|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
|
Notebook Inesistente!!!
ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi esiste un portatile con le seguenti caratteristiche:
- tastiera retroilluminata mi è indispensabile per l'uso notturno - prezzo dai 600€ agli 800€ - hdd ssd o al massimo un ibrido decente - display (led?) dai 14" ai 15,6" - form factor spessore non dico da ultrabook ma preferirei evitare mattoni, devo farlo vedere a clienti e portarlo in spalla quasi tutta la giornata... preferirei sotto i 2.5kg - cpu e gpu punto cruciale ![]() - brand Assolutamente NON apple! sono oramai quasi 3 giorni che sfoglio volantini e cerco offerte sul web, ma puntualmente vengono a mancare almeno due delle caratteristiche elencate. le stesse sono indicate in ordine di importanza in senso decrescente (se devo accendermi un lumino la notte pazienza ![]() ![]() SMENTITEMI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
non esiste un notebook del genere, o almeno non di certo a quel prezzo, ci sarebbe qualcosa di simile tipo l' asus zenbook u500 di prossima uscita, ma però viene 2-3 volte il tuo budget
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Mi accodo
Avevo piu o meno le stesse esigenze e meno soldi... e non ne ho trovati. Se non hai fretta, direi che con win8 ne troverai. L'asus S56 con I7 e Nvidia 635 dovrebbe fare al caso tuo, ma prima di novembre nisba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
meglio evitare, è il rebrand della 555m, scalda di + della 640m e và di meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
![]() alla fine mi sembra che come fascia di prezzo (600-800€) per le mie esigenze devo solo farmi un fisso, anche se purtroppo mi serve in giro ![]() Quote:
ho paura perchè non ci sono prezzi ufficiali per l'S56 ![]() a un prezzo che reputo decente ho trovato questo che mi sembra essere un buon compromesso... che ne pensate, in base alle mie necessità? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho spulciato tra quelli che avevo trovato io
una GT540M va bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
io mi ero segnato questo:
http://www.euronics.it/acquistaonlin...term=112004756 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
effettivamente portatili con quell' HW e quel prezzo in quel form factor non so se esistono...
Il mio consiglio spassionato (sapendo l'uso che ne dovrai fare) è quello di alzare leggermente il budget ed abbassare le pretese riguardo il processore, prendendo una macchina blanciata, mi spiego meglio: un i5 ivy bridge può tranquillamente fare lo stesso lavoro di un i7 per quello che dovrai fare. Investirei in un SSD magari un Samsung 830, o un Vertex 3/4 da 256GB (oramai nel 2012 prendere una macchina con i5/i7 millemilagiga di RAM, che adotta un HDD meccanico mi pare un sacrilegio). Mi assicurerei che abbia una porta thunderbolt...fondamentale per collegare ad alta velocità HDD esterni (in ufficio o a casa) per lavoro su file di grosse dimensioni tipo autocad, o di montare direttamente la ISO del battelfield di turno ![]() Per quanto riguarda il design poi sai bene cosa prediligo, sottile, rigido, qualità costruttiva, insomma purtroppo tutto coincide in un solo esemplare di notebook (che io sappia) al momento, ed è proprio del brand che hai scartato tu...la mia risposta è Apple Maccbook Pro Retina... Display da paura 15" LED con risoluzione RETINA, prestazioni al top con HW di primo livello, design impeccabile, leggerezza e solidità, sistema di raffreddamento molto più silenzioso ed efficace del 90% dei portatili in commercio, sistema operativo maturo, possibilità di installare windows nativamente, per quanto mi riguarda oltre qualche piccolo difetto dovuto alla giovanissima età del prodotto, il vero limite di questa macchina è ovviamente il prezzo...circa 4 volte superiore al tuo budget ![]() Se vuoi restare sulla scelta di un notebook non Apple, quello che si potrebbe avvicinare è lo zenbook, serie ultrabook di Asus ma anche li come prezzo siamo fuori.
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
non comprerò MAI un mac!
![]() la scelta sta cadendo tra HP ENVY 6-1070EL e l'Acer V3-571g nx.rznet.011 (quest'ultimo con sostituzione dell'hdd con un SSD)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
a questo punto opta per uno zenbook, la gamma zenbook di Asus è di granlunga superiore ai prodotti postati
![]()
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3 Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
lo so che "zenzip" prende le percentuali sulla vendita degli "zenbook", ma costano davvero troppo x me ora.... XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.