Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2012, 17:10   #21
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Le estremizzazioni sono sempre molto divertenti da leggere...
Una batteria incollata diventa "tenuto insieme dalla colla"...
certo molto divertente

immagino che tu guidi un'auto con il serbatoio incollato... tanto è "solo il serbatoio"

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
l'ho gia' scritto una volta ma e' utopia, a me piacerebbe avere la possibilita' in futuro di portare a Apple (o altre marche...) il mio laptop o tablet e avere a prezzo ridotto una sostituzione della logica e/o batteria senza dover buttare tutto il resto
non mi sembra cosi assurdo... purtroppo a loro conviene rivenderti tutto perche' hanno guadagni maggiori
questo mi sembra che già si possa fare, per le riparazioni fuori garanzia apple prevede un "prezzo fisso" (di fatto ti danno un ricondizionato)

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
più che la batteria sono scettico sulla saldatura della ram alla mobo
questo potrebbe essere un vantaggio, la ram che salta via dall'alloggio è uno dei "guasti" più diffusi

anche altri produttori ho visto che si stanno orientando verso questo "approccio", ma su prodotti molto "consumer", non su un prodotto "pro"

Ultima modifica di Family Guy : 09-07-2012 alle 17:16.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:15   #22
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Il problema in questo caso era riciclabilità e facilità di sostituzione dei pezzi...Quindi non credo che il discorso "smontare il pc tutti i giorni" sia connesso. Se è facile sostituire la batteria, non sarà un problema per un centro di assistenza cambiartela senza dover sostituire tutto il sistema.
Appunto, forse ti è sfuggito il fatto che non puoi sostituire niente.
Visto che non credo nei centri assistenza abbiano problemi di un cacciavite rispetto ad un altro, il problema sta per l'utente finale, questo che scopo ha di aprire il computer ogni volta quando non può cambiarci nulla? Se questo discorso come dici te "non è connesso" perché si scatena un ingiuria contro le viti utilizzate?

Poi mi sembra esagerato, è colla a caldo mica malta, se si è attrezzati in un centro assistenza riescono a sostituirla, o per lo meno dividerla per riciclare l'alluminio.
Anche perché nella news viene detto che il mbpr non è nemmeno stato presentato per l'approvazione (data la difficoltà ad aprirlo e sostituirlo), quindi non gli è stato certificata la NON riciclabilità, anzi ha comunque il certificato "green" che ne garantisce l'alta riciclabilità.
Old 09-07-2012, 17:41   #23
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sfasciacarene Guarda i messaggi
Appunto, forse ti è sfuggito il fatto che non puoi sostituire niente.
Visto che non credo nei centri assistenza abbiano problemi di un cacciavite rispetto ad un altro, il problema sta per l'utente finale, questo che scopo ha di aprire il computer ogni volta quando non può cambiarci nulla? Se questo discorso come dici te "non è connesso" perché si scatena un ingiuria contro le viti utilizzate?

Poi mi sembra esagerato, è colla a caldo mica malta, se si è attrezzati in un centro assistenza riescono a sostituirla, o per lo meno dividerla per riciclare l'alluminio.
Anche perché nella news viene detto che il mbpr non è nemmeno stato presentato per l'approvazione (data la difficoltà ad aprirlo e sostituirlo), quindi non gli è stato certificata la NON riciclabilità, anzi ha comunque il certificato "green" che ne garantisce l'alta riciclabilità.

Nono, credo ci siamo fraintesi. Dunque, non mi pare si sia scatenata nessuna ingiuria contro le viti. Semplicemente sono fatte per essere utilizzate soltanto dai centri Apple (poi che si riescano a trovare lo stesso sulla baia tipo, è un altro discorso). All'utente finale in teoria, non cambia nulla. In pratica però visto che in molti casi le batterie si riescono a reperire a minor prezzo senza andare in centri di assistenza ufficiali (batterie originali intendo eh), il fatto che sia incollata limita il ciclo di vita del notebook a quello della batteria.

Riguardo alla colla, non si sa se è quella "semplice" che si usa con la pistola. Non lavoro alla Foxconn quindi non posso saperlo E proprio perché è incollata è fatta per NON essere sostituita, centro di assistenza o meno. In più proprio perché c'è la colla nello chassis, la riciclabilità dell'alluminio è fortemente limitata come quella della batteria (è scritto chiaramente nell'articolo). La certificazione di cui si parla, è una certificazione ambientale. La facilità di smontaggio/apertura c'entra poco se non connessa alla sostituzione di pezzi o riciclabilità del tutto.
Old 09-07-2012, 17:52   #24
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Per quanto riguarda la riciclabilità non credo ci siano problemi, la colla si scioglie facilmente con un solvente adatto.

Ma assemblare un computer con la colla dai... non si può sentire
Old 09-07-2012, 18:00   #25
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Nell'articolo si parla di non riciclabilità a causa della presenza della colla. Ora, o è sbagliato l'articolo o non abbiamo capito noi altri Se poi sono stati ritirati tutti i modelli Apple dalla direttiva ambientale, effettivamente nella strategia aziendale dei prossimi anni ci sono modelli con problematiche di riciclo.
Old 09-07-2012, 18:17   #26
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Credo che l'articolo sia incompleto, EPEAT vuole che la separazione dei vari componenti del computer sia possibile tramite attrezzi "comuni".

In quest'ottica "non è possibile riciclare ne' il case, ne' la batteria", ma è ovviamente possibile facendo uso di solventi.

Credo che apple comunque rimandi tutto il computer in fabbrica, in caso di "riparazione" o riciclo toglie semplicemente il "modulo SSD" e lo monta su un ricondizionato "a portata di mano".

Ultima modifica di Family Guy : 09-07-2012 alle 18:19.
Old 09-07-2012, 18:29   #27
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Credo che l'articolo sia incompleto, EPEAT vuole che la separazione dei vari componenti del computer sia possibile tramite attrezzi "comuni".

In quest'ottica "non è possibile riciclare ne' il case, ne' la batteria", ma è ovviamente possibile facendo uso di solventi.

Credo che apple comunque rimandi tutto il computer in fabbrica, in caso di "riparazione" o riciclo toglie semplicemente il "modulo SSD" e lo monta su un ricondizionato "a portata di mano".
Nel sito ufficiale EPEAT in realtà mi pare di vedere norme molto articolate...Forse non è limitato al discorso "estraibilità componenti" il discorso. Però leggere TUTTA la normativa non è fattibile ! ahahahah
Old 09-07-2012, 18:30   #28
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
certo molto divertente

immagino che tu guidi un'auto con il serbatoio incollato... tanto è "solo il serbatoio"
Fossi in te starei attento la prossima volta che prendi l'aereo

http://www.henkel.com/aerospace.htm

A parte gli scherzi, anche io rimango un pò sorpreso da queste scelte.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 18:31   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
certo molto divertente

Pera, dado, caffè.
Il mio commento c'entra tanto quanto il tuo...
Old 09-07-2012, 21:39   #30
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
@Family Guy

E basta sparare @¶#@#@¶#@ e insistere su interi computer incollati che esistono solo nella tua testa.

Il 15 retina è come l'air, un ultra-sottile che non è fatto per essere aperto e "maneggiato" a casa (altrimenti sarebbe meno ultra sottile). Lo sai prima, se accetti la cosa bene sennò ci sono alternative, sia Apple che non-Apple.

Punto.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:09   #31
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
ma a parte che forse più grave della batteria secondo mè è saldare la ram alla mainboard, in anni di assistenze mi è capitato qualche volta di buttare moduli ram "andati" responsabili di malfunzionamenti... mentre la batteria suppongo si possa anche scollare e riattaccare, certo magari da un centro assistenza fornito del necessario per effettuare le riparazioni (brutto colpo al fai-da-te anche se i geek più incalliti una soluzione la trovano sempre, sennò che geek sono!)

comunque la cosa che più mi ha sorpreso è che si è discusso tanto per la colla, se la batteria è sostituibile o meno e niente sul messaggio della notizia, ossia la consapevolezza di apple di voler evitare giudizi anche e forse sopratutto sull'impatto ambientale dei propri prodotti, in rapporto anche alle vicende emerse ultimamente a rigurado delle condizioni dei lavoratori negli stabilimenti di produzione
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:13   #32
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Tutti sti commenti catastrofisti non li capisco proprio. Ma qualcuno di voi ha visto un macbook retina? Soprattutto l'ha visto smontato?

Io ho un macbook pro unibody con la batteria integrata del 2010, lo utilizzo non meno di 10-12 ore al giorno ogni santo giorno compresi i festivi. Quando non lo uso poi lo lascio in standby. Dopo 2 anni abbondanti di utilizzo oggi un ciclo di carica con wifi attiva e luminosità all'80% mi dura ancora 5 ore piene. A lavoro abbiamo un macbook pro di fine 2008, batteria ancora perfettamente integra e durata del tutto accettabile con un degrado veramente minimo. Adesso sifdo chiunque a dire che dopo 4-5 anni ha avuto la necessità di cambiare la batteria. Tra l'altro non credo che in apple siano cosi' idioti da complicarsi la vita da soli. Una batteria saldata o incollata (fate voi) in caso di guasti li obbligherebbe a cambiarti il portatile o a fare chissà quale operazione macchinosa (dunque costosa) in fase di assistenza. Evidentemente dati alla mano sanno che cambiare la batteria non è una necessita ricorrente all'interno del ciclo di vita medio di un portatile, mi pare abbastanza ovvio. Per la Ram posso anche essere d'accordo che saldarla alla mobo è pericoloso, non tanto per espanderla (8gb sono piu' che sufficienti) ma per eventuali rotture che possono sempre verificarsi. Questi comunque sono conti da fare quando si costruiscono prodotti estremi come un notebook alto meno di 2cm e dal peso ridotto.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:14   #33
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
non vedo il problema della colla.. ci sono cose molto più importanti di una stupida batteria che stanno su con la colla.. (senza parlade dei mobili di casa di molta gente..)

Tubazioni.. vetri di vasche da decine di migliaia di litri.. ah si.. dimenticavo alcuni acquari che ho visto in america con vetri i ppma incollati a caldo con qualcosa come 10 milioni di litri d'acqua dietro ...

non capisco il problema della colla.. anche la lotus pensò di fare auto in alluminio incollate..

cmq non capisco perchè dovrei preoccuparmi di come è fatto il telefonino o il portatile quando il mio interesse è quello che funzioni (premetto che mi assemblo i pc dal '86 o giù di li..)

eppure ne i netbook che ho avuto ne i portatili mi è mai interessato aprirli per smontarli.. quando la batteria era da buttare spesso era ora di cambiare il portatile.. sennò lo portavo in assistenza e si arrangiavano...

in merito alle viti.. beh.. non vedo il problema.. ho visto viti triangolari.. quadrate.. torx di tutti i tipi.. a denti incavati.. di sicurezza di ogni tipo.. alla fine è nell'interesse di pochi poterselo smontare a casa invalidando la garanzia..

ma se proprio uno vuole ci sono ferramenta molto fornite di bits per fare tutto quello che serve.. SE serve..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 01:39   #34
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
torx ---> SEI lobi.
viti apple brevettate ---> 5 lobi

oltretutto le torx sono a stella, le pentalobe apple sono a "fiore", con le punte arrotondate

PS
differenza
http://www.blogcdn.com/www.tuaw.com/...1295551025.jpg
torx e torx security mi e' capitato di trovarle soprattutto su elettrodomestici (e un paio di PC) tedeschi, oltre che su alcuni telefonini fillandesi, e con il giusto cacciavite si riescono a sfilare (e sostituire); anzi, le security son pure piu' facili da togliere... le torx-plus le ho trovate su un'auto tedesca, ed ho dovuto sudare 7 camice per trovare il cacciavite della giusta larghezza e lunghezza per estrarle (la prima, al solito, con il classico scalpello e martellata rotante fuori asse, la seconda con il drimel, ma su un affare di tenero polistirolo non credo che si possa applicare la dovuta forza).
queste a 5 lobi non mi sembrano molto piu' complicate, anzi, un buon cacciavite s'incastrerebbe anche bene.

io ho rimediato comunque l'astuccio per qualsiasi tipo di vite conosciuto (tranne quelle apple, visto che non c'erano ancora; ma vado dal mio fornitore napoletano preferito ed e' sicuro che l'astuccio me lo trova!).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 03:55   #35
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
diciamo che Apple è stata la prima ad estremizzare il concetto di "sostituzione" piuttosto che di "riparazione".

già quando feci il mio primo stage in un centro assistenza della vecchia Bull computer nel 1996 non si andava a testare i singoli componenti sulle schede madri dei portatili dinosauri con WIN95 che pesavano una tonnellata!
si smontavano, si metteva una scheda nuova, si richiudeva e si spediva la vecchia scheda all' estero.
fine della storia.

ora per una questione di costi, è ancora tutto più veloce.

gli ultrabook in fondo seguono la stessa filosofia..

io stesso sono un affezionato nostalgico del monta/smonta, ma per una volta non mi sento di dare la croce addosso ad Apple..

...diverso è il discordo per il settore Tower..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 06:01   #36
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non vedo il problema della colla.. ci sono cose molto più importanti di una stupida batteria che stanno su con la colla.. (senza parlade dei mobili di casa di molta gente..)

Tubazioni.. vetri di vasche da decine di migliaia di litri.. ah si.. dimenticavo alcuni acquari che ho visto in america con vetri i ppma incollati a caldo con qualcosa come 10 milioni di litri d'acqua dietro ...

non capisco il problema della colla.. anche la lotus pensò di fare auto in alluminio incollate..

cmq non capisco perchè dovrei preoccuparmi di come è fatto il telefonino o il portatile quando il mio interesse è quello che funzioni (premetto che mi assemblo i pc dal '86 o giù di li..)

eppure ne i netbook che ho avuto ne i portatili mi è mai interessato aprirli per smontarli.. quando la batteria era da buttare spesso era ora di cambiare il portatile.. sennò lo portavo in assistenza e si arrangiavano...

in merito alle viti.. beh.. non vedo il problema.. ho visto viti triangolari.. quadrate.. torx di tutti i tipi.. a denti incavati.. di sicurezza di ogni tipo.. alla fine è nell'interesse di pochi poterselo smontare a casa invalidando la garanzia..

ma se proprio uno vuole ci sono ferramenta molto fornite di bits per fare tutto quello che serve.. SE serve..
è vero che la colla è utilizzata in molti frangenti, anche nelle auto da corsa, per fare un esempio gli incendi delle ferrari 458 italia erano dovuti a un componente incollato: "La causa degli incendi è stata rintracciata nella struttura di una paratia anti-calore, nella quale un collante che rende solidale il componente ad altre strutture della berlinetta si riscalderebbe in ragione del calore prodotto dal propulsore a otto cilindri.". ora chiaramente questo è un fatto limitato e circoscritto che comunque fa capire come la colla sia largamente utilizzata. in un notebook certamente ha anche minori sollecitazioni e riscaldamenti di un motore a 8 cilindri. questa premessa per dire che parlo di mie impressioni e che probabilmente la realtà dei fatti è diversa. in ogni caso per me che una ditta come apple, che ha sempre fatto della qualità dei materiali e della qualità costruttiva un suo vanto, il vederla ripiegare su un collante, mi fa quantomeno strano, anche perchè nella mia mente per la stabilità (intesa come: "io ti piazzo qua, tu restaci") vite batte colla sempre e comunque. ovviamente questo collante avrà dei range di utilizzo, ma non sempre le cose vanno come devono andare e dopo un anno di variazioni di temperature della batteria che è tipicamente un componente che si scalda, delle temperature esterne e interne al pc, spostamenti che possono interferire col funzionamento possono sempre avvenire imho, però capisco l'esigenza di miniaturizzare (anche se non così tanto in realtà, era già uno dei pc più compatti in commercio e se si ha necessità di una portabilità maggiore si declina sull'air, non certo su uno schermo retina da 2500 euro con cui, al momento, ci fai poco o niente, quindi secondo me potevano aspettare un altro annetto per ridurre ulteriormente le dimensioni). in ogni caso qui il problema non è la colla ma la facilità di sostituzione dei componenti. mi fa piacere che voi siate sempre andati di assistenza tecnica, io il mio portatile lo apro almeno una volta l'anno (da solo) almeno per pulire la ventola (cosa che abbassa la temperatura di buoni 15 gradi). ora già di per se i mbp non sono soluzioni molto ventilate, ma in ogni caso non sono chiaramente pensati per questo tipo di manutenzioni, anche se ne avrebbero un gran bisogno a mio avviso...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 07:42   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
questo mi sembra che già si possa fare, per le riparazioni fuori garanzia apple prevede un "prezzo fisso" (di fatto ti danno un ricondizionato)
sì io avevo in mente qualcosa di diverso, ad esempio vado con un iphone 4 mi cambiano la scheda dentro e mi danno il 4S, gli do il MB Air 2011 e mi danno quello con Ivy ecc.

lo dico per riciclare, secondo me si buttano (poi non so di preciso che fine facciano...) tanti display validi solo perché il resto dell'hw è obsoleto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 08:07   #38
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Vorrei sapere da qualcuno che segue la vicenda da questo punto di vista: questo non ci porta 10 anni indietro per quanto riguarda riciclo, riutilizzo e, in generale, sostenibilità ambientale dell'acquisto?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 08:18   #39
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
basta veered il galaxy tab 7.7 o il galaxy s2 che sono diecimila volte piu sottili di qulunque apple ma GUARDA CASO la batteria la si puo cambiare....apple sempre peggio!
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 09:11   #40
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
le security son pure piu' facili da togliere... le torx-plus le ho trovate su un'auto tedesca, ed ho dovuto sudare 7 camice per trovare il cacciavite della giusta larghezza e lunghezza per estrarle (la prima, al solito, con il classico scalpello e martellata rotante fuori asse, la seconda con il drimel, ma su un affare di tenero polistirolo non credo che si possa applicare la dovuta forza).
queste a 5 lobi non mi sembrano molto piu' complicate, anzi, un buon cacciavite s'incastrerebbe anche bene.
permettimi di dissentire con le tue osservazioni sulle torx:

-le security direi che al contrario sono le più difficili da togliere! il perno centrale impedisce di inserire qualsiasi cacciavite anche se della giusta misura (ne ho avuto a che fare proprio la settimana scorsa con un server dell)

-quelle normali e le plus direi che sono le più facili a patto di avere un buon set di cacciaviti a taglio perchè non sempre è facile trovare la misura giusta, troppo lungo non entra e troppo corto rischia di spanare (già successo su vite probabilmente di bassa qualità, pastosa, risultato ho dovuto forare col trapano e rifare il filetto con il maschio)

sulle pentalobo ti dò ragione, anche se un cacciavite a taglio lavora decentrato con un pò di pazienza ce la si dovrebbe fare, se non è stretta a 100nm
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian