ne pensate?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
Messaggi: 2001
|
ciao,ho 650 feedback su ebay e piu di una volta mi è capitato di aver a che fare con persone del genere (sia come acquirente che come venditore)
secondo il mio modestissimo parere...è un tizio che: ha comprato il case,non gli piace e rivuole i soldi. ha comprato il case,l'ha rovinato accidentalmente e rivuole i soldi. ha comprato il case ed è arrivato veramente rotto. se fosse arrivato un pacco vistosamente danneggiato/manomesso....avrei firmato con riserva.... secondo me è una delle prime due ipotesi. detto questo,non ha assicurato il pacco,ha pagato con bonifico,ebay se ne frega e figurati se desse retta a tutti quelli che reclamano non seguendo le loro condizioni. tra privati non esiste sta' storia della garanzia...è una gran cazzata! poi se il case è rotto...con 40€ si aggiusta? non credo quindi è uno che vuole fare il furbetto l'unica cosa è la storia dell'avvocato....io sò che un'eventuale causa(se si arriva a questo punto) si dovrebbe tenere nella TUA città,quindi per 80€?tutto sto grattacapo?e poi un giudice di pace che dovrebbe fare,condannare uno dei due?cercherebbe sempre una mediazione....quindi visto che sei un tipo ragionevole...io gli offrirei 30€...detto questo se non gli sta bene...digli che è libero di andare da tutti gli avvocati che vuole...se proprio vuole farsi risarcire... ho detto la mia...buona fortuna.
__________________
Tante trattative concluse,nick ebay:cagnuz77 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.




















