Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 13:05   #21
zenzip
Senior Member

L'Avatar di zenzip

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vitrum Guarda i messaggi
si ma uno zenbook 13.3" mi costa molto + del budget previsto (e non soddisfa le mie esigenze), un 15" lo raddoppia...
lo so che "zenzip" prende le percentuali sulla vendita degli "zenbook", ma costano davvero troppo x me ora.... XD
hahahah ok allora per quel budget tra i due vai sull'acer...non trascurare i Samsung che non sono male come rapporto qualità/prezzo anche se li prendo percentuali minori... .
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 00:05   #22
Mirkuzz
Member

Iscritto dal: May 2012
se non hai problemi a comprare dagli USA fossi in te darei un occhio all'ideapad Y480: i7-3610, nvidia 640m, schermo HD 14'' e possibilità di HDD ibrido e tastiera retroilluminata, peso 4,8 libbre (2,20 kg) da 800 a circa 1000 dollari.
sul mercato italiano non ho presente niente di simile
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 00:53   #23
Vitrum
Member

L'Avatar di Vitrum

Iscritto dal: Jan 2010
ottima soluzione, ma sono un pò titubante per il layout della tastiera... cmq devo decidermi entro martedì, quindi la vedo dura :S
Vitrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 15:05   #24
Vitrum
Member

L'Avatar di Vitrum

alla fine ho preso un pavillon m6 1060el (i5 3210m, ati hd 7670 e ram 4gb) a 699€, con ulteriori 95€ x un ssd vertex 4 128gb.
visto che porta 4gb di ram, secondo voi vale la pena spendere ulteriori 40€ per portarlo a 8? come faccio a vedere se la scheda madre (hp18a5) le legge a 1666?
Old 11-09-2012, 21:03   #25
skablast
Member

Iscritto dal: Jul 2012
io uso SIW e mi trovo bene sui Desktop
Sui notebook non so
skablast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 21:17   #26
Vitrum
Member

L'Avatar di Vitrum

Quote:
Originariamente inviato da skablast Guarda i messaggi
io uso SIW e mi trovo bene sui Desktop
Sui notebook non so
perfetto
anche se mi dice che supporta 380,457,533,609,761,838 Mhz, e io ho già comprato 8 gb a 1333
Old 15-10-2012, 18:05   #27
IMP_IT
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
perfetto
anche se mi dice che supporta 380,457,533,609,761,838 Mhz, e io ho già comprato 8 gb a 1333
AHAHAHAH! Hai le mie stesse esigenze e ASSOLUTAMENTE non Apple! XD

Anche io sono indeciso tra questo M6 e l'asus S56. Come ti trovi con questo HP? Scalda? Mi dura 5 anni o lo devo buttare prima perché si squaglia?

Aggiungo che dell'asus non mi convince la batteria a 4 celle, mentre dell'hp non mi convince l'affidabilità

Mi serve essenzialmente per CADding, ma mi serve anche leggero e sottile
IMP_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:02   #28
Vitrum
Member

L'Avatar di Vitrum

guarda non so l'acer s56 perchè non l'ho provato, l'ho solo visto da vicino, e ti dico che guardandoli insieme sembra un mattoncino rispetto a questo lo sto usando da circa due settimane e vado da favola. durante la giornata non mi porto neanche il caricabatterie, per esigenze di peso, e come prestazioni va davvero bene, anche se mettendolo sotto sforzo la batteria ciuccia parecchio. autonomia più che buona nel complesso, dalle 2,5h a prestazioni elevate alle 5.5h in risparmio energetico (anche 6 a wifi/bt spento) per leggere pdf.
consigliatissimo il kit "ssd+8gb": con poco più di 100 eurini ho preso gskill a 1666 e vertex 4 da 128gb. credo che con l'ssd consumi anche meno batteria, ma è una mia sensazione in quanto l'ho montato dopo solo 2gg.
ora ho visto questo m6 dove l'ho comprato io a 50€ in meno, quindi nel complesso vale ancora di più la pena. unica pecca, ho faticato un pò (forse per mia ignoranza) a far funzionare il lettore di impronte dopo una formattata. ora ho trovato il sistema, e cmq tutto ok. qualità generale superiore alla media, bellissima la finitura in alluminio, peccato per qualche piccolissima imprecisione nell'assemblaggio delle plastiche.
Old 15-10-2012, 21:40   #29
IMP_IT
Member

Quote:
guarda non so l'acer s56 perchè non l'ho provato, l'ho solo visto da vicino, e ti dico che guardandoli insieme sembra un mattoncino rispetto a questo lo sto usando da circa due settimane e vado da favola. durante la giornata non mi porto neanche il caricabatterie, per esigenze di peso, e come prestazioni va davvero bene, anche se mettendolo sotto sforzo la batteria ciuccia parecchio. autonomia più che buona nel complesso, dalle 2,5h a prestazioni elevate alle 5.5h in risparmio energetico (anche 6 a wifi/bt spento) per leggere pdf.
consigliatissimo il kit "ssd+8gb": con poco più di 100 eurini ho preso gskill a 1666 e vertex 4 da 128gb. credo che con l'ssd consumi anche meno batteria, ma è una mia sensazione in quanto l'ho montato dopo solo 2gg.
ora ho visto questo m6 dove l'ho comprato io a 50€ in meno, quindi nel complesso vale ancora di più la pena. unica pecca, ho faticato un pò (forse per mia ignoranza) a far funzionare il lettore di impronte dopo una formattata. ora ho trovato il sistema, e cmq tutto ok. qualità generale superiore alla media, bellissima la finitura in alluminio, peccato per qualche piccolissima imprecisione nell'assemblaggio delle plastiche.
.
Comunque parlavo dell'asus s56, l'ultrabook col lettore ottico. Come prestazioni è meglio di questo m6, ma costa di più e ha la batteria ridicola o quasi. Per il resto non mi interessa molto del lettore di impronte, non lo userei cmq mai xD. Io ho solo paura delle temperature. Tu lo stressi molto, per cosa lo usi? Che temperature tocca?
Old 15-10-2012, 21:57   #30
Vitrum
Member

L'Avatar di Vitrum

Ah scusami Stavo pensando a l'Acer V3-571g di cui si parlava prima... in ogni caso come uso pesante faccio principalmente CAD, e qualche sessione di un oretta A bf3... temperature nella norma, scalda sul lato SX ma nulla di trascendentale. Rumore quasi nullo. Al contrario mi ha sorpreso in negativo l'alimentatore, che diventa veramente di fuoco quando sottoposto a lunghi periodi di stress, e purtroppo indispensabile per performance al top...
Old 15-10-2012, 23:00   #31
IMP_IT
Member

Quote:
Ah scusami Stavo pensando a l'Acer V3-571g di cui si parlava prima... in ogni caso come uso pesante faccio principalmente CAD, e qualche sessione di un oretta A bf3... temperature nella norma, scalda sul lato SX ma nulla di trascendentale. Rumore quasi nullo. Al contrario mi ha sorpreso in negativo l'alimentatore, che diventa veramente di fuoco quando sottoposto a lunghi periodi di stress, e purtroppo indispensabile per performance al top...
Quindi anche tu fai essenzialmente Cadding .-.

Io lo devo usare in facoltà, studio Ing. Edile-Architettura e in mezzo a tanti macbook serve la voce fuori dal coro.

Con i catalyst come ti trovi? Ti lampeggia lo schermo? Fa difetti vari? Le radeon le vorrei evitare ecco perché quell'asus mi colpisce e non poco con il suo i7 e con la gt 635m
Old 15-10-2012, 23:02   #32
Vitrum
Member

L'Avatar di Vitrum

Quote:
Originariamente inviato da IMP_IT Guarda i messaggi
Quindi anche tu fai essenzialmente Cadding .-.

Io lo devo usare in facoltà, studio Ing. Edile-Architettura e in mezzo a tanti macbook serve la voce fuori dal coro.

Con i catalyst come ti trovi? Ti lampeggia lo schermo? Fa difetti vari? Le radeon le vorrei evitare ecco perché quell'asus mi colpisce e non poco con il suo i7 e con la gt 635m
anche io faccio edile architettura a napoli T_T se ci troviamo te lo faccio vedere nessuno dei difetti elencati...
Old 15-10-2012, 23:07   #33
IMP_IT
Member

Quote:
anche io faccio edile architettura a napoli T_T se ci troviamo te lo faccio vedere nessuno dei difetti elencati...
AHAHAHAH! No, sono di Bari (non dovremmo socializzare). Scommetto che è pieno di ultrafighi che col MECH?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian