|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non vorrei sembrare di parte, ma alla cifra annunciata nell'articolo ci esce una nex-5n col mirino evf oled più avanzato sul mercato, che ha il miglior sensore (a parte fuji) aps-c sul mercato, che ha il display orientabile, che ha i 1080 50p, ha il focus peaking per le riprese video, molte più ottiche innestabili, e un mercato dell'usato già avviato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ad es.: non voglio portare nulla se non lo stretto necessario e quindi mi porto la mirrorless con un pancake.* Vado in giro a fotografare: mi porto la 7D con il 70-200 2.8 e la mirrorless con l'adattatore e un 10-22 o un 85 1.8. Come secondo corpo è ottima, come sostituta di una compatta lo è meno.* Ciao
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ero stato perfettamente d'accordo con Canon quanto dichiaro' che le mirrorless erano fuffa e che servivano solo come alternativa di marketing a quei produttori che avevano miseramente fallito in ambito reflex. Adesso se ne escono pure loro con questa EVIL.
Quando si dice "coerenza" ... ![]() p.s. Ero anche convinto che la risposta di Canon nel mercato EVIL fosse la GX1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Riprendo uno stralcio dell'articolo :
"La scelta di Canon è poi quella di permettere l'uso del parco ottiche reflex sulla nuova mirroless tramite adattatore, senza essere obbligata a studiare un elevato numero di nuove ottiche per mettere nelle mani dei propri appassionati un sistema completo. Il ragionamento di Canon è semplice: ottiche estreme e di qualità richiedono comunque delle dimensioni considerevoli, siano esse dei teleobiettivi o dei grandangoli spinti: avendo già un'ampia scelta di ottiche EF e EF-s a disposizione è inutile creare un sistema che non possa usarle e ne cerchi di ricalcare le prestazioni in dimensioni solo di poco più compatte." Benissimo, pienamente d'accordo. Quindi che minchia te ne fai del corpo macchina un po' piu' compatto con meno comandi e senza mirino ottico? Probabilmente è solo per dire ... ehi io ho una mirrolezz .. awana gana!!!! E c'ho pure lo schermo taccch io ![]() http://2.static.img-dpreview.com/fil...0mm.jpg?v=1546 ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di acerbo : 23-07-2012 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma anche no...
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() Mi chiedo questa bellissima giustificazione l'hanno scritta anche nell'annuncio ufficiale? Perché sarebbe veramente il top del marketing! ![]() Quote:
![]() ![]() Anzi dirò che secondo me non vedono l'ora di perdere un terzo degli acquisti europei, così che con lo yen forte potranno evitare di abbassare i listini fuori patria e concentrarsi a vendere solo in giappone: se lo dici alla direzione forse ti prendono come CEO, suvvia. ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Infatti è una mossa di difesa da produttore che rischia di vedere parte della sua clientela approcciare altri lidi! ![]() Né più né meno della risposta che ha fatto anche pentax con la K-01: entrambe dubito molto che possano interessare chi non ha già quei sistemi, (nel caso di canon in più si spende per l'adattatore) dato che hanno mancanze (fatte apposta per non pestare le reflex ![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Chelidon : 23-07-2012 alle 12:37. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
riassumendo:
-niente mirino -monitor fisso -grip inesistente -2 sole ottiche ed 1 sola compatta -del tutto anti ergonomica con ottiche standard attaccate brava canon anche se sei arrivata per ultima sei riuscita a comprimere in questo aborto tutti gli errori fatti dai tuoi avversari negli anni passati e ad un prezzo esagerato per un corpo macchina del genere. complimenti a canon e ai polli che ora acquisteranno una senza specchio solo perchè di questa casa.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma infatti.... 900 euro di compatta, 200 di adattatore e poi ci si mettono le ottiche della reflex? Allora metto la reflex direttamente e amen! Tanto una entry level (con lo stesso sensore) costa 1/3 e lavora meglio!
boh, mi sembra una cavolata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Leggendo imaging resource sembra che questa macchina abbia qualche piccolo problema con l'autofocus e, il fatto che la 650d abbia lo stesso problema non fa ben sperare
I only saw a prototype EOS M, but it seemed to perform just as the T4i did with the same lenses. I used the EF-EOS M adapter trying the 40mm STM lens, and it focused about as fast as the 22mm STM kit lens. I'm hoping both cameras' Hybrid AF can be tuned before the EOS M ships in October 2012, because right now only an unaware consumer would put up with the EOS M's slow autofocus, and street shooters would find the EOS M an exercise in frustration. http://www.imaging-resource.com/PROD...non-eos-mA.HTM |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
Stesso identico parere, hai riassunto benissimo il tutto. Come gli sarà venuto in mente di tirar una macchina così??????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sesto Fiorentino
|
Io invece la prenderò, anche se magari non all'uscita. E' in sostanza quello che cerco, una "compatta" ad ottiche intercambiabili con un sensore grande e un pancake (anche se preferirei un equivalente 50mm). Ovviamente a quel punto, non avendo già una reflex, è logico valutare quali altre ottiche abbinarci; quindi magari potrei prendere il kit con 18-55 e attendere un cinquantino dedicato.
Non sono un esperto, il mio massimo è la S95 ![]() Poi ognuno valuta le proprie necessità, le proprie tasche e decide di conseguenza ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.