|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
se non hai problemi a comprare dagli USA fossi in te darei un occhio all'ideapad Y480: i7-3610, nvidia 640m, schermo HD 14'' e possibilità di HDD ibrido e tastiera retroilluminata, peso 4,8 libbre (2,20 kg) da 800 a circa 1000 dollari.
sul mercato italiano non ho presente niente di simile |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ottima soluzione, ma sono un pò titubante per il layout della tastiera... cmq devo decidermi entro martedì, quindi la vedo dura :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
alla fine ho preso un pavillon m6 1060el (i5 3210m, ati hd 7670 e ram 4gb) a 699€, con ulteriori 95€ x un ssd vertex 4 128gb.
visto che porta 4gb di ram, secondo voi vale la pena spendere ulteriori 40€ per portarlo a 8? come faccio a vedere se la scheda madre (hp18a5) le legge a 1666? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
io uso SIW e mi trovo bene sui Desktop
Sui notebook non so |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Anche io sono indeciso tra questo M6 e l'asus S56. Come ti trovi con questo HP? Scalda? Mi dura 5 anni o lo devo buttare prima perché si squaglia? ![]() Aggiungo che dell'asus non mi convince la batteria a 4 celle, mentre dell'hp non mi convince l'affidabilità Mi serve essenzialmente per CADding, ma mi serve anche leggero e sottile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
guarda non so l'acer s56 perchè non l'ho provato, l'ho solo visto da vicino, e ti dico che guardandoli insieme sembra un mattoncino rispetto a questo
![]() consigliatissimo il kit "ssd+8gb": con poco più di 100 eurini ho preso gskill a 1666 e vertex 4 da 128gb. credo che con l'ssd consumi anche meno batteria, ma è una mia sensazione in quanto l'ho montato dopo solo 2gg. ora ho visto questo m6 dove l'ho comprato io a 50€ in meno, quindi nel complesso vale ancora di più la pena. unica pecca, ho faticato un pò (forse per mia ignoranza) a far funzionare il lettore di impronte dopo una formattata. ora ho trovato il sistema, e cmq tutto ok. qualità generale superiore alla media, bellissima la finitura in alluminio, peccato per qualche piccolissima imprecisione nell'assemblaggio delle plastiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Comunque parlavo dell'asus s56, l'ultrabook col lettore ottico. Come prestazioni è meglio di questo m6, ma costa di più e ha la batteria ridicola o quasi. Per il resto non mi interessa molto del lettore di impronte, non lo userei cmq mai xD. Io ho solo paura delle temperature. Tu lo stressi molto, per cosa lo usi? Che temperature tocca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ah scusami Stavo pensando a l'Acer V3-571g di cui si parlava prima... in ogni caso come uso pesante faccio principalmente CAD, e qualche sessione di un oretta A bf3... temperature nella norma, scalda sul lato SX ma nulla di trascendentale. Rumore quasi nullo. Al contrario mi ha sorpreso in negativo l'alimentatore, che diventa veramente di fuoco quando sottoposto a lunghi periodi di stress, e purtroppo indispensabile per performance al top...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Io lo devo usare in facoltà, studio Ing. Edile-Architettura e in mezzo a tanti macbook serve la voce fuori dal coro. Con i catalyst come ti trovi? Ti lampeggia lo schermo? Fa difetti vari? Le radeon le vorrei evitare ecco perché quell'asus mi colpisce e non poco con il suo i7 e con la gt 635m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.