|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per isolare il problema ed essere sicuro che sia proprio il portatile hai provato a spegnere tutto il resto? mmm sai che c'è io proverei pure uno sniffer per analizzare gli ultimi pacchetti e capire esattamente cosa succede..
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Il notebook di che anno è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
L'ho preso appena uscito, sarà del 2009-2010 se non erro, ma non ricordo di preciso.
Comunque poi il problema si è ripresentato (usato la connesione via wi-fi) anche disattivando il BlueT. Quindi ho fatto la prova collegnadolo con cavo di rete ed ha retto per qualche ora. Mi sono procurato una chiavetta usb per wi-fi (tanto puo' tornare sempre utile) e la sto testando ora. Ho preso una Netgear N300 Wireless e sembra vada molto bene, tra l'altro non perdo nulla in velocità (in download va nella norma, intorno a 850KB/sec). Sembra tenere per ora. Se il router non si impalla, a questo punto è la scheda interna Wi-Fi del Toshiba ad avere problemi e no nsaprei come risolvere se non mandandolo in assistenza. Vi tengo aggiornati, intanto grazie a tutti.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
E' sicuramente il wi-fi del portatile il router è da escludere a priori visto che le altre periferiche non riscontrano problemi di nessun tipo, e visto che per adesso con la pennina Netgear funziona perfettamente...
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Lo sto pensando anche io. pensavo più che altro a qualche incompatibilità tra scheda wifi integrata nel Notebook e router stesso. Avendo in casa un altro modem/Router ero tentato a provare il cambio.
Ma ora vediamo con la pennetta come va, per ora sta reggendo alla grande (tocco ferro)
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Non è che, forse, la scheda wifi si appoggia uno standard diverso da quello della tua connessione? Ovviamente è solo un'ipotesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Non saprei sinceramente, ma potrebeb anche essere.
Possibile che quando avevo la connession NGI (che poi per DISPERAZIONE e PRESE IN GIRO ho levato) con un altro modem/router di mia proprietà (digicom) non ci fosse questo problema. Forse il problema è nato da quando sono passato ad Alice con relativo modem/router in comodato... mmmm ![]() C'è qualche modo per controllare questa tua interessante ipotesi? PS: intanto la chiavetta Wi-Fi continua a funzionare alla grande.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Non ce la fai con uno sniffer a capire esattamente cosa succede? Sarebbe interessante.. O per lo meno hai accesso al log del router di alice? Collegati a 192.168.1.1 con un browser e controlla..
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Come assegni gli indirizzi IP, automaticamente (DHCP) o manualmente?
Se usi il DHCP, prova a riconfigurare tutti i tuoi dispositivi manualmente, assegnando ad ognuno un indirizzo IP consecutivo.
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Prova a configurare manualmente il canale di trasmissione del router (lo trovi tra le impostazione del wifi del router stesso).
Ho avuto problemi di disconnessione o cattiva ricessione risolti cambiando semplicemente il canale di trasmissione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
In area Mac c'è un ragazzo a cui succede una cosa simile fra Airport e MacBook Retina. Strani questi router..
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi vi aggiorno.
Con la chiavetta Wi-Fi ilNotebook è rimasto acceso tutta notte, con programmi aperti (P2P, msn, download, explorer) e nessun problema. Tutto perfetto. A questo punto è la scheda Wi-Fi del Notebook ad avere problemi o qualche incompatibilità. Tra l'altro questa chiavetta della NetGear è portentosa, la consiglio ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.